Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2011, 18:34   #11441
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Se le vuoi aperte le Sennheiser, se le preferisci chiuse le Shure
Vado su quelle aperte, tanto le userò solo in casa, fuori mi porto le koss.
Per amplificatori economici va bene tipo Fiio e7 oppure ORDO TA2020 ?

Il primo monta chip Wolfson WM8740 e il secondo Burr-Brown PCM2704.

Aspetto notizie su questi due ampl dac.
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 25-06-2011 alle 22:34.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 20:23   #11442
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da riky94rs Guarda i messaggi
si ma voi cosa scegliereste al mio posto?
non sono in grado di consigliarti su ciò che non conosco io ho solo le Sennheiser pc350 le altre sono Multicanale e non vengono trattate in questo thread.. ne esiste uno apposito per le 5.1 & co.

mi spiace ma ti consiglierei solo per sentito dire, e non è nel mio carattere
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 10:27   #11443
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Vado su quelle aperte, tanto le userò solo in casa, fuori mi porto le koss.
Per amplificatori economici va bene tipo Fiio e7 oppure ORDO TA2020 ?

Il primo monta chip Wolfson WM8740 e il secondo Burr-Brown PCM2704.

Aspetto notizie su questi due ampl dac.
Non li conosco entrambi direttamente, ma il Fiio7 non ce la fà a pilotare l'HD598 come si deve. Normalmente queste amplificatori portatili sono buoni per le cuffie IEM non certo per cuffie da "salotto". Quindi se la tua intenzione è quella di crearti un setup per casa ti direi di guardare altro.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 11:08   #11444
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non li conosco entrambi direttamente, ma il Fiio7 non ce la fà a pilotare l'HD598 come si deve. Normalmente queste amplificatori portatili sono buoni per le cuffie IEM non certo per cuffie da "salotto". Quindi se la tua intenzione è quella di crearti un setup per casa ti direi di guardare altro.
Capito.
Si hai ragione, infatti stavo pensando di autocostruirmelo un bel amplificatore.
Intanto appena posso ordinerò le 598, speriamo che non siano molto carenti nei bassi...
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 26-06-2011 alle 13:36.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 11:57   #11445
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Si hai ragione, infatti stavo pensando di autocostruirmelo un bel amplificatore.
Intanto appena posso ordinerò le 598, speriamo che non siano molto carenti nei bassi...
L'hD598 è una cuffia dal suono un pò scuro, con gli alti arretrati e una gamma bassa non molto pronunciata ma estesa. Ha un ottimo Headstage per la categoria di appartenenza.
Non ti sò dire molto di più e non voglio sbilanciarmi perchè l'ho avuta tra le mani solo per 2 gg e nel pieno del rodaggio...
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 13:37   #11446
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
L'hD598 è una cuffia dal suono un pò scuro, con gli alti arretrati e una gamma bassa non molto pronunciata ma estesa. Ha un ottimo Headstage per la categoria di appartenenza.
Non ti sò dire molto di più e non voglio sbilanciarmi perchè l'ho avuta tra le mani solo per 2 gg e nel pieno del rodaggio...
Capito.
Ora vediamo, una volta comprata la cuffia, devo pensare se comprare (o fare) un ampli oppure comprare un dac.
Con il dac le 598 dovrebbero dare il massimo, anche rispetto all'ampli?
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 26-06-2011 alle 13:41.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 18:23   #11447
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Capito.
Ora vediamo, una volta comprata la cuffia, devo pensare se comprare (o fare) un ampli oppure comprare un dac.
Con il dac le 598 dovrebbero dare il massimo, anche rispetto all'ampli?
Il DAC converte il segnale da digitale in analogico e fa si che il segnale audio sia di qualità, l'ampli amplifica il segnale e fà si che la cuffia possa essere pilotata nei migliori dei modi, quindi sono 2 apparecchi differenti che stanno in unica catena audio, ma uno non può sostituire l'altro.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 18:49   #11448
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il DAC converte il segnale da digitale in analogico e fa si che il segnale audio sia di qualità, l'ampli amplifica il segnale e fà si che la cuffia possa essere pilotata nei migliori dei modi, quindi sono 2 apparecchi differenti che stanno in unica catena audio, ma uno non può sostituire l'altro.
Si lo so, forse mi sono spiegato male, volevo dire se conviene spendere soldi più per un ampli o per un dac (economico intorno ai 100€). Solo uno dei due comprerò, però volevo sapere se per quel budget è meglio comprare...
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 20:08   #11449
riky94rs
Senior Member
 
L'Avatar di riky94rs
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: prov. Torino
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da riky94rs Guarda i messaggi
ciao ragazzi
devo comprare al più presto un paio di cuffie nuove perchè le mie mi hanno lasciato

sono indeciso tra questi modelli
-Logiech G35
-SteelSeries 7H USB
-Plantronics GameCom 777 USB 7.1
-Corsair CA-HS1EU USB Gaming Set
-Sennheiser PC 350

mi servono un paio di cuffie molto buone in gioco, ma che vadano bene anche con la musica e film

non ho una scheda audio dedicata

cosa consigliate?
up...raga nessuno che mi sa consigliare?
__________________
CM690 5x CM blue led 2000rpm- i7 920 @3,4 1,05 @ Prolimatech Megahalems - Asus P6T deluxe V1 - Corsair Dominator GT 1600 7-7-7-20 - Asus 6950@6970 2Gb - Samsung 750Gb - OCZ Vertex 3 120gb - Samsung Synkmaster 2233rz 120hz
riky94rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 20:10   #11450
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Le steelseries.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 22:21   #11451
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Si lo so, forse mi sono spiegato male, volevo dire se conviene spendere soldi più per un ampli o per un dac (economico intorno ai 100€). Solo uno dei due comprerò, però volevo sapere se per quel budget è meglio comprare...
Se la musica che ascolti proviene dal computer allora ti serve di più un dac , se invece come sorgente hai un lettore cd o dvd,io mi prenderei un amplificatore. Purtroppo per sentire le differenze devi andare su con le spese: un ampli economico che ho avuto per un bel pò è stato il project headbox mkII che ho venduto per 60 € (nuovo, se esiste ancora, dovrebbe essere intorno alla cifra che hai a disposizione), al momento mi andava bene, poi quando sono passato al Burson mi sono accorto delle differenze. Dipende comunque sempre da che cuffie devi pilotare
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 22:38   #11452
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Se la musica che ascolti proviene dal computer allora ti serve di più un dac , se invece come sorgente hai un lettore cd o dvd,io mi prenderei un amplificatore. Purtroppo per sentire le differenze devi andare su con le spese: un ampli economico che ho avuto per un bel pò è stato il project headbox mkII che ho venduto per 60 € (nuovo, se esiste ancora, dovrebbe essere intorno alla cifra che hai a disposizione), al momento mi andava bene, poi quando sono passato al Burson mi sono accorto delle differenze. Dipende comunque sempre da che cuffie devi pilotare
Ok, grazie!
Comunque l'ho trovato a 101€ il project headbox mkII.
Qualcuno sa se tutti i modelli di DAC usb funzionano anche con Mac?
Non penso ci vogliono software e driver specifici.
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 27-06-2011 alle 07:13.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 05:47   #11453
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Ok, grazie!
Comunque l'ho trovato a 101€ il project headbox mkII.
Qulcuno sa se tutti i modelli di DAC usb funzionano anche con Mac?
Non penso ci vogliono software e driver specifici.
Non dovresti avere problemi. In genere sono tutti quanti visti come schede audio esterne. Poi te lo gestisci con Audio MIDI Setup.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 07:12   #11454
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Non dovresti avere problemi. In genere sono tutti quanti visti come schede audio esterne. Poi te lo gestisci con Audio MIDI Setup.
Thanks
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 09:25   #11455
DarkVegas93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
Messaggi: 239
raga cosa ne pensate di queste paio di cuffie? Corsair CA-HS1AEU
esse le userei per videogiocare, ascoltare la musica e vedere film
DarkVegas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 12:50   #11456
Mikon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
Ciao, mi potete consigliare un paio di cuffie ?

Attualmente ho queste: Audio-Technica ATH-T22 e mi ci trovo veramente male. Il suono non mi piace per niente.

Considerando che:
1) le userei sempre e solo dentro casa
2) solo con l'ipod (niente ampli o schede audio)
3) solo per ascoltare musica classica e opere liriche
4) budget massimo 150euro

mi potete consigliare qualche modello ?
Grazie
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 16:39   #11457
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Mikon Guarda i messaggi
Ciao, mi potete consigliare un paio di cuffie ?

Attualmente ho queste: Audio-Technica ATH-T22 e mi ci trovo veramente male. Il suono non mi piace per niente.

Considerando che:
1) le userei sempre e solo dentro casa
2) solo con l'ipod (niente ampli o schede audio)
3) solo per ascoltare musica classica e opere liriche
4) budget massimo 150euro

mi potete consigliare qualche modello ?
Grazie
Scusa, ma come si fa ad ascoltare musica classica con l'ipod ???
Io prenderei delle inear.
Difficile consigliare cuffie non amplificate per musica classica sotto i 150€. Per la classica molti apprezzano le AKG , ma i modelli superiori, (501, 701) o le sennheiser 598 potrebbero andare bene (costano meno), ma con l'ipod nessuna di queste può rendere un granchè.
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:00   #11458
z3d
Senior Member
 
L'Avatar di z3d
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 696
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per la mia ragazza riguardante delle cuffie in ear per esempio come QUESTE, che siano le migliori acquistabili con un budget di 30euro; grazie mille per l'aiuto, mi togliete dai pasticci!
__________________
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram
BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2,
Smartdrive NEO
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:37   #11459
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per la mia ragazza riguardante delle cuffie in ear per esempio come QUESTE, che siano le migliori acquistabili con un budget di 30euro; grazie mille per l'aiuto, mi togliete dai pasticci!
hai sbagliato thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:45   #11460
SimonePP
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 775
cerco cuffie gaming. 5.1 reali. nel range che va da 50/200 euro.

ero orientato verso le kave, ho letto ottime recensioni.

volevo sapere però se oltre alle roccat kave nel range da 50/200 euro ci fosse qualcosa di meglio.

Per il gaming meglio delle 5.1 reali piuttosto che delle stereo giusto? (anche se dopo le stereo tramite scheda audio possono virtualizzare la direzionalità)

p.s. mi interessa l'ottima direzionalità e non la qualità audio.

grazie.
__________________
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit
SimonePP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v