Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2016, 17:35   #30441
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non credo che dovrebbero sfilarsi, anche perchè bisogna comunque tendere un pò la "cuffia! posteriore per inserirle nella fessura presente sulle cuffie.
Non ho potuto però ascoltarle visto che ho avuto solo il tempo per montarne uno per fare le foto.
Infinitamente grazie... le ordino subito anche se su Mp4nation non le vedo, sull'ammazzone le ho viste a 29,00 euro.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Sony sono in effetti estremamente comode da indossare ed anche da portare in giro e potrebbero in effetti essere la scelta migliore: le trovo poi molto musicali e con bassi più controllati di quelli delle Momentum, che confesso di aver messo un pò da parte a favore appunto delle Sony!
Considerando che costano anche la metà... Comunque meritano sicuramente un ulteriore confronto con le momentum "più ravvicinato" per farmi un idea. eventualmente come le vedi quelle citate poco sopra le Sony MDR-1A???
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:28   #30442
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Infinitamente grazie... le ordino subito anche se su Mp4nation non le vedo, sull'ammazzone le ho viste a 29,00 euro.
Se ti riferisci ai pads per le HM5, basta fare la ricerca per marchio (Brands) cercando "BrainWavz": ci sono quelli normali in pelle o in velluto, gli ibridi (che considero i migliori!) ed anche le versioni angolari. Se non riesci eventualmente ti mando il link...

Quote:
Considerando che costano anche la metà... Comunque meritano sicuramente un ulteriore confronto con le momentum "più ravvicinato" per farmi un idea. eventualmente come le vedi quelle citate poco sopra le Sony MDR-1A???
Le Sony MDR-1A non le ho mai sentite ma ho la loro versione Bluetooth: suonano molto bene in Bluetooth ed in modalità passiva dovrebbero essere molto simili alle MDR-1A: se così è ritengo però che le AAP risultino più musicali e piacevoli da ascoltare...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 21:07   #30443
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se ti riferisci ai pads per le HM5, basta fare la ricerca per marchio (Brands) cercando "BrainWavz": ci sono quelli normali in pelle o in velluto, gli ibridi (che considero i migliori!) ed anche le versioni angolari. Se non riesci eventualmente ti mando il link...
Trovate!!!!! Anche a me piacciono le ibride ma penso di optare per le total similpelle per non perdere ulteriore basso. Penso che questo upgrate sarà utile a molti...... Grazie mille miriddin per aver sperimentato per noi...

Quote:
Le Sony MDR-1A non le ho mai sentite ma ho la loro versione Bluetooth: suonano molto bene in Bluetooth ed in modalità passiva dovrebbero essere molto simili alle MDR-1A: se così è ritengo però che le AAP risultino più musicali e piacevoli da ascoltare...
Inutile, credo di essere un basshead , le Sony MDR-1A mi incuriosiscono perchè sia qui ed in altre review pare hanno bassi più presenti, vedrò di ascoltarle per farmi un idea e paragonarle alle mie momentum ed alle MDR-100AP.
Grazie Mille..... in poco tempo mi hai messo sulla giusta strada...
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 15:12   #30444
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Avrei trovato una buona occasione nell'usato per delle v-moda M100. Che ne dite?
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 17:53   #30445
soulseater
Member
 
L'Avatar di soulseater
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 289
Mi consigliate delle cuffie da abbinare alla X-FI Titanium? Le userò prettamente per gaming e musica,ho delle vecchie Sennheiser HD550 che uso solo per la tv e la loro evoluzione, le hd650,costano troppo,il mio budget è di 150 euro....Avevo preso delle Turtle Beach Stealth 450,ma oltre ad essere un giocattolo,è un headset di merda...scusate del termine,ma ne ho chiesto il reso perchè fanno veramente pena, non capisco come facciano a vendere queste porcherie.
__________________
Psu Corsair 620HXEU Motherboard Asus Rog Strix B550-F Cpu AMD Ryzen 5- 5600X Gpu Msi 4070 Super Ram DDR4 3600 Corsair Vengeance Sound card CREATIVE X-Fi Titanium SSD WD M.2 NVMe Gen3 Case Fractal Design Define S
soulseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 19:14   #30446
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Avrei trovato una buona occasione nell'usato per delle v-moda M100. Che ne dite?
how much?
~100 must buy


Quote:
Originariamente inviato da soulseater Guarda i messaggi
Mi consigliate delle cuffie da abbinare alla X-FI Titanium? Le userò prettamente per gaming e musica,ho delle vecchie Sennheiser HD550 che uso solo per la tv e la loro evoluzione, le hd650,costano troppo,il mio budget è di 150 euro....Avevo preso delle Turtle Beach Stealth 450,ma oltre ad essere un giocattolo,è un headset di merda...scusate del termine,ma ne ho chiesto il reso perchè fanno veramente pena, non capisco come facciano a vendere queste porcherie.
ma, avendo la HD550, perché hai preso la tartaruga?
deve essere un headset?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 09:54   #30447
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Poche decine di euro in più..... Ovviamente usate.
Aldilà del prezzo, si può trovare di meglio, pieghevole e facilmente trasportabile, al solito prezzo?
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 11:14   #30448
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16390
Quote:
Originariamente inviato da soulseater Guarda i messaggi
Mi consigliate delle cuffie da abbinare alla X-FI Titanium? Le userò prettamente per gaming e musica,ho delle vecchie Sennheiser HD550 che uso solo per la tv e la loro evoluzione, le hd650,costano troppo,il mio budget è di 150 euro....Avevo preso delle Turtle Beach Stealth 450,ma oltre ad essere un giocattolo,è un headset di merda...scusate del termine,ma ne ho chiesto il reso perchè fanno veramente pena, non capisco come facciano a vendere queste porcherie.
Al pari delle Bluedio, e ne vendono a tonnellate.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 17:18   #30449
Drugo78
Member
 
L'Avatar di Drugo78
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
Messaggi: 68
Salve, vorrei acquistare delle cuffie con filo economiche per ascoltare la TV la sera in soggiorno così da non disturbare chi sta dormendo nelle camere (ho la casa tutta su un piano).

In questi anni sto utilizzando delle cuffie wi-fi Meliconi HP 300. Il problema è che sono molto grandi e pesanti, d'estate fanno sudare le orecchie e a me che porto gli occhiali danno non poco fastidio.

Vorrei quindi tornare all'antico, alle cuffie piccole, leggere con cavo di almeno 5mt e con regolazione del volume integrata.

I modelli che avrei selezionato sono questi:
- Philips SHP 1800 € 13
- Panasonic RP-HT090E-H € 14
- Sennheiser HD201 € 20 (troppo grossa x i miei gusti e filo corto che necessita di prolunga)
- Sennheiser HD35TV € 28
- Sennheiser PX95 €26 (filo corto necessita di prolunga)

Qualche consiglio?

Vi ringrazio
Drugo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 19:27   #30450
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
mi servono degli auricolari dotati di microfono ma con buona resistenza, quelli samsung originali sono durati forse un anno, poi vicino al jack il filo ha iniziato a dare problemi adesso credo si sia lesionato del tutto, le Jays t00095 vanno bene?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 20:45   #30451
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
mi servono degli auricolari dotati di microfono ma con buona resistenza, quelli samsung originali sono durati forse un anno, poi vicino al jack il filo ha iniziato a dare problemi adesso credo si sia lesionato del tutto, le Jays t00095 vanno bene?
Questa è la sezione Cuffie, clicca QUI per gli auricolari.
Nella prima pagina trovi anche la guida all'acquisto.
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:48   #30452
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Poche decine di euro in più..... Ovviamente usate.
Aldilà del prezzo, si può trovare di meglio, pieghevole e facilmente trasportabile, al solito prezzo?
Non sono il più informato attualmente, ma le m100 sono robuste, portatili, con accessori, sostanziose col bass ma non tali da essere cupe. Personalmente ho le m80, che sono più equilibrate e piccole ma le darei per una m100.

Alternative per me vanno sempre attorno alle ~200 non o non totalmente pieghevoli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 17:35   #30453
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ted Baker London Rockall
Di questeTed Baker London Rockall poi non ci hai più dato le tue impressioni d'uso e d'ascolto… come le reputi come esperienza di riproduzione musicale? Si avvicinano ai tuoi top di classifica? E come comfort (molti si lamentano proprio di questo aspetto)?

Riguardo ai pads per le HM5, hai fatto altri esperimenti sulle NAD? Resti sempre orientato verso gli angolati o provato anche gli hybrid? Vale la pena la sostituzione degli originali? C'è un buon guadagno qualitativo?
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 08:03   #30454
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Non sono il più informato attualmente, ma le m100 sono robuste, portatili, con accessori, sostanziose col bass ma non tali da essere cupe. Personalmente ho le m80, che sono più equilibrate e piccole ma le darei per una m100.

Alternative per me vanno sempre attorno alle ~200 non o non totalmente pieghevoli

Direi allora che per 70 euro più le mie ath-pro500 mk2 non potessi trovare di meglio
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 10:23   #30455
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Direi allora che per 70 euro più le mie ath-pro500 mk2 non potessi trovare di meglio
scambio più soldi? direi di si
poche volte ho sentito un bass croccante come nelle M100
e non suonano fastidiosamente chiuse
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 10:31   #30456
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
raga un consiglio per un paio di cuffie wireless con microfono annesso per gaming for fun??..budget non elevato si trova qualcosa??..
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 12:18   #30457
pelo1986
Senior Member
 
L'Avatar di pelo1986
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Messaggi: 339
Non ho fatto uno scambio più soldi, ma ho veduto le audio technica e con 60 euro sopra ho preso queste.
Speriamo siano bilanciate:appena arrivano vi farò sapere
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 13:44   #30458
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Non ho fatto uno scambio più soldi, ma ho veduto le audio technica e con 60 euro sopra ho preso queste.
Speriamo siano bilanciate:appena arrivano vi farò sapere
ah, capito! va benissimo direi. tranquillo, sono ben suonanti e sono da flagship
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 13:49   #30459
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga un consiglio per un paio di cuffie wireless con microfono annesso per gaming for fun??..budget non elevato si trova qualcosa??..
lol, guarda è proprio da

cmq meglio che chiedi nel 3d degli headset.
ma hai considerato anche headset auricolari? ad esempio jabra rox
cosi hai anche qualcosa per lo smartphone.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 16:39   #30460
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
siccome non seguo più il mondo delle cuffie vi chieodo una mano, ho delle audio technica ath m50 con cui mi trovo molto bene e le uso per ascoltare musica e film/telefilm collegate ad un dac. Vorrei però prendere un secondo paio di cuffie per ascoltare vinile da collegare al preamplfiicatore CAIRN NANDA siccome ha l'uscita cuffia posta sul retro è abbastanza scomodo staccare le cuffie del dac e collegarle al cairn ogni volta che voglio ascoltare un vinile.

Avevo pensato di prendere un secondo paio di audio technica ma in giro leggo sempre più spesso che non sono granchè (nonostante le abbia preferite alle sennheiser hd 518, alle beyer 770 e alle akg k240), quindi secondo voi con un budget massimo di 150 euro cosa c'e di valido attualmente sul mercato?

Dimenticavo, devono essere circumaurali e devono essere chiuse.
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz

Ultima modifica di luka734 : 20-04-2016 alle 17:14.
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v