Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2015, 20:55   #901
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da Lip Guarda i messaggi
Sarebbe assurda ma Fastweb scrive che adotta questa politica o potrebbe applicarla in qualsiasi momento visto che lo dichiara nelle condizioni di fornitura del servizio:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
"Eventuali limitazioni nell'uso delle porte Sessioni iniziate dall'interno della rete: Nessuna limitazione. Sessioni iniziate dall'esterno della rete: nessuna porta è raggiungibile a meno di non attivare un servizio a opzionale a pagamento con tariffazione a tempo"

Molto ambiguo, anche io escluderei l'FTTC Fastweb se pur avendo un IP pubblico gratuito non potessi fare un port forwarding su un server in ascolto all'interno della mia LAN (ssh, http, domotica, raspberry, videosorveglianza, ecc...)
Era così per i vecchi contratti a ip privato dove l'ip pubblico era un servizio gratuito solo per 20 ore al mese e a pagamento per successive sessioni. Da un bel po' di anni l'ip pubblico è illimitato e gratuito
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 07:09   #902
akela60
Junior Member
 
L'Avatar di akela60
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Era così per i vecchi contratti a ip privato dove l'ip pubblico era un servizio gratuito solo per 20 ore al mese e a pagamento per successive sessioni. Da un bel po' di anni l'ip pubblico è illimitato e gratuito
Salve,

confermo, ho la FTTC (o FTTS, cioè la fibra fino alla cabina) da novembre e ho chiesto IP pubblico una settimana dopo l'attivazione tramite Twitter.
Mi hanno risposto su Twitter e per SMS subito, in pochi minuti e poi telefonato dopo circa un'ora. Mi hanno detto che avrei avuto IP pubblico entro 72 ore e senza spese aggiuntive. IP pubblico attivato in un giorno.
Ad oggi non ho avuto nessun addebito per IP pubblico. Frequento altri forum che hanno a che fare con Fastweb e nessuno ha lamentato spese aggiuntive per IP pubblico.
__________________
========
Gianni Ross
========

Ultima modifica di akela60 : 07-04-2015 alle 07:12.
akela60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 08:16   #903
vampirodolce1
Senior Member
 
L'Avatar di vampirodolce1
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da akela60 Guarda i messaggi
Salve,

confermo, ho la FTTC (o FTTS, cioè la fibra fino alla cabina) da novembre e ho chiesto IP pubblico una settimana dopo l'attivazione tramite Twitter.
Mi hanno risposto su Twitter e per SMS subito, in pochi minuti e poi telefonato dopo circa un'ora. Mi hanno detto che avrei avuto IP pubblico entro 72 ore e senza spese aggiuntive. IP pubblico attivato in un giorno.
Ad oggi non ho avuto nessun addebito per IP pubblico. Frequento altri forum che hanno a che fare con Fastweb e nessuno ha lamentato spese aggiuntive per IP pubblico.
Scusa, non vorrei ripetere sempre le stesse cose.

Nelle condizioni ufficiali disposte da Fastweb, che sono state postate da me e altri per ben 3 volte, non si fa riferimento al fatto che l'IP pubblico sia a pagamento, ma al fatto che le connessioni entranti siano a pagamento.
Percio', a mio modo di vedere, perche' la tariffazione extra si verifichi, non basta avere un indirizzo pubbicamente raggiungibile, occorre anche aver configurato un server locale al quale si accede da fuori.

In altre parole, si devono verificare due condizioni:
1. IP pubblico: gratuito
2. Port forwarding verso server di LAN: a pagamento e tariffato a tempo per tutte le connessioni in ingresso, cioe' per le connessioni iniziate dall'esterno della rete.

Quelli che affermano di non aver ricevuto addebiti hanno configurato e messo in opera un server a cui poi si sono collegati da fuori o si sono limitati ad avere l'IP pubblico per meglio raggiungere determinati siti web?

Nel mio caso, mi serve sia l'IP pubblico, sia l'accesso remoto, perche' voglio collegarmi al pc di casa mentre sono in ufficio. E' quest'ultimo punto che mi preoccupa.

Comunque uno di questi sabati andro' in una delle sedi Fastweb (quindi non da un rivenditore) a chiedere spiegazioni ufficiali.
__________________
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 09:15   #904
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
Scusa, non vorrei ripetere sempre le stesse cose.

Nelle condizioni ufficiali disposte da Fastweb, che sono state postate da me e altri per ben 3 volte, non si fa riferimento al fatto che l'IP pubblico sia a pagamento, ma al fatto che le connessioni entranti siano a pagamento.
Percio', a mio modo di vedere, perche' la tariffazione extra si verifichi, non basta avere un indirizzo pubbicamente raggiungibile, occorre anche aver configurato un server locale al quale si accede da fuori.

In altre parole, si devono verificare due condizioni:
1. IP pubblico: gratuito
2. Port forwarding verso server di LAN: a pagamento e tariffato a tempo per tutte le connessioni in ingresso, cioe' per le connessioni iniziate dall'esterno della rete.

Quelli che affermano di non aver ricevuto addebiti hanno configurato e messo in opera un server a cui poi si sono collegati da fuori o si sono limitati ad avere l'IP pubblico per meglio raggiungere determinati siti web?

Nel mio caso, mi serve sia l'IP pubblico, sia l'accesso remoto, perche' voglio collegarmi al pc di casa mentre sono in ufficio. E' quest'ultimo punto che mi preoccupa.

Comunque uno di questi sabati andro' in una delle sedi Fastweb (quindi non da un rivenditore) a chiedere spiegazioni ufficiali.
Certo che l'ho configurato, si tratta di un server privato per Clash of Clans e un server ftp, ma ad oggi non ho sentito nessuno lamentarsi di aver ricevuto costi extra per aver ricevuto l'IP pubblico. Io (e altri) uso fastweb da 1 anno e mezzo e ho fatto diversi porta forwarding (server vmware, VPN, Clash of clans, ftp, emule, torrent) senza alcun addebito o problema

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:19   #905
akela60
Junior Member
 
L'Avatar di akela60
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
Scusa, non vorrei ripetere sempre le stesse cose.

Nelle condizioni ufficiali disposte da Fastweb, che sono state postate da me e altri per ben 3 volte, non si fa riferimento al fatto che l'IP pubblico sia a pagamento, ma al fatto che le connessioni entranti siano a pagamento.
Percio', a mio modo di vedere, perche' la tariffazione extra si verifichi, non basta avere un indirizzo pubbicamente raggiungibile, occorre anche aver configurato un server locale al quale si accede da fuori.

In altre parole, si devono verificare due condizioni:
1. IP pubblico: gratuito
2. Port forwarding verso server di LAN: a pagamento e tariffato a tempo per tutte le connessioni in ingresso, cioe' per le connessioni iniziate dall'esterno della rete.

Quelli che affermano di non aver ricevuto addebiti hanno configurato e messo in opera un server a cui poi si sono collegati da fuori o si sono limitati ad avere l'IP pubblico per meglio raggiungere determinati siti web?

Nel mio caso, mi serve sia l'IP pubblico, sia l'accesso remoto, perche' voglio collegarmi al pc di casa mentre sono in ufficio. E' quest'ultimo punto che mi preoccupa.

Comunque uno di questi sabati andro' in una delle sedi Fastweb (quindi non da un rivenditore) a chiedere spiegazioni ufficiali.

Io affermo di non aver ricevuto addebiti, mi collego da remoto per verificare le videocamere per antifurto e per scaricare e caricare file. Sono fuori o dentro le 20 ore? Non lo so, non ho mai contato.
Dato che hai mille dubbi non fare il contratto con Fastweb, prendi un altro operatore.
__________________
========
Gianni Ross
========
akela60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 15:35   #906
pippo0312
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da akela60 Guarda i messaggi
Io affermo di non aver ricevuto addebiti, mi collego da remoto per verificare le videocamere per antifurto e per scaricare e caricare file. Sono fuori o dentro le 20 ore? Non lo so, non ho mai contato.
Dato che hai mille dubbi non fare il contratto con Fastweb, prendi un altro operatore.
Confermo: ho un server openssh attivo sulla mia linea fastweb (VDSL) da piu' di un anno, con IP pubblico. Non ho mai avuto problemi o addebiti aggiuntivi.
Inoltre il mio numero IP pubblico e' statico (cioe' e' rimasto sempre lo stesso dalla sua attivazione)
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 23:03   #907
akela60
Junior Member
 
L'Avatar di akela60
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Confermo: ho un server openssh attivo sulla mia linea fastweb (VDSL) da piu' di un anno, con IP pubblico. Non ho mai avuto problemi o addebiti aggiuntivi.
Inoltre il mio numero IP pubblico e' statico (cioe' e' rimasto sempre lo stesso dalla sua attivazione)
Si, confermo, IP pubblico e statico.

La cosa importante è NON chiederlo al servizio clienti telefonico ma a quello su Twitter (o Facebook). Io ho fatto tramite Twitter.
__________________
========
Gianni Ross
========
akela60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 00:21   #908
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
ragazzi io ho chiesto ip pubblico ormai da agosto scorso, ho fibra 100, e generalmente va bene!!
il problema che ora sta succedendo sempre piu spesso è che non carica piu le pagine, o se sta scaricando qualcosa si blocca!!
a quel punto devo per forza riavviare il router e poi funziona tutto perfettamente di nuovo!!
prima lo faceva raramente ma ora sempre piu spesso, anche 4/5 volte al giorno!!
cosa succede secondo voi??

grazie
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 09:30   #909
pippo0312
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ragazzi io ho chiesto ip pubblico ormai da agosto scorso, ho fibra 100, e generalmente va bene!!
il problema che ora sta succedendo sempre piu spesso è che non carica piu le pagine, o se sta scaricando qualcosa si blocca!!
a quel punto devo per forza riavviare il router e poi funziona tutto perfettamente di nuovo!!
prima lo faceva raramente ma ora sempre piu spesso, anche 4/5 volte al giorno!!
cosa succede secondo voi??

grazie
Scusa non credo che il problema che riporti abbia nulla a che fare con l'IP pubblico.
Deve essere un problema del router o qualcos'altro legato alla tua linea.
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 11:26   #910
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
dici?? e che potrebbe essere??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 15:26   #911
nix1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Messaggi: 1051
Gentilmente mi chiarite questo ?

sono in FTTH, ho chiesto ip pubblico e mi hanno passato dalla classe 93.X.X.X alla classe 2.X.X.X, ma a questo punto possiamo usare la rete KAD o continuiamo ad essere legati alla rete KADU di Adunanza ?
__________________
Cerco in acquisto processore Pentium 2030M - AW8063801120500 / AW8063801208800
nix1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 12:55   #912
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
esperti come sapete avevo la fibra con grossi problemi di ping, in pratica non funzionava quasi mai, finalmente oggi è venuto il tecnico fastweb e mi ha cambiato il modem, avevo il tg 1100 come modello, ora mi hanno messo il modello ADB BROADBAND non so che n° modello però!!

loro dicono che sia l'ultimo modello uscito per la fibra e che è meglio del tg 1100!!
per ora i problemi di ping sembrano risolti!! che ne dite di questo modello??
grazie
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 14:28   #913
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
esperti . . . . . ora mi hanno messo il modello ADB BROADBAND non so che n° modello però!!

loro dicono che sia l'ultimo modello uscito per la fibra e che è meglio del tg 1100!!
per ora i problemi di ping sembrano risolti!! che ne dite di questo modello??
grazie
prova a guardare qui. . . (p.s., non sono esperto)
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 05:23   #914
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Devo installare un Sistema di Videosorveglianza nella mia Abitazione e necessito di un IP Pubblico.
Sapete che se l' IP Pubblico che mi darà Fastweb sarà Statico ed è vero che una volta ricevuto dovrò attivarlo manualmente recandomi all' indirizzo http://registrazione.fastweb.it/ ?
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 07:23   #915
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
Devo installare un Sistema di Videosorveglianza nella mia Abitazione e necessito di un IP Pubblico.
Sapete che se l' IP Pubblico che mi darà Fastweb sarà Statico ed è vero che una volta ricevuto dovrò attivarlo manualmente recandomi all' indirizzo http://registrazione.fastweb.it/ ?
Si è statico, io non ho avuto necessità di riattivarlo da quella pagina

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 09:52   #916
shonik3
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 322
Ciao a Tutti ragazzi!
Sto leggendo vari forum da qualche giorno e la confusione sta crescendo haha.
Se qualcuno avesse voglia di aiutarmi gliene sarei veramente grato!
Ho problemi online con la ps4 e fastweb... avevo comunque un tipo nat 2, quindi nemmeno troppo tragica la cosa.
Adesso con alcuni giochi nuovi (smite e paragon), non riesco nemmeno a fare una partita dalla lag tremenda che sperimento.

Su pc i vari ping test e speed test danno risultati altalenanti (a seconda di giorno e ora,tipici della mia wholesale) ma mai così compromettenti da giustificare un tale lag ingame su ps4.
In up vado dai 3/4 (raramente) ai 15, con una media dei 10/13.
In upload più stabile dai 600 al 1.2 m.

Ho chiamato Fastweb e mi hanno detto che mi attiveranno l' ip pubblico.
Che ho letto un pò a giro dovrebbe essere di per se la soluzione a tutti i miei problemi.
Qualcuno conferma?
Basta poi aprire le porte?
Ho il technicolor MediaAccess TG788vn v2
Grazie a tutti!
shonik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 08:53   #917
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Ciao a tutti,
rispolvero questa discussione perchè oggi mi sono accorto di una cosa strana.

Premetto che ho IP pubblico statico, e quindi dovrebbe essere sempre lo stesso, via interfaccia web del router infatti mi propone sempre lo stesso indirizzo.

Oggi facendo due prove prove veloci ho guardato sul sito mio-ip e ogni volta che aggiorno la pagina web mi esce un indirizzo diverso

Ogni tanto mi riconosce come vodafone, telecom e alle volte esce anche il mio Ip corretto.

In questi anni non ho mai avuto problemi con il sito mio-ip e quindi credo ci sia qualche problema nel router? o da parte di fastweb? o dite che il sito mio ip è sballato
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 08:55   #918
z3n0
Senior Member
 
L'Avatar di z3n0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
Messaggi: 2034
sarà il sito ad essere sballato. cambiare IP ad ogni refresh dovrebbe significare che la connessione cade continuamente quindi non dovresti neanche riuscire a refreshare continuamente
__________________
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5
z3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v