Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2017, 08:45   #1
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Equivalente Android di iPhone

Ciao a tutti,
Dal titolo potrebbe sembrare un'escrementata ma (forse) non lo è.
Sto cercando un sostituto degno al mio iphone 4s che si sta spegnendo...
Esiste un equivalente android ad iphone?
Mi spiego meglio:
Esiste un telefono android robusto e affidabile come iphone? Io in 4 anni di iphone 4s non ho avuto alcun problema, né a livello hw, né al lato sw. Solo un bel rallentamento.
Ho provato Sony ma ho avuto un problema al touchscreen, quindi ho abbandonato subito.
Esiste un marchio affidabile e robusto come apple?
Non voglio sollevare l'ennesima discussione "meglio apple o samsung"...vorrei solo un parere tecnico e il più possibile obbiettivo. Thanks!
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:05   #2
fabiomax56
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 260
mah...domanda difficile, se avessi detto che cercavi un sostituto per l'iphone e basta ti avrei risposto senza esitazione di scegliere un WP! infatti l'ecosistema microsoft è quanto di più vicino a quello apple, con W10 poi c'è una assoluta identità tra mobile e PC...quanto ai terminali sono robusti e collaudati, il 950 resta uno dei migliori...
android paga invece la frammentarietà del sistema e ciascun produttore va un po' per conto suo, anche qui ovviamente abbiamo ottimi terminali e la scelta è individuale. mi sorprende un po' che tu abbia avuto problemi con sony che è tra i migliori produttori!! personalmente ti avrei consigliato proprio sony! in alternativa ti direi asus, acer, LG. non mi piace samsung e non ti consiglio i cinesi che non puoi acquistare in italia. da ultimo hai parlato del fatto che iphone l'hai tenuto per 4 anni quindi immagino che vorresti avere un android per lo stesso tempo...se ne acquisti uno degli ultimi non avrai problemi sta uscendo la versione 7 ma anche la 6 è ok...certo con WP stavi più sereno per più anni
fabiomax56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:10   #3
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da fabiomax56 Guarda i messaggi
mah...domanda difficile, se avessi detto che cercavi un sostituto per l'iphone e basta ti avrei risposto senza esitazione di scegliere un WP! infatti l'ecosistema microsoft è quanto di più vicino a quello apple, con W10 poi c'è una assoluta identità tra mobile e PC...quanto ai terminali sono robusti e collaudati, il 950 resta uno dei migliori...
android paga invece la frammentarietà del sistema e ciascun produttore va un po' per conto suo, anche qui ovviamente abbiamo ottimi terminali e la scelta è individuale. mi sorprende un po' che tu abbia avuto problemi con sony che è tra i migliori produttori!! personalmente ti avrei consigliato proprio sony! in alternativa ti direi asus, acer, LG. non mi piace samsung e non ti consiglio i cinesi che non puoi acquistare in italia. da ultimo hai parlato del fatto che iphone l'hai tenuto per 4 anni quindi immagino che vorresti avere un android per lo stesso tempo...se ne acquisti uno degli ultimi non avrai problemi sta uscendo la versione 7 ma anche la 6 è ok...certo con WP stavi più sereno per più anni
Hai qualche modello di riferimento tra i marchi citati, come dimensioni non volevo stare sopra a quelle dell'iphone 6/7...
Ho avuto un problema con uno z3c usato, aveva il touch difettoso e, anche se in garanzia, mi sono spaventato e l'ho restituito. Non ho mai dovuto spedire un telefono in assistenza, nemmeno ai tempi dei nokia, e non vorrei iniziare proprio ora.
Tu usi WP? Come ti trovi? Il sistempa W10 mi spaventa un po', se cerco una app e non la trovo poi so che mi inca***
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:04   #4
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Lascia stare WP/W10M, ormai è una piattaforma morta. Il sistema operativo ed i terminali sono anche buoni (lo dico da ex utente lumia che se li è passati tutti dal 7.5 a 10), ma le app di terzi fanno mediamente pietà (quando ci sono).

Come mai valuti il passaggio ad altra piattaforma e non prendi un nuovo iPhone (magari l'iphone SE)?
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:37   #5
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Lascia stare WP/W10M, ormai è una piattaforma morta. Il sistema operativo ed i terminali sono anche buoni (lo dico da ex utente lumia che se li è passati tutti dal 7.5 a 10), ma le app di terzi fanno mediamente pietà (quando ci sono).

Come mai valuti il passaggio ad altra piattaforma e non prendi un nuovo iPhone (magari l'iphone SE)?
Mah...fondamentalmente mi sta strettino lo schermo del SE e i vari 6/6s/7 costano troppo, per cui è per pura economia. Inoltre mi attira il lato più smanettoso di android. Ios e osx mi stanno annoiando, funzionano bene, il supporto è adeguato (aggiornamenti per 5 anni almeno), l'assistenza pure, certo...ma hai visto quanto costa una versione qualunque da 64gb? Almeno 400 euri bisogna lasciarceli per l'SE...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:44   #6
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Andrei su un android puro, per evitare rallentamenti del sistema con il tempo. Non volendo spendere i soldi per un Pixel, direi di guardare in casa Motorola.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:53   #7
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Andrei su un android puro, per evitare rallentamenti del sistema con il tempo. Non volendo spendere i soldi per un Pixel, direi di guardare in casa Motorola.
quoto anche perchè normalmente sono prodotti di buona qualità (anche se gli aggiornamenti non sono veloci come un tempo...)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:57   #8
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Ma parlate di Lenovo?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 14:00   #9
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ma parlate di Lenovo?
si lenovo/motorola!
i prodotti a marchio lenovo sono più economici ma più basilari sotto diversi aspetti
i prodotti a marchio motorola sono più costosi ma sono più evoluti rispetto a quelli a marchio lenovo
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 18-05-2017 alle 14:02.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 14:06   #10
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
si lenovo/motorola!
i prodotti a marchio lenovo sono più economici ma più basilari sotto diversi aspetti
i prodotti a marchio motorola sono più costosi ma sono più evoluti rispetto a quelli a marchio lenovo
Ma quindi moto esiste ancora come marchio? Hai dei modelli di riferimento per schermi tipo 4,7 pollici?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 14:11   #11
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ma quindi moto esiste ancora come marchio? Hai dei modelli di riferimento per schermi tipo 4,7 pollici?
ehehe si esiste anche se è una storia un pò complicata...
in effetti, non è mai morta diciamo...

purtroppo di quelle dimensioni sono presenti solo modelli del 2013 che certo non mi sento di consigliarti come acquisto oggi (io personalmente ho un moto x 2013 di cui sono ancora soddisfatto).

se dovessi comprare oggi, sarei indeciso tra questi 2:
moto g5 plus
moto z play 2016

considera che tra qualche mese dovrebbe uscire la linea 2017 per i moto z e secondo indiscrezioni saranno presentati modelli totalmente nuovi (ma non è chiaro quando e se arriveranno anche in italia)

se vuoi risparmiare qualcosa:
lenovo p2
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 18-05-2017 alle 14:13.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 14:13   #12
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Il Motorola moto G5 plus è un ottimo terminale, concordo con il consiglio.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 14:19   #13
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Grazie a tutti
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 07:47   #14
fabiomax56
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ma quindi moto esiste ancora come marchio? Hai dei modelli di riferimento per schermi tipo 4,7 pollici?
tra 4.7" e 5" la differenza è poca quindi secondo me puoi tranquillamente scegliere questo formato che ti permette di valutare molti terminali...
fabiomax56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 08:04   #15
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da fabiomax56 Guarda i messaggi
tra 4.7" e 5" la differenza è poca quindi secondo me puoi tranquillamente scegliere questo formato che ti permette di valutare molti terminali...
Sì sì, infatti valuto anche 5", tu che modelli consigli?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 08:09   #16
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Moto G5.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 09:23   #17
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Moto G5.
G5 punto? o G5 plus?
Ma dato che me lo consigliate tutti, funziona così bene?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 09:43   #18
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
occhio moto g5 plus è 5.5 pollici .........magari è grande per te......

parlare di affidabilità di 4 anni sui terminali in cui la batteria è non removibile è tosta.....il moto g5 ha dalla sua il fatto che puoi cambiare batteria.....ti consiglio la versione da 3 gbyte di ram che è venduta in europa e non in italia:

https://www.amazon.es/Moto-5%C2%AA-g...ywords=moto+g5

solo una cosa.......ha "solo" 16 gbyte di spazio.......se usi tante app conviene che imposti la sd come memoria interna.......quindi pensa ad una sd Buona da 64 gbyte (sta sulle 30 euro).

ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 10:03   #19
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
occhio moto g5 plus è 5.5 pollici .........magari è grande per te......

parlare di affidabilità di 4 anni sui terminali in cui la batteria è non removibile è tosta.....il moto g5 ha dalla sua il fatto che puoi cambiare batteria.....ti consiglio la versione da 3 gbyte di ram che è venduta in europa e non in italia:

https://www.amazon.es/Moto-5%C2%AA-g...ywords=moto+g5

solo una cosa.......ha "solo" 16 gbyte di spazio.......se usi tante app conviene che imposti la sd come memoria interna.......quindi pensa ad una sd Buona da 64 gbyte (sta sulle 30 euro).

ciao!
In effetti 5.5" è grande per me, grazie
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 12:45   #20
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
infatti io ti ho consigliato il G5, non il G5 plus.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v