Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2011, 19:11   #301
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Ma non è assolutamente VERO... La stampante ti segnala che la cartuccia si sta esaurendo, poi ti dice che la carica è esaurita, ma ti contente ancora di stampare, dopodiché (giustamente) ti avverte che non c'è più inchiostro e quindi la testina potrebbe danneggiarsi, a quel punto tu poi disattivare il rilevamento dell'inchiostro e continuare a stampare finché vuoi, quando inserirai una cartuccia nuova o resettata la stampante tornerà alle sue condizioni originali.
Tutto lì!
quindi vuoi dire che:
1. se compro cartucce compatibili con chip non devo fare la procedura di disattivazione livello inchiostri?

2. se dovessi qualche volta disattivare il livello inchiostri, rimettendo una compatibile con chip tornerebbe il livello inchiostri? e la questione della garanzia? e di questo che ne pensi? Link
grazie
__________________
I5 6600 | ASUS H170 PRO GAMING | 2*8GB DDR4 3000 Corsair Vengeance LPX | Asus Strix GTX 950 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Corsair HX520 | LG 24MP77HM | Logitech G510

Ultima modifica di skirzo : 15-09-2011 alle 19:17.
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 15:40   #302
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
quindi vuoi dire che:
1. se compro cartucce compatibili con chip non devo fare la procedura di disattivazione livello inchiostri?

2. se dovessi qualche volta disattivare il livello inchiostri, rimettendo una compatibile con chip tornerebbe il livello inchiostri? e la questione della garanzia? e di questo che ne pensi? Link
grazie
1 - esatto
2 - Esatto per la prima parte. Che devo dirti riguardo alla garanzia? La stampante ritorna alle condizioni di normale funzionamento. Non credo proprio che esista all'interno un qualche chip che memorizza i vari stadi della stampante.
__________________
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 20:43   #303
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11249
Finalmente mi son deciso ad ordinare le cartucce con chip ARC su ebay mentre sul sito tedesco ho acquistato gli inchiostri.
Quando mi arriveranno (non meno di un mese) e farò la prima ricarica vi farò sapere come vanno.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 21:58   #304
Andrie
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Padova
Messaggi: 488
molti post su come ricaricare le cartucce o simili ma...
nessuno a problemi di stampa? cioè... mi stampa le foto + "scure" con colori "+ chiari" sia rispetto al monitor, sia delle foto originali che scannerizzo... a voi succede? come stampate, cn che impostazioni/software?
__________________
Feedback positivi per trattative nel mercatino:
Alexxxnosss85 - (2x)andreabarbuscia - CapFTP - DINO11 - daetan - xathanatosx - ghost driver - MiKeLezZ - guns81 - zilla - Fdfuckup() giusy6464()
Andrie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:55   #305
enrico_01
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Andrie Guarda i messaggi
molti post su come ricaricare le cartucce o simili ma...
nessuno a problemi di stampa? cioè... mi stampa le foto + "scure" con colori "+ chiari" sia rispetto al monitor, sia delle foto originali che scannerizzo... a voi succede? come stampate, cn che impostazioni/software?
dovresti vedere le impostazioni colore rgb srgb cmyk
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:49   #306
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 413
Rispondo solo ora dato che sono stato all'estero! Ho riveduto la procedura secondo il metodo tedesco inserendo l'ago solo fino a poco più di metà della lunghezza della cartuccia e inserito l'inchiostro molto ma molto lentamente, ora la ricarica funziona ma è molto lungo come tempo rispetto a come facevo con la mp600. Purtroppo si aggiunge il fatto che i furboni di Canon hanno fatto solo cartucce nere e non trasparenti come prima e quindi è un problema vedere cosa succede dentro, sto valutando di prendere un kit vuoto trasparente e spostare i chip.

Ora chiedo aiuto per un problema di installazione; ho provato finalmente ad usarla in collegamento wifi senza riuscirci! Ovvero la stampante dice di collegarsi al router (inserita password corretta, mac adress autorizzato), ho impostato l'ip manualmente per non avere dubbi, ma il software non trova nessuna stampante in rete quando installo i driver; qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 07:15   #307
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Rispondo solo ora dato che sono stato all'estero! Ho riveduto la procedura secondo il metodo tedesco inserendo l'ago solo fino a poco più di metà della lunghezza della cartuccia e inserito l'inchiostro molto ma molto lentamente, ora la ricarica funziona ma è molto lungo come tempo rispetto a come facevo con la mp600. Purtroppo si aggiunge il fatto che i furboni di Canon hanno fatto solo cartucce nere e non trasparenti come prima e quindi è un problema vedere cosa succede dentro, sto valutando di prendere un kit vuoto trasparente e spostare i chip.

Ora chiedo aiuto per un problema di installazione; ho provato finalmente ad usarla in collegamento wifi senza riuscirci! Ovvero la stampante dice di collegarsi al router (inserita password corretta, mac adress autorizzato), ho impostato l'ip manualmente per non avere dubbi, ma il software non trova nessuna stampante in rete quando installo i driver; qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie
Risolto il problema wifi ovvero se il segnale non è perfetto non vede la stampante ma se sposto la stampante vicino al router l'installazione si conclude alla perfezione; il bello è che dopo riposizionando la stampante dove era prima funziona ancora la connessione wifi.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 08:06   #308
enrico_01
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 150
ho problemi nella stampa su cd, o meglio quando mando in stampa il cd mi dice di chiudere il vano del cd, se chiudo il vano cd come faccio poi a fare la stampa?!
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 08:30   #309
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ho problemi nella stampa su cd, o meglio quando mando in stampa il cd mi dice di chiudere il vano del cd, se chiudo il vano cd come faccio poi a fare la stampa?!
Nessun problema, al momento di lanciare la stampa chiudi il cassetto CD, quando serve ti dirà il software di aprire il cassetto o comunque da display stampante vedrai come fare.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 13:01   #310
graspo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Risolto il problema wifi ovvero se il segnale non è perfetto non vede la stampante ma se sposto la stampante vicino al router l'installazione si conclude alla perfezione; il bello è che dopo riposizionando la stampante dove era prima funziona ancora la connessione wifi.
Dovrei prendere una 5250, ma per funzionare in wifi serve anche un router?
non viene rilevata direttamente dal pc?
graspo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 13:18   #311
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da graspo Guarda i messaggi
Dovrei prendere una 5250, ma per funzionare in wifi serve anche un router?
non viene rilevata direttamente dal pc?
Serve un router, la connessione diretta stampante pc tramite wifi non è supportata da Canon.

Ho notato anche che mentre con la vecchia mp600 inserendo nella porta usb una chiavetta bluetooth (quella dei cinesi intendo 5euro) il pc vedeva la stampante come bluetooth ora con la mg5250 non si riesce a fare lo stesso, probabilmente perchè integra il modulo wifi hanno escluso la parte di gestione blutooth o magari hanno imposto delle maggiori restrizioni obbligando ad usare solo prodotti canon.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 13:20   #312
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 413
Mi riprometto non appena finisco le cartucce originali e le ricarico di fare delle foto e postare come faccio sperando che sia di aiuto per tutti! Con il ritmo di stampa di questi ultimi 2 giorni potrei anche fare in fretta
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 18:35   #313
Dgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 811
Ragazzi posso chiedervi una info? sono un possessore della 6150.
Seguendo la vostra discussione ho visto che alcuni comprano su patronenhandel mentre altri su ebay.
Se ebay trovo solo un kit con 5 inchiostri al posto che 6, mi mandereste il link del vostro venditore?
Mi consigliate altri siti?
__________________

Dgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 07:19   #314
graspo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 163
[quote=Riky1979;35996660]Serve un router, la connessione diretta stampante pc tramite wifi non è supportata da Canon.[quote]

ok grazie, io uso una vodafone station, sapete se posso utilizzarla come router?
dovrei a breve prendere una stampante.
graspo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 10:25   #315
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Risolto il problema wifi ovvero se il segnale non è perfetto non vede la stampante ma se sposto la stampante vicino al router l'installazione si conclude alla perfezione; il bello è che dopo riposizionando la stampante dove era prima funziona ancora la connessione wifi.

Non è che è un problema del segnale wifi del router!!! La mia stampante è collegata via wifi con un router situato in un'altra stanza a più di 20 Mt di distanza.
__________________
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 10:28   #316
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Serve un router, la connessione diretta stampante pc tramite wifi non è supportata da Canon.

Ho notato anche che mentre con la vecchia mp600 inserendo nella porta usb una chiavetta bluetooth (quella dei cinesi intendo 5euro) il pc vedeva la stampante come bluetooth ora con la mg5250 non si riesce a fare lo stesso, probabilmente perchè integra il modulo wifi hanno escluso la parte di gestione blutooth o magari hanno imposto delle maggiori restrizioni obbligando ad usare solo prodotti canon.
Forse non hai letto bene le caratteristiche il modulo bluetooth è OPZIONALE. Se la doti della giusta opzione non avrà problemi nello stampare via connessione bluetooth
__________________
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 12:01   #317
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Forse non hai letto bene le caratteristiche il modulo bluetooth è OPZIONALE. Se la doti della giusta opzione non avrà problemi nello stampare via connessione bluetooth
Forse non mi sono spiegato bene io.

Canon MP600
Inserendo una comune pennetta Bluetooth, comprata a 5euro, nella porta usb anteriore la stampante diventa una stampante bluetooth senza acquistare la versione originale Canon. (Bluetooth non incluso, solo optional con acquisto chiavetta Canon da oltre 50euro secondo Canon).

Canon MG5250
Inserendo una comune pennetta Bluetooth, usata prima sulla MP600, nella porta usb anteriore, come nel caso MP600, la stampante non la rileva e non da segnali di vita, ovvero non lampeggia il led interno della chiavetta. Pertanto ritengo che Canon abbia bloccato il tutto tramite firmware.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 12:02   #318
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 413
[quote=graspo;36000235][quote=Riky1979;35996660]Serve un router, la connessione diretta stampante pc tramite wifi non è supportata da Canon.
Quote:

ok grazie, io uso una vodafone station, sapete se posso utilizzarla come router?
dovrei a breve prendere una stampante.
Si dovrebbe andare bene, alla fine è un router anche quello; non va bene solo collegare direttamente stampante e pc con il wifi.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 12:06   #319
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Non è che è un problema del segnale wifi del router!!! La mia stampante è collegata via wifi con un router situato in un'altra stanza a più di 20 Mt di distanza.
Se leggi la risposta che mi sono dato capirai che il problema è diverso da quello della tua risposta (a parte il problema).
Ora la stampante è a circa 10m dal router e funziona benissimo; il problema era al momento dell'installazione dei driver sul pc; per sicurezza ho fatto la prova con un altro router e pc (ovvero ho portato la stampante da mia sorella) e anche lì il problema si è ripresentato e come prima dopo l'installazione si risolve tutto.
In sostanza la mia Canon deve essere vicina al router per l'installazione dei driver mentre dopo la posso mettere dove voglio; penso più ad un problema sulla stampante che dei router.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 07:02   #320
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Se leggi la risposta che mi sono dato capirai che il problema è diverso da quello della tua risposta (a parte il problema).
Ora la stampante è a circa 10m dal router e funziona benissimo; il problema era al momento dell'installazione dei driver sul pc; per sicurezza ho fatto la prova con un altro router e pc (ovvero ho portato la stampante da mia sorella) e anche lì il problema si è ripresentato e come prima dopo l'installazione si risolve tutto.
In sostanza la mia Canon deve essere vicina al router per l'installazione dei driver mentre dopo la posso mettere dove voglio; penso più ad un problema sulla stampante che dei router.
E mi rispondo di nuovo da solo, problema bluetooth parzialmente risolto! Ho cambiato chiavetta bluetooth ed ho usato una chiavetta simile a quelle vendute sulla baya semicircolari comprata ad un mercatino a 3euro, inserita nella porta anteriore e riconosciuta; per windows non ci sono problemi li carica da solo, per symbian ho dei problemi a farla riconoscere.

Ultima modifica di Riky1979 : 26-09-2011 alle 07:38. Motivo: Aggiornamento
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Shogun su Disney+: in arrivo due nuove s...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Gli smartphone della linea realme 12 son...
Apple: in arrivo nuovi AirTag 2 con chip...
Torna il mini PC Teclast da 169€ con CPU...
Per utenti Prime: HDD esterno 16TB a 27...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v