Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2007, 10:45   #61
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
In questo momento ho testato la mia linea usando il test disponibile al seguente indirizzo:
http://meter.mclink.it/applet.html
ottenendo come risultato:
download 1241 kbps
upload 142 kbps

Ciao Ale
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:07   #62
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Un giorno qualunque casa tiscali 12mb 30€ al mese:
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 09:12   #63
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Naturalmente la tua linea è più veloce, quindi i dati sono maggiori, io avevo indicato quel test semplicemente perché il valore segnato in upload mi faceva pensare ad un problema, mentre quello in download andava bene.

In seguito ho verificato (facendo l'upload in miei siti) che quel test non fornisce valori corretti in upload.
L'upload reale era quindi corretto.

Ciao Ale
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 08:58   #64
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
In seguito all'ennesimo disservizio sperimentato ho manifestato maggiormente il mio grado di insoddisfazione, senza usare parolacce o termini offensivi, stavolta, contrariamente alle altre volte, mi è stato detto che per indicare problemi a questa linea è necessario passare per il sito dell'assistenza, anziché scrivere direttamente alla mail dell'assistenza.
Possibile che in Italia si abbia un così scarso grado di attenzione al cliente?
Soprattutto considerando che qui stiamo parlando di una società che si fà pagare caro il proprio abbonamento contanto su un presupposto di alta qualità del servizio?

Vorrei ricordare che anche se siamo in Italia il paese non è composto soltanto da pecore che questo serva da monito, in questo caso a questo provider, e a futuri clienti, di farsi valere.

Ciao Ale
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:41   #65
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Vorrei segnalare, a pure titolo informativo, che ci sarà un raddoppio a 2048 per il download senza costi aggiuntivi.
Il 23/10/07 ngi chiederà a Telecom questo aumento, la variazione dovrebbe avvenire entro 8 settimane.
Che ci sia questo aumento mi fà piacere ma continuo ad essere critico nei confronti di questo operatori, per dire nelle ultime due settimane sono rimasto ancora appiedato (non tutto il giorno solo 1 oretta) ovviamente sempre il fine settimana, non ho segnato nemmeno la cosa, tanto la risposta standard è sempre la solita.

Ale
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:50   #66
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
parlano di raddoppi? almeno ci desseroquello che ci spetta
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 11:15   #67
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
...
Non capiro' MAI chi si abbona a NGI: o sono ciechi o stupidi.
O non hanno alternative valide. Dove abito io ho metto Alice e telefonia, oppure , come ho fatto, Ngi in su linea dati
Purtroppo c'è stato pure l'aumento del fisso , ma almeno mi hanno "regalato" un mese in più (13 mesi) e ora si parla di un raddoppio di banda (nel mio caso da 2048 vado a 4096). C'è da dire che però due anni che ho ngi in questo paesino dimenticato da tiscali,libero,fastweb, e non ho mai avuto un disservizio se non una domenica durato 4 ore... e pingo fisso a 20 ms. Online sui server sono sempre quello con ping più bassi (fast di ngi).

E' caro, e lo sò bene, ma non torno ad alice... se verranno in ull gli altri operatori o mi trasferirò sarò il primo a cambiare... insomma alla fine mi costa 40 euro al mese
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:34   #68
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Non per mettere il dito nella piaga ma se guardi il loro sito hai nuovi danno 3 mesi gratis ... ho esposto il problema tempo fà e mi hanno comunicato che è una prerogativa comune alle varie compagnie, non solo ngi, non è che la cosa mi consoli più di tanto dato che ad es. nei supermercati tra punti & c. fanno invece di tutto per fidealizzare il cliente dato che è molto più costoso acquisirne di nuovi più che mantenere i vecchi.

Ale

Nota:
Nel mio caso io ho l'alternativa si tratta solo di vedere le rotture di scatole per il passaggio che in ogni modo non potrò fare subito avendo pagato l'anno intero, per la penale.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:55   #69
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Non per mettere il dito nella piaga ma se guardi il loro sito hai nuovi danno 3 mesi gratis ... ho esposto il problema tempo fà e mi hanno comunicato che è una prerogativa comune alle varie compagnie, non solo ngi, non è che la cosa mi consoli più di tanto dato che ad es. nei supermercati tra punti & c. fanno invece di tutto per fidealizzare il cliente dato che è molto più costoso acquisirne di nuovi più che mantenere i vecchi.

Ale

Nota:
Nel mio caso io ho l'alternativa si tratta solo di vedere le rotture di scatole per il passaggio che in ogni modo non potrò fare subito avendo pagato l'anno intero, per la penale.
si ho capito, ma sul nuovo è un ovvio tentativo di attirare gente no ? su chi è già abbonato e rinnova cosa vuoi pretendere ? Tutti gli operatori fanno gratis ormai almeno due mesi, ma mica te lo fanno a ogni rinnovo, o ad ogni rinnovo di cucchi l'offerta del momento dei nuovi utenti .



Per mantenere i vecchi prova a dare disdetta scritta e poi vediamo... quando avevo tin ho ricevuto un'offerta se annullavo la disdetta e riabbonavo.
I supermercati non hai un contratto dove sei obbligato a farci spesa per un anno e se vuoi cambiare devi avvisare 60 gg prima alla scandeza se non vuoi pagare la penale

Ultima modifica di dani&l : 18-10-2007 alle 15:57.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 08:15   #70
Marco The Faster
Junior Member
 
L'Avatar di Marco The Faster
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 6
Salve a tutti.Anch'io, come molti utenti in svariati forum, mi sono deciso di passare da Libero a NGI.Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi i tempi tecnici per l'attivazione della portante sulla linea telefonica.Essendo già trascorsi più di 15 giorni dal giorno del pagamento, mi domandavo quanto devo ancora aspettare prima di avere la linea in casa.Grazie a tutti.
Marco The Faster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:00   #71
Robbysca976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Messaggi: 2586
Quote:
Originariamente inviato da Marco The Faster Guarda i messaggi
Salve a tutti.Anch'io, come molti utenti in svariati forum, mi sono deciso di passare da Libero a NGI.Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi i tempi tecnici per l'attivazione della portante sulla linea telefonica.Essendo già trascorsi più di 15 giorni dal giorno del pagamento, mi domandavo quanto devo ancora aspettare prima di avere la linea in casa.Grazie a tutti.
quoto
__________________
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:50   #72
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Passate a NGI ? auguri...
Con me sono stati molto professionali per circa un anno. Poi mi han chiesto 10 euro in più al mese... alchè gli ho scritto millemila email di disdetta.
Dopo un bel pò salta fuori che DEVO mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno secondo la legge Bersani.
Ok, Mi Fa piacere che il Sig. Bersani abbia fatto una legge, felicissimo.
Però se LORO considerano valide le mail che mi inviano (con tanto di valore legale etc...) tanto che i 10 euro in più mi vengono richiesti via email, perchè le mie emails a LORO NON vengono ritenute valide ?
Legge o non legge è il classico comportamento italiota.
Così come i 40 euro + iva richiesti per la cessazione anticipata del servizio.
Un tempo anche le banche si comportavano così...
Sto preparando la letterina.

Ah, come se non bastasse a fine dicembre ho avuto 4 giorni di cavo disconnesso (colpa telecom), e ora, da venerdì sera non mi connetto più (e l'assistenza fino a domattina... nisba)

Mi fò alice.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:01   #73
32vincent82
Member
 
L'Avatar di 32vincent82
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 193
Nel leggere i vari thread sembra non esistere una buona adsl

Io inizialmente volevo fare il solo cavo dati per l'adsl...ma non ne trovo nemmeno una che sia economicamente vantaggiosa rispetto ad una tutto-incluso voce+adsl.

Per la f5 di NGI si viene a pagare a livello di una linea voce+dati di Tiscali o Telecom...e allora il vantaggio dov'è?
32vincent82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 08:29   #74
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da 32vincent82 Guarda i messaggi
Nel leggere i vari thread sembra non esistere una buona adsl

Io inizialmente volevo fare il solo cavo dati per l'adsl...ma non ne trovo nemmeno una che sia economicamente vantaggiosa rispetto ad una tutto-incluso voce+adsl.

Per la f5 di NGI si viene a pagare a livello di una linea voce+dati di Tiscali o Telecom...e allora il vantaggio dov'è?


non c'è... infatti sto pensando di fare tiscali.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v