Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2010, 17:49   #401
Nico34
Member
 
L'Avatar di Nico34
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 152
Grazie Dandrake


Quindi ...?

Ultima modifica di Nico34 : 06-02-2010 alle 21:07.
Nico34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 20:12   #402
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Quote:
Originariamente inviato da Nico34 Guarda i messaggi
Grazie Dandrake


Quindi ...?
Non insistere ulteriormente...anzi se puoi edita l'ultimo messaggio perché è proprio a limite con il regolamento del forum.
Ufficialmente devo dirti: "NOOOOOOOO! Sciagurato! Andrai in contro alle ire di Zio Bill e sarai dannato a vita!". Però esiste il libero arbitrio...
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )

Ultima modifica di Dandrake : 06-02-2010 alle 20:20.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 21:07   #403
Nico34
Member
 
L'Avatar di Nico34
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 152
Volevo soltanto sapere se era "tecnicamente" possibile; le responsabilità sono un altra cosa

Accolgo comunque il consiglio
Nico34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 22:36   #404
Project_Z
Senior Member
 
L'Avatar di Project_Z
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da Nico34 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho da poco venduto i componenti del mio pc; acquistati due anni fa online, insieme a una versione OEM di XP.

Scopro ahimé solo ora che quella copia era legata all'hardware venduto...

Per fortuna (forse...) ho ancora l'hard-disk originale che non ho formattato, quindi XP ci è ancora installato sopra.


Potro usarlo in una sistema nuovo? Intendo con scheda madre, processore e ram nuovi di zecca.

Ditemi di si... ricomprare un Windows (retail questa volta) sarrebbe una bella rottura

PS: siccome sono un idiota, prima di vendere il case ho letteralmente strappato via l'adesivo con il product key perché non si staccava; ho comunque segnato il product key e il proof of license (l'altro codice) sull'opuscolo fornito nella scatola di XP; non avere l'adesivo potrebbe essere un problema in caso di richiesta di riattivazione?
Mettiamola in questi termini: Se tu hai "ipoteticamente bruciato" il processore e la scheda madre e non ne trovi di uguali (mi sembra logico visto la velocità di evoluzione dell'hardware) e quindi ne compri di nuovi e li usi per andare avanti col tuo pc e a suo tempo hai regolarmente pagato una licenza di xp che tuttora possiedi conpresa la scatola e il codice, perchè mai non potresti usarla?
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 23:34   #405
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Mettiamola in questi termini: Se tu hai "ipoteticamente bruciato" il processore e la scheda madre e non ne trovi di uguali (mi sembra logico visto la velocità di evoluzione dell'hardware) e quindi ne compri di nuovi e li usi per andare avanti col tuo pc e a suo tempo hai regolarmente pagato una licenza di xp che tuttora possiedi conpresa la scatola e il codice, perchè mai non potresti usarla?
Ecco...in conclusione è tecnicamente possibile visto che stai sostituendo i pezzi danneggiati...
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:02   #406
Mr Clock
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Clock
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 938
Ragazzi io avrei bisogno di 18 licenze oem per xp o 7..quelle di xp mi ricordo le vendevano nei grandi centri commerciali sulle 70€ non si trovano piu in giro?
Mr Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:06   #407
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 839
Io ho un codice di Win7 home edition oem comprato regolarmente di cui però non ho il cd. Volevo sapere se è legale scaricare il so da internet e attivarlo col codice che possiedo. Se si, posso scaricare un qualsiasi home premium o devo cercare una versione particolare? Se no, ditemelo che edito il messaggio.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 23:30   #408
Dandrake
Senior Member
 
L'Avatar di Dandrake
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Messaggi: 3988
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Io ho un codice di Win7 home edition oem comprato regolarmente di cui però non ho il cd. Volevo sapere se è legale scaricare il so da internet e attivarlo col codice che possiedo. Se si, posso scaricare un qualsiasi home premium o devo cercare una versione particolare? Se no, ditemelo che edito il messaggio.
Siccome ce ne sono molte di iso in giro che non sono originali Microsoft ma sono state ritoccate, io eviterei di scaricarle dalla rete. Se puoi fatti prestare il dvd di installazione da qualcuno e ti fai una copia di backup.
__________________
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. )
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 12:18   #409
NINMSSO
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5
upgrade retail

ciao a tutti, sono nuovo del forum.
faccio un paio di domande magari un po' stupide:
* io ho un xp OEM pro se volessi fare l'upgrade a win 7, posso prenderne uno qualsiasi retail e farne l'upgrade? penso di si.
* sempre a proposito di questa licenza; mettendo il caso che io possa fare ciò che è esposto nel punto precedente, io avendo XP in ita, posso prendere comunque una versione di 7 ultimate upgrade su amazon in USA, per risparmiare una bella cifra, e upgradare l'attuale win???
NINMSSO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 22:18   #410
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da NINMSSO Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
faccio un paio di domande magari un po' stupide:
* io ho un xp OEM pro se volessi fare l'upgrade a win 7, posso prenderne uno qualsiasi retail e farne l'upgrade? penso di si.
* sempre a proposito di questa licenza; mettendo il caso che io possa fare ciò che è esposto nel punto precedente, io avendo XP in ita, posso prendere comunque una versione di 7 ultimate upgrade su amazon in USA, per risparmiare una bella cifra, e upgradare l'attuale win???
Prova a dare un'occhiata qui:

http://windows.microsoft.com/it-it/w...grade?os=other

E anche qui
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:29   #411
ClaudioP
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 39
Ciao,

scusate ma ho 2 domande stupide:

1) su Ebay ho notato che vendono centinaia di licenze OEM con scritto "copia attivabile/utilizzabile su qualunque pc" (nb: vendono solo lo sticker ed il cd senza nessun componente hardware); è legale? della serie, se lo compro sono ok in caso di controlli?

2) per lavoro è possibile usare le home edition o devi usare per forza le pro?
ClaudioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 14:53   #412
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioP Guarda i messaggi
Ciao,

scusate ma ho 2 domande stupide:

1) su Ebay ho notato che vendono centinaia di licenze OEM con scritto "copia attivabile/utilizzabile su qualunque pc" (nb: vendono solo lo sticker ed il cd senza nessun componente hardware); è legale? della serie, se lo compro sono ok in caso di controlli?

2) per lavoro è possibile usare le home edition o devi usare per forza le pro?
Si presuppone che tu abbia l'hardware sul quale installi quel S.O. con regolare licenza, almeno questo e' il mio intendimento. Esempio su un mio portatile, al quale era "morto" l'hdd e sul quale era installato Vista HP, ho sostituito l'HDD e visto che c'ero ho upgradato il s.o. a Win7 HP.
Circa la seconda domanda a lavoro fino a qualche tempo fa vedevo che su tutte le macchine era installato XP Pro invece di Home, ma credo per una questione di migliore resa della versione Pro.
Una curiosita' mediamente a quanto si trova Win 7 HP (Home Premium)?
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 14:59   #413
ClaudioP
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Si presuppone che tu abbia l'hardware sul quale installi quel S.O. con regolare licenza, almeno questo e' il mio intendimento. Esempio su un mio portatile, al quale era "morto" l'hdd e sul quale era installato Vista HP, ho sostituito l'HDD e visto che c'ero ho upgradato il s.o. a Win7 HP.
sinceramente non ho capito. ho un computer assemblato da me con pezzi di vari pc vecchi; posso comprare una licenza oem non registrata su altri pc ed usarla regolarmente?

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Una curiosita' mediamente a quanto si trova Win 7 HP (Home Premium)?
90
ClaudioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 15:18   #414
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioP Guarda i messaggi
sinceramente non ho capito. ho un computer assemblato da me con pezzi di vari pc vecchi; posso comprare una licenza oem non registrata su altri pc ed usarla regolarmente?
SI, prima ho dimenticato di dire che la licenza che ho comprato e' una oem, ed e' stata regolarmente registrata on line, ad oggi il portatile su cui e' installata continua a funzionare, ieri sera, mentre lo usavo sulla rete, si e' autoscaricato 17 aggiornamenti.
Se ci fosse qualcosa di illegale o di non corretto, mi avrebbe gia avvisato.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:52   #415
ClaudioP
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 39
invece prendendo una licenza oem già attivata su un pc rotto è illegale?
ClaudioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:48   #416
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioP Guarda i messaggi
invece prendendo una licenza oem già attivata su un pc rotto è illegale?
credo di si.
il punto e' come fa Microsoft a controllare che proviene da un pc rotto e quindi non piu' funzionante e quindi non piu' collegabile in rete?
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 08:40   #417
ClaudioP
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
credo di si.
il punto e' come fa Microsoft a controllare che proviene da un pc rotto e quindi non piu' funzionante e quindi non piu' collegabile in rete?
il problema non è microsoft ma finanza/carabinieri o chi fa materialmente i controlli.

il computer in questione dovrei usarlo per lavoro quindi ho bisogno che sia in regola senza 'furbate'
ClaudioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:24   #418
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioP Guarda i messaggi
il problema non è microsoft ma finanza/carabinieri o chi fa materialmente i controlli.

il computer in questione dovrei usarlo per lavoro quindi ho bisogno che sia in regola senza 'furbate'
Ovvio che ti parlo del mio caso e della mia realta' :

- il portatile ha/aveva sul fondo lo sticker con il codice originale Vista.
- all'acquisto di Win7 all'interno del package e'/era presente uno sticker con il codice di Win7.
- ad installazione di Win7 avvenuta, dovevo rimuovere dal fondo del portatile il vecchio sticker e posizionarci il nuovo.
Se ti muovi su questo binario non credo che GdF, Benemerita, ed altre organizzazioni dedide al controllo delle contraffazioni, abbia a che da ridire.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v