Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2016, 05:26   #1
Athardis
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 153
compatta per safari (400 € ? )

Salve a tutti, tra un annetto me ne andrò in viaggio di nozze in africa e vorrei acquistare una compatta che mi permetta di fare delle decenti foto ricordo.

Caratteristiche principali direi : un buono (ottimo? ) zoom, capacità di fare foto all'alba o tramonto, video anche ma il 4k non mi interessa

si riesce a trovarne una decente sotto i 400 magari black friday, offerte o boh?

Grazie
__________________
Su LOL: Majalino
Athardis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 12:47   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
dipende da quanto ti accontenti poi sulla qualità risultante

IMHO no, non bastano 400 euro e non si trova nulla che valga la pena di usare per fare safari fotografico

sempre IMHO dato che il viaggio è unico e importante meglio spendere di più per un prodotto diverso: una buona bridge

citando le solite:
canon g3x
panasonic fz1000/2000/2500
sony rx10 mk2/mk3

in questo modo avresti una macchina abbastanza compatta (grande il doppio di una compatta, e di pari dimensioni ad una reflex entry-mid) con obbiettivo fisso, grande escursione focale luminosa e un sensore da 1" che ti permetterà di scattare anche in condizioni di luce problematica

tutte con comandi PASM, molto importanti e con video almeno fhd@60fps

prezzi però circa il doppio di quanto preventivato, se non oltre


ma in viaggio di nozze non è che ci vai ogni anno

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 15:04   #3
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
il problema più che altro è che compatta e zoom sono 2 parole agli antipodi.
Se vuoi una buona compatta (sopratutto a quelle cifre) meno zoom hai meglio è.

Se ti accontenti di poco zoom si, qualcosa c'è
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 23:24   #4
Athardis
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 153
innanzi tutto grazie per le risposte!

Vediamo se riesco a trovare le fotocamere da voi consigliatemi, scontate da qualche parte va

Edit: su Amazon oggi c'è in offerta Sony DSC-RX100M3. Ho letto che ha un ottimo sensore e in più è compatta e si avvicinerebbe più al mio budget (ora sta a 570 euro) lo zoom ovviamente è quello che è... :/

Dite che potrebbe andare bene tutto sommato?
__________________
Su LOL: Majalino

Ultima modifica di Athardis : 21-11-2016 alle 08:24.
Athardis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 15:12   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
IMHO no, cioè parliamo di una macchina che seppur valida di per se, arriva solo a 70mm lato tele e con questo millimetraggio solitamente si fanno i ritratti

ora non so quanto vicino tu possa pensare di andare a fotografare un leone

ma anche un animale più grande quale può essere un elefante, non credo che venga granchè con 70mm da una distanza di sicurezza

penso che i 200mm della rx10 mk2 siano già limitanti in diverse situazioni

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 16:17   #6
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Athardis Guarda i messaggi
Edit: su Amazon oggi c'è in offerta Sony DSC-RX100M3. Ho letto che ha un ottimo sensore e in più è compatta e si avvicinerebbe più al mio budget (ora sta a 570 euro) lo zoom ovviamente è quello che è... :/
Come ha detto aled, un safari è proprio il tipo di situazione in cui avere una lunghezza lato tele così ridotta (<200mm) sarebbe del tutto sconsigliabile!
Secondo me se vuoi stare su "cifre basse" (600-700€), la tua scelta si riduce obbligatoriamente a questi 2 modelli: Canon G3X, Panasonic fz1000
in rete trovi tutte le recensioni che vuoi
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:38   #7
Athardis
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 153
La Panasonic mi stuzzica ma tipo non si trova facilmente continuerò a cercarla
__________________
Su LOL: Majalino
Athardis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 11:30   #8
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Secondo me la migliore qualità/prezzo è senza ombra di dubbio la Panasonic FZ1000! In un safari i 400mm ti serviranno come il pane.

C'è anche la nuova fz300 che ha un sensore più piccolo, ma arriva fino a 600mm è resistente ad acqua e polvere e ha F costante 2.8 su tutta l'escursione focale hai anche i video 4k e costa 200€ buoni in meno della fz1000 (che di meglio ha solo il sensore, quindi foto migliori ad alti ISO).
Secondo me la FZ300 potrebbe veramente fare al tuo caso informati!

Ultima modifica di Marok : 22-11-2016 alle 11:37.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:38   #9
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
io prenderei una micro 4/3 con un buon obiettivo zoom. Al limite prendi il corpo nuovo e la lente usata o entrambi usati.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v