Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2014, 11:29   #2041
Hermoso1
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Serve per evitare che il modem telecom instauri la connessione e non faccio da server nat (cose che non ti servono se metti in bridged il router)
Ciao Dark, non mi è chiaro: se alla interfaccia WAN del mio router ASUS viene assegnato un IP pubblico di Telecom, come è possibile che il modem/router Telecom faccia da NAT verso il mio router ASUS?
Hermoso1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 21:34   #2042
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Hermoso1 Guarda i messaggi
Ciao Dark, non mi è chiaro: se alla interfaccia WAN del mio router ASUS viene assegnato un IP pubblico di Telecom, come è possibile che il modem/router Telecom faccia da NAT verso il mio router ASUS?
nella tua configurazione il modem/router telecom non fa nat verso il tuo router, ma la fa verso la sua propria lan, che rimane inutilizzata


Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Serve per evitare che il modem telecom instauri la connessione e non faccio da server nat (cose che non ti servono se metti in bridged il router)
giustissimo, però questo, all'atto pratico, non ha conseguenze negative, escluso (se vogliamo essere altruisti) quella dell'inutile occupazione di un indirizzo ip pubblico.

Ultima modifica di random566 : 17-05-2014 alle 21:36.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 10:06   #2043
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi

giustissimo, però questo, all'atto pratico, non ha conseguenze negative, escluso (se vogliamo essere altruisti) quella dell'inutile occupazione di un indirizzo ip pubblico.
ip pubblico che, nel caso di vdsl, comunque occuperebbe per telefonare via voip
poi ci puoi sempre collegare ad internet qualcosa che può anche stare fuori dalla tua rete, tipo il mysky

Ultima modifica di Nenco : 18-05-2014 alle 10:09.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 10:15   #2044
Hermoso1
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
ip pubblico che, nel caso di vdsl, comunque occuperebbe per telefonare via voip
poi ci puoi sempre collegare ad internet qualcosa che può anche stare fuori dalla tua rete, tipo il mysky
Ho diversi dispositivi wireless connessi al mio router ASUS, compreso il mysky e telecamere, ma credo che li lascerò tutti sulla stessa LAN e WLAN (stesso router ASUS) perché tutti i dispositivi li ho inseriti in una precisa politica di QoS che l'ASUS consente di applicare. Spostando alcuni apparati su LAN o WLAN del modem Telecom perderei il controllo della QoS.
Hermoso1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 18:10   #2045
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Hermoso1 Guarda i messaggi
Ho diversi dispositivi wireless connessi al mio router ASUS, compreso il mysky e telecamere, ma credo che li lascerò tutti sulla stessa LAN e WLAN (stesso router ASUS) perché tutti i dispositivi li ho inseriti in una precisa politica di QoS che l'ASUS consente di applicare. Spostando alcuni apparati su LAN o WLAN del modem Telecom perderei il controllo della QoS.
certo, ma anche in questo caso non cambia niente fra mettere la modalità bridged o lasciare tutte le impostazioni del technicolor a default
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 19:28   #2046
GabryLiv77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 4
Salve,
qualcuno di voi potrebbe dirmi come trovare il file ini di configurazione?
Ho un fritz box 7490 ma senza alcune informazioni da quel file non è possibile farlo funzionare.
Grazie
Ciao GAbriele
GabryLiv77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 22:40   #2047
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da GabryLiv77 Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno di voi potrebbe dirmi come trovare il file ini di configurazione?
Ho un fritz box 7490 ma senza alcune informazioni da quel file non è possibile farlo funzionare.
Grazie
Ciao GAbriele
Per la sola connessione dati se lo imposti con le giuste Vlan non dovresti avere nessun problema .
A meno che anche tu come il sottoscritto ottieni dei timeout sulla pppoe.
Per la gestione del telefono le cose si complicano.


Inviato dal mio Sinclair ZX81
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 08:38   #2048
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
ip pubblico che, nel caso di vdsl, comunque occuperebbe per telefonare via voip
Il voip viene erogato tramite una vlan differente che non ha bisogno di ip pubblico..
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:35   #2049
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Il voip viene erogato tramite una vlan differente che non ha bisogno di ip pubblico..
secondo me ne ha bisogno, ma non è lo stesso indirizzo ip pubblico assegnato alla connessione.
pertanto, nel caso che si lascino le impostazioni del router telecom a default e si utilizzi un altro router di nostra proprietà, la connessione utilizzerà 3 indirizzi ip, uno per la vlan del voip e/o telegestione, uno per la connessione web instaurata dal router telecom e il terzo che sarà assegnato alla sessione pppoe sul router di nostra proprietà.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 10:14   #2050
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
È possibile leggere i changelog dei vari firmware? Da ieri che il VoIP mi da un po' di problemi, tipo in 10 secondi ogni 2-3 secondi o non mi sente il destinatario o io non sento lui. Ho la fibra da 6 giorni e ieri ha iniziato a farmi sto giochino, ho il firmware 4.0.2
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 11:18   #2051
franklin3891
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 78
Ho seguito la guida come configurare il modem router telecom in bridge ( Due modem/ router a cascata )

Ho questo router Netgear dgn2200v3

Ma non mi funziona cosa cosa posso fare grazie

Ho cambiato il indirizzo IP con 192.168.0.3

Inviato dal mio SM-N9005
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 11:22   #2052
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41583
Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi
Ho seguito la guida come configurare il modem router telecom in bridge ( Due modem/ router a cascata )

Ho questo router Netgear dgn2200v3

Ma non mi funziona cosa cosa posso fare grazie

Ho cambiato il indirizzo IP con 192.168.0.3

Inviato dal mio SM-N9005
Basta seguire la guida passo passo...
Altre cose da fare non ce ne sono !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 11:28   #2053
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi
Ho seguito la guida come configurare il modem router telecom in bridge ( Due modem/ router a cascata )

Ho questo router Netgear dgn2200v3

Ma non mi funziona cosa cosa posso fare grazie

Ho cambiato il indirizzo IP con 192.168.0.3

Inviato dal mio SM-N9005
il tuo modem non ha una porta WAN, non lo puoi usare, è stata introdotta nel DGN2200v4
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 11:59   #2054
franklin3891
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
il tuo modem non ha una porta WAN, non lo puoi usare, è stata introdotta nel DGN2200v4
Ok grazie mille e possibile eliminare definitivamente il modem telecom e usare un altro modem tipo AVM FRITZ! Box 3390 WLAN Router, ADSL e VDSL, WLAN N Dual Band, 2 x 450 Mbit/s Parallelo, 4 Gigabit-LAN, Rosso/Argento di AVM http://www.amazon.it/dp/B00DUVOTS0/r..._JiEEtb05CJSM9

Inviato dal mio SM-N9005
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 12:42   #2055
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me ne ha bisogno, ma non è lo stesso indirizzo ip pubblico assegnato alla connessione.

pertanto, nel caso che si lascino le impostazioni del router telecom a default e si utilizzi un altro router di nostra proprietà, la connessione utilizzerà 3 indirizzi ip, uno per la vlan del voip e/o telegestione, uno per la connessione web instaurata dal router telecom e il terzo che sarà assegnato alla sessione pppoe sul router di nostra proprietà.

Ok che TI si era accaparrata parecchi indirizzi, ma se utilizzassero 3 IP per ogni cliente con fibra/voip non credo che il loro pool gli basterebbe. Comunque gli IP che hai citato sicuramente sono utilizzati, solamente che quelli relativi a voip e telegestione sono in una rete privata interna a telecom, mentre quelli per la navigazione/ottenuti tramite pppoe sono pubblici.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 14:29   #2056
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Sarebbe interessante approfondire quest'aspetto tecnico
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 11:37   #2057
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi
Ok grazie mille e possibile eliminare definitivamente il modem telecom e usare un altro modem tipo AVM FRITZ! Box 3390 WLAN Router, ADSL e VDSL, WLAN N Dual Band, 2 x 450 Mbit/s Parallelo, 4 Gigabit-LAN, Rosso/Argento di AVM http://www.amazon.it/dp/B00DUVOTS0/r..._JiEEtb05CJSM9

Inviato dal mio SM-N9005
Si ma con quel modello perderesti la fonia, o prendi un modello con la fonia (7390 7490) o più semplicemente compri un router e metti il modem in bridge come volevi fare prima, io sarei più propenso a mettere un router in cascata ma anche prendere un modem/router che ti fa tutto è una buona soluzione.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 12:50   #2058
stefano_na
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 597
Problemi su problemi con sta fibra...oggi mi hanno riattaccato la linea dopo tre giorni di buio totale...adesso si presenta però un altro problema le porte Ethernet del router si bloccano,ho letto che il problema si presenta quando c'è il mysky connesso al router esatto? Come risolvo questo problema??

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
ho concluso perfettamente con:zulasmi,CiAoRaGa1,schumyFast,PII400,Baron Birra,schumy83,
lallo 2,DZBG50,guns81,davidep85,grayfox_89,gokou,hw85,Jack™,elpocholoco,fabioBS,ingwye,firestorm90,xcavax,Kinta,attilorz,overthetop,Gigibian
stefano_na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 12:54   #2059
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da stefano_na Guarda i messaggi
Problemi su problemi con sta fibra...oggi mi hanno riattaccato la linea dopo tre giorni di buio totale...adesso si presenta però un altro problema le porte Ethernet del router si bloccano,ho letto che il problema si presenta quando c'è il mysky connesso al router esatto? Come risolvo questo problema??

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Io non ho questo problema col myskyhd e ho il firm 4.02 sul modem
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 13:28   #2060
ayamel
Junior Member
 
L'Avatar di ayamel
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Forse ho trovato la maniera per metterlo in bridge!

. Andate nei settaggi del router e configurate una connessione PPoE con user/pw aliceadsl/aliceadsl.

Fatto! E i telefoni continuano ad essere gestiti dal modem telecom.
Personalmente ho dovuto inserire nome utente e Password di Alice altrimenti non mi si collegava.
Per il resto funziona tutto.
Grazie della dritta
ayamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v