Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2006, 09:51   #2041
oOMichaelOo
Senior Member
 
L'Avatar di oOMichaelOo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C.
Le rasurbo le ho provate e devo dire che fanno molto rumore, costano poco ma valgono poco.
purtroppo credo ke nn si possa avere molto silenzio cn dei 40mm e avere anke 1 buona portata...

edit: prova a cercare qll piu spessi (4x4x*)... mi ricordo ke 1 mio amico ce ne aveva 1, e in full nn era molto rumorosa.

Ciauzzz
__________________
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 |
VGA:
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B

Ultima modifica di oOMichaelOo : 30-11-2006 alle 09:53.
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:59   #2042
Fmg84
Senior Member
 
L'Avatar di Fmg84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Messaggi: 2370
Ragazzi, qualcuno di voi ha "sentito" le Coollink Swif 801?Rapporto qualità/prezzo?
Probabilmente se leggessi tutto il thread troverei da me le risposte....ma 100 e più pagine....
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 20:09   #2043
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84
Ragazzi, qualcuno di voi ha "sentito" le Coollink Swif 801?Rapporto qualità/prezzo?
Probabilmente se leggessi tutto il thread troverei da me le risposte....ma 100 e più pagine....
rapporto qualità prezzo non eccezionale...la ventola di per se è buona ma costa un botto. a meno che non devi prendere anche il regolatore di velocità...allora convengono.


se vuoi il massimo rapporto qualità prezzo prendi una artic cooling!

Ultima modifica di Uriziel : 30-11-2006 alle 20:12.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 20:21   #2044
Fmg84
Senior Member
 
L'Avatar di Fmg84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
rapporto qualità prezzo non eccezionale...la ventola di per se è buona ma costa un botto. a meno che non devi prendere anche il regolatore di velocità...allora convengono.
se vuoi il massimo rapporto qualità prezzo prendi una artic cooling!
Scusa ma non ho capito bene a quale regolatore di velocità ti riferisca.
Da quel che ho capito la Swif801 essendo tachimetrica e collegabile direttamente alla mother board(almeno una)dovrebbe essere regolabile...o no?
Se sbaglio potresti chiarirmi il concetto di "ventola tachimetrica"?
Thanks
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 20:58   #2045
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
ciao a tutti raga

cerco delle ventole da 12 e 9 cm con connettore 3 pin e controllo tachimetrico (regolare i giri tramite scheda madre): esistono?
vorrei poterle regolare senza la necessitàò di installare un reobhus

thanks a tutti
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:15   #2046
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
uppino
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:31   #2047
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da walter89
ciao a tutti raga

cerco delle ventole da 12 e 9 cm con connettore 3 pin e controllo tachimetrico (regolare i giri tramite scheda madre): esistono?
vorrei poterle regolare senza la necessitàò di installare un reobhus

thanks a tutti
come "esistono"?
praticamente quasi tutte...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:43   #2048
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5738
Quote:
Originariamente inviato da walter89
ciao a tutti raga

cerco delle ventole da 12 e 9 cm con connettore 3 pin e controllo tachimetrico (regolare i giri tramite scheda madre): esistono?
vorrei poterle regolare senza la necessitàò di installare un reobhus

thanks a tutti
Praticamente tutte quelle nella tabella in prima pagina.
Il controllo tachimetrico non è la possibilità di variare i giri, cosa che avviene modificando la tensione di alimentazione, ma vuol dire che la ventola è in grado di inviare un segnale tachimetrico per rilevarne il numero di giri. Il controllo tachimetrico si trova sul cavo giallo.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 13:49   #2049
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da DMJ
Praticamente tutte quelle nella tabella in prima pagina.
Il controllo tachimetrico non è la possibilità di variare i giri, cosa che avviene modificando la tensione di alimentazione, ma vuol dire che la ventola è in grado di inviare un segnale tachimetrico per rilevarne il numero di giri. Il controllo tachimetrico si trova sul cavo giallo.
allora mi sono espresso male:
volevo dire ci sono ventole con connettore 3 pin da attaccare alla mobo in modo tale da variare gli rpm tramite software (ad es speedfan?)
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:23   #2050
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
Quote:
Originariamente inviato da walter89
allora mi sono espresso male:
volevo dire ci sono ventole con connettore 3 pin da attaccare alla mobo in modo tale da variare gli rpm tramite software (ad es speedfan?)
tutte le ventole 3 pin...
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:03   #2051
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5738
Quote:
Originariamente inviato da walter89
allora mi sono espresso male:
volevo dire ci sono ventole con connettore 3 pin da attaccare alla mobo in modo tale da variare gli rpm tramite software (ad es speedfan?)
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
tutte le ventole 3 pin...
Infatti dipende dalla mobo, non dalla ventola.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:28   #2052
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
GRAZIE MILLE A TUTTI
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:58   #2053
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
ciao a tutti sono alla ricerca di ventole da 120mm per sostituire quelle in dotazione col mio Lian Li PC v2100 plus II...cosa mi consigliate ? avevo addocchiato le Scythe "fluidodynamic bearing", ma le varie sigle mi confondono...consigli ?anche su altre marche: considerate che non bado a spese e che posso provarle virtualmente a qualsiasi voltaggio visto che sarebbero regolate da un rehobus sunbeam analogico (basta che mi consigliate un modello che ad un voltaggio X sposti aria in maniera adeguata rimanendo silenziosa)

P.S.
ho già provato delle silenX ma non ne sono rimasto per niente soddifatto (tanto che ho rimesso quelle del lian originali): mentre quelle da 80mm fanno quello che dicono (rumore inesistente e buona portata e le consiglio vivamente a tutti) quelle da 120 o fanno poco rumore (ma con portata bassa) oppure spostano tantissima aria ma facendo un rumore un po' fastidioso (o comunque a aprità di portata più fastidioso di quelle del lian che invero si sono rivelate ottime)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 18:08   #2054
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5738
Ho sia le Scythe che le Noctua (vedi firma), che sono tra le più gettonate dai frequentatori del thread, e personalmente sono rimasto più soddisfatto dalle Noctua.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 18:23   #2055
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
grazie

vedo dalla firma che hai le Scythe "E"...a 12V come si comportano? complessivamente le consiglieresti (le Noctua mi ispirano ma non si trovano facilmente)? tu a che voltaggio le tieni?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 18:33   #2056
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5738
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
grazie

vedo dalla firma che hai le Scythe "E"...a 12V come si comportano? complessivamente le consiglieresti (le Noctua mi ispirano ma non si trovano facilmente)? tu a che voltaggio le tieni?
S-Flex "E" a 12V: buona portata ma rumorose. Io le ho a 5V fisse (430 rpm).
La Noctua l'ho trovata senza alcuna difficoltà. Ce l'ho controllata in automatico dal Q-Fan dell'Asus e mi gira a 700 rpm (non uso l'U.L.N.A.). Mi sembra comunque più silenziosa delle Scythe ed ha una buona portata.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 19:02   #2057
kristy76
Member
 
L'Avatar di kristy76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: subiaco
Messaggi: 227
salve potreste darmi una vostra opinione su queste ventole per cortesia



coolink SWIF-800 basic 80mm - ne vorrei comprare 1

papst 80mm 8412NGLE - ne vorrei comprare 2


mi interessa la loro silenziosità più che altro, ed infine un consiglio su un cpu cooler silenziosissimo

grazie mille
kristy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 19:07   #2058
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5738
Quote:
Originariamente inviato da kristy76
salve potreste darmi una vostra opinione su queste ventole per cortesia



coolink SWIF-800 basic 80mm - ne vorrei comprare 1

papst 80mm 8412NGLE - ne vorrei comprare 2


mi interessa la loro silenziosità più che altro,
Ho le Papst 8412NGLE e posso confermare che sono veramente molto silenziose, un prodotto ottimo ad un prezzo molto conveniente.
Quote:
ed infine un consiglio su un cpu cooler silenziosissimo
Anche se l'argomento è OT, se è il silenzio che ti interessa dovresti considerare un cooler fanless.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 19:15   #2059
kristy76
Member
 
L'Avatar di kristy76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: subiaco
Messaggi: 227
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da kristy76
salve potreste darmi una vostra opinione su queste ventole per cortesia



coolink SWIF-800 basic 80mm - ne vorrei comprare 1

papst 80mm 8412NGLE - ne vorrei comprare 2


mi interessa la loro silenziosità più che altro,

Ho le Papst 8412NGLE e posso confermare che sono veramente molto silenziose, un prodotto ottimo ad un prezzo molto conveniente.

Quote:
ed infine un consiglio su un cpu cooler silenziosissimo

Anche se l'argomento è OT, se è il silenzio che ti interessa dovresti considerare un cooler fanless.

grazie mille delle risposte e scusate il mio OT delle coolink invece?
kristy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 10:04   #2060
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Dovrei monate una ventola da 92 mm in estrazione, nel retro del mio armor

io avrei adocchiato queste:

Coolink Swif 920 (1000 rpm max) 11 db dichiarati / 38 cfm dichiarati
Coolink Swif 921 (1500 rpm max) 18 db dichiarati / 55 cfm dichiarati
Noiseblocer Ultra Silent SE1 (1500 rpm max) 19 db dichiarati / 29 cfm dichiarati

qualcuno possiede queste ventole?

sul sito della coolink ho notato che le ventole sopra citate possiedono un potenziometro da montare su slot pci; la mia domanda è: potrei decidere di non montare il potenziometro e regolare i giri della ventola tramite mobo (connettore 3 pin).

Grazie a tutti
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v