Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2006, 17:51   #1
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Prova Biancone 70-200 @ 200mm

Come richiesto da Mark metto una comparativa di sfocatura a 200mm con il 70-200 F2.8 .



Il soggetto è a circa 3m di distanza dalla lente , l' albero (sfocato) circa 8/10m dalla lente il resto circa 25-30m.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 19:21   #2
YordanRhapsody
Senior Member
 
L'Avatar di YordanRhapsody
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Messaggi: 1690
una domanda più pratica che altro, come ti ci trovi ad usarlo? maneggevolezza(per quanto sia possibile)?

l'alone mistico che aleggia attorno a questa lente è confermato?

io sto mettendo da parte i soldi per prendere una lente per la laurea (ho ancora tempo, settembre o novembre), e l'indecisione viaggia tra 70-200 f2.8 (canon o sigma anche questo è da decidere) o canon 85 f1.2 (l'ho visto da un fotografo e me ne sono innamorato)...
__________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Il mio sito di Fotografia
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 20:54   #3
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Grosso è grosso e anche discretamente pesante, poi bianco non si puo' dire che non dia nell' occhio.

Per quanto riguarda la maualità , le ghiere sono belle grosse , scorrono bene , si puo' mettere a fuoco manualmente anche senza spostare il tastino (su molte lenti c'è un blocco meccanico).

Ottimo ovviamente in quanto a definizione non credo che ci siano molti paragoni è gia' dotato di anello per il cavalletto (sul 70-200 F4 è optional e anche abbastanza costoso) ma purtroppo per via del peso è necessario un treppiede con i contro... , io sul mio manfrotto 055 PRO con testa 141rc (quindi non certo un base made in china) per non avere micromosso devo alzare lo specchio prima dello scatto e usare il comando a distanza (l'ordine di importanza è inverso , prima il comando remoto poi lo specchietto ).

In mano dopo un po' si sente ma diaciamo che per una mezz'oretta si regge tranquillamente (avendo la staffa per il fissaggio a cavalletto , quando non stai scattando tieni tutta la baracca da li , tenerlo dal corpo macchina con quello che pesa mi da l' idea di trovarmi la 20d con l' anello strappato ).

Lo sfocato è molto bello ma sopratutto il bello è che anche a 2.8 i bordi e cmq tutta la foto ha un'ottima qualita' di dettaglio , cosa che per fotografare all' interno di palazzetti è a dir poco indispensabile.

Una lente che ricomprerei 20 volte , senza contare che anche sul mercato dell' usato ho visto lenti del genere perdere poche decine di euro dopo 2 o 3 anni...

L' 85 non ho avuto modo di provarlo direttamente ma è un campo di applicazione totalmente diverso.Il biancone per essere uno zoom ha una quualita' impressionante , credo di poter affermare che per quelle lunghezze focali la differenza rispetto ad un fisso (anche se di grande qualità) come l' 85 non sia poi cosi' evidente.L' 85 ha una grande luminosità ma resta pur sempre un fisso , io uso il biancone prevalentemente per foto sportive e street (sfruttando lo sfuocato) , l' AF è fulmineo , e la possibilita' di aprire e chiudere (non potendo sempre sperare di potermi muovere) resta per me fondamentale ed irrinunciabile.

A breve dovrebbe arrivarmi anche il 24-105 F4 L IS , non vedo l' ora di fare un bel test a 70 e 100mm sia per quanto riguarda lo sfuocato che per la nitidezza.

Il 17-85 finalmente lo stando via , purtroppo mi sono affezionato al 18-50 F2.8 che dovrei vendere anche se non credo che ce la faro' lente troppo comoda.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 21:13   #4
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Pat, se puoi lo pesi il biancone?

certo che dovrei aggiungere almeno 600 euro alla vendita del mio bianchino (a trovare il 2.8 usato..).. troppo secondo me... ma quante volte vorrei un 2.8...
il vero sogno sarebbe il 200L2.8 che è veramente compatto ma serve un'altra lente poi.. da 50 a 200 è un bel salto...

cmq aspetto notizie sul nuovo sigma 70-200 2.8 macro dove hanno ridisegnato lo schema ottico.. magari...

altra alternativa il 135L2. vendo il bianco e aggiungo 400 ( ) e quello si che è il top.. con un x1.4 copre tutte le mie esigenze...

__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 22:34   #5
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Pesato 1350gr

Effettivamente almeno 500 euri li devi mettere tutti pero' per prenderlo nuovo usato è difficilissimo da trovare.

Secondo me (sara' che sono fissato con gli zoom ) il bello di questa lente è la grande nitidezza a tutte le focali e a tutte le lunghezze, con i fissi sei costretto a cambiare spesso , qui giri una ghiera e il gioco e' fatto .

Se vuoi ti passo in pvt il nome del negozio ebay in cui l' ho preso , per il momento è sempre stato molto professionale.

Per il sigma 70-200F2.8 il prezzo attuale è molto interessante , io non ho mai provato l' HSM (non saprei se è meglio o peggio dell' USM canon) ma credo che sia all' altezza della lente , le dimensioni sono pressochè identiche , l' unica cosa il diametro è 6cm superiore rispetto al biancone che gia' è grosso , il filtro resta 77mm

Ti ho mandato il link , li trovi anche questo.
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.

Ultima modifica di (IH)Patriota : 24-03-2006 alle 22:56.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 22:39   #6
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
ok Pat, dammelo.

ciauzzzzzzzzz
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 22:58   #7
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Forse alla fine sta diventando consigli per gli acquisti mo freeman ci fa un mazzo cosi' , veda lui se spostare o meno.
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:12   #8
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Pat, il sigma attuale non lo cambierei per il mio biancone, 2.8 a parte.. prima di acquistare il mio f4L ho chiesto un po in giro e da + parti mi è stato consigliato il canon f4L appunto.

al limite me lo tengo e ci aggiungo un 85/100 fisso ...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
TCL alza l'asticella in ambito gaming: i...
Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro:...
roborock S7 Max Ultra ora a 679€: costav...
Vivo X Fold3 Pro si prepara al lancio gl...
Microsoft lancia i PC Copilot+: una nuov...
Galaxy Book4 Edge con Snapdragon X Elite...
Snapdragon 8 Gen 4 troppo costoso? Previ...
ASUS presenta Vivobook S 15 con Snapdrag...
iOS 17.5.1 e iPadOS 17.5.1 rilasciati da...
Tutti gli Apple Watch e gli iPhone 15 in...
Logitech potenzia la gestione delle sale...
Bose QuietComfort SC: le ottime cuffie w...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v