Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2023, 15:43   #19101
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
sono praticamente nulle. loro arrivano alla prima presa e ti mettono li borchia, ont e router. oppure solo borchia e router collegato direttamente tramite sfp.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 21:09   #19102
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Oggi brutta sorpresa con la nuova fatture: sono passato da 32,5 euro (era 29,9 ma già ad Aprile mi era aumentata...) a 37,5, e non capisco perchè...
Sulla mia pagina Tim non ci sono offerte che posso considerare
Non riesco a contattare il 187....
Cioè, 37,5 €...........
Io ho questa: "TIM SMART Premium FIBRA+ 1000 con opzione gratuita" e non ho nemmeno il modem in comodato; nessun extra, niente di niente, zero traffico telefonico.

Pagavo gia' piu' di 40 e ora mi e' arrivata una bolletta da 44,28; posso fare qualcosa? val la pena di chiamare il 187?

Ultima modifica di Busone di Higgs : 27-11-2023 alle 21:13.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 17:46   #19103
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4916
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
sono praticamente nulle. loro arrivano alla prima presa e ti mettono li borchia, ont e router. oppure solo borchia e router collegato direttamente tramite sfp.
ok,
a questo punto, far passare un cavo cat 5e dietro un mobile senza passare da canaline prosenti?
poi collegarlo al modem-router e stop
forse è la scelta migliore
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2023, 13:57   #19104
Tonypedra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Messaggi: 839
Domani metterò la scheda di rete del mio PC a 10 GBit/s, dopo un anno mi sono convinto, per quelli che hanno collegato il pc direttamente alle 10 Gbit/s che velocità di punta hanno riscontrato?


Aggiorno, sinceramente non credo che sia un problema del mio PC, ma con scheda a 10 GBit/s massimo raggiunto 5 Gbit/s ma generalmente siamo sui 3,5 Gbit/s, sinceramente mi sembra una presa in giro da parte di Tim.
__________________
22/11/2022 TIM FTTH 10GB Down / 2GB Up
https://imgur.com/BU2ajen
FTTH Speedtest

Ultima modifica di Tonypedra : 08-12-2023 alle 16:48.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 14:47   #19105
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Io ho questa: "TIM SMART Premium FIBRA+ 1000 con opzione gratuita" e non ho nemmeno il modem in comodato; nessun extra, niente di niente, zero traffico telefonico.

Pagavo gia' piu' di 40 e ora mi e' arrivata una bolletta da 44,28; posso fare qualcosa? val la pena di chiamare il 187?

stessa situazione... 44€ al mese senza modem o extra
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 18:02   #19106
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Io ho questa: "TIM SMART Premium FIBRA+ 1000 con opzione gratuita" e non ho nemmeno il modem in comodato; nessun extra, niente di niente, zero traffico telefonico.

Pagavo gia' piu' di 40 e ora mi e' arrivata una bolletta da 44,28; posso fare qualcosa? val la pena di chiamare il 187?
E' arrivata quella di dicembre; come prima c'e' solo TIM SMART Premium FIBRA+ 1000 con opzione gratuita e nessun'altro costo supplementare, nemmeno l'elenco telefonico;
stavola e' 46.02 , quindi un ulteriore aumento senza spiegazione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 22:55   #19107
ginox1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' arrivata quella di dicembre; come prima c'e' solo TIM SMART Premium FIBRA+ 1000 con opzione gratuita e nessun'altro costo supplementare, nemmeno l'elenco telefonico;
stavola e' 46.02 , quindi un ulteriore aumento senza spiegazione.
a me invece paradossalmente è diminuita.. premetto che ho tutto compreso chiamate illimitate senza scatto comprese le internazionali e anche il mio cellulare con giga illimitati grazie alla domiciliazione e tim unica... più rate nest hub e mini e noleggio timbox che restituirò presto dato che lo uso solo per il digitale e qualche app come prime video per cui non ha senso...

prima con fttcab:



adesso con ftth upgrade gratuito attivata il 14 novembre, tra l'altro non vedo la rata del modem executive zte... magari la metteranno poi ma mi hanno messo anche 5 euro di sconto al mese per 24 mesi perchè gli ho fatto notare che la max speed a 5 euro non ha più senso di esistere con la ftth :

__________________
ginox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 23:00   #19108
ginox1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Domani metterò la scheda di rete del mio PC a 10 GBit/s, dopo un anno mi sono convinto, per quelli che hanno collegato il pc direttamente alle 10 Gbit/s che velocità di punta hanno riscontrato?


Aggiorno, sinceramente non credo che sia un problema del mio PC, ma con scheda a 10 GBit/s massimo raggiunto 5 Gbit/s ma generalmente siamo sui 3,5 Gbit/s, sinceramente mi sembra una presa in giro da parte di Tim.
specs del pc ?
__________________
ginox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 09:52   #19109
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30690
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Domani metterò la scheda di rete del mio PC a 10 GBit/s, dopo un anno mi sono convinto, per quelli che hanno collegato il pc direttamente alle 10 Gbit/s che velocità di punta hanno riscontrato?


Aggiorno, sinceramente non credo che sia un problema del mio PC, ma con scheda a 10 GBit/s massimo raggiunto 5 Gbit/s ma generalmente siamo sui 3,5 Gbit/s, sinceramente mi sembra una presa in giro da parte di Tim.
Questo thread si occupa della sola installazione linea.
Per le discusisoni post installazione ci sono i thread dedicati dei mdoem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 09:01   #19110
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Ragazzi buone feste
ho bisogno di una info

sono ancora con la 20Mbit ADSL TIM e vorrei passare alla FTTH
il condominio è pronto

quel che mi frena è questo;
la casa è vecchia e la presa telefonica posta appena dietro alla porta di ingresso non ha nelle vicinanze una presa di corrente

non potrei posizionare li, ne route ne ONT (nel caso servisse)
il router in mio possesso è un TIM HUB+ ZTE H388X

quindi vi chiedo , è fattibile intestare da soli un connettore fibra?
leggo che serve una taglierina di precisione e alcuni attrezzini

in tal caso cablerei da solo il tratto che manca dalla porta all'attuale posizione del router (parliamo di una ventina di metri di cavo)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 09:36   #19111
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30690
@Paky

Perchè non chiedi l'installatore pagando quano dovuto di portarti il cavo fibra dove vuoi?

Potersti agevolrare il lavoro di instalalzione mettendo nei tubi un file da 1.5mm che l'installatore userà come cavo di traino per la fibra.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 11:01   #19112
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
perchè ho visto le tariffe e per quanto mi riguarda sono spropositate

poi non è un lavoro che possono fare loro , la casa è vecchia e non ci sono canaline vuote

devo prima installare una canalina da esterni di quellle piccine ispezionabili sul battiscopa e smontare le mostrine dei telai dei passacamera di un paio di stanze

ecco perchè chiedevo se posso fare tutto da me ,così quando arrivano i tecnici devono solo attaccarsi alla prolunga e stop

purtroppo mi accontenterei anche della CAB che non comporterebbe modifiche di impianto,ma il commerciale mi ha informato che non le vendono più, devono piazzare le FTTH

Ultima modifica di Paky : 26-12-2023 alle 11:05.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 12:57   #19113
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21972
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
purtroppo mi accontenterei anche della CAB che non comporterebbe modifiche di impianto,ma il commerciale mi ha informato che non le vendono più, devono piazzare le FTTH
Mah, a questo verificherei non due ma tre volte... vedo che in zone coperte sia da FTTC che da FTTH a seconda dell'ISP a cui chiedi ti attiva questa o quella, probabilmente in base al fatto che abbiano un rapporto tecnico-commerciale con Fibercop (e magari tu sei coperto da Open Fiber ed allora non resta loro che offrire la FTTC) o viceversa. Certo che se puoi/vuoi scegliere solo con Tim, allora potrebbero esserci i vincoli che descrivi.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-12-2023 alle 13:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 14:07   #19114
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
si , purtroppo TIM e non si scappa (non ti spiego i motivi)

su fibermap risulta tutto vendibile



ragazzi però non divaghiamo

si può o no intestare un cavo in fibra da soli con una qualche attrezzatura basica?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 20:23   #19115
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30690
@Paky

Io credo che i 70 euro pe portare il cavo in fibra in una psozioen diversa non sia una cifra eccesisva (considerando quanto costa il lavoro di un elettricista).

Dubito che ptu posssa saldare con attrezature amatoriali una cavo fibra.

Quello che secondo me puoi fare farti installare la presa SC fremmina sulla prima presa e poi ti compri un cavo SC/SC della lungfehzza giusta e lo fai viaggiare nella canalina.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 13:03   #19116
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
L'offerta TIM SMART Premium FIBRA+ 1000 e' un limbo senza uscita senza alcuna chance di cambiare offerta in basso e in alto e senza possibilita' di contenere il prezzo (46 euro senza modem e telefonate non incluse); evitate di usare la mail fornita e il numero telefonico, cosi' almeno potrete cambiare operatore in modo indolore quando sara' il momento.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 20:04   #19117
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
L'offerta TIM SMART Premium FIBRA+ 1000 e' un limbo senza uscita senza alcuna chance di cambiare offerta in basso e in alto e senza possibilita' di contenere il prezzo (46 euro senza modem e telefonate non incluse); evitate di usare la mail fornita e il numero telefonico, cosi' almeno potrete cambiare operatore in modo indolore quando sara' il momento.
Non credi che dovresti spiegarti un po' meglio?
Fra l'altro il discorso sull'uso di mail e telefono non l'ho proprio capito.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 11:18   #19118
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Brevemente: poco piu' di un anno fa passo da fttc a ftth, seguono 3 aumenti e dopo un anno cambia l'offerta in "TIM SMART Premium FIBRA+ 1000 con opzione gratuita" con il quarto aumento ; che e' l'opziona gratuita? Il traffico telefonico non e' incluso, o perlomeno non lo era nella precedente offerta.

Ho router proprietario (autocostruito) con l'ont, l'unico modem mai avuto da tim risale al 2016 quindi nulla da riscattare; in sostanza nell'intera bolletta compare una sola riga che e' quella che ho menzionato, se guardi gli screenshot di ginox1 qualche post sopra vedi che lui ha ben 8 righe di opzioni varie, peccato che grazie a questi aumenti sono passato da 34 a 46 euro mensili e quando vado sulla homepage di Tim e vedo le offerte che fanno ai nuovi utenti mi incazzo.

Mi sono rivolto al 187 piu' volte, i consigli che mi hanno dato sono di attendere Aprile per le nuove offerte, oppure cambiare operatore e poi rientrare in Tim; e non c'e' nemmeno l'upgrade a 2.5 che e' disponibile per i nuovi abbonati.

Il discorso del numero e della mail e' che non mai collegato un telefono al modem e ho usato sporadicamente la mail assegnatami da Tim che risale al 2008; ho trovato un noto provider virtuale che rivende la connessione tim non avendo rete propria, con o senza voce (a meno di 24 euro per la seconda), e posso permettermi di buttare fisso e email senza problemi, mentre una conoscente della zona ha usato il fisso come numero ufficiale, idem la mail di tim e in piu' ha il numero mobile, e non puo' abbandonarli nonostante paghi 56 mensili con modem riscattato; in breve, volevo dire solo di tenervi indipendenti usando mail non legati necessariamente al provider, soprattutto adesso che stanno diventando davvero importanti poiche' vengono usate come ostaggi.

Edit: a quanto pare anche le fttc hanno avuto aumenti abbastanza consistenti, per cui ci sono migrazioni in corso verso ftth di altri operatori; mi domando qual'e' la motivazione per cui Tim sta facendo scappare clienti da cui incassano piu' che dai clienti nuovi.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 15-01-2024 alle 17:39.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 22:28   #19119
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
mi servirebbe un'informazione sperando che sia la discussione adatta


la mia via è stata cablata già da un pò di tempo da fibercop ed aspettavo con ansia che mettevano la ftth vendibile

stasera ho fatto un pò di ricerche e mi sono reso conto che in pratica tutti gli indirizzi con numero civico dispari sulla mia via sono già coperti dalla fibra mentre i pari no e non mi spiego questa cosa

chiedo a voi visto che sono ignorante in materia


ma possibile che i dispari sia tutti collegati su un'altro armadio che ancora non è stato cablato in fibra?


chiedo perchè mi è venuto in mente che quando attivai la fttc ero convinto che l'armadio dove ero attaccato era quello fuori casa a 2 metri ed invece mi ritrovai attaccato ad un armadio a circa 150 metri da casa mia su un'altra via

non vorrei che quella strada non sia stata ancora cablata e che magari non rientri nelle zone da cablare, anche perchè è da un pò di tempo che si sono fermati i lavori di fibercop nel mio paese


certo che fa ridere avere un armadio fibra sul marciapiede di casa e non essere coperto
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 10:03   #19120
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
https://www.bandaultralarga.italia.it/indirizzo

se metti il tuo indirizzo nel link cosa ti esce?
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v