Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2009, 14:45   #1141
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da frankyt Guarda i messaggi
eh lo so...anche a me il 16:10 non convince...però se devo prendere un decoder a parte a sto punto mi prendo un monitor liscio senza tuner che mi va anche a 2ms...la comodità di questi monitor è quello che c'hai tutto integrato e usi un solo telecomando...

p.s. hai fatto un post in 16:10?
No ti prego... guarda ti consiglio anche la concorrenza samsung, ma un 16:10 proprio no PRIMO il formato, che come ha detto curiosus alla lunga ti fa rimpiangere il CRT, SECONDO parli di HD, ma se non si va in nativo è inutile imho

per quanto riguarda "la differenza che non si vede su un 22'' " dicono tutti così (tutti quelli che non l'hanno provato), ma a me se mi fai vedere sul mio tv un'immagine a 720p o una a 1080p ti dico subito quale è quale e io sono passato da un 2032MW (1680x1050, 5ms...) e ti dico che non c'è storia
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 15:47   #1142
frankyt
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
No ti prego... guarda ti consiglio anche la concorrenza samsung, ma un 16:10 proprio no PRIMO il formato, che come ha detto curiosus alla lunga ti fa rimpiangere il CRT, SECONDO parli di HD, ma se non si va in nativo è inutile imho

per quanto riguarda "la differenza che non si vede su un 22'' " dicono tutti così (tutti quelli che non l'hanno provato), ma a me se mi fai vedere sul mio tv un'immagine a 720p o una a 1080p ti dico subito quale è quale e io sono passato da un 2032MW (1680x1050, 5ms...) e ti dico che non c'è storia
terrò in considerazione questi consigli...cmq so aspettando che arrivi anche in italia il p2370hd della samsung che dovrebbe fare al caso mio: fullhd, 16:9 e tuner hd integrato...cmq giacchè possiedi l'lg (che cmq mi piace parecchio) mi dai un pò di impressioni, come ti trovi, se l'hai confrontato con altri di pari livello, ecc.
frankyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 16:48   #1143
pippocalippo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalippo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 720
Qualcuno mi spiega perchè col pc attaccato in VGA non riesco ad impostare nitidezza, colore e tinta?
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:16   #1144
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da frankyt Guarda i messaggi
terrò in considerazione questi consigli...cmq so aspettando che arrivi anche in italia il p2370hd della samsung che dovrebbe fare al caso mio: fullhd, 16:9 e tuner hd integrato...cmq giacchè possiedi l'lg (che cmq mi piace parecchio) mi dai un pò di impressioni, come ti trovi, se l'hai confrontato con altri di pari livello, ecc.

Tuner HD integrato?? Non mi sembra sia HD...dove l'hai letto?
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:40   #1145
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da frankyt Guarda i messaggi
terrò in considerazione questi consigli...cmq so aspettando che arrivi anche in italia il p2370hd della samsung che dovrebbe fare al caso mio: fullhd, 16:9 e tuner hd integrato...cmq giacchè possiedi l'lg (che cmq mi piace parecchio) mi dai un pò di impressioni, come ti trovi, se l'hai confrontato con altri di pari livello, ecc.
beh, in tutto il topic ne parlo. Io mi trovo perfettamente per quello che ho da fare "Giocare con console (PS3. 360), navigare con il PC e ogni tanto guardare la TV". In alta definizione è un mostro, bisogna un pò smanettare sulle impostazioni (colore, nitidezza, gamma...) ma si ottengono degli ottimi risultati, e noto molto la differenza dal mio vecchio samsung 2032MW (sia nella definizione nativa, sia nei colori, contrasto...) . Niente scie di nessun genere, in HDMI è perfetto (da impostare solo scansione, con l'opzione 16:9 si ha un leggero zoom). Per quanto riguarda il PC io lo uso in VGA a risoluzione 1920x1080 (ubuntu 9.04), si legge bene anche a distanza di 1,5 metri. Mai trovati dei problemi e l'impostazione base è perfetta (magari troppa retroilluminazione XD). Per quanto riguarda la TV è ottima (considerando la qualità di quest'ultima sugli LCD), nettamente migliore sotto ogni aspetto al monitor/TV che avevo prima

Per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione è anche esso molto (aiutami a dire molto) migliore rispetto al monitor che avevo prima (samsung 2032MW), anche se ovviamente resta il difetto di essere uno schermo TN (come tutti i monitor TV sotto i 500 euro).

Se vai alla prima pagina curiosus ha fatto un'ottima presentazioni (con il mio e di altri aiuto foto )
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:41   #1146
**Lele**
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1
Tuner HD

Ma quindi alla fine siamo sicuri che l'LG m227wd non abbia integrato il tuner dvb-t compatibile con l'alta definizione?
Qualcuno può provare con il rai test HD?
**Lele** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 18:58   #1147
frankyt
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 97
@big larry: sul sito della samsung, nella pagina degli stati uniti...poi se arriva qui con un tuner normale non lo so, in italia ancora non è in commercio

@Lele: no l'lg sicuramente non ha tuner hd, nei post precedenti ci si riferiva alla serie t della samsung

@lore360: ho visto che il m237wd si trova più o meno allo stesso prezzo del 22" (o qualche manciata di euro di più), forse mi conviene prendere il 23", che differenze ci sono tra i due?
frankyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 00:13   #1148
olfio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 21
ma questo monitor tv è FULLHD PROGRESSIVO oppure interlacciato!!!
se così fosse è un po una fogna
olfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 05:13   #1149
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da olfio Guarda i messaggi
ma questo monitor tv è FULLHD PROGRESSIVO oppure interlacciato!!!
se così fosse è un po una fogna
questo monitor è FULLHD 1920x1080 quindi 1080p

__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 31-05-2009 alle 05:30.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 05:14   #1150
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da frankyt Guarda i messaggi
@big larry: sul sito della samsung, nella pagina degli stati uniti...poi se arriva qui con un tuner normale non lo so, in italia ancora non è in commercio

@Lele: no l'lg sicuramente non ha tuner hd, nei post precedenti ci si riferiva alla serie t della samsung

@lore360: ho visto che il m237wd si trova più o meno allo stesso prezzo del 22" (o qualche manciata di euro di più), forse mi conviene prendere il 23", che differenze ci sono tra i due?
m237wd è un pollice e mezzo + grande del m227wd che è un 21.5"

il solo pannello 23" 510x287mm contro i 21.5" 476x267mm
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 31-05-2009 alle 05:23.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 08:03   #1151
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da olfio Guarda i messaggi
ma questo monitor tv è FULLHD PROGRESSIVO oppure interlacciato!!!
se così fosse è un po una fogna
NON URLARE intanto per definizione il FULLHD NON PUO' ESSERE a 1080i, secondo quelli che hanno il 1080i (e 720p) sono chiamati HDREADY, e terzo dando di fogna agli HDREADY (che non è il caso di questo monitor) hai offesso il 95% degli LCD sotto i 24'' sul mercato e circa il 70% di quelli totali la qualità degli oggetti è soggettiva a quello che bisogna farci, se devo prendere un televisore da 50 pollici per poi vederci i DVD, che senso ha prendersi un Full HD? lo vedrei solo peggio il DVD


PS: si se li trovate entrambi, per qualche pollice prendetevi i 23, anche se l'unica differenza è la dimensione di pixel!
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 09:06   #1152
Luve
Senior Member
 
L'Avatar di Luve
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 844
ma che senso ha disquisire di tuner hd integrato quando nemmeno sky con
le trasmissioni hd fa il suo dovere?

E poi per vedere cosa? una partita di calcio?
Imho se uno vuole fruire di immagine hd ha poi anche poco senso limitarsi ad un 22/23. Va bene, molto bene, per giocare...ma io per guardare, film, partite e documentari e il milionario (in ful hd è il massimo credetemi).... bhe, potessi, mi prenderei uno dei nuovi plasma, i led o un bel proiettore.
Luve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 09:34   #1153
frankyt
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
ma che senso ha disquisire di tuner hd integrato quando nemmeno sky con
le trasmissioni hd fa il suo dovere?

E poi per vedere cosa? una partita di calcio?
Imho se uno vuole fruire di immagine hd ha poi anche poco senso limitarsi ad un 22/23. Va bene, molto bene, per giocare...ma io per guardare, film, partite e documentari e il milionario (in ful hd è il massimo credetemi).... bhe, potessi, mi prenderei uno dei nuovi plasma, i led o un bel proiettore.
ehhh...potessi anch'io mi affitterei un cinema...purtroppo il budget è limitato e si cerca di comprare un monitor che non sia obsoleto già tra un anno

p.s. i canali hd di sky vanno abbastanza bene...naturalmente non sono ancora 1080 nativi ma già così la differenza si vede rispetto a un sd
frankyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 17:36   #1154
king_simone
Member
 
L'Avatar di king_simone
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 105
raga vi prego devo saperlo XD
la cam funziona??
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 17:39   #1155
olfio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 21
[quote=Lore360;27663576]NON URLARE intanto per definizione il FULLHD NON PUO' ESSERE a 1080i, secondo quelli che hanno il 1080i (e 720p) sono chiamati HDREADY, e terzo dando di fogna agli HDREADY (che non è il caso di questo monitor) hai offesso il 95% degli LCD sotto i 24'' sul mercato e circa il 70% di quelli totali la qualità degli oggetti è soggettiva a quello che bisogna farci, se devo prendere un televisore da 50 pollici per poi vederci i DVD, che senso ha prendersi un Full HD? lo vedrei solo peggio il DVD


PS: si se li trovate entrambi, per qualche pollice prendetevi i 23, anche se l'unica differenza è la dimensione di pixel! [/QUOTE

NON MI HAI CONVINTO:
Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.
Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24Fps, la velocità della pellicola cinematografica.

Ultima modifica di olfio : 31-05-2009 alle 17:42.
olfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 19:09   #1156
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
è full HD dalle caratteristiche che ti ha messo curiosus
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 20:06   #1157
king_simone
Member
 
L'Avatar di king_simone
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da king_simone Guarda i messaggi
raga vi prego devo saperlo XD
la cam funziona??
scusate se mi accollo cosi ma lo devo sapere!
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 06:26   #1158
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da king_simone Guarda i messaggi
scusate se mi accollo cosi ma lo devo sapere!

si.la cam funziona (in teoria qualsiasi marca ,,,come ad esempio samsung "testata")

ma se la prendi LG ,,,(non sbagli )

__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 09:07   #1159
king_simone
Member
 
L'Avatar di king_simone
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 105
grazie mille!
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 09:40   #1160
king_simone
Member
 
L'Avatar di king_simone
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 105
qualcuno mi manda il manuale del m237?
sul sito al momento non è accessibile!
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v