Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2023, 21:59   #141
JoLong
Member
 
L'Avatar di JoLong
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da almostblue13 Guarda i messaggi
Giusto per andare per esclusione, mi sapreste dire si in fase di istallazione sono stati commessi errori di collegamento?
la mia "dovrebbe" essere da 2,5 gb. Posto l'immagine del collegamento tra ont e router. E' collegato alla porta 10g lan e non all' sfp (la spia anteriore della fibra è sempre spenta). Corretto come collegamenti per una 2,5? grazie in anticipo
si, se ti attivano la 2,5 ti "rubano" la 10G.
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 08:41   #142
Corrado05
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 2
Buongiorno. Entro anche io nella discussione avendo da due mesi una linea Fibra TIM 2,5 gb con modem Sagemcom 10 gb. Anche io riscontro i problemi del WIFI che si spegne ogni tre giorni ma ormai mi sono rassegnato ad aspettare l'aggiornamento del Firmware.
Vorrei invece sottoporvi un'altra questione. Da quando ho la linea ho constatato che in WIFI non riesco ad andare oltre 800 mb, anche testando contemporaneamente con più dispositivi tutti collegati in WIFI. So bene che la TIM dice che i 2,5 gb si ottengono (teoricamente) sommando le connessioni delle porte ethernet da 1 gb e la connessione del WIFI. Allora il WIFI non va oltre 1 gb? E se è così, a cosa serve il WIFI 6, che dovrebbe consentire velocità superiori? E il problema si risolverebbe prendendo un altro router che non ha queste limitazioni, tipo il fritz 4060, che ha una porta ethernet da 2,5 gb e non dovrebbe avere limiti nel WIFI?
Lo chiedo perchè io ho solo la possibilità di utilizzare il WIFI e non le porte ethernet. Qualcuno mi potrebbe rispondere che anche 800 mb andrebbero bene. Ma allora perchè pagare una connessione da 2,5 gb quando potrei pagare quella a 1 gb?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e aspetto qualche delucidazione.
Corrado05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 09:29   #143
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Corrado05 Guarda i messaggi
Buongiorno. Entro anche io nella discussione avendo da due mesi una linea Fibra TIM 2,5 gb con modem Sagemcom 10 gb. Anche io riscontro i problemi del WIFI che si spegne ogni tre giorni ma ormai mi sono rassegnato ad aspettare l'aggiornamento del Firmware.
Vorrei invece sottoporvi un'altra questione. Da quando ho la linea ho constatato che in WIFI non riesco ad andare oltre 800 mb, anche testando contemporaneamente con più dispositivi tutti collegati in WIFI.
  • Con quale dispositivo fai le "prove"? Ovviamente deve essere compatibile IEEE 802.11ax;
  • Che tipo di prove fai? (speedtest oppure iperf verso un server locale?)

Ciao
Nico
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 10:04   #144
Corrado05
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 2
Mi sono connesso con due iphone, due macbook e un ipad in contemporanea Il punto è che se lo faccio con un solo dispositivo mi dà 800 mb circa, se lo faccio con tutti mi dà sempre 800 mb circa sommando la connesione di tutti in WIFI. Utilizzo lo speedtest ookla con server TIM (Roma, Bari, Napoli, Palermo... li ho provati tutti).
Corrado05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 10:26   #145
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Corrado05 Guarda i messaggi
Mi sono connesso con due iphone, due macbook e un ipad in contemporanea Il punto è che se lo faccio con un solo dispositivo mi dà 800 mb circa, se lo faccio con tutti mi dà sempre 800 mb circa sommando la connesione di tutti in WIFI. Utilizzo lo speedtest ookla con server TIM (Roma, Bari, Napoli, Palermo... li ho provati tutti).
Ti cito cosa dicono sulla reale portata dell'802.11ax:

In a more realistic setup with 80MHz channels, we’re probably looking at a single-stream speed of around 1.6Gbps, which is still a reasonable 200MB/sec. If your mobile device supports MIMO, you could be seeing 400 or 600MB/sec. And in an even more realistic setup with 40MHz channels (such as what you’d probably get in a crowded apartment block), a single 802.11ax stream would net you 800Mbps (100MB/sec), or a total network capacity of 3.2Gbps.
Fonte: https://www.allion.com/wifi6-vs-wifi5/

Ciao
Nico
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 17:34   #146
JoLong
Member
 
L'Avatar di JoLong
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Corrado05 Guarda i messaggi
Buongiorno. Entro anche io nella discussione avendo da due mesi una linea Fibra TIM 2,5 gb con modem Sagemcom 10 gb. Anche io riscontro i problemi del WIFI che si spegne ogni tre giorni ma ormai mi sono rassegnato ad aspettare l'aggiornamento del Firmware.
Vorrei invece sottoporvi un'altra questione. Da quando ho la linea ho constatato che in WIFI non riesco ad andare oltre 800 mb, anche testando contemporaneamente con più dispositivi tutti collegati in WIFI. So bene che la TIM dice che i 2,5 gb si ottengono (teoricamente) sommando le connessioni delle porte ethernet da 1 gb e la connessione del WIFI. Allora il WIFI non va oltre 1 gb? E se è così, a cosa serve il WIFI 6, che dovrebbe consentire velocità superiori? E il problema si risolverebbe prendendo un altro router che non ha queste limitazioni, tipo il fritz 4060, che ha una porta ethernet da 2,5 gb e non dovrebbe avere limiti nel WIFI?
Lo chiedo perchè io ho solo la possibilità di utilizzare il WIFI e non le porte ethernet. Qualcuno mi potrebbe rispondere che anche 800 mb andrebbero bene. Ma allora perchè pagare una connessione da 2,5 gb quando potrei pagare quella a 1 gb?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e aspetto qualche delucidazione.
su singolo dispositivo, con modem tim 10g, riesco a fare lo speedtest che vedi in firma. papabile ci sia qualcos'altro a darti fastidio, compresa la distanza.
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 18:39   #147
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da nicoska Guarda i messaggi
Da me arriva la 10Gbit (se si sbrigano ad attivarla ).

E siccome leggevo i problemi di questo Sagecom (wifi, ping, etc) pensavo di usarlo solo come "modem" e collegarlo a cascata al'R86S sulla porta 10G e usare tutte le funzioni di OpenWRT (NAT, Firewall, VLAN)

Grazie
Nico


Immagino che quello che andrai a collegare te è un router professionale ma a questo punto mi chiedevo: Se commuto anche io la porta in WAN e compro un Router Asus che ha 2 porte a 10 Gigabit e altrettante a 2,5 Gigabit a quel punto il Sagemcom diventa totalmente trasparente? Paragonabile ad un ONT?

Perché sarebbe interessante in questo caso.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 19:01   #148
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Immagino che quello che andrai a collegare te è un router professionale ma a questo punto mi chiedevo: Se commuto anche io la porta in WAN e compro un Router Asus che ha 2 porte a 10 Gigabit e altrettante a 2,5 Gigabit a quel punto il Sagemcom diventa totalmente trasparente? Paragonabile ad un ONT?

Perché sarebbe interessante in questo caso.
Qui il thread reddit del prodotto che vorrei ordinare

Più che router professionale si tratta di un mini-pc con OpenWRT sopra, 3 porte 2,5G, 2 porte 10G e Wi-Fi 6.
Volendo penso si possa utilizzare anche come router ma in quel caso dovrei guardare quale transceiver sfp+ acquistare e so che la compatibilità è molto difficile da raggiungere.
Avrei potuto optare per un ONT esterno (cosa che ti forniscono se scegli la soluzione senza modem TIM) ma a quel punto sarei stato legato a router di terze parti.
In questo modo, se la soluzione che ho immaginato funziona ed è performante lascio tutto cosi e uso il router TIM come modem puro, altrimenti posso sempre sfruttare il router TIM anche per Wi-Fi, NAT, ecc. Ma sento opinioni non troppo positive.

Ciao
Nico

Ultima modifica di nicoska : 25-01-2023 alle 19:11. Motivo: Aggiunto link
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 19:32   #149
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30729
@nicoska

A me sembra che questa discussione qui sia OT.

Questo thread come da indicazioni nel primo post si occupa esclusivamente del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 10:12   #150
Emanuele04
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 5
Buongiorno a tutti, Da roma la situazione 10gb attivo dal 3 novembre con modem nero è andata bene un mese poi sono cominciate le disconnessioni wifi fino a essere insopportabili data anche la domotica che ho in casa. oggi finalmente arriverà il tecnico a casa il quale mi ha confermato che tutto è dovuto al firmware e infatti non so cosa passi a fare oggi ma si è fatto scappare che da ieri hanno fatto qualche aggiornamento al mini ont che era imputabile a quello ma vi terrò informati . confermo che la sessione lte a oggi non funziona e la mia chiavetta lampeggia sempre blu.
Dobbiamo solo attendere un aggiornamento è ben noto a tim il problema quindi scrivo questo solo per aggiornare sempre la situazione
Emanuele04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 00:34   #151
Emanuele04
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 5
Aggiornamento da Roma i tecnici non hanno fatto nulla per quanto riguarda lo spegnimento wifi, hanno solo parlato del firmware che a breve finalmente verrà rilasciato ma ci sono piu 8000 modem da aggiornare quindi ci vorrà del tempo ma alm eno il backup lte me lo hanno risolto e la chiavetta è risorta, ora appena cade la connessione tempo 10 secondi e il led corrispondente alla chiocciola diventa arancione e questo fa capire connessione tramite lte. l'unica cosa assurda è che davanti ai problemi del modem non possiamo fare nulla io oggi ho gia riavviato due volte e per il momento sembra stabile
Emanuele04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 02:23   #152
Manu272906
Member
 
L'Avatar di Manu272906
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele04 Guarda i messaggi
Aggiornamento da Roma i tecnici non hanno fatto nulla per quanto riguarda lo spegnimento wifi, hanno solo parlato del firmware che a breve finalmente verrà rilasciato ma ci sono piu 8000 modem da aggiornare quindi ci vorrà del tempo ma alm eno il backup lte me lo hanno risolto e la chiavetta è risorta, ora appena cade la connessione tempo 10 secondi e il led corrispondente alla chiocciola diventa arancione e questo fa capire connessione tramite lte. l'unica cosa assurda è che davanti ai problemi del modem non possiamo fare nulla io oggi ho gia riavviato due volte e per il momento sembra stabile
Grazie degli update. Immagino che il modem sia aggiornabile da remoto, quindi una volta rilasciato pubblicamente non credo ci voglia molto ad allineare tutti gli utenti.

La chiavetta è finalmente utilizzabile quindi? Io ormai l'ho scollegata in attesa di aggiornamenti, devono fare qualcosa loro di persona?
__________________
CPU: Intel i9 10900k - GPU: EVGA RTX 3080 XC3 Ultra - MoBo: ASUS Rog Strix Z490-E - RAM: 2x16 GB Crucial Ballistix RGB 3600MHz CL16 - Dissipatore: NZXT Kraken x62 - PSU: EVGA Supernova G2 850W
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 13:58   #153
skizzo3000
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
ho attivato da qualche giorno FTTH 10G con TIM tecnologia XGS PON con router TIM
Sagemcom F5684
Questo mi e' arrivato con un SFP+ SAGEMCOM CS50001 gia' infilato nella porta SFP+ del router.
Siccome ho gia' tutta la rete 10G Switch compresi e rete wifi6, volevo eliminare il router ed evitare consumi e calore inutili.

Ho provato ad inserire SFP+ nel mio router Mikrotik che lo riconosce e vede i parametri ma evidentemente questo adattatore ottico non possiede o non provvede in autonomia ad instaurare la connessione logica con OLT contrariamente a quelli G PON.

Qualcuno ha fatto prove nell'usare l'adattatore SFP+ fornito su altro apparato ?

Con a G PON mi sono comperato un ONT e l'ho modificato clonando i parametri di quello fornito da TIM. Per XGS PON non ne ho ancora trovati sul mercato.

P.S. per ora mi sono collegato alla porta 10G rame del router e con il mio router instauro una connessione PPPoE autonoma e tutto funziona alla perfezione. Ma cavolo 10W + calore buttati per il router TIM.

Stay Tuned with Plug & VoIP
Sk3
skizzo3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 11:58   #154
Emanuele04
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Manu272906 Guarda i messaggi
Grazie degli update. Immagino che il modem sia aggiornabile da remoto, quindi una volta rilasciato pubblicamente non credo ci voglia molto ad allineare tutti gli utenti.

La chiavetta è finalmente utilizzabile quindi? Io ormai l'ho scollegata in attesa di aggiornamenti, devono fare qualcosa loro di persona?
si devono fare loro di persona a meno che non ti passino l'assistenza tecnica di secondo livello perche è quello che hanno fatto loro con procedura interna ovviamente. e dato che 187 ti dice sempre che verrai richiamato ho aperto un guasto sulla linea altrimenti nessuno passa nessuno. quindi semplicemente il nostro merdcom perde i dati della sim come imei etc e la parte tecnica di secondo livello è intervenuta da remoto
Emanuele04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 08:55   #155
almostblue13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 11
Aggiornamento.
Mi hanno sostituito il router bianco con quello nero hardware F5684S_v2. Situazione leggermente migliorata nel senso che il wifi si spegne una volta al giorno e non ogni due ore. Naturalmente impossibile collegare i repeater (technicolor) in wifi, ma ho dovuto impostare il primo dei tre in lan. Anche per questi leggermente più stabile la connessione con i repeater, ma in mesh non ne vogliono sapere o meglio fanno un po' come gli pare...a volte in mesh, mesh parziale, solo repeater ecc...velocità in wifi sempre bassa non oltre i 300 mb7s..l'impianto dai controlli è perfetto. Dalla tim mi confermano che il problema wifi non si risolve fin quando non ci sarà un aggiornamento, Chiavetta back up ancora non consegnata
almostblue13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 12:00   #156
Emanuele04
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 5
io invece uso due repeater tecnicolor (quelli neri) e ho scoperto che se lo avete configurato in wifi e poi decidete di collegarlo con l'ethernet rimane comunque una connessione al link a 5ghz tra lui e il modem. inoltre confermo che fanno un pò come vogliono aggravato anche dal fatto che l'app tim modem non gestisce bene il tutto per i sagecom. a me sembra strano che una volta attaccato col cavo lui comunque conservi anche la connessione 5ghz. qualcuno di voi è capitato?
ovviamente lo resetterò e collegherò senza associazione wps ma farò fare direttamente col cavo però secondo me non funziona come dovrebbe
Emanuele04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 22:37   #157
alfa33
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da almostblue13 Guarda i messaggi
Aggiornamento.
Mi hanno sostituito il router bianco con quello nero hardware F5684S_v2. Situazione leggermente migliorata nel senso che il wifi si spegne una volta al giorno e non ogni due ore. Naturalmente impossibile collegare i repeater (technicolor) in wifi, ma ho dovuto impostare il primo dei tre in lan. Anche per questi leggermente più stabile la connessione con i repeater, ma in mesh non ne vogliono sapere o meglio fanno un po' come gli pare...a volte in mesh, mesh parziale, solo repeater ecc...velocità in wifi sempre bassa non oltre i 300 mb7s..l'impianto dai controlli è perfetto. Dalla tim mi confermano che il problema wifi non si risolve fin quando non ci sarà un aggiornamento, Chiavetta back up ancora non consegnata
Io dovevo attivare la fibra sabato scorso, ma sono passati ed hanno detto che la tim non gli aveva ancora consegnato le chiavette (sono ditte terze che operano per conto della tim) e non potevano fare nulla visto che l'attivazione della chiavetta va per forza fatta assieme alla linea ...ma probabilmente era solo una scusa perchè non aveva voglia di passare cavi alle 12 passate... boh
alfa33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 15:11   #158
t0rzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2023
Messaggi: 17
Scusate ragazzi, la TIM mi ha riferito che non esiste un router con hardware v2 del Sagemcom per la 10Gbit. Parlo ovviamente del F5684S.

Qualcuno che ha già avuto la sostituzione con la V2, può dirmi il codice NMU sul retro del router così da poterlo girare al tecnico?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di t0rzz : 08-02-2023 alle 18:50.
t0rzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 16:46   #159
amoredipipa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da alfa33 Guarda i messaggi
Io dovevo attivare la fibra sabato scorso, ma sono passati ed hanno detto che la tim non gli aveva ancora consegnato le chiavette (sono ditte terze che operano per conto della tim) e non potevano fare nulla visto che l'attivazione della chiavetta va per forza fatta assieme alla linea ...ma probabilmente era solo una scusa perchè non aveva voglia di passare cavi alle 12 passate... boh
Probabilmente hai azzeccato, da me hanno installato tutto tranne LTE perché TIM al momento non ha le chiavette .
Nel mio ordine vedo tutto completato tranne per la LTE che risulta in attesa di consegna
__________________
Lian Li 011 XL ROG - Asus Z790 Maximus Hero - i9 13900Ks - AIO EK 360 Elite - DDR5 32Gb 7600 - Asus 4090 Strix OC -PSU Corsair AX 1500i - SSD Samsung 980 Pro 2Tb - Samsung 970 EVO 1Tb - RAID1 Caviar Black 2Tb - Astro Gaming A40 TR + mixamp 4°gen - 3x PG279QM
amoredipipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 09:57   #160
almostblue13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 11
Aggiornamento. La versione v2 esiste (nero) ma non risolve alcun tipo di problema, anzi forse lo peggiora. Disconnessioni wifi continue e manda in palla anche la lan a cui è collegato il primo repeater. Inoltre si blocca da solo anche con tutte le luci accese. Quindi sei costretto sempre a riavviarlo. Come ulteriore peggioramento, quando si blocca, se disconnetti alcuni device non si riconnettono automaticamente ma devi riavviarlo. Da tim mi dicono che bisogna aspettare aggiornamento massivo. Di fatti lo rende di difficile utilizzo. Alternative sono o aspettare l'aggiornamento o sostituire il router con uno libero compatibile, sempre se si escludono problemi all'ont zte che sembra averne tanti anche lui ed è in attesa di aggiornamento. Velocità sempre cappata a 300mb/s (potrebbe dipendere dai lan 5 con cui lo hanno collegato all'ont?). Qualcuno ha risolto in qualche modo i problemi di questa pentola inutile?
almostblue13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v