Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2013, 09:21   #81
morj
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Alla francese, sono 2 bottoni per collegare le 2 parti: c'è la custodia per la tastiera + quella del tablet = con 2 clack unisci le cose.
Posso linkare l'inserzione della baia?
morj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 20:44   #82
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da morj Guarda i messaggi
Alla francese, sono 2 bottoni per collegare le 2 parti: c'è la custodia per la tastiera + quella del tablet = con 2 clack unisci le cose.
Posso linkare l'inserzione della baia?
Io l'ho sempre fatto.. non penso ci siano problemi.. mifaresti un favore
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 11:50   #83
morj
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Io l'ho sempre fatto.. non penso ci siano problemi.. mifaresti un favore
Ecco:
http://www.ebay.it/itm/Leather-Keybo...#ht_979wt_1271
morj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 11:57   #84
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Ragazzi in questi giorni mi è arrivata la tastiera originale Asus

Le mie impressioni sono largamente positive, vi faccio un quadro complessivo di modo che possiate valutare se acquistarla o meno

La tastiera è molto molto sottile, Asus scrive 0,5mm ma secondo me è molto meno.
I materiali sono ottimi, mi sembra che dietro sia fatta di una lega metallica, bellissima da vedere
Il Tablet chiuso con custodia e tastiera è un po' più spesso, ma niente di che, anche il peso complessivo, mi sembra sia comunque inferiore a 1kg (ci sono Tablet Windows 8 tipo l'acer o il surface pro che pesano dai 900gr in su)
Si attacca alla custodia transleeve (che è calamitata) grazie al materiale metallico sul retro di cui parlavo prima.
Nel momento in cui sovrapponete la tastiera allo schermo del Tablet questo si spegne (avrei preferito si spegnesse anche solo con la custodia ma ok)
I tasti che servono ci sono tutti, perfino i tasti funzione.
La tastiera ha una batteria integrata che si ricarica da porta Microusb, non so ancora dirvi che autonomia abbia.
Il mouse è ottimo, supporta anche le gestures di Windows 8.
Es: scroll con due dita, scorrere il dito ai lati per le bar...

Le due cose che non mi sono piaciute molto della tastiera sono
- il mouse ha i tasti del click unificati in un solo pezzo e separati da una barretta disegnata (come tutti gli ultrabook e i Mac) a mio avviso è molto scomodo, anche se ha dalla sua l'estetica
- la sincronizzazione da tastiera a tab impiega circa 4-5 secondi, se impiegasse di meno sarebbe meglio perché la attivo spesso mentre sono al telefono se voglio prendere appunti al volo XD ma qui si va all'apoteosi della mia precisione ossessiva. E non escludo che io faccia qualcosa di sbagliato nell'accenderla.

Se volete comprarla secondo me è un ottimo acquisto. Soprattutto per chi ha già la cover transleeve.
Se dovessi comprare una cover non originale ne prenderei una che abbia anche una tasca per tenere dentro la tastiera.
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 12:20   #85
dentone85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Ragazzi in questi giorni mi è arrivata la tastiera originale Asus

Le mie impressioni sono largamente positive, vi faccio un quadro complessivo di modo che possiate valutare se acquistarla o meno

La tastiera è molto molto sottile, Asus scrive 0,5mm ma secondo me è molto meno.
I materiali sono ottimi, mi sembra che dietro sia fatta di una lega metallica, bellissima da vedere
Il Tablet chiuso con custodia e tastiera è un po' più spesso, ma niente di che, anche il peso complessivo, mi sembra sia comunque inferiore a 1kg (ci sono Tablet Windows 8 tipo l'acer o il surface pro che pesano dai 900gr in su)
Si attacca alla custodia transleeve (che è calamitata) grazie al materiale metallico sul retro di cui parlavo prima.
Nel momento in cui sovrapponete la tastiera allo schermo del Tablet questo si spegne (avrei preferito si spegnesse anche solo con la custodia ma ok)
I tasti che servono ci sono tutti, perfino i tasti funzione.
La tastiera ha una batteria integrata che si ricarica da porta Microusb, non so ancora dirvi che autonomia abbia.
Il mouse è ottimo, supporta anche le gestures di Windows 8.
Es: scroll con due dita, scorrere il dito ai lati per le bar...

Le due cose che non mi sono piaciute molto della tastiera sono
- il mouse ha i tasti del click unificati in un solo pezzo e separati da una barretta disegnata (come tutti gli ultrabook e i Mac) a mio avviso è molto scomodo, anche se ha dalla sua l'estetica
- la sincronizzazione da tastiera a tab impiega circa 4-5 secondi, se impiegasse di meno sarebbe meglio perché la attivo spesso mentre sono al telefono se voglio prendere appunti al volo XD ma qui si va all'apoteosi della mia precisione ossessiva. E non escludo che io faccia qualcosa di sbagliato nell'accenderla.

Se volete comprarla secondo me è un ottimo acquisto. Soprattutto per chi ha già la cover transleeve.
Se dovessi comprare una cover non originale ne prenderei una che abbia anche una tasca per tenere dentro la tastiera.
Ciuffi caro, da dove l'hai presa e quanto ti è costata?
dentone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 13:04   #86
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da dentone85 Guarda i messaggi
Ciuffi caro, da dove l'hai presa e quanto ti è costata?
Ecco qui

http://www.monclick.it/schede/asus/9...-bluetooth.htm

Anche quando l'avevo comprata io non era disponibile... infatti l'avevo presa tipo il 30 aprile e mi è arrivata l'altro ieri...

Fammi sapere se la prendi

Quote:
Originariamente inviato da morj Guarda i messaggi
Grazie
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920

Ultima modifica di ciuffi : 18-05-2013 alle 13:14.
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 15:53   #87
condorx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Ecco qui le foto:


Due domandine:
1) la tastiera asus, sottilissima, si riuscirebbe ad infilare all'occorrenza all'interno, fra la copertina e lo schermo, per trasportarla?
2) facciamo finta di essere in treno, e di voler scrivere poggiando il tablet, con cover, sulle gambe. La tastiera asus si potrebbe appoggiare sulla parte sporgente della copertina. Vedo però che c'è una linguetta: è rigida, o poggiandoci sopra la tastiera si fletterebbe senza problemi?

Ultima modifica di condorx : 20-05-2013 alle 15:56.
condorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 15:54   #88
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da condorx Guarda i messaggi
Dici che la tastiera sottilissima asus si riesce ad infilare all'occorrenza all'interno, fra la copertina e lo schermo?
Non saprei, di sicuro non si riesce più a chiudere con la clip ma si dovrà usare qualche altro sistema (elastico?)...
A quel punto meglio orientarsi su altro , almeno secondo me.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 15:57   #89
condorx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Non saprei, di sicuro non si riesce più a chiudere con la clip ma si dovrà usare qualche altro sistema (elastico?)...
A quel punto meglio orientarsi su altro , almeno secondo me.
Caspita come sei rapido, grazie!
Ho modificato il post con una seconda domanda, se hai tempo approfitterei ancora...
condorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:14   #90
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da condorx Guarda i messaggi
2) facciamo finta di essere in treno, e di voler scrivere poggiando il tablet, con cover, sulle gambe. La tastiera asus si potrebbe appoggiare sulla parte sporgente della copertina. Vedo però che c'è una linguetta: è rigida, o poggiandoci sopra la tastiera si fletterebbe senza problemi?
La linguetta è di metallo ricoperto di pelle/microfibra e ha lo scopo di agganciarsi al tablet per chiudersi, quindi direi che è indeformabile
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 22:51   #91
condorx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
La linguetta è di metallo ricoperto di pelle/microfibra e ha lo scopo di agganciarsi al tablet per chiudersi, quindi direi che è indeformabile
Grazie ancora.
Il punto è riuscire a trovare una cover dignitosa per sostituire la transleeve, ma che permetta di trasportare la tastiera una volta chiusa e soprattutto poterla appoggiare quando aperta e in posizione (così da avere un "pezzo unico").
La ricerca continua...
condorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 07:48   #92
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da condorx Guarda i messaggi
Grazie ancora.
Il punto è riuscire a trovare una cover dignitosa per sostituire la transleeve, ma che permetta di trasportare la tastiera una volta chiusa e soprattutto poterla appoggiare quando aperta e in posizione (così da avere un "pezzo unico").
La ricerca continua...
Secondo me la Tucano "UNICA" può andare bene, essendo sprovvista di ganci http://www.tucano.com/it/collections/?linea=unica
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 08:10   #93
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
io ce l'ho la tucano.... è comodissima.. però non puoi metterla come se fosse un notebook!
__________________
vs0587 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 08:26   #94
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Secondo me la Tucano "UNICA" può andare bene, essendo sprovvista di ganci http://www.tucano.com/it/collections/?linea=unica
Anch'io ci stavo pensando ma dentro da una parte tieni il tablet, dall'altra hai delle tasche dentro le quali la tastiera non entra! Quindi dovresti tenere la tastiera negli elastici col tablet... :S

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 11:08   #95
morj
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Interessantissima la tastiera... facci sapere quando arriva... magari uppa qualche foto...

Ma come te la porti dietro poi?? Sarebbe comodo avere qualcosa da infilare direttamente nella cover....
Tastiera ritirata ieri al Pick&Pay di ePrice (non sono riuscito prima), appena posso faccio 2 foto.
E' larga quanto il tablet, leggermente inclinata e ha i tasti di Windows. Buono il riconoscimento, ha il tasto di accensione/spegnimento e il tasto per la connessione. Di contro utilizza pile micro-stilo che ne aumenta un po' il peso.

Inoltre ho acquistato poco fa questa:
http://www.ebay.it/itm/400489850451?...ht_8363wt_1271
morj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 13:06   #96
dentone85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 113
Ciao raga,

ho necessità di acquistare una tastiera valida per questo tab.

Quella originale costa parecchio e quella iTek di cui si parla qui non mi sembra molto sottile (e costa solo 14€ in meno della originale).

Cosa consigliate in alternativa?

Ho questa cover: http://www.ebay.it/itm/Leather-Keybo...ht_1006wt_1139
dentone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 20:10   #97
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da dentone85 Guarda i messaggi
Ciao raga,

ho necessità di acquistare una tastiera valida per questo tab.

Quella originale costa parecchio e quella iTek di cui si parla qui non mi sembra molto sottile (e costa solo 14€ in meno della originale).

Cosa consigliate in alternativa?

Ho questa cover: http://www.ebay.it/itm/Leather-Keybo...ht_1006wt_1139
Ma si prendila originale.. Su monclick la trovi a 58 euro spedita...
A me è arrivata settimana scorsa ed è proprio ottima!

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 19:05   #98
andreaco75
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 3
ciao qualcuno ha provato la tastiera integrata nella custodia "di pelle"?
Come funziona? Quanto l'avete pagata?
andreaco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 07:51   #99
vanzo82
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Ragazzi vi sconsiglio di acquistare la transleeve cover perchè è di qualità a dir poco imbarazzante. Oltre a rovinarsi velocemente esteticamente, la mia dopo meno di un mese di utilizzo (normale!) si è scollata la barra inferiore con le due calamite e ogni volta che uso il tablet devo stare ad incollarla. Ho intenzione di sentire asus e vedere se me la sostituiscono in garanzia perchè trovo imbarazzante far pagare 40€ una CINESATA del genere

Anche io ho acquistato la cover + tastiera originale su monclick, ma ha un problemone....
La calamita della cover sia attaccata al contrario.... cioè la cover si attacca non dalla parte della calamita ma dalla parte del ferro
In questo modo mi riga la parte bianca del tablet ed in più non attacca nemmeno bene.. se uno non sta attento come lo apri ti resta in mano la cover

Ora.. doppio problema... ho chiamato il numero verde di asus e ci ho litigato perchè dicono che non fanno assistenza su gli accessori......"ma se è originale che so matti!!!!!" bahhhh!!!
Monclick dice che essendo passata una settimana non spetta più a loro..

Come consigliate di comportarmi in questi casi????

Grazie
vanzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 08:01   #100
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da vanzo82 Guarda i messaggi
Anche io ho acquistato la cover + tastiera originale su monclick, ma ha un problemone....
La calamita della cover sia attaccata al contrario.... cioè la cover si attacca non dalla parte della calamita ma dalla parte del ferro
In questo modo mi riga la parte bianca del tablet ed in più non attacca nemmeno bene.. se uno non sta attento come lo apri ti resta in mano la cover

Ora.. doppio problema... ho chiamato il numero verde di asus e ci ho litigato perchè dicono che non fanno assistenza su gli accessori......"ma se è originale che so matti!!!!!" bahhhh!!!
Monclick dice che essendo passata una settimana non spetta più a loro..

Come consigliate di comportarmi in questi casi????

Grazie
Scusa, non ho ben capito, riusciresti a mostrare il problema con qualche foto?

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v