Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2017, 22:50   #21
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133703
no problem
puoi continuare qui
allroa guarda se vuoi puntare a schede video x gicoare oltre il full-hd (quelle da 300 euro in su x intenderci) aspetterei qualche settimana, escono le nuove Vega, cosi avrai un'alternativa alle varie gtx 1070, probabilmetne i prezzi caleranno e/o le schede nuove saran magari migliori allo stesso prezzo
se punti allo schemro full-hd invece puoi metterci senza problmei schede video under 300 euro e avrere prestazioni al top
case e dissi ok, vanno tutti bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 00:17   #22
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 91
Diciamo che è da un paio d'anni che aspetto di rimodernare la configurazione, quindi qualche settimana in più non farà la differenza... posso attendere. Ma quindi a giugno dovrebbero uscire nuove vga? Comunque di base vorrei puntare ad una scheda che mi permetta di giocare a settaggi alti, così da potermi godere finalmente il comparto grafico dei giochi, cosa che fino ad ora ho potuto solo ammirare nei video

E domanda magari stupida, ma oltre full-hd intendi 2k/4k o solamente risoluzione più alta e maggior dettaglio nei settaggi dei giochi? E di conseguenza stessa cosa per il monitor? (perdona l'ignoranza)

Ultima cosa, vorrei potenziare la ram, portandola magari a 16gb... solamente che mi sono accorto che la mobo che ho, dispone solamente di due banchi... quindi dovrei prenderne due da 8gb (invece delle due da 4gb che ho ora). Che banchi di ram potrei mettere? O dovrei valutare di cambiare la scheda madre?

Ultima modifica di Warmika : 23-05-2017 alle 00:19.
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:46   #23
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133703
Si intendevo proprio il 2K
X le ram puoi guardare nell'usato, ddr3 se ne trova tanta
Nel nuovo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mem..._1600_mhz.aspx
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 22:46   #24
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 91
Mmm per il 2k magari in futuro... immagino che i monitor siano parecchio al di sopra della mia soglia di budget.

Per le ram, 1600 mhz è il massimo che può supportare la mia mobo giusto? E tra quelle del nuovo che ci sono, è indifferente il modello o dovrei stare attento a qualcosa?
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 23:07   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133703
la scelta fra monitor e scheda video da full-hd o 2k fa ballare di solito fra i 250 e i 450 euro di mezzo

si, basta che siano da 1.5V
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 01:19   #26
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 91
Leggevo qua e là ed ovunque ho trovato conferma che le schede video vega da gaming dovrebbero uscire appena verso la fine di giugno, inizio luglio e che molto probabilmente si posizioneranno, come prestazioni, al di sotto di una gtx 1070 o li e li. Quindi a questo punto, avendo un po' di premura di "boostare" il pc, come mi converrebbe agire?

Ricapitolando, andrei a tenere:

- Cpu: Intel I7 3770k
- Mobo: AsusTek P8H77-M LE
- Ali: Corsair RM 650x

E ad acquistare:

- Ram: DDR3 PC1600 16GB CL9.0 Crucial OC k2x8GB Ballistix Sport, 1,5V - 112€ (tao)
- Dissipatore: stavo valutando uno a liquido tipo Corsair H60 - 76€ (tao) (se mi sai consigliare uno migliore e magari meno costoso, meglio ancora)
- Gpu: Gtx 1070 (e qui si apre il dibattito: quale la migliore? Msi, zotac, Evga?) - 363/400€ (tao)
- Monitor: ancora non mi sono deciso...
- Case: Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition - 53€ (amazzone): predisposizione per 12 ventole, 2 incluse (fronte, retro 120mm) / Zalman Z11 Neo - 51€ (tao): predisposizione per 7 ventole, 5 incluse (fronte, retro, top 120mm, lato 2 da 80mm)
- Fan: sarebbe da valutare l'acquisto di ulteriori ventole, in base alla scelta del case

Totale: circa 650€ (escluso monitor ed eventuali ventole)


Dici che potrebbe andare bene o sarebbe meglio sostituire qualcosa?



Eventualmente, se invece volessi sostituire pure la mobo e la cpu, cosa potrei prendere? Arrivando ad un budget massimo di 1000€. O, direttamente, che altra configurazione mi consiglieresti? (mantenendo quindi solamente l'alimentatore che già possiedo)


Dovute spiegazioni: un mio amico ha rinnovato la sua configurazione un po' di tempo fa e mi ha proposto in prestito il suo pc, fino al momento in cui non sarei riuscito a mettere da parte i soldi per farmene uno mio. Quindi, visto che la mobo e la cpu che andrei a tenere fanno parte del pc di questo mio amico, vorrei valutare di sostituirle o al max di comprargliele (anche se credo che possa avere maggiori possibilità di vendere il pc completo piuttosto che a pezzi). Da qui la richiesta della eventuale configurazione da 1000€. Nel caso volessi comprargliele, quanto dovrei offrirgli o diciamo, quanto potrebbero valere? (il pc dovrebbe avere un 5/6 anni)

Ultima modifica di Warmika : 31-05-2017 alle 01:22.
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 08:46   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133703
Puoi dargli sui 190 euro x tenerteli, nel nuovo potresti puntare un ryzen 1500x e una mobo b350, parliamo di cifre sui 250-275 euro

Cmq a che risoluzione giocheresti?
Ma col dissi a liquido vuoi fare overclock?
Come case preferisco la manifattura dello zalman
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 13:12   #28
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 91
Sinceramente, se dovessi aggirarmi su quella cifra, a questo punto punterei a prendere tutto nuovo. Per quanto riguarda la risoluzione, sicuramente punto al full-hd (magari con settaggi alti-ultra). Però puntavo alla gtx 1070, così da predisporre il tutto per un possibile 2k in un prossimo futuro. Non credo che si riesca a fare una configurazione 2k con 1000€ di budget, giusto?

Per il case, lo zalman ha dalla sua anche la presenza di ventole già predisposte e quindi una spesa in meno da aggiungere al tutto (anche se ovviamente presumo che si tratti di ventole di basso livello)

Per l'overclock, sinceramente non sono uno smanettone e quindi non saprei nemmeno da dove iniziare... il dissi a liquido mi è stato consigliato da un amico e diciamo che alla fine 30€ di differenza non mi sembravano granchè. Considerando poi il fatto che se mantengo il processore attuale, il dissipatore dovrei cambiarlo in ogni caso, in quanto le temperature sono altine. Cosa differente se invece punto a prendere processore nuovo (con magari un buon dissi di stock) e quindi posso utilizzare quei 30€ in altri ambiti...

Comunque, so di essere abbastanza rompiscatole, ma se disporresti di un budget di 1000€, possedessi già l'ali (corsair rm650x), HDD e masterizzatore e punteresti a configurare un pc che regga settaggi alti/ultra in fullHD ed un eventuale 2k in un prossimo futuro, con i migliori componenti attualmente disponibili su piazza... come configureresti? (considerando il fatto che acquistando da Tao non avrei spese di spedizione)

Ultima modifica di Warmika : 31-05-2017 alle 14:02.
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 15:22   #29
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133703
Ecco qui:
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350 TOMAHAWK Ryzen [7A36-002R]
Euro 100.87 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 209 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R]
Euro 136.96 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1]
Euro 96.05 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Zalman Z11 Neo Midi Tower - Black [Z11 NEO]
Euro 51.74 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MSI GeForce GTX 1070 Armor 8G OC, 8192 MB GDDR5X - Boost: 1746mhz -[V330-003R]
Euro 363.13 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 938,59 iva Comp. Da Tao
Come dissi puoi provare quello di serie o senno un cryorig H7 o un arctic A33

Occhio che x la vga se nn giochi subito oltre il full-hd andresti a limare un centinaio di euro piu il costo del monitor (250-700 euro) x cui se nn sei disposto a spendere un altro 30-50% del budget x il monitor ti puoi tenere piu basso sulla vga e poi la cambi in futuro quando passi al 2k o al 4k o a chissa quale risoluzione inventeranno (poi considera che oggi le schede da oltre 300 euro sono sovraprezzate, senza concorrenza tr le fanjo pagare sicuramente piu care, quindi pagheresti piu cara una scheda video che nn potresti sfruttare, nn e il masismo della vita come acquisto qualità-prezzo, della serie xke farsi fare una puntura se nn si ha nessun male )
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 00:35   #30
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 91
Prima di tutto un paio di domande probabilmente idiote, ma meglio farle e togliersi il dubbio: visto che l'utilizzo sarebbe prettamente il gaming, non sarebbe meglio una configurazione intel? E sempre visto l'ambito gaming, l'SSD è di vitale necessità? Ed infine, la differenza tra full-HD e 2k si nota tanto, cioè vale la spesa in più?

Ultimo dubbio: mantenendo il procio I7 3770k e la mobo attuali, potrebbero limitarmi in qualche modo le prestazioni, pur aggiornando scheda video e ram? O posso tranquillamente tenerli per ancora un po' di tempo?


Detto ciò, sono molto confuso... mi sto letteralmente scervellando da un paio di giorni, ma per fortuna sono riuscito a delineare 4 differenti possibilità.

1. Mi tengo l'I7 3770K, valutando di cambiare la mobo per portare le ram a DDR4 e maggiori frequenze (se il gioco vale la candela e se possibile) ed investendo così i 200€ risparmiati dall'acquisto del processore, nell'acquisto di un monitor 2k. Quindi dovrei spendere più o meno la stessa cifra dell'ultima configurazione, ma riuscendo a sfruttare a pieno la gtx 1070.
Spesa: circa 750€ (ho inserito nel totale un forfettario 200€ di mobo e memorie) + monitor 2k (250€/+)

2. Mi tengo l'I7 3770K, valutando di cambiare la mobo per portare le ram a DDR4 e maggiori frequenze (se il gioco vale la candela e se possibile) e ripiego alla risoluzione full-HD, risparmiando su scheda video e monitor. In futuro mi basta sostituire cpu e scheda video/monitor.
Spesa: circa 600/650€ + monitor (150€ circa)

3. Scelgo la tua configurazione, ma ripiego ad un monitor full-hd e di conseguenza ad una scheda video minore, come la gtx 1060 (sempre msi?). Risparmierei così 100€ di scheda ed altrettanti o più di monitor. A meno che non investa in un monitor 2k per un eventuale futuro, attendendo così l'uscita delle nuove Vega e non andando a pagare una 1070 sovraprezzata.
Spesa: circa 850€ + monitor (150€ full-HD - 250€/+ 2k)

4. Scelgo la tua configurazione, mantenendo la gtx 1070 e scegliendo momentaneamente un monitor full-HD (che una volta acquistato il 2k, potrebbe diventare il secondo schermo - utile nella fase streaming). Sinceramente questa è la più fuori budget...
Spesa: circa 950€ + monitor (150€ circa)


Come vedi, le proposte nella mia testa sono molte... magari tu, con la tua esperienza, riesci ad indirizzarmi verso la scelta migliore e più sensata. Magari può aiutarti, nel consigliarmi, sapere quali siano le mie esigenze effettive: quello a cui punto è un pc gaming di fascia alta, che mi permetta di giocare "almeno" alla risoluzione full-HD con settaggi alti/ultra (per troppo tempo ho dovuto limitare l'uso di filtri ed impostazioni) e che non mi dia fastidiosi problemi di calo framerate. Inoltre lo utilizzerei per un leggero video editing e lo streaming. Vorrei giocare a titoli come: Players Unknown Battleground, Ark, Rising Storm 2 e magari giochi del prossimo futuro. Ovviamente come tutti, preferirei fare la "spesa grossa" un'unica volta e far si che il pc assemblato rimanga "competitivo" almeno per un paio d'anni. Anche se credo che con la velocità con cui escono nuovi componenti, la cosa sia alquanto obsoleta.

Altra domanda: ho visto parecchi video comparativi tra la 1060 e la 1070 (che probabilmente lasciano il tempo che trovano), ma ho notato che a parità di settaggi (ultra), la differenza di framerate era di circa 10/20fps. Quindi quello che mi chiedo è: vale veramente la pena spendere quei 100€ in più per 10/20 fps, quando comunque sono over i classici 60 fps? Cioè, se la differenza è davvero solamente questa, credo che la scelta 2 forse è la migliore per le mie esigenze (risparmiando in previsione di un futuro)...


Ultimissima domanda: che monitor mi consiglieresti, sia se si trattasse di un 2k che di un full-HD?


Infine, ma non per ultimo, ti rinnovo la mia gratitudine per la pazienza e cortesia che mi dimostri. So di essere un eterno indeciso e di "rompere" parecchio, ma trattandosi di una spesa grossa, non vorrei combinare qualche c*****a. Ancora grazie!

Ultima modifica di Warmika : 01-06-2017 alle 01:30.
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:35   #31
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133703
Quote:
Originariamente inviato da Warmika Guarda i messaggi
Prima di tutto un paio di domande probabilmente idiote, ma meglio farle e togliersi il dubbio: visto che l'utilizzo sarebbe prettamente il gaming, non sarebbe meglio una configurazione intel? E sempre visto l'ambito gaming, l'SSD è di vitale necessità? Ed infine, la differenza tra full-HD e 2k si nota tanto, cioè vale la spesa in più?
Per giocare da Unitre in su va già tutto bene io ho messo il 1600 perché è un 6 core e quindi in prospettiva futura puoi avere dei vantaggi e se devi ridare l'i7 al tuo amico almeno hai qualcosa in più
No le stesse di non porta vantaggi in termini di frame rate però non averlo nel 2017 è come avere un pc dell'anteguerra
La differenza per la risoluzione è molto soggettiva c'è gente che non distingue il Full HD dal 4K dipende dal tuo occhio e da che schermo ti piacerebbe avere/B]
Ultimo dubbio: mantenendo il procio I7 3770k e la mobo attuali, potrebbero limitarmi in qualche modo le prestazioni, pur aggiornando scheda video e ram? O posso tranquillamente tenerli per ancora un po' di tempo?
no nessun problema

Detto ciò, sono molto confuso... mi sto letteralmente scervellando da un paio di giorni, ma per fortuna sono riuscito a delineare 4 differenti possibilità.

1. Mi tengo l'I7 3770K, valutando di cambiare la mobo per portare le ram a DDR4 e maggiori frequenze (se il gioco vale la candela e se possibile) ed investendo così i 200€ risparmiati dall'acquisto del processore, nell'acquisto di un monitor 2k. Quindi dovrei spendere più o meno la stessa cifra dell'ultima configurazione, ma riuscendo a sfruttare a pieno la gtx 1070.
Spesa: circa 750€ (ho inserito nel totale un forfettario 200€ di mobo e memorie) + monitor 2k (250€/+)
nn puoi mettere le ddr4 sul 3770 e cmq portano pochissimi vantaggi
X un buon monitor 2k metti in conto anche dai 300 ai 500 euro

2. Mi tengo l'I7 3770K, valutando di cambiare la mobo per portare le ram a DDR4 e maggiori frequenze (se il gioco vale la candela e se possibile) e ripiego alla risoluzione full-HD, risparmiando su scheda video e monitor. In futuro mi basta sostituire cpu e scheda video/monitor.
Spesa: circa 600/650€ + monitor (150€ circa)
vedi sopra
3. Scelgo la tua configurazione, ma ripiego ad un monitor full-hd e di conseguenza ad una scheda video minore, come la gtx 1060 (sempre msi?). Risparmierei così 100€ di scheda ed altrettanti o più di monitor. A meno che non investa in un monitor 2k per un eventuale futuro, attendendo così l'uscita delle nuove Vega e non andando a pagare una 1070 sovraprezzata.
Spesa: circa 850€ + monitor (150€ full-HD - 250€/+ 2k)
Si ci può stare, ma le 1060 normali No, o le rx 580 o le 1060 con ram gddr5x
4. Scelgo la tua configurazione, mantenendo la gtx 1070 e scegliendo momentaneamente un monitor full-HD (che una volta acquistato il 2k, potrebbe diventare il secondo schermo - utile nella fase streaming). Sinceramente questa è la più fuori budget...
Spesa: circa 950€ + monitor (150€ circa)
vai ancora più fuori budget coi prezzi sei monitor 1440p nn si scherza
Però nessuno ti vieta cmq di puntare al full-hd e poi quando avrai 5/800 euro in tasca passare vga e monitor al 2 o 4k in futuro


Come vedi, le proposte nella mia testa sono molte... magari tu, con la tua esperienza, riesci ad indirizzarmi verso la scelta migliore e più sensata. Magari può aiutarti, nel consigliarmi, sapere quali siano le mie esigenze effettive: quello a cui punto è un pc gaming di fascia alta, che mi permetta di giocare "almeno" alla risoluzione full-HD con settaggi alti/ultra (per troppo tempo ho dovuto limitare l'uso di filtri ed impostazioni) e che non mi dia fastidiosi problemi di calo framerate. Inoltre lo utilizzerei per un leggero video editing e lo streaming. Vorrei giocare a titoli come: Players Unknown Battleground, Ark, Rising Storm 2 e magari giochi del prossimo futuro. Ovviamente come tutti, preferirei fare la "spesa grossa" un'unica volta e far si che il pc assemblato rimanga "competitivo" almeno per un paio d'anni. Anche se credo che con la velocità con cui escono nuovi componenti, la cosa sia alquanto obsoleta.

Altra domanda: ho visto parecchi video comparativi tra la 1060 e la 1070 (che probabilmente lasciano il tempo che trovano), ma ho notato che a parità di settaggi (ultra), la differenza di framerate era di circa 10/20fps. Quindi quello che mi chiedo è: vale veramente la pena spendere quei 100€ in più per 10/20 fps, quando comunque sono over i classici 60 fps? Cioè, se la differenza è davvero solamente questa, credo che la scelta 2 forse è la migliore per le mie esigenze (risparmiando in previsione di un futuro)...

in full-hd nn ho mai consigliato la 1070 nn avrebbe modo di avvantaggiarsi rispetto a schede un pelo più piccolina, e una scheda da 1440p
Ultimissima domanda: che monitor mi consiglieresti, sia se si trattasse di un 2k che di un full-HD?

Dipende se cerchi una grandezza in particolare se vuoi caratteristiche come FreeSync oggi sync se lo vuoi il IPS oppure fare un pannello TN eccetera
Infine, ma non per ultimo, ti rinnovo la mia gratitudine per la pazienza e cortesia che mi dimostri. So di essere un eterno indeciso e di "rompere" parecchio, ma trattandosi di una spesa grossa, non vorrei combinare qualche c*****a. Ancora grazie!
Risp in black
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 19:29   #32
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 91
Grazie a te ho capito un paio di cose.

1. Visto che non limiterebbe nulla, se tengo il procio i7 3770k, mi conviene tenere anche la mobo e sostituire solamente la ram, portandola a 16gb.

2. Se scelgo la tua configurazione e di puntare al full HD, dovrei ripiegare su una gtx 1060 con gddr5x o la rx580. Ma entrambe mi verrebbero a costare sui 280/300€ (la seconda non disponibile su tao). Quindi per 80/60€ di differenza, la gtx 1070 rimarrebbe la mia preferenza, anche in previsione di un futuro ove potrei sostituire il monitor e passare al 2k.


Quindi in base a queste news, penso di aver quasi deciso per la soluzione da attuare, tornando un po' a quella iniziale. Ti prego di correggermi se sbaglio qualcosa.

Mi terrei:

- Cpu: Intel I7 3770k
- Mobo: AsusTek P8H77-M LE
- Ali: Corsair RM 650x

E prenderei:

- Case: Zalman Z11 Neo Midi Tower - Black [Z11 NEO] - 51€
- Gpu: MSI GeForce GTX 1070 Armor 8G OC, 8192 MB GDDR5X - 363€
- SSD: Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s - 96€
- Ram: DDR3 PC1600 16GB CL9.0 Crucial OC k2x8GB Ballistix Sport, 1,5V - 112€

Spesa: 622€

Incognite:

Dissi: Per quanto riguarda il dissipatore, penso che opterò per uno a liquido. Ne ho visti un paio che in base alle recensioni non dovrebbero essere male, ma non saprei verso quale indirizzarmi, in base alla compatibilità col processore.

- Cooler Master Seidon 240V - 63€ (amazzone) (doppia ventola supportata sullo zalman?)
- Enermax Liqmax II 120 (ELC-LMR120S-BS) - 64€ (amazzone)
- Corsair CW-9060028-WW - 62€ (amazzone)

Però come detto, mi sono basato solamente sulle recensioni... magari ce ne sono di migliori allo stesso prezzo che io ignoro.

Monitor: sono andato a vedere le differenze tra i vari TN, IPS e VA. E credo che visto che lo utilizzerei oltre che per il gaming, anche per lavorazioni grafiche... quindi dovrei optare per una via di mezzo e credo che un monitor IPS sarebbe la scelta migliore, sia per la visualizzazione colori che per la carenza di "shifting". Per quanto riguarda le dimensioni, credo che mi basti un full HD di 22/24". Mi sapresti consigliare qualche modello sulla soglia dei 150€?

- Asus VS248HR Gaming Monitor, 24'' FHD 1920x1080, 1 ms, 250 cd/m2, HDMI, DVI-D, D-Sub - 145€ (amazzone)
- Asus VX238H Gaming Monitor, 23'' FHD 1920x1080, 1 ms, HDMI, D-Sub, Low Blue Light, Flicker Free - 146€ (amazzone)
- Samsung S22F350 Monitor PC 22" Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 5 ms, D-Sub, HDMI, Nero - 100€ (amazzone)

- AOC I2481FXH LCD Monitor 23.8 " - 163€ (amazzone) - definito miglior monitor 24" da tomshw

Ultima modifica di Warmika : 01-06-2017 alle 19:37.
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 21:14   #33
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133703
Quote:
Originariamente inviato da Warmika Guarda i messaggi
Grazie a te ho capito un paio di cose.

1. Visto che non limiterebbe nulla, se tengo il procio i7 3770k, mi conviene tenere anche la mobo e sostituire solamente la ram, portandola a 16gb.
ma dadesso ceh ram usi su quella shceda madre?
2. Se scelgo la tua configurazione e di puntare al full HD, dovrei ripiegare su una gtx 1060 con gddr5x o la rx580. Ma entrambe mi verrebbero a costare sui 280/300€ (la seconda non disponibile su tao). Quindi per 80/60€ di differenza, la gtx 1070 rimarrebbe la mia preferenza, anche in previsione di un futuro ove potrei sostituire il monitor e passare al 2k.
nn mi sembra utile, finceh giochi in full-hd nn la vedresti la differenza e cmq parliamo di schede video che si possono trovare anche sotto i 260 euro, ci sono un centinaio di euro di differenza dalla gtx 1070, poi nn so una volta che ti abitui a giocare in ultra a 60 fps fissi e poi fra un anno passi in 2k e provi un gioco nuovo in ultra e te ne fa 45 magari nn sei contentissimo del risultato

Quindi in base a queste news, penso di aver quasi deciso per la soluzione da attuare, tornando un po' a quella iniziale. Ti prego di correggermi se sbaglio qualcosa.

Mi terrei:

- Cpu: Intel I7 3770k
- Mobo: AsusTek P8H77-M LE
- Ali: Corsair RM 650x

E prenderei:

- Case: Zalman Z11 Neo Midi Tower - Black [Z11 NEO] - 51€
- Gpu: MSI GeForce GTX 1070 Armor 8G OC, 8192 MB GDDR5X - 363€
- SSD: Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s - 96€
- Ram: DDR3 PC1600 16GB CL9.0 Crucial OC k2x8GB Ballistix Sport, 1,5V - 112€

Spesa: 622€

Incognite:

Dissi: Per quanto riguarda il dissipatore, penso che opterò per uno a liquido. Ne ho visti un paio che in base alle recensioni non dovrebbero essere male, ma non saprei verso quale indirizzarmi, in base alla compatibilità col processore.

- Cooler Master Seidon 240V - 63€ (amazzone) (doppia ventola supportata sullo zalman?)
- Enermax Liqmax II 120 (ELC-LMR120S-BS) - 64€ (amazzone)
- Corsair CW-9060028-WW - 62€ (amazzone)

Però come detto, mi sono basato solamente sulle recensioni... magari ce ne sono di migliori allo stesso prezzo che io ignoro.
xke a liquido?
Monitor: sono andato a vedere le differenze tra i vari TN, IPS e VA. E credo che visto che lo utilizzerei oltre che per il gaming, anche per lavorazioni grafiche... quindi dovrei optare per una via di mezzo e credo che un monitor IPS sarebbe la scelta migliore, sia per la visualizzazione colori che per la carenza di "shifting". Per quanto riguarda le dimensioni, credo che mi basti un full HD di 22/24". Mi sapresti consigliare qualche modello sulla soglia dei 150€?

- Asus VS248HR Gaming Monitor, 24'' FHD 1920x1080, 1 ms, 250 cd/m2, HDMI, DVI-D, D-Sub - 145€ (amazzone)
- Asus VX238H Gaming Monitor, 23'' FHD 1920x1080, 1 ms, HDMI, D-Sub, Low Blue Light, Flicker Free - 146€ (amazzone)
- Samsung S22F350 Monitor PC 22" Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 5 ms, D-Sub, HDMI, Nero - 100€ (amazzone)

- AOC I2481FXH LCD Monitor 23.8 " - 163€ (amazzone) - definito miglior monitor 24" da tomshw
solo l'I2481FXH e un IPS gli altri no
il samsung ha il free-sync che puo dare un buon vantaggio (ma funziona solo con le schede video radeon, ma usa un pannello TN
se prendi la 1060 o 1070 l'AOC va bene, senno punterei un samsung/lg IPS con free-sync
risp in black
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 21:59   #34
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 91
Quote:
ma dadesso ceh ram usi su quella shceda madre?
Al momento monto delle Corsair XMS3 8gb (2x4gb) 1333mhz. Se mi dici che posso mantenere queste, risparmio ulteriori 100€ e li spendo in altri ambiti...

Quote:
nn mi sembra utile, finceh giochi in full-hd nn la vedresti la differenza e cmq parliamo di schede video che si possono trovare anche sotto i 260 euro, ci sono un centinaio di euro di differenza dalla gtx 1070, poi nn so una volta che ti abitui a giocare in ultra a 60 fps fissi e poi fra un anno passi in 2k e provi un gioco nuovo in ultra e te ne fa 45 magari nn sei contentissimo del risultato
Il fatto è che probabilmente mi sono lasciato troppo influenzare dai video comparativi... ho visto ad esempio un video che mostrava la comparazione tra 1060 e 1070 su Ark: Survival Evolved. Con settaggi impostati su high, la 1060 in alcuni casi scendeva sui 40 fps, mentre la 1070 non scendeva sotto i 60. Quindi il mio pensiero è stato: se con giochi usciti ora potrebbe avere qualche limitazione con settaggi alti... magari nei giochi futuri dovrò scendere a compromessi, mentre con la 1070 manterrei i settaggi alti. Lo so, molto probabilmente è una logica idiota...
Comunque sotto i 260€? allora probabilmente non ho guardato bene su tao. Quello che ho visto è che sicuramente non hanno disponibilità sulle rx580.

*Edit: Ora guardando meglio ho trovato questa: MSI GeForce GTX 1060 Gaming X 6G, 6144 MB GDDR5 V328-001R - 268€. E' quella giusta? O ce ne sono altre meglio?

Sia per la 1060 che per la 580, cambia di molto tra le versioni rispettivamente da 3/6gb e 4/8gb? (oltre al prezzo)

Quote:
xke a liquido?
perché per mia completa ignoranza, non so per quale motivo, mi viene da pensare che liquido raffredda maggiormente che ad aria... oltre ad essere esteticamente migliore
Quindi, meglio risparmiare e prendere uno ad aria?

Quote:
solo l'I2481FXH e un IPS gli altri no
il samsung ha il free-sync che puo dare un buon vantaggio (ma funziona solo con le schede video radeon, ma usa un pannello TN
se prendi la 1060 o 1070 l'AOC va bene, senno punterei un samsung/lg IPS con free-sync
ti pareva che dimostravo la mia ignoranza menzionando IPS e postando monitor non di quel tipo...
L'aoc comunque non mi sembra male. Ovviamente sono della tua sul puntare un monitor col free-sync se andassi a prendere la rx580.


Infine per l'SSD meglio il Crucial Mx300 275gb o il Samsung 850EVO 250gb? Variazione di 10€/25gb

Ultima modifica di Warmika : 01-06-2017 alle 23:35.
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 23:35   #35
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133703
Quote:
Originariamente inviato da Warmika Guarda i messaggi
Al momento monto delle Corsair XMS3 8gb (2x4gb) 1333mhz. Se mi dici che posso mantenere queste, risparmio ulteriori 100€ e li spendo in altri ambiti...
8gb son pochi e nn puoi nememno emtterne di piu aggiungendone xe ha due slot la mobo
niente tocca rpenderle... guarda nell'usato comunque se tieni qulla base


Il fatto è che probabilmente mi sono lasciato troppo influenzare dai video comparativi... ho visto ad esempio un video che mostrava la comparazione tra 1060 e 1070 su Ark: Survival Evolved. Con settaggi impostati su high, la 1060 in alcuni casi scendeva sui 40 fps, mentre la 1070 non scendeva sotto i 60. Quindi il mio pensiero è stato: se con giochi usciti ora potrebbe avere qualche limitazione con settaggi alti... magari nei giochi futuri dovrò scendere a compromessi, mentre con la 1070 manterrei i settaggi alti. Lo so, molto probabilmente è una logica idiota...
ce anche gente che fa video su Ark con una gtx 660ti e arriva a 40-60 fps, varia motlo la condizione di gioco, e poi vedere in alcuni casi gli fps minimi calare puo diepdne anceh da altro, ad esempio se il pc nn e quello di una recensione, beh basta che in quel momento partono dei processi di windows e tolgono il 10% di cpu e si eprdono una manciata di fps in un rallentamento, pioi beh hai beccato uno dei giochi piu snobbati dalle recensioni, nn mi risulta ci sia un sito di hardware noto e serio che abbia recensito Ark con delle schede grafiche recenti
Comunque sotto i 260€? allora probabilmente non ho guardato bene su tao. Quello che ho visto è che sicuramente non hanno disponibilità sulle rx580. Ora guardando meglio ho trovato questa: MSI GeForce GTX 1060 Gaming X 6G, 6144 MB GDDR5 V328-001R - 268€. E' quella giusta? O ce ne sono altre meglio? Ed in caso, per la rx580, che modello dovrei guardare?
270 euro x una 1060 con ram gddr5 standard nn ce li pagherei, visto ceh cmq nvidia nn tende a mantenere costnte il supporto driver nel tempo, x cui se cmq ci tieni ad avere una shceda longeva starei sulla 580, ceh ha pure il vantaggio di girare meglio in DX12, le gigabyte aorus ad esempio
Sia per la 1060 che per la 580, cambia di molto tra le versioni rispettivamente da 3/6gb e 4/8gb? (oltre al prezzo)
la 1060 6gb ha piu core all'interno della gpu, la verisone da 3gb infatti potrebbe esser chiama gtx 1055, hanno voluto mantenere lo stesso nome ma il chip e leggermente diverso
le 580 sono guuali come chip ma cambiano le frequenze, quelle da 8gb sono piu spinte e quindi vanno piu veloci anche se il gioco nn ciucica piu di 4gb di v-ram


perchè per mia completa ignoranza, non so per quale motivo, mi viene da pensare che liquido raffredda maggiormente che ad aria... oltre ad essere esteticamente migliore
Quindi è meglio puntare ad uno ad aria?
si il liquido raffredda in genere di piu, nn toglie ceh cmq ci sono dissipatori ad aria ceh fanno melgio di dissipatori a liquido, bisogna vedere che tipo di dissipatori punti, prendi un noctua NH-D15 e lo straccia un CM seidon V120
cmq il punto e un altro, se nn fai overclock (tanto nn puoi xke la cpu e bloccata di fabrica, i chipset serie H intel li ha inabilitati all'overclock) nn ti serve un dissiaptore particolarmente spinto


ti pareva che dimostravo la mia ignoranza menzionando IPS e postando monitor non di quel tipo...
L'aoc comunque non mi sembra male. Ovviamente sono della tua sul puntare un monitor col free-sync se andassi a prendere la rx580.


Infine per l'SSD meglio il Crucial Mx300 275gb o il Samsung 850EVO 250gb? Variazione di 10€/25gb
e indifferente sono buoni entrambi
ce da fare la comparazione appunto al giga, e quesione minima di prezzo
risp in black
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 23:59   #36
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 91
Per la ram provo a vedere nell'usato.

Per il fattore scheda video, il problema è che su taopc le rx580 non le trovo proprio... probabilmente le hanno tolte in quanto non disponibili. E non so in quanto tempo possano rifornirsi, visto che da quel che so ne ordinano un tot per volta. Su l'amazzone ho trovato la Gigabyte Aorus, ma costa 280€ e dice spedita in 2/4 settimane. Quindi rimane sempre lo stesso problema...

Ma la serie k in teoria non è quella predisposta all'overclock? Ad ogni modo non avrei intenzione di farne... e quindi alla fine della fiera, che dissipatore potrei prendere con una spesa massima di 50/60€? Puntavo a quelli liquidi anche per un fattore estetico, visto che lo zalman ha la parete laterale trasparente...


Edit: stavo guardando tra l'usato ed ho trovato un dissipatore Noctua NH-D14 a 49€ (spese di spedizione comprese). Com'è? Vale la pena?

Ultima modifica di Warmika : 02-06-2017 alle 00:12.
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 00:14   #37
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133703
Quote:
Originariamente inviato da Warmika Guarda i messaggi
Per la ram provo a vedere nell'usato.

Per il fattore scheda video, il problema è che su taopc le rx580 non le trovo proprio... probabilmente le hanno tolte in quanto non disponibili. E non so in quanto tempo possano rifornirsi, visto che da quel che so ne ordinano un tot per volta. Su l'amazzone ho trovato la Gigabyte Aorus, ma costa 280€ e dice spedita in 2/4 settimane. Quindi rimane sempre lo stesso problema...
si e ceh appena arrivano le finiscono
su tao so che diversa gente le ha gia prenotate x cui nn so se quandoa rriveranno saranno disponibili x tutti, bisognerebbe cheidere direttametne in negozio, anche x sapere se hanno poi quei prezzi (se scrivi nel loro motore di ricerca interno "RX 580" le trovi, tutte con disponibilita 0 pezzi, ma si vedono i vari modelli e i prezzi)

Ma la serie k in teoria non è quella predisposta all'overclock? Ad ogni modo non avrei intenzione di farne... e quindi alla fine della fiera, che dissipatore potrei prendere con una spesa massima di 50/60€? Puntavo a quelli liquidi anche per un fattore estetico, visto che lo zalman ha la parete laterale trasparente...
su intel devi comprare le cpu serie K e le mobo serie Z, solo cosi e possibile fare overclock
basta un dissi ad aria da 25-30 euro, tipo un arctic freezer 13 volendo
se vuoi il liquido l'arctic liquid 120 e interessante
hanno un lcpower cosmo cool ma nn mi fido della durata nel tempo
opprue i vari corsair serie H, ma l'H55 e inferiore all'arctic, mentre gli altri costano di piu
risp in black
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 01:14   #38
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 91
Ah ok, ora me le trova. Ci sono solo queste da 8gb:

- Svga Gigabyte Radeon RX-580 Aorus XTR 8G, 8192 MB GDDR5 - 275€
- Svga Gigabyte Radeon RX-580 Aorus 8G, 8192 MB GDDR5 - 259€
- Svga Gigabyte Radeon RX-580 Gaming 8G, 8192 MB GDDR5 - 233€

Mi dicevi che la migliore dovrebbe essere quella di mezzo, giusto?

E se invece puntassi alla 1060, che modello?


Per il dissipatore ci sto pensando. Nel caso che scelga liquido, tra questi due mi consiglieresti comunque l'arctic?

- Enermax Liqmax II 120 - 64€
- ARCTIC Liquid Freezer 120 - 74€

Domanda: ma montando un dissipatore a liquido, ci sono rischi di perdite o quant'altro?


Monitor IPS per scheda gtx:

- AOC I2481FXH LCD Monitor 23.8" - 163€
- PHILIPS Monitor 24" W-LED 246V5LDSB - 100€ (in offerta su e-prezzo)


Monitor IPS freesync per scheda rx: (non ne trovo altri...)

- SAMSUNG S24F350 24" - 130€ (in offerta su e-prezzo)

Ultima modifica di Warmika : 02-06-2017 alle 02:10.
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 09:28   #39
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133703
Si quella centrale
Di 1060 che mi convincano al momento nn ne vedo, le "vecchie" versioni costano quanto le 580, quindi nn le pre do in considerazione, le versioni nuove con gdddr5x sarebbero un pelo più interessanti ma x ora sono prezzate troppo in alto (300 e anche piu)

Entrambi buoni, quindi il meno costoso xké tanto nn lo sfrutti in oc
Sono sigillati quindi e più facile avere una perdita di liquido all'impianto frenante di un'auto che nn ad un dissi, però se uno e sfortunato ce uno 0,qualcosa % di probabilita che accada

Se vuoi risparmiare il Philips a quella cifra nn è male, cioè x carità e equivalente ad un monitor di 10 anni fa ne più ne meno, però 100 euro nuovo x un tn e cmq buono
Si quel Samsung altrimenti è ok

Ultima modifica di celsius100 : 03-06-2017 alle 22:55.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 22:24   #40
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 91
Per le schede video su tao devo aspettare l'inizio settimana, in quanto hanno fatto ponte il weekend.

Nel frattempo ho trovato una GTX 1080 EVGA FTW HYBRID a 400€. Usata, 7 mesi di vita, quindi in garanzia per 1 anno e mezzo quasi. Come prezzo è valido no?

Oppure per una Msi GTX 970 GAMING 4G GDDR5 quanto pagheresti? Sempre usata e in garanzia per quasi 6 mesi... (ed in generale per le gtx 970?)

Ultima modifica di Warmika : 03-06-2017 alle 22:27.
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v