Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2003, 13:41   #1
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 963
Consigliatemi dei libri (psicologia)

Ciao ragazzi

ho bisogno del vostro aiuto e in particolare di chi si occupa di psicologia, perchè sto cercando del materiale riguardo un certo tema..

il tema è un concetto abbastanza intuitivo, e cioè "le persone hanno più fiducia in ciò che conoscono, capiscono e sanno come funziona.."

se avete delle letture a riguardo, libri o articoli o ricerche, conoscete persone che hanno indagato l'argomento, indirizzi online di biblioteche in cui cercare.. insomma tutto mi potrebbe essere utile

Grazie!
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 20:59   #2
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9220
Ti regalo un UP perche' interessa anche a me
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 21:31   #3
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3597
uhm, sento odore ti tesi o giù di lì


up
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 23:49   #4
pesciolinaa
Senior Member
 
L'Avatar di pesciolinaa
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
Messaggi: 73
up


non me ne puo' fregar de meno ma mi sento altruista


__________________
BLOGGAMI
"Sono sempre stata attratta dai poeti, dagli artisti,dai matti. A volte da tutti questi tre requisiti insieme.(J.L.)
grazie vikingo
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 00:08   #5
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12349
Re: Consigliatemi dei libri (psicologia)

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ciao ragazzi

ho bisogno del vostro aiuto e in particolare di chi si occupa di psicologia, perchè sto cercando del materiale riguardo un certo tema..

il tema è un concetto abbastanza intuitivo, e cioè "le persone hanno più fiducia in ciò che conoscono, capiscono e sanno come funziona.."

se avete delle letture a riguardo, libri o articoli o ricerche, conoscete persone che hanno indagato l'argomento, indirizzi online di biblioteche in cui cercare.. insomma tutto mi potrebbe essere utile

Grazie!

Percezione del rischio?

Ti spulcerò qualcosa
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 01:50   #6
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 963
Re: Re: Consigliatemi dei libri (psicologia)

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Percezione del rischio?

Ti spulcerò qualcosa
Si tratta di psicologia cognitiva.. il tema è la fiducia.

In particolare, conoscere come funziona una cosa genera maggiore fiducia in quella cosa "a parità di tutto il resto"? A mio avviso, sì.. sembra una cosa abbastanza ovvia.. ma ho bisogno di un'analisi teorica più fine.. per sviluppare una certa analisi.. alla cena dei milanesi magari se ti interessa ti racconto Cristina.

Dopo estenuante ricerca, ho trovato dei libri.. per chi potesse essere interessato, testi sull'argomento sono:

Luhmann, Niklas La fiducia 2002
Nooteboom, Bart Trust c2002
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 01:55   #7
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12349
Re: Re: Re: Consigliatemi dei libri (psicologia)

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Si tratta di psicologia cognitiva.. il tema è la fiducia.

In particolare, conoscere come funziona una cosa genera maggiore fiducia in quella cosa "a parità di tutto il resto"? A mio avviso, sì.. sembra una cosa abbastanza ovvia.. ma ho bisogno di un'analisi teorica più fine.. per sviluppare una certa analisi.. alla cena dei milanesi magari se ti interessa ti racconto Cristina.

Dopo estenuante ricerca, ho trovato dei libri.. per chi potesse essere interessato, testi sull'argomento sono:

Luhmann, Niklas La fiducia 2002
Nooteboom, Bart Trust c2002

Assolutamente sì! Tempo fa mi sono interessata di questo problema, nel campo della sicurezza e della percezione del rischio. Credo che sia un aspetto del problema più generale che studi tu. Se ritrovo le dispense che usavamo te le faccio avere...

C'era ad esempio tutta la teoria per cui la gente ha paura dell'aereo, ma non della macchina, anche messa davanti alle statistiche che mostrano che l'aereo è 100 volte più sicuro...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 02:16   #8
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 963
Re: Re: Re: Re: Consigliatemi dei libri (psicologia)

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Assolutamente sì! Tempo fa mi sono interessata di questo problema, nel campo della sicurezza e della percezione del rischio. Credo che sia un aspetto del problema più generale che studi tu. Se ritrovo le dispense che usavamo te le faccio avere...

C'era ad esempio tutta la teoria per cui la gente ha paura dell'aereo, ma non della macchina, anche messa davanti alle statistiche che mostrano che l'aereo è 100 volte più sicuro...
Interessante.. è un concetto diffuso in vari campi.. per fortuna ancora nessuno lo ha applicato al tema a cui voglio applicarlo io devo sbrigarmi prima che qualcun altro ci pensi

Cristina hai MSN?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 13:20   #9
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12349
Re: Re: Re: Re: Re: Consigliatemi dei libri (psicologia)

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Interessante.. è un concetto diffuso in vari campi.. per fortuna ancora nessuno lo ha applicato al tema a cui voglio applicarlo io devo sbrigarmi prima che qualcun altro ci pensi

Cristina hai MSN?
(Ma che cavolo di ora era? Sei un vampiro!!!)

Be', le applicazioni che ho studiato io somigliano molto a quelle di cui intendi occuparti. In fondo anche lì la motivazione era quella: la gente si fida di più delle cose che conosce, perché ha l'impressione di saperle controllare...quindi sì all'automobile (anche se guida un altro!) ma no all'aereo...

Sì ho msn ma mi fa conflitto con la connessione adsl: mi si pianta sempre...in genere uso icq...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v