Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2017, 17:26   #381
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Sono andato nel bios ma non ho trovato nessuna voce inerente le temperature
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 23:20   #382
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Soluzione molto artigianale quella della sbarra di legno per mantenere in asse il dissipatore!

Gli avrai dato una bella botta al PC...immagino!

Comunque CoreTemp supporta solo le CPU Intel con architettura Core (dal Pentium Dual Core in poi) perciò è normale che non funzioni sui nostri processori socket 478.
Consiglierei SpeedFan oppure Hwmonitor per controllare le temperature in Windows

Quindi adesso i video in streaming si vedono in maniera fluida?
Cioè era tutto un problema di surriscaldamento?
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 14-06-2017 alle 23:45.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 08:51   #383
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Ciao Gaetano....si molto artigianale, d'impatto direi siccome il case lo tengo sulla destra della scrivania qui di fianco a me, ed io ero seduto....è venuto fuori un gancio destro niente male

Perfetto, tolgo subito core temp e provo uno dei due che mi hai consigliato
Riguardo ai video avevi ragione quando non ti spiegavi come mai non si vedevano nemmeno a 240....infatti ora scorrono fluidissimi fino a 360 anche dopo massiccio utilizzo .....anche oltre non si vedono malaccio ma per il momento mi basta e avanza per l'uso che ne faccio!!
Anche la normale navigazione è diventata istantanea....ad esempio in Facebook (che uso sporadicamente per vedere notizie di colleghi inerenti lo sport che pratico) i video non riuscivo a vederli assolutamente, ora è tutto nella norma, da non credere!! Su subito o autoscout prima era un calvario quando aprivo degli annunci di mio interesse in un altra scheda.....ora si aprono in un batter d'occhio e sono li che attendono!!
Era sicuramente un problema di surriscaldamento....o forse si è ripreso dopo il Knock-out tecnico

Ultima modifica di optimus : 15-06-2017 alle 08:58.
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 01:01   #384
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
[...] Riguardo ai video avevi ragione quando non ti spiegavi come mai non si vedevano nemmeno a 240....infatti ora scorrono fluidissimi fino a 360 anche dopo massiccio utilizzo .....anche oltre non si vedono malaccio ma per il momento mi basta e avanza per l'uso che ne faccio!!
Anche la normale navigazione è diventata istantanea....ad esempio in Facebook (che uso sporadicamente per vedere notizie di colleghi inerenti lo sport che pratico) i video non riuscivo a vederli assolutamente, ora è tutto nella norma, da non credere!! Su subito o autoscout prima era un calvario quando aprivo degli annunci di mio interesse in un altra scheda.....ora si aprono in un batter d'occhio e sono li che attendono!!
Era sicuramente un problema di surriscaldamento....o forse si è ripreso dopo il Knock-out tecnico
Bene...mi fa piacere che hai risolto il problema!

In effetti per non riuscire a riprodurre in maniera fluida neanche i video in streaming a 240p, avresti dovuto avere una CPU davvero preistorica, come un Pentium III/Athlon con frequenza < 600-700 Mhz.

Perciò mi sembrava strano vedendo la tua configurazione ancora abbastanza discreta per utilizzo web...

Mi raccomando adesso a non installare troppe estensioni perchè queste rallentano l'avvio del browser e aumentano in maniera permanente il suo consumo di RAM; le estensioni infatti vengono caricate sempre, a differenza dei plug-in che invece entrano in funzione solo quando serve!

Hai provato poi uno di quei programmi che ti ho consigliato per il monitoraggio delle temperature?
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 16-06-2017 alle 01:14.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 06:48   #385
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Ciao Gaetano, ho provato entrambi i programmini: SpeedFan riporta correttamente i valori però non mi permette di regolare eventualmente la velocità della ventola....non che ne abbia bisogno, era solo una prova che volevo fare. Infatti nella schermata iniziale mi da solo le temperature e sotto non appare nulla che possa permettermi di regolarla
Hwmonitor è ancora installato ma neanche con questo posso regolare la ventola....cmq segnala anch'esso correttamente. Ora devo decidere quale dei due tenermi!!
Riguardo alle estensioni attualmente ho: Origin, h264ify, Chrome Youtube downloader, Google Traduttore e Click&Clean.
I plugin non li trovo

PS ancora mi meraviglio del risultato con la sola vga integrata
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 23:43   #386
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Probabilmente il tuo hardware non supporta all'origine la possibilità di regolazione della velocità delle ventole
Comunque come programma di monitoraggio consiglierei di tenere Hwmonitor della CPUID, perchè mi sembra un po più leggero e più veloce ad avviarsi rispetto a Speedan.

Sul mio Pentium 4 mi trovo molto bene con NextSensor 2.7, un programma di monitoraggio un po datato (risale al 2009) ma leggerissimo e che tra l'altro permette di tenere sotto controllo nell'area di notifica le temperature dei vari sensori, quando è ridotto ad icona:



Si può scaricare da qui:

http://www.majorgeeks.com/files/details/nextsensor.html
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 08:02   #387
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Ho scaricato NextSensor 2.7 ma la schermata rimane vuota, nessuna temperatura!!!
Forse non è compatibile con win7?
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 00:29   #388
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Ho scaricato NextSensor 2.7 ma la schermata rimane vuota, nessuna temperatura!!!
Forse non è compatibile con win7?
E' compatibile con Seven, infatti nell'immagine che ho postato, puoi vedere che è in funzione proprio su questo sistema operativo...
Se il programma si avvia ma non visualizza nessuna temperatura, è probabile che non riesce proprio a rilevare i sensori
Prova magari a fare la configurazione manuale cliccando su Settings
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 18-06-2017 alle 00:35.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 00:47   #389
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Lo farei pure ma non so che dati inserire nelle varie caselle
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 02:26   #390
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Si tratta semplicemente di fare delle prove selezionando uno alla volta tutti i valori possibili...
Nelle caselle dei voltaggi puoi inserire tutti i numeri interi compresi tra 1 e 10, finchè non viene visualizzato il valore corretto
Per quanto riguarda le temperature, ci sono soltanto 3 possibilità a seconda del tipo di sensore: Thermistor, Bipolar Diode e Thermal Diode
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 16:55   #391
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Niente da fare Gaetano....ho fatto diverse prove ma tutte senza esito, i valori non si schiodano dallo 0!!
Secondo me non c'è verso di farlo andare, magari mancano proprio i riferimenti ai sensori
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 15:57   #392
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Ciao ragazzi, ciao Gaetano
volevo chiedervi: praticamente questo browser, non è paragonabile a Chromium con adblocker? o con UblockOrigin?

proprio perchè ha l'adblocker incluso?



EDIT: vi chiedo, se si utilizza la versione portable, quando la si deve aggiornare come si fa?
per esempio con i moduli salvati, oppure con qualche accorgimento nelle impostazioni?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 22-07-2017 alle 09:42.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 03:02   #393
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ciao Gaetano
volevo chiedervi: praticamente questo browser, non è paragonabile a Chromium con adblocker? o con UblockOrigin?

proprio perchè ha l'adblocker incluso?



EDIT: vi chiedo, se si utilizza la versione portable, quando la si deve aggiornare come si fa?
per esempio con i moduli salvati, oppure con qualche accorgimento nelle impostazioni?
Ciao attualmente la versione portable di Slimjet si può aggiornare anch'essa automaticamente.

Nella sezione Aggiorna delle Impostazioni puoi scegliere quando far controllare la presenza di eventuali upgrade sul server (ad ogni avvio del browser, ogni giorno, ogni settimana...)
Appena rilevato un aggiornamento, comparirà una notifica che ti chiederà se vuoi installarlo.

Per quanto riguarda il blocco pubblicità integrato, ovviamente puoi sempre disabilitarlo ed installare un adblock esterno a tua scelta dal Web Store di Chrome.

Comunque sull'hardware che hai in firma consiglierei più un browser come SRWare Iron, infatti tieni presente che Slimjet è molto leggero come occupazione della RAM, ma carica di più la CPU durante la navigazione web e soprattutto nella riproduzione video in streaming, perciò non risulta molto adatto sui vecchi PC single-core.

Anche sul mio Pentium 4 in firma ormai sono passato ad Iron e Slimjet ce l'ho solo sul notebook con Windows 10
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 26-07-2017 alle 02:06.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 09:15   #394
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao Gaetano grazie delle tante info.
Lo vorrei usare su un nuovo desktop A8-8750 AMD con 8gb di ram, quindi non penso ci siano grossi problemi.
Vorrei capire se questo browser è come Chromium con installato UblockOrigin.
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 20:25   #395
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
A me l'adblock integrato ogni tanto si blocca e non funziona più lasciando passare tutto.
Ho riscontrato questo problema da poco, prima funzionava bene.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 20:40   #396
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Ciao Gaetano, alla fine sei passato anche tu definitivamente ad Iron.....io mi sto trovando benissimo
A proposito, ho notato che anche tu non hai aderito all'upgrade di photobucket....su quale lido sei approdato ora?

@pfist togli quello integrato e metti origin.....il suo lavoro lo fa ottimamente!!
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 20:48   #397
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Ciao Gaetano, alla fine sei passato anche tu definitivamente ad Iron.....io mi sto trovando benissimo
A proposito, ho notato che anche tu non hai aderito all'upgrade di photobucket....su quale lido sei approdato ora?

@pfist togli quello integrato e metti origin.....il suo lavoro lo fa ottimamente!!
Ok grazie proverò.
Ho provato ad aggiornare Slimjet e in effetti tra i bug corretti c'è quello per l'Ad-block.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 03:01   #398
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Consiglio anch'io di disabilitare l'adblock integrato di Slimjet ed installare Ublock Origin

Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Ciao Gaetano, alla fine sei passato anche tu definitivamente ad Iron.....io mi sto trovando benissimo
A proposito, ho notato che anche tu non hai aderito all'upgrade di photobucket....su quale lido sei approdato ora?
Si, sul PC fisso in firma sono passato anch'io definitivamente ad Iron che è molto più leggero sulla CPU ripsetto a Slimjet

Come già accennato, Slimjet è consigliabile solo se si utilizza un processore abbastanza moderno e performante, almeno un Quad Core su socket 775 o un Pentium G/Celeron moderni.
Ho provato un po di tempo fa Slimjet 13 su un notebook Acer Aspire 5735Z con CPU dual core T3400 2.16 Ghz e 3 Gb di RAM (quindi una macchina con discreta potenza di calcolo) ed anche lì ho notato che un po arrancava su YouTube rispetto a Iron e Chrome

Slimjet 10 invece era davvero un browser leggero specialmente poi su Windows XP

Per postare le immagini sui forum, utilizzo ormai da tempo il sito www.postimage.org
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 31-07-2017 alle 03:19.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:47   #399
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Consiglio anch'io di disabilitare l'adblock integrato di Slimjet ed installare Ublock Origin
Funzione meglio si, dell' adblock integrato .

Avete provato Slimjet con il nuovo Google Earth, è fantastico

Solo chi ha Chrome può utilizzare Google Earth, dicono ufficalmente le fonti .

Invece anche con Slimjet che è basato su Chromium, si vede benissimo e gira bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 08:14   #400
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
L'ad-block integrato continua a non funzionare bene.
Ora provo Ublock Origin.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v