Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2013, 17:55   #221
The Windwaker
Member
 
L'Avatar di The Windwaker
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
Tornando alle custodie, la Zeta Slim di Puro fa certamente al caso mio, tanto il mio iPad uscirá di casa 3,4 volte l'anno. Sul sito risulta esaurita, da lunedì inizierò a cercarla in giro per la cittá.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 18:00   #222
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ The Windwaker
... io aspetto quella ufficiale in pelle, copre davanti, dietro e sui lati come piace a me

-> http://store.apple.com/us/product/MF...art-case-brown
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 18:11   #223
4lekos
Senior Member
 
L'Avatar di 4lekos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
ieri sono stato all'apple store e ho provato un po' le ultime novità.
dopo aver sbavato per l'air, mi sono soffermato un po' sull iphone 5s.

il touch id è meraviglioso. riconosce l'impronta in un millesimo di secondo e non sbaglia mai. davvero un peccato non l'abbiano messo nell'air. credo si siano voluti conservare qualcosa per il prossimo aggiornamento, ma è talmente bello da rappresentare già una grave mancanza.

poi riguardo gli schermi, non so se è una mia impressione: lo schermo dell'ipad è eccezionale, ma quello dell'iphone non si può descrivere. Mi sembra molto più bello. Adesso v chiedo è una mia impressione oppure è effettivamente più "bello" perchè la stessa risoluzione è impiegata su uno schermo più piccolo? insomma i ppi fanno la differenza per l'occhio umano?
al proposito, ho visto anche che il mini retina ha gli stessi ppi dell'iphone (malgrado abbia uno schermo più grande...e anche di questo non ho compreso il perchè!)
__________________
Alek0s
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 18:13   #224
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ The Windwaker
... io aspetto quella ufficiale in pelle, copre davanti, dietro e sui lati come piace a me

-> http://store.apple.com/us/product/MF...art-case-brown
A me la cosa che da fastidio della custodia ufficiale è la parte frontale...
voglio massima protezione per la parte posteriore e laterale (e per questo è perfetta), ma la copertura del display avrei preferito che si potesse togliere. Questo perchè non sempre mi serve coprire lo schermo, e vorrei evitare di girarla sul retro (quando avrebbero potuto permettere "anche" di sganciarla)
A casa ho spesso l'iPad su apposito stand in alluminio... e non mi serve usare quella parte di custodia per tenere l'iPad sollevato.
Però in altri casi è utile...

Ultima modifica di djalx : 02-11-2013 alle 18:17.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 18:24   #225
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... si è così almeno da ios4. Infatti nelle cartelle che condividi se noti ci sono i file e la dir nascosta dedicata alla cache.

Io ho risolto usando un HDD esterno WiFi, quindi sull'ipad non carichi nulla (le vedi in streaming), itunes non ridimensiona nulla e tengo tutte le foto in formato originale


Prima di risolvere con l'hdd, io usavo mspaint per modificare le foto (apri, rimpicciolisci di 1% la foto e salvi) e così la cache di itunes era praticamente nulla... ma farlo per migliaia di foto è una palla (se usi le action su PS fai prima ma è comunque una palla doverlo fare album per album).
ho trovato la soluzione.... faccio 2 librerie iphoto
1) quella originale per computer la lascio intatta
2) prendo la libreria sopra, esporto gli eventi con tutte le foto ridimensionando "qualità 100%" e dimensione immagine "grande" e mi faccio una nuova libreria
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 18:32   #226
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ djalx
... allora comprati la back cover e quella frontale magnetica, così con 2 cover ne fai 1 e si staccano quando vuoi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 18:33   #227
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ djalx
... allora comprati la back cover e quella frontale magnetica, così con 2 cover ne fai 1 e si staccano quando vuoi.
ma c'è in pelle?
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 18:33   #228
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Jas2000
... occupi il doppio dello spazio su HDD così.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 18:38   #229
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
300-350 ppi sono il limite max dell'occhio umano, l' iphone ne ha 326 mi pare...premesso che non è l'unico dato utile per giudicare il display non ha senso andare oltre le cifre su menzionate tanto la differenza non la noteresti.

L'ipad air ne 264 un ottimo valore sicuramente potrebbe essere portato in future versioni a 326 ma è un ottimo valore già ora
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 18:57   #230
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7414
Preso bianco 16gb wifi, primo prodotto apple quindi non posso esprimermi più di tanto
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 20:02   #231
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Iscritto.. Sto ponderando l'acquisto :-)
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 20:27   #232
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ iK@rus
... leggiti il mio post #217 coi test
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 20:36   #233
enter
Senior Member
 
L'Avatar di enter
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
300-350 ppi sono il limite max dell'occhio umano, l' iphone ne ha 326 mi pare...premesso che non è l'unico dato utile per giudicare il display non ha senso andare oltre le cifre su menzionate tanto la differenza non la noteresti.

L'ipad air ne 264 un ottimo valore sicuramente potrebbe essere portato in future versioni a 326 ma è un ottimo valore già ora
I 300 PPI è il limite dell'occhio umano secondo Steve Jobs, in realtà non è così.

Il limite reale per l'occhio umano varia a seconda delle persone da 450 ai 500 PPI.

Jobs alla presentazione dell'iPhone 4 con display da 326 PPI reali, disse che oltre i 300 PPI l'occhio non riusciva a distinguere la differenza...Prontamente smentito da chi di display ci capiva un attimino più di lui.
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 20:41   #234
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36114
Quote:
Originariamente inviato da enter Guarda i messaggi
I 300 PPI è il limite dell'occhio umano secondo Steve Jobs, in realtà non è così.

Il limite reale per l'occhio umano varia a seconda delle persone da 450 ai 500 PPI.

Jobs alla presentazione dell'iPhone 4 con display da 326 PPI reali, disse che oltre i 300 PPI l'occhio non riusciva a distinguere la differenza...Prontamente smentito da chi di display ci capiva un attimino più di lui.
non esistevano display più definiti prima dell'iphone 4 mi sa, se ci pensi sono tutti anni luce indietro ancora oggi i display del computer mentre gli altri cellulari ci sono arrivati abbastanza dopo, come densità di pixel intendo

il riferimento si faceva con la stampa cartacea, ma in effetti lo standard delle stampe non è tanto superiore ai 300 ppi che è il valore più usato e una immagine in una rivista a 300ppi è "unica"
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 21:49   #235
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
Quote:
Originariamente inviato da enter Guarda i messaggi
I 300 PPI è il limite dell'occhio umano secondo Steve Jobs, in realtà non è così.

Il limite reale per l'occhio umano varia a seconda delle persone da 450 ai 500 PPI.
Io non ho riportato il dato di jobs ma quello di amici che si occupano di fotografia, questo range di valori che riporti tu dove lo hai preso?

Mi linki la fonte ?

il discorso mi interessa ma non vorrei andare ot
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 21:59   #236
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... ufficialmente:


Quote:
La letteratura oculistica mondiale concorda sul fatto che l'occhio umano, in condizioni ottimali di contrasto, può distinguere alla distanza minima di messa a fuoco (20-30 cm) fino ad un massimo di 10 linee per millimetro - cioè 250 dpi.

La risoluzione spaziale dell'occhio umano diminuisce drasticamente all'aumentare della distanza (ad un metro di distanza siamo già sotto ai 75 dpi), e "precipita" in situazioni di scarso contrasto.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 22:55   #237
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12281
[thread ufficiale] iPad Air

Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
300-350 ppi sono il limite max dell'occhio umano, l' iphone ne ha 326 mi pare...premesso che non è l'unico dato utile per giudicare il display non ha senso andare oltre le cifre su menzionate tanto la differenza non la noteresti.

L'ipad air ne 264 un ottimo valore sicuramente potrebbe essere portato in future versioni a 326 ma è un ottimo valore già ora
Per come la sapevo io, la definizione a cui di media l'occhio umano non distingue i contorni dipende dalla distanza...
L'iPhone 4-5 hanno un dpi di 326 e sono considerati "retina" perché l'occhio non distingue più i contorni alla distanza a cui abitualmente si guarda il display del cellulare (15 cm come valore di riferimento) sopra i 300ppi. Il display del tablet viene considerato "retina" oltre i 250ppi perché lo si considera utilizzato a una distanza maggiore (20 o 25 cm non ricordo).

Detto questo, ben venga l'innovazione, ma personalmente non distinguo i pixel ne sull'iphone5 ne sull'ipad4, per cui se innovazione deve essere che non lo sia a discapito della fluidità (perché poi servono soc più potenti per muovere quei pixel) o dell'autonomia.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 02-11-2013 alle 22:57.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 01:34   #238
4lekos
Senior Member
 
L'Avatar di 4lekos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
senza pretendere di scomodare la letteratura internazionale, ripropongo il quesito: è una mia impressione o il display dell'iphone5 è ancora più bello del ipad?
oppure è una differenza (in dpi) che il mio occhio non sarebbe neanche in grado di percepire (dato che sono pure abbastanza cecato )
__________________
Alek0s
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 06:50   #239
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7414
Ma la suite iWorks e iLife non dovrebbero essere gratis? Perchè a me sono a pagamento.
Mentre come player per ascoltare musica cosa mi consigliate? Invece per passare delle foto tramite blutouth da galaxy s2 come si fa? Ho cercato in tutti i modi ma non riesco, un'ultima ma cosa le foto da google drive perché non riesco a scaricarle?
__________________
TRATTATIVE

Ultima modifica di angelosss : 03-11-2013 alle 07:01.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 08:56   #240
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ 4lekos
... per "piú bello" cosa intendi? Piú luminoso?
Dall'iphone 5 Apple non fa fare piú i display dalla Samsung.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v