Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-02-2008, 12:19   #81
khamo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ridente (sigh!) provincia di napoli
Messaggi: 67
scusate la banalità ma trattandosi di T2: che differenza c'è tra chi ha portante a 2.4 e chi ha portante a 2272 (il mio caso), forse è perché sono su rete T2?
khamo è offline  
Old 01-02-2008, 13:04   #82
demy1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2086
Quote:
Originariamente inviato da khamo Guarda i messaggi
scusate la banalità ma trattandosi di T2: che differenza c'è tra chi ha portante a 2.4 e chi ha portante a 2272 (il mio caso), forse è perché sono su rete T2?
Quella piccola variazione dipende dal livello di disturbo sulla linea esterna che arriva a casa tua. Di fatto non incide assolutamente sulla velocità, infatti avendo un contratto a 2Mbit non supererai mai i 250 KByte/sec.
__________________
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline  
Old 01-02-2008, 14:05   #83
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Io sono su rete T2 ed ho la portante a 2464 Kbps, ma ho senz'altro dei buoni valori di attenuazione e disturbo:

Downstream / Upstream
SNR Margin : 29.0 / 26.0 db
Line Attenuat.: 27.0 / 17.5 db

Il margine di rumore (SNR Margin) è il rapporto tra la potenza del segnale e quella del rumore, spesso indicato in scala logaritmica in base 10. Maggiore è questo valore e meglio è, ovvero tanto minore è il rumore, tanto meglio il modem riesce a "interpretare" correttamente i dati in transito.

Il Margine di Rumore dovrebbe essere maggiore di 6 dB (ad es. io ho 29 in DL).

L'attenuazione di Linea (Line Atten.) rappresenta invece la perdita di segnale nel conduttore, aumenta all'aumentare della frequenza e cresce in modo lineare con la distanza (più il collegamento è distante, più aumenta l'attenuazione). Dipende anche dalla qualità dei doppini utilizzati.

Minore è questo valore e meglio è, ovvero il segnale in partenza dalla centrale o dal modem non si è attenuato troppo lungo il percorso.

Dovrebbe essere minore di 50-60 dB, ma dipendende dal tipo di collegamento (256kbps 640kbps 1280kbps o più) e le bande alte utilizzano portanti a frequenze superiori che subiscono più attenuazione.

L'attenuazione è bassa se siamo vicini alla centrale (es. entro 1Km) oppure se la linea è di elevata qualità. Nel mio caso 27dB di attenuazione in DL non sono per niente male!

Perchè non fate un controllo sulla qualità della vs linea?

Dd
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 01-02-2008, 14:12   #84
cockets
Member
 
L'Avatar di cockets
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Io sono su rete T2 ed ho la portante a 2464 Kbps, ma ho senz'altro dei buoni valori di attenuazione e disturbo:

Downstream / Upstream
SNR Margin : 29.0 / 26.0 db
Line Attenuat.: 27.0 / 17.5 db

Il margine di rumore (SNR Margin) è il rapporto tra la potenza del segnale e quella del rumore, spesso indicato in scala logaritmica in base 10. Maggiore è questo valore e meglio è, ovvero tanto minore è il rumore, tanto meglio il modem riesce a "interpretare" correttamente i dati in transito.

Il Margine di Rumore dovrebbe essere maggiore di 6 dB (ad es. io ho 29 in DL).

L'attenuazione di Linea (Line Atten.) rappresenta invece la perdita di segnale nel conduttore, aumenta all'aumentare della frequenza e cresce in modo lineare con la distanza (più il collegamento è distante, più aumenta l'attenuazione). Dipende anche dalla qualità dei doppini utilizzati.

Minore è questo valore e meglio è, ovvero il segnale in partenza dalla centrale o dal modem non si è attenuato troppo lungo il percorso.

Dovrebbe essere minore di 50-60 dB, ma dipendende dal tipo di collegamento (256kbps 640kbps 1280kbps o più) e le bande alte utilizzano portanti a frequenze superiori che subiscono più attenuazione.

L'attenuazione è bassa se siamo vicini alla centrale (es. entro 1Km) oppure se la linea è di elevata qualità. Nel mio caso 27dB di attenuazione in DL non sono per niente male!

Perchè non fate un controllo sulla qualità della vs linea?

Dd
Quale software possiamo utlizzare per effettuare questo controllo?
cockets è offline  
Old 01-02-2008, 16:26   #85
khamo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ridente (sigh!) provincia di napoli
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Io sono su rete T2 ed ho la portante a 2464 Kbps, ma ho senz'altro dei buoni valori di attenuazione e disturbo:

Downstream / Upstream
SNR Margin : 29.0 / 26.0 db
Line Attenuat.: 27.0 / 17.5 db

Il margine di rumore (SNR Margin) è il rapporto tra la potenza del segnale e quella del rumore, spesso indicato in scala logaritmica in base 10. Maggiore è questo valore e meglio è, ovvero tanto minore è il rumore, tanto meglio il modem riesce a "interpretare" correttamente i dati in transito.

Il Margine di Rumore dovrebbe essere maggiore di 6 dB (ad es. io ho 29 in DL).

L'attenuazione di Linea (Line Atten.) rappresenta invece la perdita di segnale nel conduttore, aumenta all'aumentare della frequenza e cresce in modo lineare con la distanza (più il collegamento è distante, più aumenta l'attenuazione). Dipende anche dalla qualità dei doppini utilizzati.

Minore è questo valore e meglio è, ovvero il segnale in partenza dalla centrale o dal modem non si è attenuato troppo lungo il percorso.

Dovrebbe essere minore di 50-60 dB, ma dipendende dal tipo di collegamento (256kbps 640kbps 1280kbps o più) e le bande alte utilizzano portanti a frequenze superiori che subiscono più attenuazione.

L'attenuazione è bassa se siamo vicini alla centrale (es. entro 1Km) oppure se la linea è di elevata qualità. Nel mio caso 27dB di attenuazione in DL non sono per niente male!

Perchè non fate un controllo sulla qualità della vs linea?

Dd
i miei valori sono
Downstream
SNR Margin : 17.0
Line Attenuat.: 39.0
e sono sicuramente a più di 2km dalla centrale, non ho mai disconnessioni e come velocità non è il massimo ma mi permette dei download quasi sempre tra i 200 e 240 (evito i test di vel)
khamo è offline  
Old 01-02-2008, 16:33   #86
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Non sono male i tuoi valori.
eleonora390 è offline  
Old 01-02-2008, 21:41   #87
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da cockets Guarda i messaggi
Quale software possiamo utlizzare per effettuare questo controllo?
Se hai un modem/router recente dovresti poter trovare i valori di rumore e di attenuazione accedendo al software di configurazione.
Il mio, ad esempio, (un già vechio Digicom Michelangelo Wave54) ha un server web che risponde all'url 192.168.1.254 puntando il browser a quell'indirizzo ed il gioco è fatto. Altri si configurano su 10.0.0.2 e cmq basta leggere il manuale delle istruzioni.

DeltaD
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 03-02-2008, 17:52   #88
enry05
Member
 
L'Avatar di enry05
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: veneto
Messaggi: 214
Downstream / Upstream
SNR Margin : 28.8 / 29.0 db
Line Attenuat.: 21.0 / 14.0 db
Velocità di connessione 2272 kbps - 288 kbps
__________________
Macbook Pro 13,3 2,53Ghz 4GB Ram 250HD - iPod Nano 16GB - iPod Touch 8GB - iPod 4G 20GB --- I-Mate K-Jam --- BB Curve -- Nokia 6220c
enry05 è offline  
Old 04-02-2008, 18:24   #89
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da enry05 Guarda i messaggi
Downstream / Upstream
SNR Margin : 28.8 / 29.0 db
Line Attenuat.: 21.0 / 14.0 db
Velocità di connessione 2272 kbps - 288 kbps
Niente male... non capisco perchè hai una portante leggermente più bassa della mia, ma all'atto pratico non dovrebbe fare troppa differenza.
Buona soprattutto l'attenuazione in UL

Dd
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 08-02-2008, 07:09   #90
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Qualcuno ha già avuto l'upgrade a 7 mega dalla 2 mega?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline  
Old 08-02-2008, 14:03   #91
cockets
Member
 
L'Avatar di cockets
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 80
Io per ora no ho fatto la richiesta 10 giorni fa circa.
Per ora tutto uguale.
Ero e sono rimasto ai 4 mega, tra l'altro io non posso parlare male di tele2 anche se, usando il pc solo la sera dopo le 21 e lasciando emule aperto la notte non credo il mio caso faccia testo.
Ciao
cockets è offline  
Old 08-02-2008, 20:10   #92
Parker68
Member
 
L'Avatar di Parker68
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 274
Qualche dubbio

Salve a tutti, ho una 2mb t2 e mi sembra di aver capito che per il passaggio alla 7 mb bisogna farne richiesta, e inoltre sapete dirmi se la cifra che pago adesso circa 18 euri di canone adsl rimane invariata dopo il passaggio (in pratica tutto gratuito)? Poi la scadenza del contratto (annuale) rimmarrebbe quella di prima o quella del passaggio a 7mb?
Forse mi converrebbe aspettare di sapere come và in futuro da altri utenti, ho sentito di gente che avevano meno problemi prima, allora magari (se non cambio operatore) rimango con i 2 mb
Ma io dico, non potevano farlo in automatico il passaggio (dalla 640 alla 2mb è stato così, senza pagare niente)
Parker68 è offline  
Old 09-02-2008, 05:09   #93
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Parker68 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho una 2mb t2 e mi sembra di aver capito che per il passaggio alla 7 mb bisogna farne richiesta, e inoltre sapete dirmi se la cifra che pago adesso circa 18 euri di canone adsl rimane invariata dopo il passaggio (in pratica tutto gratuito)? Poi la scadenza del contratto (annuale) rimmarrebbe quella di prima o quella del passaggio a 7mb?
Forse mi converrebbe aspettare di sapere come và in futuro da altri utenti, ho sentito di gente che avevano meno problemi prima, allora magari (se non cambio operatore) rimango con i 2 mb
Ma io dico, non potevano farlo in automatico il passaggio (dalla 640 alla 2mb è stato così, senza pagare niente)
Di solito con T2 il passaggio è sempre e solo automatico, cioè lo puoi chiedere, ma poi fanno quello che vogliono lo stesso. Se pensi che anche dopo aver detto di averlo fatto sono andato a 640 finchè minacciando querele non mi hanno aggiustato la linea 3 mesi fa!
Tirano fuori di tutto, le cose più inimmaginabili. Poi, dopo aver disdetto, in 2 gg mi sono trovato il router connesso a 8180 e scarico a 820 KByte\s
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline  
Old 09-02-2008, 10:29   #94
Parker68
Member
 
L'Avatar di Parker68
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 274
ciao carciofone,grazie
Parker68 è offline  
Old 09-02-2008, 15:59   #95
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28280
visti i ritardi dell'altra volta, mi sa che è meglio farlo solo su richiesta
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
Old 09-02-2008, 19:16   #96
Parker68
Member
 
L'Avatar di Parker68
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 274
solo per questa volta ot !!!

Ciao kingvisc, da interista devo dire che il tuo avatar è molto bello.
Parker68 è offline  
Old 10-02-2008, 03:36   #97
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Sinceramente non capisco questa spasmodica richiesta di passaggio alla 7Mb....
Ho fatto la richiesta da 2 a 4 Mb e la mia velocità è nettamente peggiorata.
I Signori di Tele2 non hanno banda e filtrano il traffico, mi spiegate perchè ci perdete ancora tempo ?
Quando chiamo l'assistenza mi lamento della velocità e gli dico che filtrano la connessione.
Loro in automatico abbassano la cornetta negando che il loro amministratore delegato ha dichiarato il contrario, ovverosia che filtrano il traffico P2P e connessioni IP per garantire un MINIMO di banda a tutti gli altri utenti che non utilizzano questi programmi.
Si nascondono dietro il paravento creato ad hoc, della banda minima non garantita quindi se vai come una 56K non dipende da loro
Quasi rimpiango Telecom, pagavo il canone ma era tutto libero
In 3 mesi Tiscali non è riuscita ad attivarmi l'ADSL dicendomi che non avevano ricevuto linee libere da Telecom.
Per constatare la possibilità di connessione ho richiesto l'attivazione con Telecom.
Dopo 10 giorni avevo la connessione attiva ed il Call Center diceva che Tiscali non era in grado di attivare una ADSL !!!!
Forse i contributi statali per la prima attivazione della banda larga facevano gola ??????
Presento la questione all'Antitrust e loro non mi hanno neanche ricontattato nonostante la totale violazione delle regole sul libero mercato e sulla qualità del servizio.
Scriviamo centinaia di messaggi ma tanto il risultato non cambia.
Spero solo che qualche altra compagnia arrivi sul mercato dalle mie parti per disdire il contratto con Tele2
Perchè comprare una Ferrari a singhiozzo ?
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY

Ultima modifica di bebeto : 10-02-2008 alle 15:45.
bebeto è offline  
Old 10-02-2008, 12:58   #98
Stan-O
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
visti i ritardi dell'altra volta, mi sa che è meglio farlo solo su richiesta
Lavori ancora per Tele2? O hai cambiato?
Stan-O è offline  
Old 10-02-2008, 19:34   #99
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Qualcuno ha già avuto l'upgrade a 7 mega dalla 2 mega?
Niente, siamo sempre fermi a 2 MEGA.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 12-02-2008, 13:46   #100
teo.abs
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
Messaggi: 508
Rete Tele2

Downstream / Upstream
SNR Margin : 18.0 / 29.0 db
Line Attenuat.: 31.0 / 30.0 db
Velocità di connessione 4512 kbps - 288 kbps

Ciao
teo.abs è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v