Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-09-2005, 23:32   #1
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Tiscali voip: ultimate thread

Il precedente thread è una ricchissima fonte di esperienze e informazioni
(di cui la maggior parte sono raccolte in questa guida)
Qua il link al vecchio thread


!!! Tiscali ha cambiato user/pass !!!
La sequenza tiscali/tiscali a cui si fa riferimento nel seguito di questa guida non è più valida.
Pertanto con il nuovo firmware o.67h (e successivi presumibilmente) non è più possibile ottenere l'accesso root.
La procedura rimane fattibile con i firmware precedenti.
Se verrano scoperti user/pass nuovi verranno resi noti.


ultimo firmware conosciuto

Runtime Code Version: 0.75H (Mar 16 2006 17:53:24)




Tutto sul VOIP Tiscali


La maggior parte delle vostre domande trova risposta sul sito tiscali -> cliccate qui

Molte troveranno risposta anche qua.

Iniziamo dalle basi.





Voip generale.

Cos'è il voip?
Voice Over IP, significa che il segnale vocale viene digitalizzato e viaggia su reti IP per raggiungere la sua destinazione.

E' diverso da un telefono normale?
Può esserlo a seconda delle apparecchiature.
L'infrastruttura adottata da tiscali riduce queste differenze al minimo: un volume un po' più alto, un tono leggermente diverso di linea libera o occupata.

Apparecchiature? Che mi serve, una centrale nasa?
Assolutamente no.
Tiscali fornisce un router di marca Pirelli (modello Netgate Voip 2).
Questo apparecchio si collega alla linea telefonica sulla quale è presente il segnale ADSL e fornisce la connettività internet al (o ai) computer, e i servizi telefonici ai telefoni che vi sono connessi.

Un segnale adsl qualsiasi?
No.
Tiscali fornisce il servizio Voip solo agli abbonati alle sue offerte ADSL.

Si può connettere la linea di casa al router?
Certo!
Molti l'hanno fatto, me incluso.
Qua un link ad un mio post con una spiegazione chiara.

Ma se va via la corrente?
Rimanete senza telefono.
Come fastweb.
Si può risolvere con un circuito tampone da autocostruirsi, oppure con un ups che reggerebbe parecchie ore (essendo dimensionato per pochi minuti ma a consumi molto più elevati).

Ma funziona davvero?

E si sente pure meglio di telecozz

Posso cambiare qualche opzione del telefono, tipo se inviare il mio numero o no?

Sono molti i parametri configurabili.
E' perfino possibile definire azioni in base al numero del chiamante.
Basta andare qua e provare.



Ci sono cose che non so sul voip?
Sì: si blocca (raramente).
Non è nota la ragione: abbiamo provato a controllare il traffico, l'intensità del traffico, il tipo di traffico ma non abbiamo mai trovato una relazione.
Il router continua a funzionare perfettamente per quanto riguarda la parte internet, ma il voip non funziona.
La cosa si manifesta in vari modi tra i quali:
-funzionano le telefonate in uscita ma non quelle in entrata (il chiamante sente un messaggio di numerazione irraggiungibile)
-non funziona niente.
Soluzione: spegnere e riaccendere il router con l'apposito interruttore.


Ci sono problemi con alcuni telefoni particolari?
L'unico problema finora evidenziato ce l'ho io:
ho un cordless TI Aladino slim che è così veloce nel comporre i numeri che il pirelli non gli sta dietro 4 volte su 5.
Un philips invece (sempre cordless dect) va una meraviglia.









Abbonamento.

E' obbligatorio fare la portabilità?
No anche se sembra così.
Ma ovviamente conviene perchè smettete di pagare il canone telecom.

Fare la portabilità crea problemi?
Generalmente non più di una giornata senza telefono.
Il tempo materiale perchè avvenga il cambio.

Che devo fare quando mi attivano la portabilità?
Semplicemente collegare un telefono (o la preesistente linea di casa) alla porta 2 del pirelli.

Posso fare il voip senza una adsl tiscali?
Al momento no.

Posso sottoscrivere un abbontamento e chiedere la portabilità con una linea isdn?
Sinceramente non lo so, ma propendo per il no.
Questo perchè, a quanto ne so io per esperienze passate, la burocrazia telecom tenderebbe a convertire la linea prima in pstn rifiutando a tiscali l'attivazione dell'adsl.
E solo dopo che fosse completata la conversione, permettere l'attivazione dell'adsl.
Questo potrebbe portare a ritardi anche superiori ai 3 mesi dalla richiesta.
Conviene quindi chiedere prima la riconversione in pstn (che in genere avviene in non più di 2 settimane) e poi l'attivazione dell'adsl e contestualmente la portabilità.
Non so se a questo punto sopraggiungono eventuali limiti contrattuali alla disdetta imposti da telecom.

Quanto ci vuole per ottenere la portabilità?
I tempi variano molto.
Per la mia ci son voluti 2 mesi, per altri 20 giorni.

Posso comprare un terminale voip mio e non pagare il noleggio?
No.
Non solo non avete i parametri Voip, ma l'autenticazione si basa sul mac address del router.







Configurazione ed installazione del router

Leggete bene le istruzioni che per un uso normale sono ottime.


Detto questo passiamo alle domande

Ho installato il router, come faccio a far funzionare l'applicazione XYZ che non va?
Avreste potuto leggere le info sul router, ma comunque:
aprite una pagina del vostro browser e digitate
192.168.1.1
vi si presenterà una schermata con user e pass
inserite user user
Nel menu a destra selezionate
virtual server
inserite l'ip del vostro computer (potete leggerlo facendo doppio click sulla connessione di rete al router)
e le porte usate dalla vostra applicazione.
Su questo non vi aiuterò, informatevi da voi per le vostre applicazioni.

Mi sembra molto limitato questo router...
Lo è per quanto previsto da tiscali, più sotto nell'apposita sezione vedremo come "espanderne le potenzialità".

Ho smanettato per conto mio e adesso non funziona più niente!
No panic.
Dietro al router, accanto all'interruttore dell'alimentazione c'è un buchino con dentro un pulsante.
Usate una penna o una matita per tenerlo premuto per 30s a router acceso.
Da qui il router si riavvierà e sarà come nuovo nel senso letterale: dovrete reinserire user e pass e lui riprenderà tutta la configurazione.


Posso collegare più computer al router anche se ha una presa sola?
Sì: occorre acquistare un dispostivo chiamato switch.
Si vendono a 4,5,16,32,n porte.
Prendete quello che fa per voi.
I costi sono irrisori: da 12€ in su.

Posso usare un router/access point che già ho?
Personalmente non ho esperienza in questo senso perchè ho un computer solo.
Comunque sì, potete collegare altri router in cascata al primo e magari utilizzare il firewall del secondo.
La cosa migliore sarebbe guadagnare l'accesso root, attivare il firewall e successivamente la DMZ (de militarized zone) che significa che il router farà come se fosse trasparente: qualsiasi cosa arrivi la rimanderà tale e quale all'ip specificato che nel vostro caso sarà quello dell'access point/router.
Questo per ottenere una trasparenza perfetta.
Altrimenti potete semplicemente reindirizzare le porte dei servizi che volete usare all'ip assegnato al router/access point e poi questo farà il NAT per i computer della rete.

Posso usare un server fisso con il router pirelli?
Sì e senza tanti patemi: basta mappare le porte dei servizi che offre all'ip interno del computer in questione.
Questo vi pone un solo problema: il fatto che avete un ip random.
Per risolvere potete guadagnarvi l'accesso root, e abilitare il dynamic dns.
Per maggiori informazioni -> cliccate qua










Servizi e limitazioni

Ci sono limitazioni sulle numerazioni raggiungibili?
Sì, non tutte le numerazioni disponibili da Telecom rimangono disponibili da Tiscali.
Le numerazioni geografiche sono tutte correttamente risolte, sussistono problemi sulle numerazioni a tarrifazione particolare (800,892, ecc).
Alcuni funzionano mentre altri no.
Esempio personale: il numero di Trenitalia non è raggiungibile. (marzo 2006).

Ci sono limitazioni sulle funzionalità della linea? (fax e modem analogici)
I Fax funzionano (aprile 2006), i modem analogici o vanno molto piano o non vanno.









ATTENZIONE
quanto segue non è previsto nè autorizzato da tiscali e impedisce a tiscali stessa di aggiornare i firmware dei router

Procedura per ottenere l'accesso root a tempo indeterminato.

Attenzione la procedura si affida al vostro tempismo e pertanto è parecchio casuale.
Possono essere necessari molti tentativi prima di ottenere il risultato sperato.
Un vostro errore non pregiudica assolutamente il funzionamento del router.
ciò nonostante non mi assumo alcuna responsabilità per alcun eventuale danno di alcun tipo

Procedete a resettare il router.
Aprite il browser e andate su www.tiscali.it
Vi presenterà la finestra di inserimento user e pass.
Inseriteli senza inviarli.
aprite una finestra dos e digitate

telnet 192.168.1.1 8081

vi chiederà user e pass, voi inserite

tiscali tiscali

poi scrivete senza premere invio!!!!

chuser user_profile modify 1 profile vostro_nuovo_user vostra_nuova_pass

Questo comando reimposta i parametri dell'user root che però ancora ci serve per permettere al router di configurarsi.
Noi dobbiamo in sostanza fare questo:
fare in modo che il router si connetta ai server di configurazione, scarichi la sua configurazione, e prima di riavviarsi, mentre siamo ancora in telnet, lo freghiamo dando il comando.
Per fare ciò, riprendete la pagina del browser e cliccate "prosegui".
A questo punto vi comparirà una pagina che vi dice che l'operazione potrà richiedere alcuni minuti.
Dopo pochi secondi ricaricherà un'altra pagina con i numeri utili.
E dopo altri pochi secondi il router si riavvierà.
Voi dovrete passare alla finestra dos prima che il router si riavvi e premere invio lanciando così il comando.
Il modo più sicuro è usare un cronometro la prima volta, senza anadare sulla finestra dos, e vedere quanti secondi si hanno a disposizione prima del reset.
Una volta fatto questo, si resetta il router, si prepara la finestra dos, e si contano i secondi per premere invio prima del reset.
Ammetto che è empirica ma funziona.

Possibile inconveniente (non grave) con la procedura

La procedura è sicura, non rovinerete mai il router.
Però c'è la possibilità che siate troppo veloci a dare il comando piuttosto che troppo lenti.
In questo caso vi troverete con un router non configurato ma l'accesso allo stesso.
Per ricominciare basta ridare all'account 1 user/pass tiscali e ricominciare daccapo.



Questo post verrà aggiornato con altre info man mano che mi vengono portate all'attenzione o che me le ricordo.

Ultima modifica di erupter : 15-04-2006 alle 11:06.
erupter è offline  
Old 23-09-2005, 08:49   #2
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2299
Good!
una domanda....
a casa ho 2 prese per il telefono su due piani diversi, se volessi passare al VoIP il router dovrei attaccarlo a una presa del telefono e al router attacco un telefono e il pc, ma cosi facendo l'altro telefono non è connesso al router...non capisco...

Ultima modifica di mar81 : 23-09-2005 alle 08:52.
mar81 è offline  
Old 23-09-2005, 09:15   #3
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Hai guardato il mio post linkato sopra?
C'è un disegnino chiarissimo (imho).
Il fatto è che tu hai un unico doppino che corre per casa e su quello passa l'adsl.
Se fai la portabilità, sul doppino c'è solo adsl e non telefono che invece esce dal router.
Se tu usi un tratto del doppino di casa per portare l'adsl al router, è ovvio che quel tratto non possa essere usato per ritrasmettere la linea telefonica.
Puoi aggiungere nelle canaline un tratto di doppino, oppure puoi attaccare un telefono direttamente al router, oppure...
Insomma puoi fare un po' come ti pare, devi organizzarti l'impianto di casa e su questo io proprio non posso aiutarti visto che non la conosco

Se per esempio metti il router al piano di sopra, per portare la linea la piano di sotto devi aggiungere un tratto di doppino nuovo.
Questo doppino prenderà la linea da una delle prese del router e la porterà al telefono di sotto.
erupter è offline  
Old 23-09-2005, 10:34   #4
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2299
OK grazie!
mar81 è offline  
Old 24-09-2005, 15:04   #5
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
per erupter:

1)ho seguito la tua procedura (per sbloccare le opzioni avanzate del pirelli) e dopo aver inserito user e pass su tiscali mi passa direttamente alla pagina delle congratulazioni procedura completata ecc...devo dare l'invio a telnet poco prima che si carichi la suddetta pagina??
2)quando do invio al comando mi dice che manca una "^" (credo perchè lo dice in inglese), io scrivo così, è giusto??:

chuser user_profile modify 1 profile tiscali tiscali
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 24-09-2005, 15:38   #6
davos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
ma è possibile collegare più pc???
davos è offline  
Old 24-09-2005, 16:04   #7
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
1)ho seguito la tua procedura (per sbloccare le opzioni avanzate del pirelli) e dopo aver inserito user e pass su tiscali mi passa direttamente alla pagina delle congratulazioni procedura completata ecc...devo dare l'invio a telnet poco prima che si carichi la suddetta pagina??
2)quando do invio al comando mi dice che manca una "^" (credo perchè lo dice in inglese), io scrivo così, è giusto??:

chuser user_profile modify 1 profile tiscali tiscali
1) poco prima che si resetti il router, è scritto chiaramente
2) il comando lo hai scritto giusto qua sul forum.
Quando mostra un '^' la freccia indica il punto in cui c'è l'errore.
erupter è offline  
Old 24-09-2005, 16:05   #8
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da davos
ma è possibile collegare più pc???
Forse se leggessi prima di scrivere...
erupter è offline  
Old 24-09-2005, 16:08   #9
davos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Forse se leggessi prima di scrivere...
non prendertela
ora ho letto
davos è offline  
Old 24-09-2005, 16:17   #10
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da erupter

Posso comprare un terminale voip mio e non pagare il noleggio?
No.
Questo perchè Tiscali, per sua scelta (altri isp per esempio non si comportano così), non divulga i parametri di connessione ai gatekeeper voip.
Questo significa che, anche qualora decideste di comprare comunque un terminale di vostra scelta, non sapreste che parametri inserire e non otterreste alcuna funzionalità voip.
La qual cosa si può risolvere leggendo più sotto ed ottenendo l'accesso root.
Ciò non toglie che non è possibile eliminare il noleggio.
Il loro voip utilizza il sistema di NetCentrex
Non si può utilizzare altro HW se non quello da loro fornito non per una questione di parametri ma perchè utilizzano l'indirizzo MAC del dispositivo per l'autenticazione del VoIP.

Anche acquistando un netgate identico e presupponendo di avere a disposizione tutti i parametri necessari, poichè il MAC address del nuovo dispositivo non è registrato nel sistema, non sarebbe utilizzabile.
Erupter, serve per impedire frodi. Anche se tu mi "lasciassi in prestito" tutti i parametri del tuo voip non potrei telefonare a tue spese.

P.S. Bella FAQ

N.B. per chi riscontra problemi di blocco voip, se è un bug firmware (e non un difetto del netgate) consiglieri di lasciare (almeno per ora) la possibilità degli aggiornamenti remoti del firmware.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 24-09-2005 alle 16:54.
losqualobianco è offline  
Old 24-09-2005, 17:02   #11
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Il loro voip utilizza il sistema di NetCentrex
Non si può utilizzare altro HW se non quello da loro fornito non per una questione di parametri ma perchè utilizzano l'indirizzo MAC del dispositivo per l'autenticazione del VoIP.

Anche acquistando un netgate identico e presupponendo di avere a disposizione tutti i parametri necessari, poichè il MAC address del nuovo dispositivo non è registrato nel sistema, non sarebbe utilizzabile.
Erupter, serve per impedire frodi. Anche se tu mi "lasciassi in prestito" tutti i parametri del tuo voip non potrei telefonare a tue spese.

Ho modificato la faq di conseguenza (grazie dei complimenti ) ma mi sorge un dubbio: chi ha avuto il netgate cambiato non ha mai riscontrato impossibilità di accesso dovuti all'aggiornamento dei mac address...
Che siano COSI' precisi in questo quando non lo sono in tutto il resto?
Comunque nella pagina "WAN" è possibile specificare un mac address manuale...
Che si possa fregare anche l'autenticazione del voip?
erupter è offline  
Old 24-09-2005, 17:42   #12
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da erupter
1) poco prima che si resetti il router, è scritto chiaramente
2) il comando lo hai scritto giusto qua sul forum.
Quando mostra un '^' la freccia indica il punto in cui c'è l'errore.
ho riprovato...su telnet mi ha dato l'ok, però non è cambiato nulla...senti ma l'invio lo si deve necessariamente premere pochi millesimi di sec prima del reset oppure dopo che ho dato il "prosegui" dalla schermata di tiscali?? Perchè a me da quando premo "prosegui" a quando si resetta passeranno si e no due tre secondi... (non ti inc@xxare )...
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 24-09-2005, 17:43   #13
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
ho riprovato...su telnet mi ha dato l'ok, però non è cambiato nulla...senti ma l'invio lo si deve necessariamente premere pochi millesimi di sec prima del reset oppure dopo che ho dato il "prosegui" dalla schermata di tiscali?? Perchè a me da quando premo "prosegui" a quando si resetta passeranno si e no due tre secondi... (non ti inc@xxare )...
Intanto non so se mi sono spiegato, ma devi mettere qualcosa di diverso da tiscali tiscali altrimenti non cambia nulla.
Poi il comando va dato poco prima che il router si risetti, non appena clicchi prosegui.
erupter è offline  
Old 24-09-2005, 17:45   #14
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Intanto non so se mi sono spiegato, ma devi mettere qualcosa di diverso da tiscali tiscali altrimenti non cambia nulla.
Poi il comando va dato poco prima che il router si risetti, non appena clicchi prosegui.
veramente me lo stai dicendo adesso per la prima volta...comunque se ti do' fastidio dimmelo perchè mi sembra che mi rispondi un po' seccato....
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 24-09-2005, 17:51   #15
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
veramente me lo stai dicendo adesso per la prima volta...
Quote:
Originariamente inviato da erupter
poi scrivete senza premere invio!!!!

chuser user_profile modify 1 profile vostro_nuovo_user vostra_nuova_pass
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
comunque se ti do' fastidio dimmelo perchè mi sembra che mi rispondi un po' seccato....
E' inutile che dai la colpa a me per come rispondo, non ero seccato ma solo un po' freddo perchè la risposta alla tua domanda è contenuta nella faq.
E il fatto che si facciano domande le cui risposte sono chiaramente nella faq, come in un caso precedente, mi rende difficile essere carino e simpatico al 100%
erupter è offline  
Old 24-09-2005, 18:08   #16
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da erupter
E' inutile che dai la colpa a me per come rispondo, non ero seccato ma solo un po' freddo perchè la risposta alla tua domanda è contenuta nella faq.
E il fatto che si facciano domande le cui risposte sono chiaramente nella faq, come in un caso precedente, mi rende difficile essere carino e simpatico al 100%
forse se fossi un po' meno presuntuoso capiresti che per quanto lodevole la tua faq non puo' rispondere a tutte le domande...e comunque l'ho letta non sono scemo...io seguo alla lettera quello che dice ma dopo ma dopo apro il broswer e mi viene una pagina con scritto: "internal server error" contattare il gestore o qualcosa del genere....
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 24-09-2005, 18:11   #17
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
e comunque non potevo sapere che tiscali tiscali non andava bene, perchè pensavo che si riferrise a quella di accesso al modem (user,user) non quella di telnet....
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 24-09-2005, 18:21   #18
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Ho modificato la faq di conseguenza (grazie dei complimenti ) ma mi sorge un dubbio: chi ha avuto il netgate cambiato non ha mai riscontrato impossibilità di accesso dovuti all'aggiornamento dei mac address...
Che siano COSI' precisi in questo quando non lo sono in tutto il resto?
Comunque nella pagina "WAN" è possibile specificare un mac address manuale...
Che si possa fregare anche l'autenticazione del voip?
Non ho idea della quantità di "resi".
Penso che le sostituzioni le gestiscano riconfigurando i dati nel sistema,
oppure utilizzino la possibilità che hai descritto.
Se anche tu riuscissi a modificare il MAC avresti due casi:
o non esiste nel sistema (il voip non funge)
o è già presente (e sarebbe un doppione) ed in quel caso ci sarebbero altre cose che interverrebbero.

Io non ho il voip disponibile ma sarebbe interessante se hai la possibilità, di provare a collegarlo nella linea di un tuo amico in shared access con tiscali (per simulare uno "smarrimento" del pirelli)
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 24-09-2005 alle 18:27.
losqualobianco è offline  
Old 24-09-2005, 18:51   #19
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
fma dopo apro il broswer e mi viene una pagina con scritto: "internal server error" contattare il gestore o qualcosa del genere....
Dopo aver fatto cosa?
Dettaglia che magari ti possiamo aiutare.

Rispiego:
la mia procedura parte dal fatto che finchè il router non è configurato, vi si possa accedere e che possa gestire due accessi contemporanei (una schifezza ma tant'è).
Noi ci accediamo via telnet e prepariamo un comando che modifichi user e pass dell'account di root (non user user che non può fare un tubo).
Però ci serve la configurazione.
Allora noi lanciamo l'autoconfigurazione del router, e giovandoci del fatto che siamo GIA' connessi in telnet (e che non ci caccia!) ci teniamo pronti: appena finisce di configurarsi (poco prima in realtà) gli mandiamo il comando di cambio user/pass.
Così ci prendiamo l'account ma anche la configurazione.
La natura stessa della procedura fa sì che nel caso non riesca, si ottenga solamente un router normale.
Come se non provassimo nemmeno a farla la procedura.
Semplicemente, se non siamo in tempo giusto, il router si configura ma non cambia user/pass e non possiamo accedervi.
Però mi hai fatto venire in mente un caso non previsto...
Grazie ora lo metto in faq
erupter è offline  
Old 24-09-2005, 18:54   #20
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Io non ho il voip disponibile ma sarebbe interessante se hai la possibilità, di provare a collegarlo nella linea di un tuo amico in shared access con tiscali (per simulare uno "smarrimento" del pirelli)
Faccio una prova con quello della mia ragazza, tanto già lo volevo provare poichè non le aggancia la portante.
erupter è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v