Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2018, 16:39   #17761
Sassello
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Se vai su "Rete" non trovi il modem?
Con il portatile connesso in wifi trovo MODEMTELECOM e riesco ad installare la stampante, con il fisso connesso in ethernet no. perchè?
Sassello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 13:14   #17762
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da Sassello Guarda i messaggi
Con il portatile connesso in wifi trovo MODEMTELECOM e riesco ad installare la stampante, con il fisso connesso in ethernet no. perchè?
Sono stati segnalati molti problemi e nessuna soluzione riproducibile per questo tipo di problema.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 16:19   #17763
solid9
Member
 
L'Avatar di solid9
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Va bene qualsiasi router per estendere il wifi tramite lan, ma prima devi disattivare alcune cose sul modem di TIM, tutte cose che trovi documentare all'interno del thread.
Niente , ho disabilitato la connessione automatica , firewall e wifi e poi ho connesso il tplink con una connessione ppoe ma non funziona.
Sul tplink si accende la spia internet ma non c'è connessione , ho provato tutte le combinazioni di porte ethernet e cose disabilitate ma nulla.
solid9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:08   #17764
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Credo dipenda dal tuo TP-LINk, per il quale non saprei darti una mano.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:26   #17765
solid9
Member
 
L'Avatar di solid9
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Credo dipenda dal tuo TP-LINk, per il quale non saprei darti una mano.
Ok , grazie.
solid9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 11:32   #17766
fcappy
Senior Member
 
L'Avatar di fcappy
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 3501
Buongiorno,
sto notando dei problemi con Onedrive Office 365, provato in zona perugia, non riesco a uploadare i files. Testato dopo due ore a Firenze (TIM Businness) non ho avuto problemi.
Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi?
__________________
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito)

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 15:17   #17767
hiroz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
Ragazzi sono passato a Vodafone ed ho il tecnicolor di proprietà, vorrei sbloccarlo e settarlo come semplice switch ethernet, c'è una guida per lo sblocco?
Grazie 🙏
Vorrei sapere anch'io se c'e' lo sblocco. Ma nel tuo caso basta staccare tutto, disattivare dhcp ed usare lo switch ethernet che ha.
hiroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 14:09   #17768
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1206
Oggi rientro a casa e trovo il modem federato di fabbrica 🤬🤬🤬🤬🤬
Siccome non sono stato io, potrebbe essere un segno che sta arrivando alla fine o hanno fatto qualcosa da remoto per non so quale strano motivo???
Fatto sta che ho dovuto riconfigurare tutto 🤬🤬🤬🤬🤬
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 18:40   #17769
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1206
Si,resettato, il correttore fa danni 😓
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 20:25   #17770
gggsartori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ElDuMeDo Guarda i messaggi
Scusate ma 800 e passa pagine sono veramente troppe da leggere e la funzione "cerca nel topic" non mi ha aiutato per niente.

Uso il router telecom fibra, baffo rosso, qui lo vedo nominato in vari modi ma dietro c'è scritto solo "Modem telecom adsl/fibra prodotto da tecnicolor" presumo cmq sia il solito visto che la versione del firmware è identica:

"Release Modem: AGVTF_5.3.3"

La connessione è molto buona, da 84 a 94 in download e 21 in up, se mi affaccio dalla finestra vedo il casottino con il tetto rosso dalla parte opposta del marciapiede.
Purtroppo però ho sempre avuto problemi con l'uso di torrent ed il mulo, sopratutto in contemporanea, scarica bene e veloce solo che dopo un pò il router si blocca.

Il PC col quale uso Tixati ed il mulo ha un ip fisso, collegato via cavo e le relative porte sono aperte e testate correttamente sia sul ruoter che sul firewall del pc.

Dopo circa un paio d'ore di uso del client torrent e del client del mulo, il router smette di rispondere, non è raggiungibile, non apre nessun sito sembra che scarichi ancora ma la velocità mano a mano diminuisce.
Il ping verso il router e verso google funziona ma via browser sono irraggiungibili.
Quando succede ho 2 possibilità, chiudere i 2 programmi e aspettare qualche minuto, oppure riavviare a mano il router.
Se per prova chiudo i programmi aspetto qualche minuto per avere accesso ai siti e al router via browser e poi riapro i 2 client torrent e mulo, il problema si ripresenta immediatamente.

Ora ho fatto un pò di ricerche e credo di aver capito che il problema sia la tabella NAT limitata di questo router, ok quindi scartando la soluzione di un nuovo router in cascata avevo letto da qualche parte di limitare il numero delle connessioni che i 2 client in questione fanno ma non ho trovato nessuna spiegazione specifica sul cosa fare.

Ho provato anche a far fare un log al router su penna USB ma leggo solo di connessioni wifi chiuse e riaperte, nulla riguardo la tabella NAT o problemi vari, semplicemente il router si blocca e non segnala nulla nel log.

Quindi chiedo qui se qualcuno sa cosa posso fare, come posso limitare le connessioni anzi più che come quanto devo limitare. perchè sul mulo dovrei avere il limite a 100, ma sul Tixati non sono sicuro di quale parametro modificare, la guida sul Tixati nel loro sito è vecchia e molti parametri non sono più dove la guida li indica. E inoltre non so quanto limitare visto che non so qual'è il limite del router.

Spero di essermi spiegato bene,
Grazie.
Devi andare per tentativi, per settare i parametri dipende da che client usi,io uso transmission daemon e nella gui web è possibile impostare il numero mssimo di peer per file e globale, io ho 50 peer per file e 200 in totale. Non più di 2 file in download contemporanemente. Lo stesso per amule daemon, entrambi su raspberry pi li faccio girare anche per più giorni e non accendo mai contemporaneamente amule e transmission.
Ho una connessione a 60 Mb, ma ho limitato il download a 600 Kb/s e upload a 300 Kb/s.
In questo modo posso continuare a usare internet anche quando scarico
Ho la wifi sempre staccata, così il router è stabile anche per settimane.
gggsartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 22:03   #17771
capitano95
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Roma
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
vi capita anche a voi che la luce internet sia spenta ma siete cmq connessi senza problemi?
Si, è successo anche a me.
Ho chiamato il 187 per chiedere informazioni e mi hanno detto che il modem non aveva ricevuto gli ultimi aggiornamenti (ho la versione 5.3.3).
L'operatrice ha fatto la segnalazione per mandare questi aggiornamenti ma ad oggi ancora non li ho ricevuti (forse non esistono?).
Ora ogni tanto vedo la spia internet accendersi e spegnersi a cavoli suoi, finché va lascio tutto così com'è
capitano95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 08:48   #17772
Jacobazzy
Member
 
L'Avatar di Jacobazzy
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da electricdreams Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un ANNOSO problema che mi sta facendo impazzire.
Se effettuo una connessione FTP sulla porta 21 tramite questo MALEDETTO router dopo il comando PASV il mio server ftp restituisce correttamente l'indirizzo e la PORTA da utilizzare per la connessione, ma IL ROUTER intercetta il messaggio e CAMBIA LA PORTA.
Se entro da un altra porta, ad esempio la 2121 QUESTO NON SUCCEDE e tutto funziona perfettamente.
Ho disattivato il firewall del router e tutto quello che era disattivabile come media server, usb ecc ecc, ma NIENTE.
Su internet ho letto anche di qualcun altro che riportava lo stesso identico problema nel 2012 !!
@electricdreams
Riprendo la tua discussione perchè succede anche a me, hai risolto in qualche modo?
Jacobazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 08:46   #17773
sandrigno
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 45
Ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi una guida per sbloccare la porta wan, grazie mille.
sandrigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 12:59   #17774
sandrigno
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 45
PER FAVORE

UP
sandrigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 18:31   #17775
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Ciao a tutti, c'è il filtro Mac in questo router? Se c'è dov'è?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 20:25   #17776
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Questo baffo rosso in versione Technicolor (non ADB) si riesce ad utilizzare su una ADSL di Infostrada senza doverlo sbloccare o toccare in qualche modo?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 20:53   #17777
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Non ho mai provato, ma dovrebbe riuscirci tranquillamente su rete TIM.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 12:26   #17778
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1006
Salve da qualche tempo noto che il router mi si resetta e riavvia frequentemente...prima lo faceva 1 volta al mese ora ogni 3gg...si sta rompendo?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:45   #17779
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
Salve da qualche tempo noto che il router mi si resetta e riavvia frequentemente...prima lo faceva 1 volta al mese ora ogni 3gg...si sta rompendo?
stesso identico problema, secondo me sono loro che continuano a resettarlo, perdi password e impostazioni di sistema, è uno strazio, sto valutando di prendere il nuovo modem TIM HUB 2017 su amazon, però se ci fosse un'altro modo per averlo gratis da tim sarei più contento, oltrettuttto ormai tra tariffazione mese->4settimane->mese io sono passato (ovviamente sempre accettando le modifiche unilaterali) da 39.9 a 45.52 al mese, l'ultima modifica unilaterale con diritto di recesso scade a fine ottobre, se ci fosse un offerta migliore per i già abbonati senza perdere tempo e numero di telefono la farei anche, anche perchè sono ancora a 100/20mega ma la mia colonnina supporta già 200/20mega
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 18:42   #17780
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
So che il topic è un pò spento e datato, ma vorrei sapere per chi ha tale modem se è possibile sostituirlo gratuitamente con qualcuno più recente. Grazie
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v