Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2015, 19:51   #1
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
macbook air 12" 2015

apro questo thread perché non ne ho visto uno al riguardo.

ho letto che è imminente l'uscita del nuovo macbook air 12".



avrei delle valutazioni da fare.

un 12" come dimensioni non mi entusiasma.

la riduzione delle cornici dello schermo possono essere un aspetto positivo se questo non riducesse anche lo spazio tra i tasti della tastiera rendendo a mio avviso(vedendo altri modelli analoghi) scomodo la digitazione.

lo spessore quasi dimezzato produce alcuni compromessi.

processore scarso serie M con prestazioni ridotte per avere un minore consumo e differenziare maggiormente la serie air da quella pro come alcuni rumor interni sosterrebbero.

perché ridurre i consumi?

tale spessore comporterebbe una batteria ridimensionata e quindi, per garantire una buona autonomia, avrebbero optato per un processore meno performance ed eliminato le ventole che testimonierebbe ancor di più le scarse prestazioni.

l'unica presa presente è una usb tipo c.



il prezzo dovrebbe attestati intorno ai 900 euro.


pro
display retina

contro
processore
scheda video
batteria
tastiera
assenza di ventole


voi cosa ne pensate?
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 19:59   #2
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3536
Tra qualche tempo lo faranno con lo schermo staccabile che diventa tablet...quando sarà lo comprerò
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 23:11   #3
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9218
Non credo che lo faranno meno potente del precedente.
L'uscita secondo le ultime fonti dovrebbe avvenire tra un mese e mezzo circa.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 06:46   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
un 12" come dimensioni non mi entusiasma.
un 12" come dimensioni per una macchina davvero portatile è perfetto.

te lo dice uno che ha avuto un Powerbook e un iBook, entrambi da 12", e che li rimpiange ancora oggi.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 07:47   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
io ho Air 11 e un 12'' con un po' più di schermo non sarebbe male a parità di ingombro
non mi entusiasma particolarmente la riduzione delle porte se sarà confermata anche se per uno come me che spesso lo usa collegato al monitor non è un gran problema dato che vai di hub esterno e via...

comunque penso che prima di un upgrade aspetterò di vedere se arriveranno chip Apple anche sui Mac, non penso nel 2015 ma più avanti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 10:55   #6
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
beh, io assenza di ventole e batteria li vedo dei pro assenza di ventole vuole dire rumore annullato (ormai era l'unica cosa meccanica che poteva produrre un qualche rumore)...inoltre con processori meno potenti e senza ventole l'autonomia dovrebbe aumentare.

poi sono d'accordo che avere una sola porta usb è un po' riduttivo (specie se serve anche per l'alimentazione...però secondo me non abbandoneranno il magsafe).
sarebbe anche ora che si abbandoni il connettore usb classico, che è di una scomodità imbarazzante.

inoltre non avrebbe senso abbandonare la porta thunderbolt, e non penso che lo faranno.

detto questo, di certo non si sa nulla a parte il fatto che a breve uscirà un nuovo mac con, probabilmente, uno schermo da 12"
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 13:39   #7
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4094
UNA sola porta usb sarebbe davvero ridicolo, specie per la mancanza del cavo ethernet (chi ha necessità di usarlo e ha il portatile scarico? O tiene i dati su supporti fisici esterni?)
Mah
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 13:51   #8
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2612
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
UNA sola porta usb sarebbe davvero ridicolo, specie per la mancanza del cavo ethernet (chi ha necessità di usarlo e ha il portatile scarico? O tiene i dati su supporti fisici esterni?)
Mah
l'ethernet sui macbook da un po' che non lo trovi...
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 14:30   #9
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh, io assenza di ventole e batteria li vedo dei pro assenza di ventole vuole dire rumore annullato (ormai era l'unica cosa meccanica che poteva produrre un qualche rumore)...inoltre con processori meno potenti e senza ventole l'autonomia dovrebbe aumentare.
Cioè processori poco potenti che non richiedono le ventole lo conaideri un pro?

Batteria meno capiente per colpa dello spessore lo consideri un pro?

Hai un concetto molto originale del termine pro.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 14:39   #10
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4094
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
l'ethernet sui macbook da un po' che non lo trovi...
forse devo mettere i sottotitoli....

Per usare ethernet ad oggi si usa l'adattatore usb/ethernet ragion per cui, se davvero fosse confermata la presenza di una sola usb che funga anche da connettore alimentazione si verificherebbero i problemi di cui parlavo.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 15:07   #11
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
forse devo mettere i sottotitoli....

Per usare ethernet ad oggi si usa l'adattatore usb/ethernet ragion per cui, se davvero fosse confermata la presenza di una sola usb che funga anche da connettore alimentazione si verificherebbero i problemi di cui parlavo.
Dubito che possano togliere il magsafe, nessuna usb riesce a dargli tutta quella corrente.
Per il resto per me fanless e basso consumo sono pro, in ogni caso io aspetto rumors più dettagliati prima di giudicare, potrebbe essere interessante per chi come me usa un Air in viaggi lunghi in aereo dentro lo zaino fotografico e meno pesa meglio è, basta che sia performante come un Air mid 2012 e ci faccio un pensiero
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 15:46   #12
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Cioè processori poco potenti che non richiedono le ventole lo conaideri un pro?

Batteria meno capiente per colpa dello spessore lo consideri un pro?

Hai un concetto molto originale del termine pro.
io non ho mai scritto che ritengo un pro i processori poco potenti...
ho scritto che l'assenza della ventola è un pro (se non è indispensabile per evitare la rottura dei componenti non ha alcun senso metterla, farebbe solo rumore per nulla).

ho inoltre scritto che ritengo un pro la batteria (che quasi certamente durerà ALMENO quanto quella dell'air 13" attuale).

in ogni caso il macbook air non è nato per fare rendering...cosa te ne fai del processore potente? probabilmente con i nuovi processori avrà la stessa potenza dell'attuale (che mi sembra ampiamente adeguata contando la tipologia di prodotto) ma con consumi decisamente inferiori (almeno si spera ).

per quanto riguarda spessore ridotto (e di conseguenza peso ridotto) su un portatile per me è un pro
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 16:07   #13
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io non ho mai scritto che ritengo un pro i processori poco potenti...
ho scritto che l'assenza della ventola è un pro (se non è indispensabile per evitare la rottura dei componenti non ha alcun senso metterla, farebbe solo rumore per nulla).

ho inoltre scritto che ritengo un pro la batteria (che quasi certamente durerà ALMENO quanto quella dell'air 13" attuale).

in ogni caso il macbook air non è nato per fare rendering...cosa te ne fai del processore potente? probabilmente con i nuovi processori avrà la stessa potenza dell'attuale (che mi sembra ampiamente adeguata contando la tipologia di prodotto) ma con consumi decisamente inferiori (almeno si spera ).

per quanto riguarda spessore ridotto (e di conseguenza peso ridotto) su un portatile per me è un pro
Conta che con l'Air late 2012 (base spec) riesco a lavorare con photoshop tranquillamente, già se mantiene queste performance sarebbe ottimo.
Poi ormai molte periferiche sono bluetooth o wireless, anche i dischi ormai si possono collegare in wireless...
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 16:48   #14
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Conta che con l'Air late 2012 (base spec) riesco a lavorare con photoshop tranquillamente, già se mantiene queste performance sarebbe ottimo.
Poi ormai molte periferiche sono bluetooth o wireless, anche i dischi ormai si possono collegare in wireless...
si ma infatti...era proprio quello che intendevo

se so che devo fare lavori molto impegnativi (computazionalmente parlando) uso il mac pro, ma quando si necessita della massima portabilità (e che cmq permetta di fare quello che si deve in tranquillità pur senza avere troppe pretese) avere un portatile sottile e leggero è il top.

certo avere solo una usb per fare tutto lo trovo molto azzardato anche per un dispositivo di questo tipo, ma continuo a credere che sotto questo aspetto sarà diverso dal concept uscito
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 18:44   #15
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io non ho mai scritto che ritengo un pro i processori poco potenti...
ho scritto che l'assenza della ventola è un pro (se non è indispensabile per evitare la rottura dei componenti non ha alcun senso metterla, farebbe solo rumore per nulla).

ho inoltre scritto che ritengo un pro la batteria (che quasi certamente durerà ALMENO quanto quella dell'air 13" attuale).

in ogni caso il macbook air non è nato per fare rendering...cosa te ne fai del processore potente? probabilmente con i nuovi processori avrà la stessa potenza dell'attuale (che mi sembra ampiamente adeguata contando la tipologia di prodotto) ma con consumi decisamente inferiori (almeno si spera ).

per quanto riguarda spessore ridotto (e di conseguenza peso ridotto) su un portatile per me è un pro
È tutto da confermare ma molti rumors ipotizzano una durata pari a non quella del 13" ma dell'11".
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 18:45   #16
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Conta che con l'Air late 2012 (base spec) riesco a lavorare con photoshop tranquillamente, già se mantiene queste performance sarebbe ottimo.
Poi ormai molte periferiche sono bluetooth o wireless, anche i dischi ormai si possono collegare in wireless...
Dopo 3 anni(nella tecnologia è una eternitá) mi aspetterei un passo avanti.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 18:47   #17
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
si ma infatti...era proprio quello che intendevo

se so che devo fare lavori molto impegnativi (computazionalmente parlando) uso il mac pro, ma quando si necessita della massima portabilità (e che cmq permetta di fare quello che si deve in tranquillità pur senza avere troppe pretese) avere un portatile sottile e leggero è il top.

certo avere solo una usb per fare tutto lo trovo molto azzardato anche per un dispositivo di questo tipo, ma continuo a credere che sotto questo aspetto sarà diverso dal concept uscito
Ovvio.

Se confermassero una sola usb sarebbe una cag@ta pazzesca anche perchè neceissiterebbe eventualmente di adattatori e a quel punto inutile aver un netbook piccolo se ti devi portare dietro degli accessori extra, facefano prima a farlo un po più spesso, più potente, con più autonomia e più porte.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 19:17   #18
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Tutti rumors e nulla di ufficiale quindi si commenterà a tempo e debito

l'unica cosa certa su cui commentare è questa

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
apro questo thread perché non ne ho visto uno al riguardo.


un 12" come dimensioni non mi entusiasma.

il powerbook 12" nel 2003 era rivoluzionario.
1 gen avanti tutto quanto c'era disponibile per portabilità, qualità e prestazioni .
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 21:35   #19
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Tutti rumors e nulla di ufficiale quindi si commenterà a tempo e debito

l'unica cosa certa su cui commentare è questa




il powerbook 12" nel 2003 era rivoluzionario.
1 gen avanti tutto quanto c'era disponibile per portabilità, qualità e prestazioni .
Sono passati 12 anni, le cose cambiano.

Nel 2003 i telefoni avevano lo schermo da 2", oggi lo hanno spesso da 5".

Non si può parlare di prodotti di epoche diverse sopratutto nella tecnologia.

Nel 2003 non c'era neanche la usb 3 ma non per questo dovrebbero rimettere la usb 1 al nuovo mac.

Inoltre io ho detto "mi" cioè a me, quindi un parere personale.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 09:30   #20
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Dopo 3 anni(nella tecnologia è una eternitá) mi aspetterei un passo avanti.
Appunto, dovrebbe essere quasi semplice dargli ottime performance (Un notebook che con 1kg e qualcosa che mi fa girare Photoshop CC liscio liscio per me non puo' avere altra definizione).

L'unico motivo per cui cambierei il mio Air 2012 è lo schermo, ormai serve molta risoluzione, almeno a me
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v