Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2017, 13:58   #27021
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Nel frattempo vorrei aggiornare il firmware del mio Apgtek A02 da battaglia...ho già scaricato dal sito APgTek, ma come faccio l'aggiornamento? Grazie
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 14:00   #27022
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Altrimenti a breve uscirà il nuovo Hidizs AP60 v2, andate a vedere
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:01   #27023
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Nel frattempo vorrei aggiornare il firmware del mio Apgtek A02 da battaglia...ho già scaricato dal sito APgTek, ma come faccio l'aggiornamento? Grazie
Dentro il file zip c'è anche la app per aggiornare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:35   #27024
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io suggerirei un Ruizu A50!
E' un lettore di dimensioni ridottissime costruito con materiali eccellenti (metallo e vetro) che si discosta molto dalla solita produzione economica di Ruizu.
Anche la resa audio è molto buona ed ha il notevole vantaggio di suonare bene con un ampia gamma di IEM, anche se personalmente quelle che preferisco abbinare al lettore sono le Hyperion.
L'avevo già addocchiato; non riesco a trovare un confronto con l'Agptek H1
A parte che il bluetooth mi farebbe anche comodo, in quanto a volte uso una cassa bluetooth, vabbè che potrei collegarlo tramite cavo, ma col BT farebbe da telecomando
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:37   #27025
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io suggerirei un Ruizu A50!
E' un lettore di dimensioni ridottissime costruito con materiali eccellenti (metallo e vetro) che si discosta molto dalla solita produzione economica di Ruizu.
Anche la resa audio è molto buona ed ha il notevole vantaggio di suonare bene con un ampia gamma di IEM, anche se personalmente quelle che preferisco abbinare al lettore sono le Hyperion.
Ciao miriddin, questo Ruizu A50 suona meglio di Hidizs AP60?
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:31   #27026
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Sempre bello l'Hidizs. Anche questa nuova versione v. 2 è touch. È da tanto che non seguo 🙄... Penso sia uscito anche il Benjie K9S. Il K3 è sempre un best buy. Ho adocchiato pure un Benjie stile iPod Shuffle: piccolo schermo, compatto con clip.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:32   #27027
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Grazie.. Mi toccherà lanciare una VM Windows..
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:35   #27028
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sempre bello l'Hidizs. Anche questa nuova versione v. 2 è touch. È da tanto che non seguo 🙄... Penso sia uscito anche il Benjie K9S. Il K3 è sempre un best buy. Ho adocchiato pure un Benjie stile iPod Shuffle: piccolo schermo, compatto con clip.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk
Che io sappia la versione v2 non è touch!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:47   #27029
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Io uso Poweramp; avevo fatto un pensierino varie volte a Neutron, ma poi ho letto che è abbastanza incasinato da configurare e non so se valga la pena col mio telefono (Wiko Fever).
E invece l'Agptek H01 (o H1 che dir si voglia)? che ne dici rispetto al telefono?
Ho sia PowerAmp che Neutron ( oltre che ad USB Audio Player Pro...) e Neutron sarà pure incasinato ma la qualità audio è nettamente superiore a PowerAmp, più dinamica e più risoluzione nei passaggi difficili.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 20:09   #27030
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Che io sappia la versione v2 non è touch!
Sul sito Hidizs avevo visto che prende molto dal precedente. Tu lo compri? Io ne voglio comprare due: uno basic l'altro più hi fi 😃

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 21:17   #27031
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao miriddin, questo Ruizu A50 suona meglio di Hidizs AP60?
Il Ruizu suona bene ma continuo a preferirgli l'Hidizs.

Riguardo al nuovo Hidizs, al prezzo di pre-order di 119 dollari ero piuttosto tentato ma al momento mi sto dedicando maggiormente all'ascolto in bilanciato con il mio Aune e con il Lotoo, convertendo parte delle mie IEM di punta in modelli bilanciati tramite sostituzione del cavo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 21:20   #27032
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il Ruizu suona bene ma continuo a preferirgli l'Hidizs.

Riguardo al nuovo Hidizs, al prezzo di pre-order di 119 dollari ero piuttosto tentato ma al momento mi sto dedicando maggiormente all'ascolto in bilanciato con il mio Aune e con il Lotoo, convertendo parte delle mie IEM di punta in modelli bilanciati tramite sostituzione del cavo.
Ho letto pareri molto positivi su Aune M1S, potresti darci un tuo parere? Come la percepisci questa uscita bilanciata rispetto a quella singola?
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 07:32   #27033
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Ho sia PowerAmp che Neutron ( oltre che ad USB Audio Player Pro...) e Neutron sarà pure incasinato ma la qualità audio è nettamente superiore a PowerAmp, più dinamica e più risoluzione nei passaggi difficili.

Sto facendo da betatester all'autore di Neutron, tale DMitry, persona molto competente e disponibile.

LA prossima funzione che verrà implementata è :
"Currently Neutron has ongoing development in it Generic Driver
(AudioTrack) to add hi-res audio output capability. It started working on devices which support PCM offloading and users got 24/192 kHz audio"

Sul mio Redmi Note 4 funziona già a dovere.
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 08:18   #27034
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Il mio è un device non recentissimo e di livello medio basso (Wiko Fever) ho paura che moltissime possano non funzionare a dovere; in più devo ancora capire se sia meglio un DAP a livello di Agptek Rocker o H1 oppure il telefono con Neutron
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 11:01   #27035
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Il mio è un device non recentissimo e di livello medio basso (Wiko Fever) ho paura che moltissime possano non funzionare a dovere; in più devo ancora capire se sia meglio un DAP a livello di Agptek Rocker o H1 oppure il telefono con Neutron
Credo che un dap serio non possa confrontarsi con una soluzione software che tende a funzionare più o meno bene a seconda del device dove lo si installa, anche se a livello di interfaccia sicuramente è migliore di tutti i player che hanno interfacce bruttissime, ma devi considerare anche che x un audiofilo che vada alla sostanza ci può stare, devi scegliere tu. La app si può provare, se non t soddisfa allora vai di dap

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 11:52   #27036
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La app si può provare, se non t soddisfa allora vai di dap
Quello che mi frena un po' su Neutron, è che molti dicono che sia talmente incasinato che magari scopri a distanza di settimane una scorciatoia o una configurazione valida
Se fossi certo che un dap medio (tipo quelli che citavo) sia migliore, allora lo prenderei in considerazione a prescindere.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 12:00   #27037
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Quello che mi frena un po' su Neutron, è che molti dicono che sia talmente incasinato che magari scopri a distanza di settimane una scorciatoia o una configurazione valida
Se fossi certo che un dap medio (tipo quelli che citavo) sia migliore, allora lo prenderei in considerazione a prescindere.
Ma no... Ma non esiste quello che dici... Il bello di Neutron sta nel fatto che sfrutta un driver audio proprietario opportunamente sviluppato. Il resto dei settaggi è solo un plus perché permette di fare cose che nemmeno RockBox è in grado di fare. Fino a poco tempo fa io ero un fan accanito di RockBox, povevo questo firmware alternativo in cima a tutto perché da una buona mano di aiuto alle gravi pecche di molti dap basati sul firmware originale. Poi per puro caso scoprii Neutron e rimasi a bocca aperta già oltre 3 anni fa. Fu la prima app a pagamento che acquistai perché rimasi molto colpito dalla grande qualità audio che offre. Non contento acquistai pure PowerAmp ma niente... Neutron non ha rivali.
Ripeto: le opzioni in più sono soltanto secondarie. Il forte di questa app imbattibile è la qualità audio che esce fuori dal suo driver. Io ho abbandonato l'idea di un DAP avanzato perché è davvero difficile battere il sistema smartphone + iem con Neutron.
Se è il caso apro una nuova discussione con una sorta di tutorial su come impostare Neutron! Se lo provate non tornate più indietro.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 12:05   #27038
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Ho già Poweramp che non è male ma ... mi manca qualcosa.
Neutron avevo rinunciato quando avevo il vecchio telefono ed erabstato il periodo in cui le app si potevano provare 15 minuti prima di acquistarle
Ora ho visto che Neutron offre 5 giorni di prova, magari ci faccio un giro.
Grazie a tutti.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 12:33   #27039
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Ho già Poweramp che non è male ma ... mi manca qualcosa.
Neutron avevo rinunciato quando avevo il vecchio telefono ed erabstato il periodo in cui le app si potevano provare 15 minuti prima di acquistarle
Ora ho visto che Neutron offre 5 giorni di prova, magari ci faccio un giro.
Grazie a tutti.
Potresti provare un DAP tipo l'AP60 che funge sia da DAP che da DAC esterno via USB per il cellulare e quindi volendo lo puoi affiancare al cellulare con software tipo appunto neutron, oppure usarlo da solo come DAP

P.S. vada per la guida su NEUTRON ottimo software
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 13:04   #27040
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Potresti provare un DAP tipo l'AP60 che funge sia da DAP che da DAC esterno via USB per il cellulare e quindi volendo lo puoi affiancare al cellulare con software tipo appunto neutron, oppure usarlo da solo come DAP

P.S. vada per la guida su NEUTRON ottimo software
Ho il tuo stesso telefono, tu usi Neutron e ti trovi bene?
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v