Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2023, 20:22   #101
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Finalmente provato Lords of the fallen. Tecnicamente bruttino, hanno copiato l unico aspetto che no dovevano copiare da From....
In 4k tutto al max fa 50-60 fps. Disastroso in un parola.
Poi però c'è il dlss e FG che salvano la baracca rendendolo da quasi ingiocabile a un gioco che fa 120 fps.
Il testo per ora è davvero simile a Dark Souls. Ovviamente partito con il Miserabile. Ha un secchio come arma....
Speriamo sia colpa di loro e non di ue5 .

Cmq hipe 0 proprio
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 02:59   #102
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Finalmente provato Lords of the fallen. Tecnicamente bruttino, hanno copiato l unico aspetto che no dovevano copiare da From....
In 4k tutto al max fa 50-60 fps. Disastroso in un parola.
Poi però c'è il dlss e FG che salvano la baracca rendendolo da quasi ingiocabile a un gioco che fa 120 fps.
Il testo per ora è davvero simile a Dark Souls. Ovviamente partito con il Miserabile. Ha un secchio come arma....
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Speriamo sia colpa di loro e non di ue5 .

Cmq hipe 0 proprio
Io l'ho provato con DLAA + FG in 4K ultra con una media di 100fps. Le ambientazioni mi sembrano molto belle e dettagliate, così come il level design che in questo genere di giochi conta e pure tanto. Lies of P a confronto è un corridoio, tanto per intenderci.

Detto questo le animazioni non sono proprio il massimo e il tutto ha un look decisamente rozzo, segno che il budget a disposizione non era chissà cosa ma anche che i devs hanno molta strada da fare. Anche l'immagine nonostante abbia tolto il grain filter e azzerato lo sharpening è piuttosto sporca e tagliente anche se potrebbe essere una cosa voluta dagli sviluppatori da intendersi come scelta stilistica.

A livello di gameplay sembra DS2 ma approfondendo un pò in giro ho scoperto che da un certo punto in poi il bilanciamento se ne và per la sua strada (per non dire altro) e il gioco assume connotati piuttosto frustranti per la natura degli scontri con i mob che risultano essere più fastidiosi dei veri e propri boss e per l'enemy positioning (esattamente come DS2 prima della riedizione). Per ora non ho avuto questa sensazione ma essendo agli inizi c'è tempo per bestemmiare.

Tecnicamente hanno tutto sommato fatto un buon lavoro. Il solo fatto che una soft house con poca esperienza abbia scelto UE5 per tirarci su un gioco con questi risultati è comunque lodevole. Tra l'altro menzione d'onore per uno dei pochi casi in cui un titolo UE non presenta il minimo stuttering se non in rari casi durante i filmati. Anche qui leggendo le anteprime e le recensioni, probabilmente scritte su versioni prelaunch senza patch dell'ultimo minuto , ero pronto al peggio e pensavo di trovarmi davanti a qualcosa di davvero rotto. Invece tutt'altro, seppure come ho detto il gioco non appare come un titolo rifinito in tutto e per tutto. Lies of P in questo senso è decisamente meglio, sia come animazioni che come qualità finale (pur osando molto meno).

Su Steam ad ogni modo l'hanno già blastato. Leggo di problemi di crash all'avvio da più parti e mi sorge il dubbio che anche stavolta la causa è del precaricamento degli shader che spinge al massimo potenza e tensioni della CPU (con il 13900 avevo tutti i pcore al 100%), motivo per cui se non è stata testata a dovere o è si usano overclock tutt'altro che rock solid c'è il serio rischio di vedere il proprio gioco piantarsi già nelle prime schermate. Magari riusciranno ad aggiustare il tiro ma nel frattempo tanta gente farebbe bene a capire che l'ocè una scienza esatta e che non basta passare un cinebench per sentirsi in pace col mondo. Io personalmente preferisco 1000 volte una fase iniziale di compilazione che strippa l'hw ma che una volta terminata mi consente di giocare senza stuttering ne problemi di frame pacing che non il contrario e anzi ci metterei la firma per avere tutti i futuri titoli UE così ottimizzati. Qui almeno se hai l'hw top il gioco fila liscio. Quando invece subentrano problemi di stuttering puoi avere la GPU del Cristo e la CPU del papa ma ne sarai comunque soggetto. Jedi Survivor ha fatto scuola, e purtroppo è in ottima compagnia.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 14-10-2023 alle 03:07.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 07:24   #103
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5054
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io l'ho provato con DLAA + FG in 4K ultra con una media di 100fps. Le ambientazioni mi sembrano molto belle e dettagliate, così come il level design che in questo genere di giochi conta e pure tanto. Lies of P a confronto è un corridoio, tanto per intenderci.

Detto questo le animazioni non sono proprio il massimo e il tutto ha un look decisamente rozzo, segno che il budget a disposizione non era chissà cosa ma anche che i devs hanno molta strada da fare. Anche l'immagine nonostante abbia tolto il grain filter e azzerato lo sharpening è piuttosto sporca e tagliente anche se potrebbe essere una cosa voluta dagli sviluppatori da intendersi come scelta stilistica.

A livello di gameplay sembra DS2 ma approfondendo un pò in giro ho scoperto che da un certo punto in poi il bilanciamento se ne và per la sua strada (per non dire altro) e il gioco assume connotati piuttosto frustranti per la natura degli scontri con i mob che risultano essere più fastidiosi dei veri e propri boss e per l'enemy positioning (esattamente come DS2 prima della riedizione). Per ora non ho avuto questa sensazione ma essendo agli inizi c'è tempo per bestemmiare.

Tecnicamente hanno tutto sommato fatto un buon lavoro. Il solo fatto che una soft house con poca esperienza abbia scelto UE5 per tirarci su un gioco con questi risultati è comunque lodevole. Tra l'altro menzione d'onore per uno dei pochi casi in cui un titolo UE non presenta il minimo stuttering se non in rari casi durante i filmati. Anche qui leggendo le anteprime e le recensioni, probabilmente scritte su versioni prelaunch senza patch dell'ultimo minuto , ero pronto al peggio e pensavo di trovarmi davanti a qualcosa di davvero rotto. Invece tutt'altro, seppure come ho detto il gioco non appare come un titolo rifinito in tutto e per tutto. Lies of P in questo senso è decisamente meglio, sia come animazioni che come qualità finale (pur osando molto meno).

Su Steam ad ogni modo l'hanno già blastato. Leggo di problemi di crash all'avvio da più parti e mi sorge il dubbio che anche stavolta la causa è del precaricamento degli shader che spinge al massimo potenza e tensioni della CPU (con il 13900 avevo tutti i pcore al 100%), motivo per cui se non è stata testata a dovere o è si usano overclock tutt'altro che rock solid c'è il serio rischio di vedere il proprio gioco piantarsi già nelle prime schermate. Magari riusciranno ad aggiustare il tiro ma nel frattempo tanta gente farebbe bene a capire che l'ocè una scienza esatta e che non basta passare un cinebench per sentirsi in pace col mondo. Io personalmente preferisco 1000 volte una fase iniziale di compilazione che strippa l'hw ma che una volta terminata mi consente di giocare senza stuttering ne problemi di frame pacing che non il contrario e anzi ci metterei la firma per avere tutti i futuri titoli UE così ottimizzati. Qui almeno se hai l'hw top il gioco fila liscio. Quando invece subentrano problemi di stuttering puoi avere la GPU del Cristo e la CPU del papa ma ne sarai comunque soggetto. Jedi Survivor ha fatto scuola, e purtroppo è in ottima compagnia.

La meccanica dei due mondi è molto interessante anche se al momento molto confusionaria.
Lato tecnico non gira bene. Punto. Fare in 4k ultra 45-60 fps in nativo è roba da inchiesta senza Rt e con una grafica mediocre (texture effettistica ecc ecc). È pure piuttosto pesante sulla cpu (senza motivo). Bene la compilazione degli shader iniziali, ma ci sono un pò troppi caricamenti anche ingame.
Sui crash ne ho avuto uno anche io, al falò. Quindi magari si ad alcuni è alla compilazione che crasha (e qui significa instabilità del sistema), ma problemi di crash ci sono anche durante il gioco quindi è proprio il gioco ad avere problemi.

Il confronto con lies of p dal punto di vista tecnico è impietoso. Lasciando perdere il lato artistico soggettivo, da una parte abbiamo un gioco tecnicamente ineccepibile al d1 con 120 fps fissi in 4k, senza uno stutter ingame (anche qui compilazione shader al menù), meno cpu dipendente, graficamente migliore su tutta la linea (texutre, illuminazione, pg ecc ecc), dall'altra un gioco peggiore graficamente fortemente cpu dipendente con più caricamenti ingame che fa 45-60 fps (è pure un bel su e giùdi fps). Inoltre lo studio di LOTF non è nuovo sul mercato mentre, e questo è clamoroso, quelli di LOP si.
L unico vantaggio di LOTF come attenuante è il doppio mondo che però non è certo dettagliato né una scusante sufficiente a giustificare performance disastrose.
Cioè, per dire cp in path tracing fa 10 fps in meno. Penso di aver reso bene l idea
Ps: i giochi non valutiamo con il FG altrimenti tutto gira bene non trovi?
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 14-10-2023 alle 07:26.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 08:02   #104
cody19
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io l'ho provato con DLAA + FG in 4K ultra con una media di 100fps. Le ambientazioni mi sembrano molto belle e dettagliate, così come il level design che in questo genere di giochi conta e pure tanto. Lies of P a confronto è un corridoio, tanto per intenderci.

Detto questo le animazioni non sono proprio il massimo e il tutto ha un look decisamente rozzo, segno che il budget a disposizione non era chissà cosa ma anche che i devs hanno molta strada da fare. Anche l'immagine nonostante abbia tolto il grain filter e azzerato lo sharpening è piuttosto sporca e tagliente anche se potrebbe essere una cosa voluta dagli sviluppatori da intendersi come scelta stilistica.

A livello di gameplay sembra DS2 ma approfondendo un pò in giro ho scoperto che da un certo punto in poi il bilanciamento se ne và per la sua strada (per non dire altro) e il gioco assume connotati piuttosto frustranti per la natura degli scontri con i mob che risultano essere più fastidiosi dei veri e propri boss e per l'enemy positioning (esattamente come DS2 prima della riedizione). Per ora non ho avuto questa sensazione ma essendo agli inizi c'è tempo per bestemmiare.

Tecnicamente hanno tutto sommato fatto un buon lavoro. Il solo fatto che una soft house con poca esperienza abbia scelto UE5 per tirarci su un gioco con questi risultati è comunque lodevole. Tra l'altro menzione d'onore per uno dei pochi casi in cui un titolo UE non presenta il minimo stuttering se non in rari casi durante i filmati. Anche qui leggendo le anteprime e le recensioni, probabilmente scritte su versioni prelaunch senza patch dell'ultimo minuto , ero pronto al peggio e pensavo di trovarmi davanti a qualcosa di davvero rotto. Invece tutt'altro, seppure come ho detto il gioco non appare come un titolo rifinito in tutto e per tutto. Lies of P in questo senso è decisamente meglio, sia come animazioni che come qualità finale (pur osando molto meno).

Su Steam ad ogni modo l'hanno già blastato. Leggo di problemi di crash all'avvio da più parti e mi sorge il dubbio che anche stavolta la causa è del precaricamento degli shader che spinge al massimo potenza e tensioni della CPU (con il 13900 avevo tutti i pcore al 100%), motivo per cui se non è stata testata a dovere o è si usano overclock tutt'altro che rock solid c'è il serio rischio di vedere il proprio gioco piantarsi già nelle prime schermate. Magari riusciranno ad aggiustare il tiro ma nel frattempo tanta gente farebbe bene a capire che l'ocè una scienza esatta e che non basta passare un cinebench per sentirsi in pace col mondo. Io personalmente preferisco 1000 volte una fase iniziale di compilazione che strippa l'hw ma che una volta terminata mi consente di giocare senza stuttering ne problemi di frame pacing che non il contrario e anzi ci metterei la firma per avere tutti i futuri titoli UE così ottimizzati. Qui almeno se hai l'hw top il gioco fila liscio. Quando invece subentrano problemi di stuttering puoi avere la GPU del Cristo e la CPU del papa ma ne sarai comunque soggetto. Jedi Survivor ha fatto scuola, e purtroppo è in ottima compagnia.

provato anch'io, tecnicamente ha dei problemi che spero risolvano, ER mi girava nettamente meglio in 2k, magari scegliere il 4 per andare sul sicuro?...come in gioco in se mi piace decisamente a (parte la strana corsa del pg), ma per essere il primo gioco che fanno, tanta roba
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 08:06   #105
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5054
Quote:
Originariamente inviato da cody19 Guarda i messaggi
provato anch'io, tecnicamente ha dei problemi che spero risolvano, ER mi girava nettamente meglio in 2k, magari scegliere il 4 per andare sul sicuro?...come in gioco in se mi piace decisamente a (parte la strana corsa del pg), ma per essere il primo gioco che fanno, tanta roba
Non è il primo gioco che fanno. Hanno già fatto Lord of the fallen
Si, si chiamava uguale, lol
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 11:56   #106
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
La meccanica dei due mondi è molto interessante anche se al momento molto confusionaria.
Lato tecnico non gira bene. Punto. Fare in 4k ultra 45-60 fps in nativo è roba da inchiesta senza Rt e con una grafica mediocre (texture effettistica ecc ecc). È pure piuttosto pesante sulla cpu (senza motivo). Bene la compilazione degli shader iniziali, ma ci sono un pò troppi caricamenti anche ingame.
Sui crash ne ho avuto uno anche io, al falò. Quindi magari si ad alcuni è alla compilazione che crasha (e qui significa instabilità del sistema), ma problemi di crash ci sono anche durante il gioco quindi è proprio il gioco ad avere problemi.

Il confronto con lies of p dal punto di vista tecnico è impietoso. Lasciando perdere il lato artistico soggettivo, da una parte abbiamo un gioco tecnicamente ineccepibile al d1 con 120 fps fissi in 4k, senza uno stutter ingame (anche qui compilazione shader al menù), meno cpu dipendente, graficamente migliore su tutta la linea (texutre, illuminazione, pg ecc ecc), dall'altra un gioco peggiore graficamente fortemente cpu dipendente con più caricamenti ingame che fa 45-60 fps (è pure un bel su e giùdi fps). Inoltre lo studio di LOTF non è nuovo sul mercato mentre, e questo è clamoroso, quelli di LOP si.
L unico vantaggio di LOTF come attenuante è il doppio mondo che però non è certo dettagliato né una scusante sufficiente a giustificare performance disastrose.
Cioè, per dire cp in path tracing fa 10 fps in meno. Penso di aver reso bene l idea
Ps: i giochi non valutiamo con il FG altrimenti tutto gira bene non trovi?
Credo che questo sia uno di quei casi in cui la tua cpu stia strangolando la GPU. Con il 13900k anche senza FG e mantenendo il DLAA attivo non sono mai sceso sotto i 60fps.

È un gioco UE, quindi non è strano che sia cpu limited (purtroppo) e il single thread fa quindi la differenza. C’è da considerare che il gioco utilizza sia Lumen che Nanite e quindi è lecito vedere una differenza rispetto ad un gioco in UE4 come Lies of P che ti ricordo io stesso ho definito complessivamente migliore e più rifinito.

Però dire che LoTF non è dettagliato é ingiusto è sbagliato perché le ambientazioni, il lod è la mole poligonale complessiva che offre mediamente il gioco è molto alta. Anche l’illuminazione globale è di livello e c’è uno studio delle luci che funziona. Se avesse avuto pure delle animazioni ben fatte e una migliore pulizia visiva sarebbe stato un gioco complessivamente molto bello. Il level design poi lo ripeto è eccellente.

Gli Hexworks sono dei perfetti sconosciuti nel panorama tripla A. Il primo LoTF era sviluppato dai Deck 13
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 14-10-2023 alle 12:00.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 13:23   #107
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5054
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Credo che questo sia uno di quei casi in cui la tua cpu stia strangolando la GPU. Con il 13900k anche senza FG e mantenendo il DLAA attivo non sono mai sceso sotto i 60fps.

È un gioco UE, quindi non è strano che sia cpu limited (purtroppo) e il single thread fa quindi la differenza. C’è da considerare che il gioco utilizza sia Lumen che Nanite e quindi è lecito vedere una differenza rispetto ad un gioco in UE4 come Lies of P che ti ricordo io stesso ho definito complessivamente migliore e più rifinito.

Però dire che LoTF non è dettagliato é ingiusto è sbagliato perché le ambientazioni, il lod è la mole poligonale complessiva che offre mediamente il gioco è molto alta. Anche l’illuminazione globale è di livello e c’è uno studio delle luci che funziona. Se avesse avuto pure delle animazioni ben fatte e una migliore pulizia visiva sarebbe stato un gioco complessivamente molto bello. Il level design poi lo ripeto è eccellente.

Gli Hexworks sono dei perfetti sconosciuti nel panorama tripla A. Il primo LoTF era sviluppato dai Deck 13
Hanno appena disattivato il Fram gen per instabilità nella nuova patch. Ma cavoli... era l unica cosa che salvava dal carico cpu.
Di male in peggio. Sto pensando di parcheggiando. Senza FG e 120 fps non si fanno. Se ne fanno 60-75 in dlss quality. Inammissibile per il tipo di gioco per me.
Credo inizierò un altra run in Lies of P.
La roba a schermo c'è, nulla da dire. Ma purtroppo è di scarsa qualità visiva.
Credo si parli di AA cmq
Altra cosa rispetto ai trailer a me sembra pesantemente downgradato.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 14-10-2023 alle 14:07.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 13:47   #108
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Io lo ho preso per series x e nonostante la patch mentre giocavo, posso dire che anche coi limiti del gioco su console rispetto al pc da gaming, non va tanto bene.

Non è accettabile che su seriesx che ha ssd interna e necessariamente diverse features non ci sono, anche se si riposa al falò ci sia un caricamento di svariati secondi.

Per il resto è un gameplay bello ma copia dark souls in quasi tutto. Il che non è un male ma novità poca a parte la lanterna e il mondo dei morti. Già ma anche quello già c’’era in medium.

La sagra della copia, però io cha adoro i souls dico che si lascia giocare.

Certo non ha la precisione hitbox e le raffinatezze di Elden ring, ma superare i from nel loro genere non è possibile credo.

Se buttano fuori come credo patch che lo sistemano tecnicamente diventa più che decente coi limiti del fatto che alla fine è un soulslike e quindi copia i modelli di riferimento.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 14:06   #109
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
La roba a schermo c'è, nulla da dire. Ma purtroppo è di scarsa qualità visiva.
Credo si parli di AA cmq
Credo che sia colpa di qualche effetto postprocessing che non è possibile disattivare dal menu' opzioni video. Anche le aberrazioni cromatiche nonostante siano su off sembra ci siano ancora in qualche punto. Probabilemente mi toccherà smanettare con il cfg del gioco.

Mi sorge anche il dubbio che potrebbe essere il lodbias delle textures ad essere regolato a cazzo. Nel complesso come ho scritto stanotte la qualità di immagine sembra "sporca" e vorrei capire cos'è che la rende tale.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Se buttano fuori come credo patch che lo sistemano tecnicamente diventa più che decente coi limiti del fatto che alla fine è un soulslike e quindi copia i modelli di riferimento.
E' un problema tipico dei souls like. Quando evitano di copiare i From falliscono miseramente e quando ricalcano in modo spudorato i From ci si lamenta che non siano originali

Mettiamoci d'accordo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 14:38   #110
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5054
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Credo che sia colpa di qualche effetto postprocessing che non è possibile disattivare dal menu' opzioni video. Anche le aberrazioni cromatiche nonostante siano su off sembra ci siano ancora in qualche punto. Probabilemente mi toccherà smanettare con il cfg del gioco.

Mi sorge anche il dubbio che potrebbe essere il lodbias delle textures ad essere regolato a cazzo. Nel complesso come ho scritto stanotte la qualità di immagine sembra "sporca" e vorrei capire cos'è che la rende tale.



E' un problema tipico dei souls like. Quando evitano di copiare i From falliscono miseramente e quando ricalcano in modo spudorato i From ci si lamenta che non siano originali

Mettiamoci d'accordo.
Tranne i Nioh e Lies of P che hanno dimostrato che si può essere a livello, avendo meccaniche proprie.
A proposito di nioh, graficamente è sporco, LoTF proprio come il primo su pc e li infatti era un problema di lodbias.
Fammi sapere.
Discorso tecnico a parte ci sono cose che mi piacciono ma altre sono molto discutibili. Giudizi dopo 1 oretta e mezza.
Interessante lato artistico (anche se qui siamo davanti a un copia incolla del mondo souls). Il feedback dei colpi non è male. Molto interessante Umbral. Ma di fatto Umbral, per ora è piattissimo
L'utilizzo della lanterna inoltre è molto strano. Non ne capisco i motivi di usarla in combattimento invece di picchiare. Scelta infelicissima di chiamare le anime che perdi "Vigore". Il vigore è il vigore su, non le anime.
Secondo me hanno inserito tante cose. Lanterna, distanza, danni, recupere guardia (lies of p), parata perfetta, barcollamenti.... Ma la domanda che mi sto prendendo è: serviva per forza tutte?
Sicuramente da una libertà enorme. Ma il rischio è che il gioco non sia ben bilanciato e che alla fine si usi solo unastrada nel modo di giocare. È molto dispersivo secondo me.
Però alla fine sono solo all inizio
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 14:53   #111
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi



E' un problema tipico dei souls like. Quando evitano di copiare i From falliscono miseramente e quando ricalcano in modo spudorato i From ci si lamenta che non siano originali

Mettiamoci d'accordo.
Hai ragione. Ma almeno a mio avviso quando si tira fuori un soulslike ormai qualcosa di nuovo si dovrebbe inventare almeno in parte. Se no come detto resta un clone buono o meno buono ma sempre clone resta. Io sono amante dei souls e quindi dei soulslike li ho giocati e platinati quasi tutti.

Ma io ho sempre criticato la troppa aderenza a un modello originale nei soulslike.

Se no ogni sh mediamente seria sforna prodotti vendibili, il gameplay è quello, si fanno belle ambientazioni e level design buono e siamo a posto. Ma per me sempre clone resta.

E tutto questo senza considerare la necessità di patch che ha il gioco anche su series x.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 16:46   #112
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5054
Ma scusate... la demo di Robocop? Ma è una figata assurda! Graficamente è mostruoso. Ottimizzato da dio. C'è una gran bella fisica. Cutscene sorprendenti
Poi va beh, musiche top, ho sempre amato Robocop. Fedelissimo ai film, molto violento. Lo prendo al 100% dopo questa demo.

Lotf hanno tolto il FG e... ora il gioco gira in 4k ultra a 90 fps con dlss mentre prima quando c'era l impostazione del frame gen (su OFF) girava 70 fps.... ma provarli j giochi no eh?
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 14-10-2023 alle 17:38.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 17:33   #113
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ma scusate... la demo di Robocop? Ma è una figata assurda! Graficamente è mostruoso. Ottimizzato da dio. C'è una gran bella fisica. Cutscene sorprendenti
Poi va beh, musiche top, ho sempre amato Robocop. Fedelissimo ai film, molto violento. Lo prendo al 100% dopo questa demo.
Più tardi la scarico anche io.
Agli gli amanti del genere e del film (1 e 2 direi) piacerà sicuramente. Da quel che ho visto la grafica è bella pompata, ambienti con elevata distruzione sotto il fuochi di Robocop.
Un punto in meno per le animazioni dei personaggi antagonisti e le espressioni facciali nelle cutscene, però nel complesso mi sembra un più che discreto prodotto. La software house crede molto nel progetto tant’è che ha rilasciato una patch per la demo per eliminare il solito stuttering.
Stasera la proverò di persona e mi farò sapere le mie impressioni definitive.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 19:04   #114
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11920
Bello Robocop, infilato in wishlist!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 21:47   #115
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ma scusate... la demo di Robocop? Ma è una figata assurda! Graficamente è mostruoso. Ottimizzato da dio. C'è una gran bella fisica. Cutscene sorprendenti
Poi va beh, musiche top, ho sempre amato Robocop. Fedelissimo ai film, molto violento. Lo prendo al 100% dopo questa demo.

Lotf hanno tolto il FG e... ora il gioco gira in 4k ultra a 90 fps con dlss mentre prima quando c'era l impostazione del frame gen (su OFF) girava 70 fps.... ma provarli j giochi no eh?
Hanno corretto i problemi di stuttering? Ricordo che la prima volta che l'ho provato ne aveva un bel pò.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 23:06   #116
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5054
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Hanno corretto i problemi di stuttering? Ricordo che la prima volta che l'ho provato ne aveva un bel pò.

Ah aspetta.... parlavi di Robocop. Zero spaccato allora
Altra oretta fatta cmq:
Ho fatto Pieta. Con i secchi e il Miserabile è stato molto arduo.
Ma le collisioni sono tremende. Più volte sono morto con una spadata lunga che non mi ha nemmeno toccato.
Poi la parata perfetta ti leva cmq vita, anche se la puoi recupere. Di contro c'è una finestra enorme per farla. Così come i frame di invulnerabilità della schivata. Insomma, a me sembra un combat molto dozzinale e fatto "alla bene meglio".
Proseguiamo
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 14-10-2023 alle 23:24.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 23:07   #117
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Hanno corretto i problemi di stuttering? Ricordo che la prima volta che l'ho provato ne aveva un bel pò.
Provato stasera, va liscio come l'olio, han fatto davvero un buon lavoro.
Giocato con DLDSR 1,78x (nativa 1440p) con DLLS qualità che reputo la miglior combinazione per una pulizia d'immagine eccellente unito a buone prestazioni (60/70fps)
Demo piuttosto lunga, ci giochi un paio d'ore abbondanti. Si gira principalmente in una zona della città (a piedi) dove attivi varie missioni random che si svolgono tutte in luoghi al chiuso. Gli ambienti interni sono realizzati con buona cura, c'è un sacco di roba che si distrugge durante le sparatorie, dove il più delle volte si fa una carneficina di nemici che spuntano da tutte le parti un po' stile kamikaze, dove l'IA non brilla di certo in questi scontri. A livello hard comunque si muore quando ci sono tanti nemici che ti sparano contro.
Personalmente, essendo un fan del personaggio, la demo è piaciuta, vedremo se ci saranno altre ambientazioni ed anche scontri in aree più aperte che possano variare un po' il tema.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 08:14   #118
cody19
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io lo ho preso per series x e nonostante la patch mentre giocavo, posso dire che anche coi limiti del gioco su console rispetto al pc da gaming, non va tanto bene.

Non è accettabile che su seriesx che ha ssd interna e necessariamente diverse features non ci sono, anche se si riposa al falò ci sia un caricamento di svariati secondi.

Per il resto è un gameplay bello ma copia dark souls in quasi tutto. Il che non è un male ma novità poca a parte la lanterna e il mondo dei morti. Già ma anche quello già c’’era in medium.

La sagra della copia, però io cha adoro i souls dico che si lascia giocare.

Certo non ha la precisione hitbox e le raffinatezze di Elden ring, ma superare i from nel loro genere non è possibile credo.

Se buttano fuori come credo patch che lo sistemano tecnicamente diventa più che decente coi limiti del fatto che alla fine è un soulslike e quindi copia i modelli di riferimento.
be, medium è una vaccata di corridoio tecnicamente disastroso in cui non giochi, è quasi un walking simulator...l'ho totalmente dimenticato
in lords per es la lanterna è già fondamentale per recuperare una chiave nella prima area che ti apre porte del santuario (più ovviamente scoprire altro), e non è una cosa obbligatoria
cmq nel mio caso il grosso dei problemi tecnici lo dava l'anticheat, una volta disinstallato gira molto più fluido
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 17:19   #119
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Un flipper atipico però, con solo 2 palle
Paolo Bitta è il giocatore/flipper perfetto
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 07:45   #120
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Ho avuto modo di vedere dei video di TLoF e graficamente mi sembra davvero solido. Vorrei dire che fino ad ora è visivamente il miglior gioco in UE5.

Spt a livello poligonale mi sembra davvero solido, anche se, come sottolineato da più di qualcuno l'aspetto estetico non è rifinito ed il tutto si presenta un po' rozzo, segno a mio avviso di un budget non elevatissimo.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v