Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2003, 13:08   #21
ALTIERIM
Senior Member
 
L'Avatar di ALTIERIM
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Messaggi: 766
Re: Grazie per le gentili parole :-)

Quote:
Originally posted by "moreno.soppelsa"




Ciao, sono il "tale Moreno S." di cui amabilmente parli. Non credi di dover motivare in maniera un po' più articolata quello che scrivi, al fine di un dibattito costruttivo che non si limiti agli insulti? A presto
Moreno Soppelsa
Carramba che sorpresa!
__________________
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 14:39   #22
Rusticola
Senior Member
 
L'Avatar di Rusticola
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Messaggi: 754
Ragazzi prendetela come volete ma questo è stato il 3D più divertente che ho mai letto, tra il Sig. List e l'improvvisa comparsa del giornalista stò ridendo a solo come uno scemo.
__________________
GamerTag XBOX360: VIPER ITA
Rusticola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 15:23   #23
moreno.soppelsa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 14
Quote:
Originally posted by "Rusticola"

Ragazzi prendetela come volete ma questo è stato il 3D più divertente che ho mai letto, tra il Sig. List e l'improvvisa comparsa del giornalista stò ridendo a solo come uno scemo.

Non metto in dubbio il fatto che tu rida come uno scemo, ma mi spieghi perché trovi la cosa divertente?
moreno.soppelsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 15:26   #24
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originally posted by "moreno.soppelsa"




Non metto in dubbio il fatto che tu rida come uno scemo, ma mi spieghi perché trovi la cosa divertente?

scusa,non vorrei disturbarvi,ma se dovete parlare di queste cose ci sono i pvt,state andando tutti ot
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 18:33   #25
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Re: Grazie per le gentili parole :-)

Quote:
Originally posted by "moreno.soppelsa"




Ciao NiKo87, sì "sono il vero", nel senso che sono il Moreno Soppelsa che scrive di informatica (e anche di videogiochi). Il mio indirizzo è moreno@soppelsa.it, e mi risulta che ci sia soltanto un'altra persona con questo nome in Italia (e non fa il giornalista). Ciao
LL

naaa...che non sei tu...se no sapresti chi sono
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 19:18   #26
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Wow! Ho fatto scomodare pure un giornalista (sempre che sia lui)!
Allora, purtroppo i vecchi numeri di PcWorld li ho buttati tutti (stavano sullo scaffale a prendere polvere e basta), quindi non posso riportare un articolo in particolare. Quello che però mi faceva sorridere era il modo con cui venivano scritte le recensioni dei videogiochi, spesso in maniera superficiale e non mancava ogni tanto qualche frecciatina anti-videogiochi che tempo fa andava molto di moda (non ricordo esattamente quale gioco fosse se Carmageddon o Duke Nukem o Doom, insomma uno di quelli più "tranquilli").
Più che recensioni spesso sembravano articoli pubblicitari, tanto che alcune volte le opinioni e i giudizi espressi dal suddetto non coincidevano con le prove del gioco svolte dalle riviste del settore.
Purtroppo ripeto, non ho sottomano nessun vecchio numero della rivista ma anzi, se qualcuno ce l'ha e magari ha voglia di riscrivere qualche articolo in tema ben venga!

PS: Per carità, non mi sembra di averti offeso e mi scuso se ciò è cmq accaduto; questo anche in relazione al fatto che le idee che ho espresso erano riferite agli articoli e non alla persona, che può essere la migliore e più simpatica del mondo.
Il fatto è che IMHO sono dell'idea che ognuno deve fare il lavoro per cui è portato, non ci si può improvvisare (o meglio: sicuramente tutti possono fare tutto ma di certo non allo stesso livello di altri). E ciò è tanto più vero quando si parla di videogames, fenomeno di massa che fa muovere miliardi di dollari, che sì all'apparenza sembra un mondo facilmente avvicinabile e comprensibile da tutti ma all'atto pratico contiene tutta una serie di risvolti difficilmente analizzabili da chi non conosce il presente ma soprattutto il passato, da chi non è appassionato di tutto questo, da chi non è cresciuto tra una tastiera e un pad.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 21:47   #27
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"

Wow! Ho fatto scomodare pure un giornalista (sempre che sia lui)!
Allora, purtroppo i vecchi numeri di PcWorld li ho buttati tutti (stavano sullo scaffale a prendere polvere e basta), quindi non posso riportare un articolo in particolare. Quello che però mi faceva sorridere era il modo con cui venivano scritte le recensioni dei videogiochi, spesso in maniera superficiale e non mancava ogni tanto qualche frecciatina anti-videogiochi che tempo fa andava molto di moda (non ricordo esattamente quale gioco fosse se Carmageddon o Duke Nukem o Doom, insomma uno di quelli più "tranquilli").
Più che recensioni spesso sembravano articoli pubblicitari, tanto che alcune volte le opinioni e i giudizi espressi dal suddetto non coincidevano con le prove del gioco svolte dalle riviste del settore.
Purtroppo ripeto, non ho sottomano nessun vecchio numero della rivista ma anzi, se qualcuno ce l'ha e magari ha voglia di riscrivere qualche articolo in tema ben venga!

PS: Per carità, non mi sembra di averti offeso e mi scuso se ciò è cmq accaduto; questo anche in relazione al fatto che le idee che ho espresso erano riferite agli articoli e non alla persona, che può essere la migliore e più simpatica del mondo.
Il fatto è che IMHO sono dell'idea che ognuno deve fare il lavoro per cui è portato, non ci si può improvvisare (o meglio: sicuramente tutti possono fare tutto ma di certo non allo stesso livello di altri). E ciò è tanto più vero quando si parla di videogames, fenomeno di massa che fa muovere miliardi di dollari, che sì all'apparenza sembra un mondo facilmente avvicinabile e comprensibile da tutti ma all'atto pratico contiene tutta una serie di risvolti difficilmente analizzabili da chi non conosce il presente ma soprattutto il passato, da chi non è appassionato di tutto questo, da chi non è cresciuto tra una tastiera e un pad.
clap! clap! clap! clap! clap! clap! clap! clap!
clap! clap! clap! clap! clap! clap! clap! clap!
clap! clap! clap! clap! clap! clap! clap! clap!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 08:46   #28
moreno.soppelsa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 14
Re: Grazie per le gentili parole :-)

Quote:
Originally posted by "kool!"



LL

naaa...che non sei tu...se no sapresti chi sono
Dunque, tuo papà si chiama *i**i* *e**a** e tu, in quegli anni, hai ricevuto per natale un bel joystick Microsoft se non sbaglio :-)

Un salutone
moreno.soppelsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 08:48   #29
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Re: Grazie per le gentili parole :-)

Quote:
Originally posted by "moreno.soppelsa"



Dunque, tuo papà si chiama *i**i* *e**a** e tu, in quegli anni, hai ricevuto per natale un bel joystick Microsoft se non sbaglio :-)

Un salutone
ma sei moreno o babbo natale???
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 09:08   #30
moreno.soppelsa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 14
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"



Quello che però mi faceva sorridere era il modo con cui venivano scritte le recensioni dei videogiochi, spesso in maniera superficiale e non mancava ogni tanto qualche frecciatina anti-videogiochi che tempo fa andava molto di moda (non ricordo esattamente quale gioco fosse se Carmageddon o Duke Nukem o Doom, insomma uno di quelli più "tranquilli").
Più che recensioni spesso sembravano articoli pubblicitari, tanto che alcune volte le opinioni e i giudizi espressi dal suddetto non coincidevano con le prove del gioco svolte dalle riviste del settore.
Il fatto è che IMHO sono dell'idea che ognuno deve fare il lavoro per cui è portato, non ci si può improvvisare (o meglio: sicuramente tutti possono fare tutto ma di certo non allo stesso livello di altri). E ciò è tanto più vero quando si parla di videogames, fenomeno di massa che fa muovere miliardi di dollari, che sì all'apparenza sembra un mondo facilmente avvicinabile e comprensibile da tutti ma all'atto pratico contiene tutta una serie di risvolti difficilmente analizzabili da chi non conosce il presente ma soprattutto il passato, da chi non è appassionato di tutto questo, da chi non è cresciuto tra una tastiera e un pad.

Caro Quincy, in parte hai ragione. Per quanto riguarda il fatto che gli articoli "sembravano pubblicitari" però voglio sottolineare che le testate sui cui ho scritto recensioni di videogiochi (Pcworld, Donna Moderna e Topolino) in tanti anni non mi hanno mai fatto una sola pressione di tipo pubblicitario per parlare bene di un gioco che non lo merita. E tanto meno io ho avuto rapporti strani con produttori e distributori. In linea di massima sono le testate più piccole ad essere più soggette a pressioni pubblicitarie.
Sono d'accordo sul fatto che le recensioni su Pcworld fossero superficiali, se confrontate con quelle delle riviste specializzate. Io procedevo così: tra tutti i videogiochi che mi arrivavano sceglievo quelli che mi sembravano più adatti per le singole testate (su Topolino, per dire, non avrei mai parlatodi Carmageddon) e questa era già una prima mia selezione personale. Quelli di cui intendevo parlare li installavo e li provavo per alcune ore (non di più per mancanza di tempo, non facevo solo quello). Dopo essermi fatto la mia opinione la mediavo con quella delle principali riviste del settore(Zeta, The Game Machine, quella di cui ora non ricordo il nome del gruppo di Pacworld). Questo naturalmente non mi salva dalle castronerie. Ma credo che tutti noi siamo soggetti, nel nostro lavoro o negli studi, a farne.
Per quanto riguarda le mie frecciate a videogiochi, credo che tu ti riferisca a Carmageddon. Ne ho inizialmente parlato molto male perchè trovavo di pessimo gusto e diseducativo un gioco il cui scopo fosse quello di accoppare le vecchiette per strada. Più avanti mi sono reso conto che avevo esagerato e ne ho parlato sulla mia rubrica Dire, fare giocare che allora avevo su Pcworld. Non ce l'ho con i videogiochi, anzi. Al limite ce l'ho con la violenza gratuita, ma non più di quanto ce l'abbia con quella che sta al di fuori dei videogiochi.
Infine un andeddoto a proposito delle possibili castronerie. Mi ricordo che ho recensito Autoroute Express di Microsoft (il software che consente di calcolare gli itinerari stradali) parlandone molto bene. Mi era proprio piaciuto, tanto che l'ho usato per pianificare un mio viaggio in Romania. Bene: grazie a quel programma non ho indovinato una strada e ho fatto almeno 500 kilometri in più. Posso capire il lettore al quale è successa la stessa cosa e avrà pensato che il giornalista fosse pagato da Microsoft, ma come vedi non era così.

Ciao
moreno.soppelsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 10:20   #31
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Quote:
Originally posted by "moreno.soppelsa"


Caro Quincy, in parte hai ragione.
[mega-cut]
Bene: grazie a quel programma non ho indovinato una strada e ho fatto almeno 500 kilometri in più. Posso capire il lettore al quale è successa la stessa cosa e avrà pensato che il giornalista fosse pagato da Microsoft, ma come vedi non era così.

Ciao
Beh, mi sa che solo una persona qui di questo forum può dire se sei veramente tu o meno

Capisco quello che dici: ho lavorato qualche mese come collaboratore per una rivista (di tuning di automobili però ), e so che alcune volte si devono scrivere articoli su argomenti che magari non sono il nostro forte, peggio ancora quando viene imposto di parlar bene di un determinato prodotto (e purtroppo mi è capitato) ma, come dici tu, non è il tuo caso.
Quello che però mi fa storcere il naso è il fatto che si debbano scrivere articoli di questo tipo, con i buoni e migliori propositi di fare "informazione" ma poi si finisce spesso per fare il contrario; allora le persone che sono disinformate e leggono si fanno un'idea (della serie: prendono per oro colato quello che c'è scritto), le altre invece leggono con occhio critico e riescono / possono non essere d'accordo con quanto recensito. A scanso di equivoci il mio è un discorso generale che si può applicare a tutte le riviste (come quando sul sito Repubblica.it appaiono articoli sui videogiochi, basta fare una ricerca su questo forum per vedere che se n'è discusso), e se da un lato questo modo di agire è dettato da esigenze editoriali (parlare di più areee e argomenti possibili in una rivista = maggiori vendite), dall'altro si rischia di sconfinare troppo ed "andare alla deriva", rischiando di fare "disinformazione".

Cmq benvenuto su questo forum!
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 10:47   #32
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originally posted by "Harvester"

OT

lo so che sono OT, ma nella recensione di Schindler's List di Spielberg sul venerdì di repubblica (un paio d'anni fa', credo) il commento era pressappoco questo:

Narra la vicenda dell'industriale List che aiuta un gruppo.........
AHAHAHHAHAHAHAHAH
e di nome Spielberg
AHAHAHAHHAA
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 16:24   #33
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Re: Grazie per le gentili parole :-)

Quote:
Originally posted by "moreno.soppelsa"



Dunque, tuo papà si chiama *i**i* *e**a** e tu, in quegli anni, hai ricevuto per natale un bel joystick Microsoft se non sbaglio :-)

Un salutone
ah...allora sei proprio tu
ero diffidente perchè spesso sono stati fatti scherzi di questo genere sul forum.

visto che non ho mai avuto l'opportunità di farlo, colgo l'occasione per ringraziarti di tutti i "regali" che mi sono arrivati negli anni.

saluti
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 13:00   #34
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Re: Grazie per le gentili parole :-)

Quote:
Originally posted by "Adrian II"


ma sei moreno o babbo natale???
questa mi ha fatto rotolare
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 13:15   #35
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
Re: Grazie per le gentili parole :-)

Quote:
Originally posted by "moreno.soppelsa"




Ciao, sono il "tale Moreno S." di cui amabilmente parli. Non credi di dover motivare in maniera un po' più articolata quello che scrivi, al fine di un dibattito costruttivo che non si limiti agli insulti? A presto
Moreno Soppelsa
come dire.....................

parli del diavolo !!

e spuntano le corna .........
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v