Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2009, 09:30   #1941
mar@sco
Member
 
L'Avatar di mar@sco
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
scusa posso sapere dove?
Ipercoop a S. Giovanni Teatino (Pescara). Costava 250 ma c'era lo sconto del 20% su tutti gli articoli... quindi 199€!
mar@sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:29   #1942
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da mar@sco Guarda i messaggi
Ipercoop a S. Giovanni Teatino (Pescara). Costava 250 ma c'era lo sconto del 20% su tutti gli articoli... quindi 199€!
stessa offerta ne ho approfittato io a fine settembte
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:37   #1943
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da mar@sco Guarda i messaggi
Ipercoop a S. Giovanni Teatino (Pescara). Costava 250 ma c'era lo sconto del 20% su tutti gli articoli... quindi 199€!
con la stessa offerta (sempre a 199 euro) ed allo stesso ipermercato, giusto un mese fa ho preso l' M237WD che era l'unico 23" in mezzo a tutti 22"...venduti tutti allo stesso prezzo!!!
inoltre, dato che sei socio, ricordati che hai maturato anche 200 punti...quindi altri 2 euro di sconto!
__________________
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver
HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:42   #1944
frecciarossa89
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
questa si che è una buona idea, ma mi sa che ci conviene mandarla direttamente in Corea. L'assistenza italiana ti cade dalle nuvole per una qualunque richiesta e comunque mi sa che potrebbe fare poco
Ottima idea...è abbastanza fastidioso sistemare i canali manualmente
frecciarossa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:35   #1945
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da frecciarossa89 Guarda i messaggi
Ottima idea...è abbastanza fastidioso sistemare i canali manualmente
Anche perchè non si può fare...
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 16:21   #1946
Akathistos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 281
ragazzi miei, qualcuno ben ferrato con l'inglese butta giù 3 righe???
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:24   #1947
mar@sco
Member
 
L'Avatar di mar@sco
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da mar@sco Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho acquistato da qualche giorno un LG M227WD e devo dire che nel complesso posso trovarmi soddisfatto, anche e soprattutto considerando il fatto di averlo pagato solo 199€...

I difetti che ho notato sono più o meno gli stessi che avete già richiamato nelle pagine precedenti:

- ricevitore digitale standard (e non Hd);
- audio certamente non eccelso;
- angolo di visualizzazione mediocre;
- problematiche legate al riordino dei canali.

Ora, sui primi due personalmente chiuderei un occhio ma sui successivi due nutro qualche perplessità.
Circa l'ultimo punto la faccenda diventa alquanto antipatica per chi, come me, presenta il problema di ricevere solo in parte i canali digitali "tradizionali". Per intenderci io becco mediaset e La7 ma non la rai... il che vuol dire che sono costretto a vedere (spero ancora per poco) alcuni canali in analogico ed altri in digitale. E' ovvio che switchare tutte le volte tra l'uno e l'altro è piuttosto fastidioso. Allora vi chiedo se c'è un modo per riordinare i canali "mischiando" quelli analogici e quelli digitali per averli tutti insieme in sequenza...
Circa il problema relativo all'angolo di visualizzazione ho già letto che dipende dal display tf... allora dovendo io disporre la tv a parete mi chiedevo se è sufficiente risolvere il tutto acquistando un supporto che mi consenta di inclinare (piegare verso il basso per intenderci) maggiormente la tv all'occorrenza, evitando quindi di doverla disporre su di un mobiletto ad altezza della vista. Potrebbe andare?
Un ultima cosa riguarda il settaggio video. Dovendo utilizzare l'apparecchio prevalentemente come Tv e per giocarci con la Wii, che configurazione mi consigliate?

Grazie!

EDIT: solo per precisare che attualmente la Tv è posizionata a parete con questo supporto... magari se ne applico uno con maggiore inclinazione verticale...?
scusate se mi uppo... ma potreste darmi una mano?
mar@sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:42   #1948
frecciarossa89
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980 Guarda i messaggi
Anche perchè non si può fare...
Hai ragione...oggi ho riprovato e non va
frecciarossa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 17:41   #1949
Tidusanto
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 27
appena comprato
ma la sigla dice flatron m227wdp
l'unica cosa che sembra cambi è che ha una sola presa hdmi

qualcuno che l'ha collegato alla xbox in hd sa dirmi le miglior impostazioni??
grazie mille
Tidusanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:02   #1950
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Ciao a tutti,
ho questo monitor/tv ma da che il dtv é l'unico modo di vedere la tv, non prendo più un canale anche smanettando in tutti i modi ma la cosa strana é che prima prendevo tutto!!
Che voi sappiate, ci sono problemi legati al decoder integrato?
Grazie
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:05   #1951
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho questo monitor/tv ma da che il dtv é l'unico modo di vedere la tv, non prendo più un canale anche smanettando in tutti i modi ma la cosa strana é che prima prendevo tutto!!
Che voi sappiate, ci sono problemi legati al decoder integrato?
Grazie
Ci sono 2 sintonizzatori, uno analogico e uno digitale. Di conseguenza ci sono 2 liste di canali... sei sicuro di essere sulla lista canali del digitale? E quando hai fatto la risintonia è stata fatta anche quella del digitale?(se non ricodo male prima cerca i canali analogici, poi i digitali e poi le radio)
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:11   #1952
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980 Guarda i messaggi
Ci sono 2 sintonizzatori, uno analogico e uno digitale. Di conseguenza ci sono 2 liste di canali... sei sicuro di essere sulla lista canali del digitale? E quando hai fatto la risintonia è stata fatta anche quella del digitale?(se non ricodo male prima cerca i canali analogici, poi i digitali e poi le radio)
Fatto tutto... niente... mi prende alcuni canali tra cui i mediaset ma perde subito il segnale mentre quelli rai nemmeno a parlarne!
Prima prendevo tutto e poi ho anche un'antenna nuova per il dtv e aggiungo... l'altro televisore si vede uno spettacolo quindi escludo problemi di segnale.
Può essere il decoder dtv?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:15   #1953
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Fatto tutto... niente... mi prende alcuni canali tra cui i mediaset ma perde subito il segnale mentre quelli rai nemmeno a parlarne!
Prima prendevo tutto e poi ho anche un'antenna nuova per il dtv e aggiungo... l'altro televisore si vede uno spettacolo quindi escludo problemi di segnale.
Può essere il decoder dtv?
Che antenna nuova hai? Sul tetto o di quelle piccoline amplificate? Può essere che il segnale sia troppo forte e quindi non prende niente... a me succede a volte con un decoder sulla tv in sala. Se hai modo di fartelo prestare prova a installare un attenuatore di segnale.... eventualmente poi lo comperi. Dovrebbe costare 8-10 euro. Con l'antennina amplificata prova ad abbassare la potenza con il potenziometro(di solito c'è, su una terza tv ho proprio un'antenna del genere)
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:27   #1954
Tidusanto
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Tidusanto Guarda i messaggi
appena comprato
ma la sigla dice flatron m227wdp
l'unica cosa che sembra cambi è che ha una sola presa hdmi

qualcuno che l'ha collegato alla xbox in hd sa dirmi le miglior impostazioni??
grazie mille
up
Tidusanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:35   #1955
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Fatto tutto... niente... mi prende alcuni canali tra cui i mediaset ma perde subito il segnale mentre quelli rai nemmeno a parlarne!
Prima prendevo tutto e poi ho anche un'antenna nuova per il dtv e aggiungo... l'altro televisore si vede uno spettacolo quindi escludo problemi di segnale.
Può essere il decoder dtv?
prova ad impostare in "opzioni" come "paese"..."germania".
da me tocca fare così quasi con tutti i decoder di casa.
il futuro, col digitale terrestre, ci sorride
__________________
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver
HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 15:34   #1956
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980 Guarda i messaggi
Che antenna nuova hai? Sul tetto o di quelle piccoline amplificate? Può essere che il segnale sia troppo forte e quindi non prende niente... a me succede a volte con un decoder sulla tv in sala. Se hai modo di fartelo prestare prova a installare un attenuatore di segnale.... eventualmente poi lo comperi. Dovrebbe costare 8-10 euro. Con l'antennina amplificata prova ad abbassare la potenza con il potenziometro(di solito c'è, su una terza tv ho proprio un'antenna del genere)
Ho messo un'antenna sul tetto della mia nuova casa ed ho preso appunto una di quelle nuove specifiche per dtv.
Io sono al piano terra e il palazzo e' di 3 piani e l'antenna sta in terrazza quindi come se fosse un quarto piano... dici che il segnale e' troppo forte? Possibile?
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
prova ad impostare in "opzioni" come "paese"..."germania".
da me tocca fare così quasi con tutti i decoder di casa.
il futuro, col digitale terrestre, ci sorride
Ho provato tutta l'unione europea ma niente!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 19:08   #1957
franceschettimarc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 36
Ciao ragazzi,
ho questo tv da circa 4 mesi. e' un buon tv, ho visto che avete notato come me molti "difetti", come la mancanza dell'ordinamento dei canali. Non e' questo il problema grave per me, che utilizzo solo SKY, il problema e' invece l'audio.
E' veramente di pessima qualita' e gia a partire da 20 di volume inizia a gracchiare. lo fa con sky, lo faceva con la tv normale, lo fa con la tv digitale.

Che devo fare? inviarlo in assistenza, buttarlo dalla finestra o tenermelo cosi'?
a voi lo fa?

Ciao e grazie
franceschettimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 19:11   #1958
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Purtroppo le casse sono quello che sono...
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:18   #1959
eminem09493
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 97
.

Ultima modifica di eminem09493 : 26-11-2018 alle 11:35.
eminem09493 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:06   #1960
Akathistos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 281
ragazzi vorrei porvi un problema.

Sono a Roma e da quando c'è stato il passaggio al digitale spesso e volentieri il tv s'impalla probabilmente per problemi col sistema lcn (quello che tanti fastidi ci da, lo mettessero opzionale...).

Mi capita che in caso di canali che non si trovano più in un mux (a quanto pare ogni giorno cambiano qualcosa qua a Roma, sopratutto le tv locali) il tv appunto si blocca completamente e o lo devo riavviare in maniera brutale (ossia staccare la spina e attendere un pò) oppure quando sono "fortunato" lo trovo che salta da una parte all'altra della lista (ad esempio oggi da 19 a 1003) dopo aver cancellato il canale.

Sempre naturalmente dopo essere stato immobile ad ogni input (sia che provengano via telecomando o tasti laterali) per almeno un minuto.

Capita pure a voi questo problema?

Dite che è il caso di mandarlo in assistenza?
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v