Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2009, 18:34   #2061
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da Tidusanto Guarda i messaggi
il fatto è ke è gia impostato su spento
strano, ma sei sicuro??
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:35   #2062
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
si sono soddisfatto..certo che se per pochi euro in più ci fosse un monitor che supporta l'hdmi per pc ci penserei ma se la situazione è la stessa su tutti allora no
mi sa che siamo su questi livelli per tutti i monitor, se sei soddisfatto nn ci perdi nulla a tenere questo monitor, poi se alzi il budget allora se ne può parlare
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:19   #2063
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
grazie...per ora ho solo il cavo vga; se posso un'ultima domanda: il fatto dell'hdmi e pc vale solo per questo monitor o in generale per tutti quelli di questa fascia?ho la possibilità di portarlo indietro..
Dico la mia...Io tempo fa dovetti attaccate il mio portatile al 42 pollici che ho nella casa in montagna,non volendo spendere 20 euro per un cavo hdmi mi feci un cavetto audio e uno lo comprai al mercatino locale per 1 euro risultato?
Si vedevano/sentivano una favola i divx (ho notato che saranno i codec del pc ma l'audio risulta anche migliore rispetto ad un lettore divx) se poi vogliamo cercare il "pelo nell'uovo" la qualitàè ne + ne - come un divx e mi spiego meglio.Un cavetto hdmi potrebbe servire ed essere giustificato se alla fonte cioè sul pc ti girà un film qualità ottima (mi vengono in mente i blueray anche se poi alla fine ci vuole un occhi da intenditore) quindi per me uno vale l'altro.
Ora venendo al nostro tv/lcd monito,proprio pochi minuti fa ho provato a collegarlo al mio portatile per la prima volta e...Si vede bene m,a me sembra che anche l'audio sia migliore rispetto al solito della tv.Resta che ho sempre la schermata iniiale del desktop del pc in b/n solo i divx li vedo a colori,ma penso sia un limite dovuto al tipo di collegamenti che uso,forse con un hdmi (ora si trovano anche a 10 euro ) forse potrei addirittura andare in rete e quindi navigare con I.E e visualizzare veramente tutto a colori poi la qualità sarà come scritto prima.Questa è la mia esperienza e...qualcuno mi conferma che se uso un hdm avrò tutto a colori sul monitor?
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:41   #2064
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Dico la mia...Io tempo fa dovetti attaccate il mio portatile al 42 pollici che ho nella casa in montagna,non volendo spendere 20 euro per un cavo hdmi mi feci un cavetto audio e uno lo comprai al mercatino locale per 1 euro risultato?
Si vedevano/sentivano una favola i divx (ho notato che saranno i codec del pc ma l'audio risulta anche migliore rispetto ad un lettore divx) se poi vogliamo cercare il "pelo nell'uovo" la qualitàè ne + ne - come un divx e mi spiego meglio.Un cavetto hdmi potrebbe servire ed essere giustificato se alla fonte cioè sul pc ti girà un film qualità ottima (mi vengono in mente i blueray anche se poi alla fine ci vuole un occhi da intenditore) quindi per me uno vale l'altro.
Ora venendo al nostro tv/lcd monito,proprio pochi minuti fa ho provato a collegarlo al mio portatile per la prima volta e...Si vede bene m,a me sembra che anche l'audio sia migliore rispetto al solito della tv.Resta che ho sempre la schermata iniiale del desktop del pc in b/n solo i divx li vedo a colori,ma penso sia un limite dovuto al tipo di collegamenti che uso,forse con un hdmi (ora si trovano anche a 10 euro ) forse potrei addirittura andare in rete e quindi navigare con I.E e visualizzare veramente tutto a colori poi la qualità sarà come scritto prima.Questa è la mia esperienza e...qualcuno mi conferma che se uso un hdm avrò tutto a colori sul monitor?
Ciao
Helen
il fatto è che c'è sempre qualche problemino in mezzo con l'hdmi. ormai le schede video hanno tutte porte vga e dvi e al nostro monitor nn mancano certo queste porte. io consiglio l'hdmi per consolle e lettore bluray, con la vga e la dvi nn si riscontrano problemi
poi molto dipende anche dal cavo hdmi, se si sta sotto il metro di lunghezza la differenza da cavo a cavo è minima. se si cercano cavi + lunghi allora le differenze si notano e a volte anche considerevolmente
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:49   #2065
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
1) ma si rovina il monitor usandolo con hdmi collegato al pc?
2)in hdmi si può usare la risoluzione massima ?al massimo avevo dei problemi..e l'autoregolazione nemmeno funziona quindi bisognava agire sulle impostazioni della scheda video per aggiustare la posizione
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:56   #2066
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
il fatto è che c'è sempre qualche problemino in mezzo con l'hdmi. ormai le schede video hanno tutte porte vga e dvi e al nostro monitor nn mancano certo queste porte. io consiglio l'hdmi per consolle e lettore bluray, con la vga e la dvi nn si riscontrano problemi
poi molto dipende anche dal cavo hdmi, se si sta sotto il metro di lunghezza la differenza da cavo a cavo è minima. se si cercano cavi + lunghi allora le differenze si notano e a volte anche considerevolmente
Ma con hdmi si vede tutto a colori oltre ai semplici divx oppure no?
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:56   #2067
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
il fatto è che c'è sempre qualche problemino in mezzo con l'hdmi. ormai le schede video hanno tutte porte vga e dvi e al nostro monitor nn mancano certo queste porte. io consiglio l'hdmi per consolle e lettore bluray, con la vga e la dvi nn si riscontrano problemi
poi molto dipende anche dal cavo hdmi, se si sta sotto il metro di lunghezza la differenza da cavo a cavo è minima. se si cercano cavi + lunghi allora le differenze si notano e a volte anche considerevolmente
Ma con hdmi si vede tutto a colori oltre ai semplici divx oppure no?
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:05   #2068
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
1) ma si rovina il monitor usandolo con hdmi collegato al pc?
2)in hdmi si può usare la risoluzione massima ?al massimo avevo dei problemi..e l'autoregolazione nemmeno funziona quindi bisognava agire sulle impostazioni della scheda video per aggiustare la posizione
nn penso prorpio si rovini, dico solo che le soluzioni migliori a mio avviso per ilpc, sono vga o dvi
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Ma con hdmi si vede tutto a colori oltre ai semplici divx oppure no?
per esperienza diretta nn so dirti, so che molti utenti riscontrano problemi collegando il monitor al pc con l'hdmi
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:02   #2069
Tidusanto
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
strano, ma sei sicuro??
certo
è come se fosse attivo una sorta di risparmio energico
secondo il monitor non sta riproducendo nulla e quindi si scurisce come quando ad esempio la xbox va in standbye...basta cambiare scena quindi una piu' luminosa e si "riaccende"
succede se l'immagine è troppo scura o è sempre la stessa per un po' di tempo
Tidusanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 15:25   #2070
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
A parte il "povero" Big_Tony che non ha avuto esperienze con hdmi ci sta perlomeno uno che abbia usato il cavetto e mi sappia rispondere alla mia domanda oppure devo spendere 20 euro (forse anche 10= e se poi non va come penso buttarla?
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:35   #2071
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
salve

stavo cercando un monitor 20 22 con varie connessioni ed avevo individuato il samsung SM2033HD (che ha component dvi vga hdmi) poi mi sono imbattutto in questo che credo non abbia component ma ha scart ...come vi trovate me lo consigliate? uso ...pc ovviamente ....potrei collegarci la ps2 o ps3. Grazie
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 18:13   #2072
R1200Gs Adv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 428
Ho comprato la Cam LG ,sembra andare bene ,ma l'ho usata poco.

Ultima modifica di R1200Gs Adv : 24-12-2009 alle 18:49.
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 18:22   #2073
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
salve

stavo cercando un monitor 20 22 con varie connessioni ed avevo individuato il samsung SM2033HD (che ha component dvi vga hdmi) poi mi sono imbattutto in questo che credo non abbia component ma ha scart ...come vi trovate me lo consigliate? uso ...pc ovviamente ....potrei collegarci la ps2 o ps3. Grazie
come parco connessioni questo monitor è ottimo, se lo vuoi usare come pc è anche una buona scelta e da quel che so si comporta bene anche cpon ps3
se lo trovi ad un buon prezzo prendilo
ciao
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 18:23   #2074
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da R1200Gs Adv Guarda i messaggi
Ho comprato la Cam LG ,sembra andare bene ,ma lho usata poco.
anche se nn è certificato va sia con leg che con samsung cam (che poi son la stessa cosa)... il problema è che a dargli lacertificazioni ci va un gran lavoro
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:21   #2075
Tidusanto
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Tidusanto Guarda i messaggi
certo
è come se fosse attivo una sorta di risparmio energico
secondo il monitor non sta riproducendo nulla e quindi si scurisce come quando ad esempio la xbox va in standbye...basta cambiare scena quindi una piu' luminosa e si "riaccende"
succede se l'immagine è troppo scura o è sempre la stessa per un po' di tempo
up
Tidusanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 06:15   #2076
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da Tidusanto Guarda i messaggi
up

hai disattivato il contrasto aggiornato? è quello di solito che fa' lampeggiare il pannello.
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 07:17   #2077
Tidusanto
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
hai disattivato il contrasto aggiornato? è quello di solito che fa' lampeggiare il pannello.
sisi
Tidusanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 08:07   #2078
Ck89
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Salve ragazzi ho notato che è stato da poco introdotto l' LG M237WDP-PZ con contrasto dinamico di 50000:1

Sapete se questo modello ha anche il ricevitore digitale in HD, e comunque cosa mi consigliate di prendere fra questo modello e l' LG M2362D dato che il prezzo è lo stesso?
Ck89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 09:09   #2079
funkysonic
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 27
Ciao ragazzi. Ho notato che c'è solo l'uscita optical digital dietro al monitor. Se volessi aggiungergli delle casse supplementari cosa devo prendere? Non voglio spendere un patrimonio per un sistema home theatre, ma potrei sfruttare questa uscita con casse più comuni?
funkysonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:26   #2080
saverixio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
a tal proposito sarebbe anche interessante sapere che versione del software abbiamo (se non altro per capire qual'è la più recente) io ho la 3.06.1
Akathistos io ho il tuo stesso problema che si impalla, l'ho comprato a novembre da mediaworld e ho la versione 3.03.0...
saverixio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v