Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2007, 15:48   #1
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
[Ethernity 2]... novità!

Visitando il sito ufficiale di Boinc mi sono imbattuto in questo nuovo progetto Ethernity 2, praticamente bisogna risolvere un puzzle costituito da 256 tessere che hanno diversi colori e motivi grafici disegnati sopra. Tutto alla modica cifra di 2 milioni di dollari... si avete capito bene! Ma vi sembra una cosa seria? Certo i puristi di boinc storceranno di sicuro il naso . Tra le regole poi è specificato che non sono ammesse iscrizioni dall'Italia (Germani, Olanda,Giappone... ecc ecc... hanno paura della concorrenza questi?!?!?), ma se devo vincere 2 milioni di dollari... sai quanto ci metto a trovare un prestanome per incassare che sia francese o di altri paesi ammessi al gioco . Vabbè se qualcuno sapesse di più in merito me lo facesse sapere (sono disposto anche a dividere il premio ). Vi lascio un pò di link...
regolamento: http://fr.eternityii.com/regles-du-jeu/
sito: http://www.eternityii.com/
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 16:39   #2
Bersy76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 137
Appena l'ho visto l'ho subito agganciato Pure utente del giorno mi hanno fatto...nel giro di 2 secondi
Quello che non capisco e' perche' non vogliano gli italiani! Dove lo hai letto?
__________________
i7 2600 + Freezer F11LP - Asrock Z77 Extreme 4 - 16 Gb RAM DDR3 1600 - Sapphire RX 480 4Gb - Corsair Liberty 620
Sei marchigiano? Aiuta la scienza con BOINC ed il team BOINC@Marche
Bersy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 16:44   #3
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Bersy76 Guarda i messaggi
Appena l'ho visto l'ho subito agganciato Pure utente del giorno mi hanno fatto...nel giro di 2 secondi
Quello che non capisco e' perche' non vogliano gli italiani! Dove lo hai letto?
vai sull'url del regolamento che ho già postato e nella parte finale dice sta cosa
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 16:51   #4
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Altro che il naso....tutta la faccia mi s'è storta

L'unico scopo di questo progetto è la pubblicizzazione del giochino (puzzle) in questione: http://fr.eternityii.com/actualites/...Isalondujouet/

Progetto inutile, che può solo portare cattive voci su BOINC e sul calcolo distribuito, e che a noi non interessa assolutamente. Invito quindi tutti i membri del team e chi legge a non partecipare al progetto.
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 16:54   #5
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Altro che il naso....tutta la faccia mi s'è storta

L'unico scopo di questo progetto è la pubblicizzazione del giochino (puzzle) in questione: http://fr.eternityii.com/actualites/...Isalondujouet/

Progetto inutile, che può solo portare cattive voci su BOINC e sul calcolo distribuito, e che a noi non interessa assolutamente. Invito quindi tutti i membri del team e chi legge a non partecipare al progetto.

Ecco trovata pubblicitaria... ora capisco perchè l'Italia non è nei paesi "graditi" al progetto... Ethernity di sicuro non viene commercializzato in Italy
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 16:56   #6
Bersy76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 137
La fretta e' cattiva consigliera. Mi sono "detacciato"
__________________
i7 2600 + Freezer F11LP - Asrock Z77 Extreme 4 - 16 Gb RAM DDR3 1600 - Sapphire RX 480 4Gb - Corsair Liberty 620
Sei marchigiano? Aiuta la scienza con BOINC ed il team BOINC@Marche
Bersy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 16:58   #7
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Ecco trovata pubblicitaria... ora capisco perchè l'Italia non è nei paesi "graditi" al progetto... Ethernity di sicuro non viene commercializzato in Italy
Probabile

Mi meraviglio che sia stato pubblicizzato nel sito di BOINC.....è chiaro che non fa nulla di male sto progetto, però può portare soldi alla ditta che commercializza il gioco e quindi è FOR-PROFIT....

Non ho capito come funziona il progetto (se progetto si può chiamare), comunque che se lo risolvano a mano il loro puzzle
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 17:03   #8
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Probabile

Mi meraviglio che sia stato pubblicizzato nel sito di BOINC.....è chiaro che non fa nulla di male sto progetto, però può portare soldi alla ditta che commercializza il gioco e quindi è FOR-PROFIT....

Non ho capito come funziona il progetto (se progetto si può chiamare), comunque che se lo risolvano a mano il loro puzzle

Sinceramente come funziona il gioco neanche io l'ho capito. Ho aperto la discussione proprio perchè lo avevo letto sul sito ufficiale di Boinc, altrimenti non avrei proprio postato. E' proprio strana questa cosa... è ovvio che è un "progetto" per fare soldi! Non è che anche quelli di Berkely cercano finanziatori!
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 17:05   #9
Bersy76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 137
In effetti, parlando di fretta (la mia) mi sono agganciato piu' per un discorso di serietà da parte dell'uni di Berkeley che altro. Comunque a mente fredda puzza un po' sta cosa
__________________
i7 2600 + Freezer F11LP - Asrock Z77 Extreme 4 - 16 Gb RAM DDR3 1600 - Sapphire RX 480 4Gb - Corsair Liberty 620
Sei marchigiano? Aiuta la scienza con BOINC ed il team BOINC@Marche

Ultima modifica di Bersy76 : 21-07-2007 alle 17:10.
Bersy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 17:07   #10
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Bersy76 Guarda i messaggi
La fretta e' cattiva consigliera. Mi sono "detacciato"
Ma dico io, leggere prima di fare l'attach no?
Prima di dedicare risorse bisogna sempre documentarsi

Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Sinceramente come funziona il gioco neanche io l'ho capito. Ho aperto la discussione proprio perchè lo avevo letto sul sito ufficiale di Boinc, altrimenti non avrei proprio postato. E' proprio strana questa cosa... è ovvio che è un "progetto" per fare soldi! Non è che anche quelli di Berkely cercano finanziatori!
Più che finanziamenti a berkeley cercano pubblicità per BOINC. Stanno cercando di diffondere il più possibile l'utilizzo della piattaforma BOINC, e probabilmente in questo hanno visto un buon mezzo piubblicitario
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 17:08   #11
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Bersy76 Guarda i messaggi
In effetti, parlando di fretta (la mia) mi sono agganciato piu' per un discorso di serietà da parte dell'uni di Berklay che altro. Comunque a mente fredda puzza un po' sta cosa
Si si... puzza abbastanza. Io qui lo dico e qui lo nego... ma se iniziano a fare così quelli di Berkeley (in California misà che in questo periodo il sole picchia parecchio )... boinc finisce male.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 17:11   #12
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Più che finanziamenti a berkeley cercano pubblicità per BOINC. Stanno cercando di diffondere il più possibile l'utilizzo della piattaforma BOINC, e probabilmente in questo hanno visto un buon mezzo piubblicitario
Si, però se si fanno pubblicità in questo modo... Ethernity sarà il primo di una lunga fila...
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 17:38   #13
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Si, però se si fanno pubblicità in questo modo... Ethernity sarà il primo di una lunga fila...
Spero di no. Comunque avevo capito male prima! Cliccando sul link che hai postato nel primo post si va al sito ufficiale del gioco con il concorso, dove non si parla assolutamente di BOINC. Invece cliccando sul link nella news sul sito di BOINC, si va sul sito del progetto, dove è chiaramente scritto che il progetto non ha nulla a che fare con la ditta del gioco (This site is not affiliated with Christopher Monckton or Tomy UK Limited.). Quindi, leggendo quanto scritto in home, il progetto è stato fatto per risolvere il puzzle con il computer, e chi riuscirà per primo a risolverlo con il pc si piglierà 1milione di dollari, che è proprio la metà del premio messo in palio dal concorso della ditta produttrice. E l'altra metà a chi va?? Ma è ovvio, al proprietario del progetto!!!! E tutto scritto qui: http://eternity2.net/share.php
Quindi oltre a pubblicizzare il gioco qualcuno si intasca anche dei soldi....peggio!

Quindi per berkeley si tratta solo di pubblicità, visto che il gioco sembra famoso, non c'è nulla altro in cambio dietro. BOINC è un progetto validissimo, e più è utilizzato e più supporto avrà da parte di tutta la community. Sono i progetti che lo utilizzano che possono non essere validi e siamo noi "volontari" che possiamo decidere quali supportare. Se per diffondere BOINC c'è bisogno di un pizzico di pubblicità in questo modo si può anche sopportare, basta che non diventi un vizio....appena posso chiederò lumi a berkeley.

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!

Ultima modifica di GHz : 21-07-2007 alle 17:41.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 18:35   #14
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Ok capito... cmq furbetto questo tipo. Praticamente se il "progetto" prende bene ha un milione di dollari assicurato. Anche perchè mi pare di aver letto che ha tempo fino al 2010 per risolverlo e non penso che gli altri che ci si mettano possano vantare una potenza di calcolo paragonabile a un progetto boinc. E' come giocare alla lotteria sapendo che hai "quasi" vinto. I soldi sono tanti... vedremo come andrà a finire.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 05:05   #15
demonbl@ck
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1023
è come fare (1378548*6757754^246)-(47^99)*1000000000 col pc rispetto ad uno che lo fa a mano....
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 09:14   #16
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
è come fare (1378548*6757754^246)-(47^99)*1000000000 col pc rispetto ad uno che lo fa a mano....
E' proprio così... non è giocare tanto pulito
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 10:43   #17
SickBoy88
Senior Member
 
L'Avatar di SickBoy88
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Viareggio
Messaggi: 304
Appena ho letto questo 3D m'è quasi preso un infarto... Ma io dico: stiamo scherzando?!
Che razza di presa per il c**o è questa?!
Io ci credo tantissimo nel calcolo distribuito.. anche se ho un po una m***a di PC e non elaboro grandissime quantità di dati.. però.. cavolo.. ci credo! il calcolo distribuito è una cosa seria!
Non possono venir fuori con queste buffonate.. ne va della reputazione di tutto il sistema! E' semplicemente una vergogna!
SickBoy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 14:50   #18
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Il problema secondo me è che boinc si riempia di questi "progetti" che hanno lo scopo di vincere un premio. Qui da noi non c'è molto la cultura di queste cose, però nei paesi anglosassoni è facile trovare premi in palio per la risoluzione di alcuni problemi (non necessariamente scientifici e non necessariamente no-profit). Alla fine basta essere un informatico e avere buone conoscenze di programmazione per imbastire un progetto boinc. Con un minimo di spesa si può essere "quasi" sicuri di papparsi metà del premio... chi non lo farebbe!!! Qui non c'è niente di scientifico... basta scrivere codice che ti risolva il problema per forza bruta... lo ottimizzi per benino e utilizzi tutta la potenza di calcolo di boinc. Secondo me quelli di Berkely devono decidere che strada prendere per il futuro.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 16:10   #19
SickBoy88
Senior Member
 
L'Avatar di SickBoy88
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Viareggio
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Secondo me quelli di Berkely devono decidere che strada prendere per il futuro.
Sono pienamente d'accordo. BOINC è un mezzo per la ricerca scientifica no profit. progetti come 'sto coso di puzzle è una vergogna.
SickBoy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 18:27   #20
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da SickBoy88 Guarda i messaggi
Sono pienamente d'accordo. BOINC è un mezzo per la ricerca scientifica no profit. progetti come 'sto coso di puzzle è una vergogna.
Boh io più che una vergogna lo vedo come un "gratta e vinci" su internet, se ti capita la WU buona vinci, tutto qui. Boinc, almeno a detta dei fondatori, è un'altra cosa.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v