Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2007, 14:20   #61
nellosamr
Senior Member
 
L'Avatar di nellosamr
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Messaggi: 1592
io ho già scritto qualcosa sul mio live spaces (e convinto un mio amico a partecipare, ma ora ha lasciato xkè ha paura delle temperature)..posso copiare l'articolo della pagina precedente e chiedere alla mia prof di metterla sul giornalino della suola (a Settembre)..siamo 630persone a scuola, però aggiugereia anche un link ad alcune pagine di questo forum (gli stessi link della firma)
__________________
il mio blog --->http://glispettatori.blogspot.com/
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 14:24   #62
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
io ho già scritto qualcosa sul mio live spaces (e convinto un mio amico a partecipare, ma ora ha lasciato xkè ha paura delle temperature)
Suppongo temperature alte..

Pensa te...io ho lasciato per l'esatto contrario
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 14:30   #63
nellosamr
Senior Member
 
L'Avatar di nellosamr
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Messaggi: 1592
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Suppongo temperature alte..

Pensa te...io ho lasciato per l'esatto contrario
avevi le temperature basse?
__________________
il mio blog --->http://glispettatori.blogspot.com/
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 14:47   #64
vor
Member
 
L'Avatar di vor
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Anche io colleghi sono dell'università di Pavia!!! Biotecnologo!!
__________________
vor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 14:50   #65
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
avevi le temperature basse?
In un certo senso...non riesco (o meglio non accade più...prima non avevo questi problemi) a utilizzare boinc in modo tale che sfrutti TUTTA la cpu...anche tutti i MHz...

La mia filosofia è "O tutto o niente!"

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 13:22   #66
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi




Che ne dite di aprire una discussione su un altro forum per parlare del calcolo distribuito?

Io ci avevo già provato (sul forum di Libero), ma non mi ha risposto praticamente nessuno . Se però ci mettiamo d'accordo e rispondiamo al primo post mostrando interesse magari qualcun altro si incuriosisce e comincia a scaccolare con il team.
Magari potremmo allearci momentaneamente con pctuner e chiedere se anche qualche loro membro vuole postare nella discussione per far vedere che comunque c'è movimento intorno al calcolo distribuito e non è una cosa per pochi "eletti". Infatti secondo me il più delle persone, pur venendo a conoscenza di Boinc, non prende neanche in considerazione la possibilità di partecipare perché pensa che sia una cosa complicata, per esperti... Forse si dicono "Cosa potrà mai fare un dipendente comunale come me? E' sicuramente una buona iniziativa, ma la lascio a chi se ne intende."

Postando in molti, facendo vedere che siamo comuni mortali e che partecipare è semplicissimo, spiegando che quando torniamo a casa dopo una brutta giornata di lavoro ci sentiamo un po' più sollevati nel guardare il nostro PC che scaccola perché stiamo contribuendo a risolvere certi problemi del mondo (es certe malattie),.. forse allora qualcuno capirà e comincerà a scaccolare chiedendosi perché una iniziativa così importante non si è ancora diffusa a dovere e rimane nell'oscurità.

Ditemi pure se vi sembra una cagata o se è una cosa che può avere un minimo di probabilità di successo...
Proposte e idee sono i benvenuti.
Vabbè... Io ci ho provato... Evidentemente non era una buona idea.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:19   #67
eliano
Senior Member
 
L'Avatar di eliano
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Capua (CE)
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
In un certo senso...non riesco (o meglio non accade più...prima non avevo questi problemi) a utilizzare boinc in modo tale che sfrutti TUTTA la cpu...anche tutti i MHz...

La mia filosofia è "O tutto o niente!"

Ciao!
Linux?!
__________________
Se pensi di sapere, sappi che non sai di non saperlo!
Le mie statistiche - "real man uses Duron!"
Ho fatto affari con: schumyFast, navale, The_Nameless_One, Sonic80, diamante.picci, Downset88, ilviandante, tecno789
eliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:06   #68
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da eliano Guarda i messaggi
Linux?!
Sia linux (gutsy gibbon...su feisty invece andava sempre a mazzetta) che windows vista (anche li andava tutto bene...poi ha incominciato a fare un po come gli pareva).

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:32   #69
*Invernomuto*
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Vabbè... Io ci ho provato... Evidentemente non era una buona idea.
Ci sarebbe il mio thread di BOINC (http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=499550) su GamesRadar che è sempre spopolato; se volete venire a postare, siete i benvenuti
__________________
Il mio topic su BOINC:
http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=499550
Mie statistiche: http://dcstat.com/sig/1307.gif (Su BOINC sono stefdur)
*Invernomuto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:22   #70
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da *Invernomuto* Guarda i messaggi
Ci sarebbe il mio thread di BOINC (http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=499550) su GamesRadar che è sempre spopolato; se volete venire a postare, siete i benvenuti
Ho dato un'occhiata e mi sembra abbastanza popolato come thread. Potrebbe essere un buon posto per arruolare nuovi elementi sotto il nostro team, a partire da quelli che stanno già scaccolando e postando lì su gamesradar.
Il sommo GHz che ne pensa?
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:25   #71
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Ma pare che l'età media su gamesradar sia bassina
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:28   #72
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma pare che l'età media su gamesradar sia bassina
Prenderli da piccoli!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:32   #73
nellosamr
Senior Member
 
L'Avatar di nellosamr
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Messaggi: 1592
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Prenderli da piccoli!
quoto..l'educazione si insegna da subito!!!

(p.s. parlo io che sono tra i + piccoli del forum)
__________________
il mio blog --->http://glispettatori.blogspot.com/
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:34   #74
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da *Invernomuto* Guarda i messaggi
Ci sarebbe il mio thread di BOINC (http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=499550) su GamesRadar che è sempre spopolato; se volete venire a postare, siete i benvenuti
Ottimo lavoro Invernomuto!!!

Peccato che per leggere bisogna registrarsi Cmq è così che si fa!

Se gli admin sono d'accordo si potrebbe aggiungere la community di futuregamer tra i supporter del team, mettendo un pò più di riferimenti al team (magari con una sottosezione dedicata nel forum ).

Facci sapere, ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:35   #75
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Prenderli da piccoli!
Giusto! Alla fine i computer scaccolano lo stesso indipendentemente dall'età del proprietario.
E poi qui potrebbero trovare tutte le informazioni/spiegazioni per scaccolare correttamente.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:43   #76
*Invernomuto*
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma pare che l'età media su gamesradar sia bassina
Sì, effettivamente l'età media è abbastanza bassa, essendo un forum che tratta principalmente di videogiochi, ma non penso che sia un problema
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Ottimo lavoro Invernomuto!!!

Peccato che per leggere bisogna registrarsi Cmq è così che si fa!

Se gli admin sono d'accordo si potrebbe aggiungere la community di futuregamer tra i supporter del team, mettendo un pò più di riferimenti al team (magari con una sottosezione dedicata nel forum ).

Facci sapere, ciao,
GHz
L'unico problema è che posso pubblicizzare il nostro team in tutti i progetti, tranne che in Rosetta@Home, dove ci sono alcuni utenti che fanno parte del PcTuner Research Team (purtroppo ). Posso però chiedere nel topic se gli altri utenti sono d'accordo nello stabilire che BOINC.Italy sia l'unico e vero team ( )
__________________
Il mio topic su BOINC:
http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=499550
Mie statistiche: http://dcstat.com/sig/1307.gif (Su BOINC sono stefdur)
*Invernomuto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 21:11   #77
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da *Invernomuto* Guarda i messaggi
Sì, effettivamente l'età media è abbastanza bassa, essendo un forum che tratta principalmente di videogiochi, ma non penso che sia un problema
Direi di no, tanto non servono conoscenze particolari per scaccolare, a parte saper frustare

L'unico problema
Quote:
è che posso pubblicizzare il nostro team in tutti i progetti, tranne che in Rosetta@Home, dove ci sono alcuni utenti che fanno parte del PcTuner Research Team (purtroppo ). Posso però chiedere nel topic se gli altri utenti sono d'accordo nello stabilire che BOINC.Italy sia l'unico e vero team ( )
Mi sembra il minimo Procedi pure
Non vedo i problema per i membri di PcTuner, non è un obbligo il team, è solo un'indicazione, e possono continuare tranquillamente a partecipare E poi la sfida l'abbiamo vinta noi quindi
Dai cerca di fare il possibile, sarebbe una bella cosa se si aggiungesse un'altra community, se serve una mano non hai che da chiedere!

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 21:15   #78
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
A sto punto coinvolgiamo pure TGM Online, entrambi sono passati sotto Future...sono cmq 2 forum MOLTO DISTANTI tra loro

Gamesradar è proprio pieno di gente piccola, TGM Online no, è molto più serio, sebbene sempre di riviste di giochi si tratti.

Cmq ho info di uno che su gamesradar è stato bannato a vita per aver scritto in rosso e in grassetto
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 21:34   #79
*Invernomuto*
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Direi di no, tanto non servono conoscenze particolari per scaccolare, a parte saper frustare

L'unico problema

Mi sembra il minimo Procedi pure
Non vedo i problema per i membri di PcTuner, non è un obbligo il team, è solo un'indicazione, e possono continuare tranquillamente a partecipare E poi la sfida l'abbiamo vinta noi quindi
Dai cerca di fare il possibile, sarebbe una bella cosa se si aggiungesse un'altra community, se serve una mano non hai che da chiedere!

Ciao,
GHz
Ok, ora propongo di appoggiarci a BOINC.Italy come team ufficiale, nel rispetto degli utenti che appoggiano altri team. Tuttavia, per via di un'assurda regola di GamesRadar, non potrò mettere nemmeno un link ad Hardware Upgrade, perché è considerato spam linkare siti italiani che trattino tematiche affini a quelle di GamesRadar. Mi limiterò quindi a nominare BOINC.Italy. Per il resto, mi potreste dare una mano popolando il thread, che sprofonda facilmente in seconda o terza pagina, e dandomi consigli su come migliorarlo.
__________________
Il mio topic su BOINC:
http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=499550
Mie statistiche: http://dcstat.com/sig/1307.gif (Su BOINC sono stefdur)
*Invernomuto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 13:15   #80
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da *Invernomuto* Guarda i messaggi
Ok, ora propongo di appoggiarci a BOINC.Italy come team ufficiale, nel rispetto degli utenti che appoggiano altri team. Tuttavia, per via di un'assurda regola di GamesRadar, non potrò mettere nemmeno un link ad Hardware Upgrade, perché è considerato spam linkare siti italiani che trattino tematiche affini a quelle di GamesRadar. Mi limiterò quindi a nominare BOINC.Italy. Per il resto, mi potreste dare una mano popolando il thread, che sprofonda facilmente in seconda o terza pagina, e dandomi consigli su come migliorarlo.
Ok, per ora puoi mettere i link alle pagine del team sui vari progetti per il join, poi quando sarà pronto il portale del team (a breve, penso entro la metà di luglio ) potremo linkare quello tranquillamente dove vorremo
Per il topic ci do una lettura con calma e poi vediamo se e come migliorarlo

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v