Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2011, 14:15   #1
paolino75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 19
Canon Digital IXUS 220 HS

ciao a tutti.
Qualcuno conosce la Canon Digital IXUS 220 HS?
Ho trovato una recensione su: http://www.techradar.com/reviews/cam...-932082/review
e non mi sembra per niente male!!
su una nota catena online è in vendita a 199€ (il mio budget!)
che ne dite?

Paolo
paolino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 17:01   #2
paolo.xbacco
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.xbacco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da paolino75 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
Qualcuno conosce la Canon Digital IXUS 220 HS?
Ho trovato una recensione su: http://www.techradar.com/reviews/cam...-932082/review
e non mi sembra per niente male!!
su una nota catena online è in vendita a 199€ (il mio budget!)
che ne dite?

Paolo
ciao
la sto seguendo anche io per avere maggiori informazioni ... cmq se cerchi meglio la trovi a 176
__________________
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M
Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E
Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:10   #3
ekxius
Member
 
L'Avatar di ekxius
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
ciao
la sto seguendo anche io per avere maggiori informazioni ... cmq se cerchi meglio la trovi a 176
Anche io l'ho trovata a quel prezzo, ma secondo te Di**Shop è affidabile?

E' interessante perché non ho trovato altre compatte con quelle caratteristiche, mi sembra abbastanza priva di concorrenza...

fatemi sapere
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:59   #4
paolo.xbacco
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.xbacco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
Anche io l'ho trovata a quel prezzo, ma secondo te Di**Shop è affidabile?

E' interessante perché non ho trovato altre compatte con quelle caratteristiche, mi sembra abbastanza priva di concorrenza...

fatemi sapere
bella domanda diciamo che leggendo le opinioni, c'è chi lo consiglia e chi no... al massimo pago 10 euro in più e lo acquisto dove già mi ero trovato bene

Per quanto riguarda invece un confronto con altre non mi pronuncio, però questa qui secondo me è un bel prodotto
__________________
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M
Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E
Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 19:32   #5
ekxius
Member
 
L'Avatar di ekxius
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
bella domanda diciamo che leggendo le opinioni, c'è chi lo consiglia e chi no... al massimo pago 10 euro in più e lo acquisto dove già mi ero trovato bene

Per quanto riguarda invece un confronto con altre non mi pronuncio, però questa qui secondo me è un bel prodotto
eh è per quello che ti chiedevo, ho letto anch'io che molti non si son trovati.
qual è lo shop che ti sei già trovato bene (anche in pvt)? perché anche io ho il mio di fiducia, ma lì costa 200 €
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 10:17   #6
GIVSE
Member
 
L'Avatar di GIVSE
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: ROMA
Messaggi: 237
Anche io sono fortemente interessato a questa digitale.
L'unica cosa che mi scoccia è il fatto che io la vorrei nera ed il modello nero invece di essere lucido (come la grigia e la rossa) è opaco/ruvido. Personalmente al tatto non mi piace granchè.
GIVSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 10:46   #7
paolo.xbacco
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.xbacco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da GIVSE Guarda i messaggi
Anche io sono fortemente interessato a questa digitale.
L'unica cosa che mi scoccia è il fatto che io la vorrei nera ed il modello nero invece di essere lucido (come la grigia e la rossa) è opaco/ruvido. Personalmente al tatto non mi piace granchè.
a me invece è proprio questa cosa che piace appena ho tempo la prenderò proprio nera
__________________
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M
Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E
Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 11:31   #8
GIVSE
Member
 
L'Avatar di GIVSE
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: ROMA
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
a me invece è proprio questa cosa che piace appena ho tempo la prenderò proprio nera
Dici?

Io devo decidere tra nera e grigia, sono diverse settimane che studio quale digitale comprare.. ero in dubbio tra questa e la Powershot A3350 IS (in pratica la rarissima ed introvabile versione nera della A3300, non menzionata nemmeno sul sito della Canon, mah) ma credo che questa Ixus sia nel complesso superiore.
GIVSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 12:04   #9
paolo.xbacco
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.xbacco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da GIVSE Guarda i messaggi
Dici?

Io devo decidere tra nera e grigia, sono diverse settimane che studio quale digitale comprare.. ero in dubbio tra questa e la Powershot A3350 IS (in pratica la rarissima ed introvabile versione nera della A3300, non menzionata nemmeno sul sito della Canon, mah) ma credo che questa Ixus sia nel complesso superiore.
io ho perso giornate intere per scegliere, ma questa Ixus 220 mi piace proprio, quindi sono convintissimo nell'acquisto ... è piccola, le foto che ho visto in rete non sono male e, comunque, sarebbe da supporto alla reflex che ho ... come dico io questa sarebbe una macchina "da battaglia"

Poi per il colore/tipologia è una scelta molto oggettiva, a me il lucido non piace Io comunque sono andato a vederla alla MW qui vicino e tenendola in mano mi piace molto ... quindi se anche tu hai la possibilità di "toccarla con mano" prima di acquistarla, vai e prova
__________________
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M
Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E
Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 12:14   #10
ekxius
Member
 
L'Avatar di ekxius
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 240
io non ne ho trovate della stessa categoria con quelle caratteristiche, quindi mi sembra un'ottima macchina...

per quanto riguarda il materiale, io ho toccato con mano quella grigia, ma non mi è sembrata lucida...
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 12:37   #11
paolo.xbacco
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.xbacco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
io non ne ho trovate della stessa categoria con quelle caratteristiche, quindi mi sembra un'ottima macchina...

per quanto riguarda il materiale, io ho toccato con mano quella grigia, ma non mi è sembrata lucida...
non saprei proprio io ho trovato quella nera e mi è piaciuta... poi a me il nero piace tantissimo quindi vado a nozze
__________________
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M
Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E
Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 18:52   #12
GIVSE
Member
 
L'Avatar di GIVSE
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: ROMA
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
io ho perso giornate intere per scegliere, ma questa Ixus 220 mi piace proprio, quindi sono convintissimo nell'acquisto ... è piccola, le foto che ho visto in rete non sono male e, comunque, sarebbe da supporto alla reflex che ho ... come dico io questa sarebbe una macchina "da battaglia"

Poi per il colore/tipologia è una scelta molto oggettiva, a me il lucido non piace Io comunque sono andato a vederla alla MW qui vicino e tenendola in mano mi piace molto ... quindi se anche tu hai la possibilità di "toccarla con mano" prima di acquistarla, vai e prova
Si si, ci provo ogni sabato mattina da fnac.. lo so è un po' da malati di testa ma quando devo fare acquisti in materia di tecnologia sono così.. non voglio sbagliare. Un paio di mesi fa mi sono comprato la S5100 Nikon, tutti i tasti postieriori scricchiolanti, una cosa indecente.. la fortuna poi mi ha assisitito e si è bloccata durante l'uso, ho colto la palla al balzo per tornare da MW e ridargliela, in campio di un buono..
GIVSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:03   #13
paolo.xbacco
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.xbacco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da GIVSE Guarda i messaggi
Si si, ci provo ogni sabato mattina da fnac.. lo so è un po' da malati di testa ma quando devo fare acquisti in materia di tecnologia sono così.. non voglio sbagliare. Un paio di mesi fa mi sono comprato la S5100 Nikon, tutti i tasti postieriori scricchiolanti, una cosa indecente.. la fortuna poi mi ha assisitito e si è bloccata durante l'uso, ho colto la palla al balzo per tornare da MW e ridargliela, in campio di un buono..
A me è stata regalata una Coolpix 1 anno fa... PER FORTUNA si è rotta così ho colto l'occasione per riprendere quello che voglio io Perchè se c'è una cosa che odio è farmi regalare "aggeggi tecnologici" E le compatte della Nikon proprio non le sopporto (((((

Però ti capisco sull'essere un "pò" malati, visto che certe cosesi pagano (salate) è giusto ragionarci su tutto il tempo che si vuole
__________________
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M
Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E
Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:50   #14
GIVSE
Member
 
L'Avatar di GIVSE
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: ROMA
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
A me è stata regalata una Coolpix 1 anno fa... PER FORTUNA si è rotta così ho colto l'occasione per riprendere quello che voglio io Perchè se c'è una cosa che odio è farmi regalare "aggeggi tecnologici" E le compatte della Nikon proprio non le sopporto (((((

Però ti capisco sull'essere un "pò" malati, visto che certe cosesi pagano (salate) è giusto ragionarci su tutto il tempo che si vuole
Tu vedessi cosa creo quandi poi si tratta di telefoni cellulari.. ossia lo strumento che di più uso al giorno.



Fra l'altro a fine anno dovrò cambiarlo, prevedo lunghi mesi di studio.

Comunque il ballotaggio per la IXUS è tra nero e grigio.

Ultima modifica di GIVSE : 18-04-2011 alle 19:52.
GIVSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:56   #15
paolo.xbacco
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.xbacco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da GIVSE Guarda i messaggi
Tu vedessi cosa creo quandi poi si tratta di telefoni cellulari.. ossia lo strumento che di più uso al giorno.



Fra l'altro a fine anno dovrò cambiarlo, prevedo lunghi mesi di studio.

Comunque il ballotaggio per la IXUS è tra nero e grigio.
Ecco il cellulare, che utilizzo tutto il giorno per lavoro, è una delle pochissime cose tecnologiche che non mi interessano

Per la IXUS invece... io sono stradeciso pure nel colore BLACK BLACK BLACK
__________________
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M
Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E
Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 20:20   #16
GIVSE
Member
 
L'Avatar di GIVSE
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: ROMA
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
Ecco il cellulare, che utilizzo tutto il giorno per lavoro, è una delle pochissime cose tecnologiche che non mi interessano

Per la IXUS invece... io sono stradeciso pure nel colore BLACK BLACK BLACK
Mi hai pressochè contagiato..

Aspetto qualche settimana, ancora nessuno l'ha messa in offerta, finora l'ho vista nei negozi solo a 219. Ecco, se scendesse a 199 o meno, mi fionderei a comprarla.
GIVSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 07:49   #17
paolo.xbacco
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.xbacco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da GIVSE Guarda i messaggi
Mi hai pressochè contagiato..

Aspetto qualche settimana, ancora nessuno l'ha messa in offerta, finora l'ho vista nei negozi solo a 219. Ecco, se scendesse a 199 o meno, mi fionderei a comprarla.
Io aspetto Maggio, per il mio compleanno la prendo, con o senza offerta
__________________
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M
Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E
Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 09:35   #18
paolino75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da GIVSE Guarda i messaggi
Mi hai pressochè contagiato..

Aspetto qualche settimana, ancora nessuno l'ha messa in offerta, finora l'ho vista nei negozi solo a 219. Ecco, se scendesse a 199 o meno, mi fionderei a comprarla.
Su MW online è in vendita a 199.. Io quasi quasi la prendo! Mi sembra davvero un'ottima macchina!
Paolo
paolino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:24   #19
GIVSE
Member
 
L'Avatar di GIVSE
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: ROMA
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da paolino75 Guarda i messaggi
Su MW online è in vendita a 199.. Io quasi quasi la prendo! Mi sembra davvero un'ottima macchina!
Paolo
Ho notato. Ma le spese di spedizione a quanto ammontano? Perché al negozio, costa 219€, alla fine la differenza potrebbe essere minima. Tra l'altro io ho la MW Card, ci terrei all'accumulo dei punti derivanti da questa spesa.

PS. Spero che sia consentito dal regolamento parlare di prezzi e venditori.. in caso contrario, chiedo scusa.
GIVSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 09:14   #20
ekxius
Member
 
L'Avatar di ekxius
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 240
Io credo che la prenderò in questi giorni. E la prendo grigia... Non è lucida, in più mi serve perché lunedì parto per Amsterdam e non ho una fotocamera!

Quella nera se non è opaca prende tutte le ditate...

Ho visto però che come prezzi simili ci sono anche le compatte superzoom che possono sostituirla. Voi che dite? Mmmh... Sono indeciso assai.
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v