Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2017, 12:13   #2061
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34302
Beh poi sostituirà il 3ds

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 12:24   #2062
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Tra tutti i prodotti Nintendo questo mi sembra uno dei meno di nicchia e credo che se uno e' appassionato di tecnologia senza pregiudizi e' un must, altro che.
L'unica cosa su cui avrei dei dubbi e' che mi sembra poco adatta ai bambini, molto meno di qualsiasi altro portatile... In questo senso una versione lite o comunque piu' adatta a loro gioverebbe alle vendite penso
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 12:39   #2063
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36089
Anche secondo me lo è, come lo è il 2DS per diversi motivi (giochi/prezzo)
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 13:06   #2064
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Appunto, per appassionati, ma non di giochi in generale, non e' una console adatta a tutti i videogiocatori, soprattutto per la mancanza di titoli. E non e' una console per famiglie ne per ragazzini. Insomma per ora ha venduto solo agli affezionati nintendo e neanche a tutti, magri vendera' ancora in futuro con l'arrivo degli altri classici. Ma che possa anche solo avvicinarsi al successo di wii lo escludo. Magari vendera' come wiiu, e gia' sarebbe un grande successo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 13:07   #2065
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
non ho capito se basta lamentarsi con Nintendo per farsi spedire un altro joycon sinistro (senza rendere quello difettoso, amazon style) oppure se viene fatto un controllo sull'effettiva presenza del problema in base al numero di serie della console e viene comunque richiesto il reintegro della parte guasta

no perché a me funzionano bene, ma non mi farebbe schifo avere un altro joycon gratis
In effetti l'utente a cui Amazon ha "regalato" ben due joy-con ha avuto un gran culo. Adesso basta che manda in assistenza quello fallato e se ne ritrova 4 perfettamente funzionanti. 80 euro risparmiati ed è già pronto per sfide a 2 ad Arms con i motion control.

Comunque secondo me ancora non c'è una direttiva generale da parte di Nintendo. Nel senso che il racconto sopra riguarda Nintendo Australia. Può darsi che in certi paesi hanno già dato indicazioni di farsi spedire i joy-con afflitti per fixarli. In altri magari stanno provvedendo alla sostituzione diretta. Però se passa per l'assistenza la cosa il controllo sul numero seriale c'è per forza. Ora non so come funziona per i joy-con che sono accessori, però credo che la coppia di joy-con sia comunque associata a quello di serie della console e quindi in qualche modo possono risalire e vedere se alla console è abbinata quella esente da problemi o meno. Oppure se effettivamente si accorgono della cosa soltanto aprendo il joy-con.

Però secondo me il "regalo" te lo potrebbe fare solo Amazon che è il negozio che ti vende e quindi te ne ridà direttamente uno nuovo. Anche perché a loro quello difettato non gli serve ad un tubo..cioè dovrebbero mandarlo loro in assistenza e venderlo successivamente come "prodotto ricondizionato". Ma a quel punto preferiscono regalartene uno nuovo.

Comunque io con l'assistenza Nintendo ho avuto a che farci e posso parlare solo bene. Ebbi una sfiga pazzesca col 3DS che si guastò durante lo scontro finale con Bowser a Super Mario 3D Land. Ci rimasi malissimo, per non dire shockato! Però aprii RMA, spedii la console(6 Agosto 2012) e tempo una settimana me la rispedirono(13 Agosto 2012). Unica cosa nel comunicarmi la ri-spedizione tramite corriere non mi avevano fornito il tracking..e la console passavano giorni e non tornava LOL. Chiamai e mi fornirono il tracking, scoprendo che il pacchetto era arrivato già il 14 Agosto nella filiale della zona del corriere, ma erano andati in ferie e quindi riprendevano le consegne la settimana successiva. Quindi doppio rosicamento. Però insomma se non era per questo intoppo col corriere in cui loro non centravano nulla, come assistenza son veloci ed efficienti.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 13:13   #2066
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Appunto, per appassionati, ma non di giochi in generale, non e' una console adatta a tutti i videogiocatori, soprattutto per la mancanza di titoli. E non e' una console per famiglie ne per ragazzini. Insomma per ora ha venduto solo agli affezionati nintendo e neanche a tutti, magri vendera' ancora in futuro con l'arrivo degli altri classici. Ma che possa anche solo avvicinarsi al successo di wii lo escludo. Magari vendera' come wiiu, e gia' sarebbe un grande successo.
No scusa è impossibile come Wii U. Ok il Wii ha venduto 100 milioni e non è facile, ma Wii U ha venduto solo 13 milioni. Praticamente da come stanno riconsiderando la produzione, dagli 8 milioni iniziali che pensavano di vendere al 31 Marzo 2018 son passati ad una stima di 16 milioni. Poi magari non arriveranno a 16, ma Switch mangerà Wii U in un solo anno.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 13:41   #2067
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36089
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Appunto, per appassionati, ma non di giochi in generale, non e' una console adatta a tutti i videogiocatori, soprattutto per la mancanza di titoli. E non e' una console per famiglie ne per ragazzini. Insomma per ora ha venduto solo agli affezionati nintendo e neanche a tutti, magri vendera' ancora in futuro con l'arrivo degli altri classici. Ma che possa anche solo avvicinarsi al successo di wii lo escludo. Magari vendera' come wiiu, e gia' sarebbe un grande successo.
Grazie al piffero che non ha giochi, non ha manco 20 giorni di vita... Non erano messe bene PS4 e XO al lancio eh...

Voglio dire, PS4 di cui ho quasi tutte le esclusive, ora ha un parco titoli decenti e saranno si e no 80 titoli in tutto esclusi quelli vr
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:41   #2068
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Ragà lasciate sta il business...
Pensiamo a cose più pratiche e utili...

Riparazione fai da te joy-con
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:20   #2069
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Appunto, per appassionati, ma non di giochi in generale, non e' una console adatta a tutti i videogiocatori, soprattutto per la mancanza di titoli. E non e' una console per famiglie ne per ragazzini. Insomma per ora ha venduto solo agli affezionati nintendo e neanche a tutti, magri vendera' ancora in futuro con l'arrivo degli altri classici. Ma che possa anche solo avvicinarsi al successo di wii lo escludo. Magari vendera' come wiiu, e gia' sarebbe un grande successo.
Io gioco dal 1990 e né la PS3, né la PS4 né la Xbox, Xbox360 e la Xbox One (va bé questa potevo anche non citarla ) sono console adatte a me e soprattutto non direi mai e poi mai che sono adatte a tutti i videogiocatori quindi il fatto che lo Switch non sia adatto a tutti i videogiocatori non vuol dire niente. Sarà anche vero e io comunque dico purtroppo può essere vero, perché secondo me non è una bella cosa per il mondo dei videogiochi avere una console cosi strafiga con così tanti bellissimi giochi in uscita e pensare che tanta gente che gioca ai videogiochi non la apprezzerebbe.
Comunque per ora mi sembra che ha venduto molto e non credo che abbia venduto solo agli appassionati Nintendo altrimenti non avrebbe fatto questi numeri.
Poi il fatto che sarebbe un grande successo se venderà come Wii U è la cosa più ridicola che si possa scrivere per vari fattori: tanto per cominciare il Wii U ha avuto vendite imbarazzanti, qualsiasi cosa con vendite del genere è da considerare un pesante fallimento, inoltre questa è una console con caratteristiche straordinarie mentre il Wii U no, a livello di dispositivo tecnologico puro e semplice questa è infinitamente migliore del Wii U e una delle console più interessanti di sempre (per me è una rivoluzione entusiasmante migliore di qualsiasi altra console mai fatta, che sia Nintendo o no) e con un parco titoli che già comincia alla grande nel primo anno. Vorrei tanto sapere perché dovrebbe ambire a fare gli stessi numeri del Wii U, anche se poi come tutti sappiamo la qualità e i gusti del pubblico non sempre coincidono ma uno se non altro può sempre sperare che le cose vadano per il verso giusto.

Se poi fa come il Wii che vende un botto e la maggior parte la usano per ca***te anziché godersela a dovere a me mi va bene lo stesso, sai che mi frega se la gente mi sovvenziona la console e poi si perde pure i suoi capolavori, io ci guadagno e sono solo loro a perderci c@**i loro può dispiacermi perché è un peccato ma alla fine come dice il saggio non si può spremere olio dalle pietre
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:37   #2070
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Se fà come la Wii di capolavori ne vedrai molto pochi a discapito di titoli casuals.

Sei davvero così felice?
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:53   #2071
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Se fà come la Wii di capolavori ne vedrai molto pochi a discapito di titoli casuals.

Sei davvero così felice?
Si, visto che il Wii è una delle mie console preferite:

Super Mario Galaxy
Donkey Kong country returns
Endless Ocean 2
Trauma center 1 e 2
No more heroes 2

di capolavori ce n'erano eccome e sono contentissimo anche di giochi come Disaster o Deadly creatures che magari capolavori proprio non erano, anzi non li definirei proprio tali, ma erano molto più soddisfacenti e interessanti di tanti tripla A delle terze parti che al Gamestop usano come esche (e che è l'unica cosa in cui tali produzioni sono davvero efficaci)
__________________

Ultima modifica di Davide9 : 22-03-2017 alle 15:56.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:59   #2072
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Mi è venuto sto dubbio sul Joy-Con sinistro:

non mi si è mai (e dico mai) scollegato, gioco in posizioni completamente casuali con il grip senza starci troppo attento ed una volta ho provato anche a coprirlo e metterlo dietro alla schiena e non è successo mai niente.

Però ogni volta che accendo la console con il tasto home mi fa cliccare 2 o 3 volte il grilletto dorsale del Joy-Con sinistro (che risulta scollegato e poi si collega), mentre il destro è collegato appunto senza fare nulla (perchè lo uso per accenderla con il tasto home).

Inizialmente pensavo fosse una cosa normale (accendo con il tasto home del destro e si collega, lui non sa che voglio usare entrambi i controller quindi devo anche "attivare" il sinistro) ma volevo sapere se lo fa anche a voi
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 16:20   #2073
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36089
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Se fà come la Wii di capolavori ne vedrai molto pochi a discapito di titoli casuals.

Sei davvero così felice?
Anche se si riempirà di casual gamers e quindi di casual game (che personalmente a me non piacciono) sono sicuro che un parco titoli minimo, ma sufficiente da valorizzare la console, ci sarà, semplicemente perché è un dominio diverso da ps4 e xo e perché non è così indietro come lo era Wii.

D'altro canto le uscite di quest'anno (non quelle in TBA) sono già di un buon spessore se penso ai primi anni di PS4 che per me è diventata la console DA AVERE realmente solo nel corso della seconda metà del 2016.

Certo oggi Switch non ha un calendario di uscite come quello di PS4 (praticamente un AAA al mese se non due) ma l'esordio con Zelda è notevole e nei prossimi mesi ci sono schedulati comunque titoli, che se piacciono, valorizzano l'hardware.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 16:27   #2074
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
L'unica strada per vendere tanto e' che venga acquistata dai casual. Ma non mi pare possibile. I numeri mi pare siano di circa 1,5milioni nella prima settimana. Ma e' altamente improbabile che possa continuare a vendere in modo sostenuto prima che arrivi qualcosa di nuovo. Le previsioni di vendita di 8, poi passate a 16 per la fine dell'anno sono alquanto rosee e ricalcano quelle di wiiu, poi disattese. Ripeto, vediamo che succede, fare previsioni e' difficile, ma l'approccio usato da nintendo non lascia ben sperare.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 18:25   #2075
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L'unica strada per vendere tanto e' che venga acquistata dai casual. Ma non mi pare possibile. I numeri mi pare siano di circa 1,5milioni nella prima settimana. Ma e' altamente improbabile che possa continuare a vendere in modo sostenuto prima che arrivi qualcosa di nuovo. Le previsioni di vendita di 8, poi passate a 16 per la fine dell'anno sono alquanto rosee e ricalcano quelle di wiiu, poi disattese. Ripeto, vediamo che succede, fare previsioni e' difficile, ma l'approccio usato da nintendo non lascia ben sperare.

Senza offesa ma a me sembri uno che si è svegliato adesso da un lungo sonno e che si sta ancora stropicciando gli occhi, nel tentativo di capire quale sia l'argomento. La percezione che Switch sta dando è assolutamente agli antipodi rispetto a quella fornita al tempo da Wii U. Non centra nulla Wii U con Switch. Con Wii U che fu gestito malissimo e lanciato 18 mesi dopo la sua presentazione...le previsioni furono notevolmente ribassate pochissimo tempo dopo il suo reale debutto nei negozi. Nel caso di Switch sono state raddoppiate. Fare previsioni se avrà il successo di Wii è assolutamente prematuro e son d'accordo anch'io..ci andrei cauto, ma dire che sarebbe un gran successo per Switch bissare il flop di Wii U...mi sembra onestamente una banale provocazione!
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 18:34   #2076
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Non nego che a me non piaccia, per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare. Ho una wiiu e la ricomprerei, ma questa switch al momento non mi attira neanche un po'. Vuoi perche' c'e' solo zelda, vuoi perche' per un uso fisso non offre molto di piu' della wiiu in termini di potenza e di esperienza d'uso, anzi, con quei joycon microscopici e' anche piu' scomoda. Avrei preferito nintendo facesse una cosa diversa. Non auguro certo che sia un fallimento, ma non vedo come possa essere un successo. Probabilmente la comprero' piu' avanti, quando ci sara' qualcosa da giocare, ma non mi aspetto che si avvicini neanche lontanamente al successo di wii.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 19:03   #2077
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36089
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non nego che a me non piaccia, per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare. Ho una wiiu e la ricomprerei, ma questa switch al momento non mi attira neanche un po'. Vuoi perche' c'e' solo zelda, vuoi perche' per un uso fisso non offre molto di piu' della wiiu in termini di potenza e di esperienza d'uso, anzi, con quei joycon microscopici e' anche piu' scomoda. Avrei preferito nintendo facesse una cosa diversa. Non auguro certo che sia un fallimento, ma non vedo come possa essere un successo. Probabilmente la comprero' piu' avanti, quando ci sara' qualcosa da giocare, ma non mi aspetto che si avvicini neanche lontanamente al successo di wii.
Io non dico che ti debba piacere ma quello evidenziato è assolutamente errato e dimostrato con i numeri.

Se leggi i due articoli che ho scritto sull'analisi GPU e CPU la differenza tra WiiU e Switch è abissale. Anche in modalità mobile la Switch ha una potenza complessiva superiore a quella di WiiU nel suo insieme (senza considerando che su WiiU una parte è riservata per il PAD) potenza che sfruttando le peculiarità in FP16 del SoC è doppia.

In modalità Docked si parla di circa 6 volte la potenza della GPU e 4 volte e mezza la CPU in DIMPS.

Questo senza pensare ad ottimizzazioni varie che possono essere date dall'architettura nettamente più evoluta di Maxwell.

Infatti in 720p in modalità portatile Zelda gira benissimo con effetti superiori (texture, draw distance etc) alla versione WiiU e con un framerate stabile.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 19:07   #2078
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Boh no guarda io ho tutte e due e ti posso dire che coi pad in dotazione ho trovato non comodissime nessuna delle due, né Wii U né Switch, anche se Switch usando un solo joy con tenuto orizzontale è già più comodo. Inoltre con la questione dell'uso portatile è già più giustificabile per me che il pad sia un pò meno comodo (non ho mai provato nessun portatile con un pad più comodo del Switch quindi va bene) poi compri il pad pro e quello è perfetto quindi quella è una spesa extra ok ma come su Switch vale lo stesso anche con Wii U quindi come comodità siamo lì, con la differenza che per Switch questa cosa è molto più giustificabile.
Come giochi è vero che per ora sono pochi e io consiglierei di aspettare un pò prima di comprarla a chi non sa esattamente cosa lo aspetta perché partire male con una console può rovinartela per sempre ma sappiamo già ora cosa uscirà tra poco ed è una lista davvero ricca e interessante per essere solo il primo anno, inoltre pare che ci siano anche alcuni giochi non ancora annunciati ma anche senza contare quelli come uscite stiamo messi benissimo.
Pensa che io tra Gamecube, Wii, Wii U e Switch proprio il Wii U è l'unica che non ricomprerei, non che sia una brutta console - o meglio sì, come console in sé la trovo bruttarella, ma di sicuro ci girano giochi molto belli - però le altre tre come console in sé e come giochi le preferisco così tanto che del Wii U proprio non ne sento il bisogno
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 19:09   #2079
Starway13
Senior Member
 
L'Avatar di Starway13
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Mi è venuto sto dubbio sul Joy-Con sinistro:

non mi si è mai (e dico mai) scollegato, gioco in posizioni completamente casuali con il grip senza starci troppo attento ed una volta ho provato anche a coprirlo e metterlo dietro alla schiena e non è successo mai niente.

Però ogni volta che accendo la console con il tasto home mi fa cliccare 2 o 3 volte il grilletto dorsale del Joy-Con sinistro (che risulta scollegato e poi si collega), mentre il destro è collegato appunto senza fare nulla (perchè lo uso per accenderla con il tasto home).

Inizialmente pensavo fosse una cosa normale (accendo con il tasto home del destro e si collega, lui non sa che voglio usare entrambi i controller quindi devo anche "attivare" il sinistro) ma volevo sapere se lo fa anche a voi
Tranquillo anche a me e nemmeno il mio ha mai avuto problemi. La soluzione è che non devi cliccare e via devi semplicemente tenere premuto un paio di secondi...almeno è quello che faccio io

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
...esperienza d'uso, anzi, con quei joycon microscopici e' anche piu' scomoda.
Molto probabilmente devo ringraziare il fatto che non ho le mani grandi ma io li trovo comodi soprattutto in modalità separati, inoltre con bomberman gioco con un joycon singolo a mo di pad nes e anche in quel caso lo trovo abbastanza comodo e su questo, all'inizio, visto le dimensioni, ero molto ma molto dubbioso.
__________________
Tt Chaser MK I-MSI 790fx GD70-phenomII 955+H80-8GB corsair vengeance 1600-ASUS VW222U-Corsair 620hx-SSD Crucial MX200-HD seagate barracuda 7200.11-GTX570DCII
TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 19:19   #2080
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Boh no guarda io ho tutte e due e ti posso dire che coi pad in dotazione ho trovato non comodissime nessuna delle due, né Wii U né Switch, anche se Switch usando un solo joy con tenuto orizzontale è già più comodo. Inoltre con la questione dell'uso portatile è già più giustificabile per me che il pad sia un pò meno comodo (non ho mai provato nessun portatile con un pad più comodo del Switch quindi va bene) poi compri il pad pro e quello è perfetto quindi quella è una spesa extra ok ma come su Switch vale lo stesso anche con Wii U quindi come comodità siamo lì, con la differenza che per Switch questa cosa è molto più giustificabile.
Come giochi è vero che per ora sono pochi e io consiglierei di aspettare un pò prima di comprarla a chi non sa esattamente cosa lo aspetta perché partire male con una console può rovinartela per sempre ma sappiamo già ora cosa uscirà tra poco ed è una lista davvero ricca e interessante per essere solo il primo anno, inoltre pare che ci siano anche alcuni giochi non ancora annunciati ma anche senza contare quelli come uscite stiamo messi benissimo.
Pensa che io tra Gamecube, Wii, Wii U e Switch proprio il Wii U è l'unica che non ricomprerei, non che sia una brutta console - o meglio sì, come console in sé la trovo bruttarella, ma di sicuro ci girano giochi molto belli - però le altre tre come console in sé e come giochi le preferisco così tanto che del Wii U proprio non ne sento il bisogno
Ah bho, io per casa il paddone lo trovo perfetto. Peccato per il desync passata una parete... Nemmeno al cesso funziona... E io che speravo di giocarci in giardino...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v