Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2017, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ore_70502.html

Una società cinese ha appena annunciato una sorta di clone di iPhone 7 Plus caratterizzato da dimensioni estremamente ridotte. Il suo display è di soli 2,54 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 11:08   #2
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
a prescindere dalle 'citazioni', tipologia di prodotto probabilmente meno insensata di quanto potrebbe sembrare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 11:49   #3
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Mi vengono in mente quei cloni cinesi in voga a cavallo del decennio, SciPhone, i9 e similari, che riproducevano gli iPhone del periodo sia in dimensioni reali sia miniaturizzati.
Solo che quelli erano feature phone con solo la forma degli iPhone e uno schermo touch resistivo dalla sensibilità imbarazzante (ne ho avuti due, parlo per esperienza).
Questo, seppure ai minimi termini, è uno smartphone vero.
Certo, con un Mediatek 6580 1/8 non si fanno grandi cose. Praticamente la dotazione hardware del mio vecchio DooGee X5. Il prezzo è corretto.
Sono perplesso per la batteria. 600 mah mi sembrano davvero pochi, considerato che ci gira Android.
Chissà che non riescano a lanciare la moda degli smartphone minuscoli?

PS Nota storico/nostalgica: l'HTC TyTn, smartphone a tutti gli effetti e top di gamma della sua epoca, aveva uno schermo da 2.8".
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 16-08-2017 alle 11:52.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 11:58   #4
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Il mio vecchio riproduttore multimediale samsung yp-r2 sta perdendo colpi dopo anni e anni di utilizzo intensivo... Se potesi trovare quest'affare davvero a 45€ e se la lingua fosse impostabile tranquillamente in italiano, ci farei seriamente un pensierino.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 16-08-2017 alle 12:00.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 12:06   #5
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
A parte l'ormai defunto Samsung ACE S5830i, quale è lo smartphone con il display più piccolo in circolazione?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 12:14   #6
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4777
Ma questi prodotti possono essere utilizzati anche sul mercato europeo o ci sono problemi di SIM o utilizzo di standard diversi?
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 12:26   #7
silviop
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 260
L'unica cosa veramente limitante e il solo Gb di ram, considerando che la flash dei cellulari (in generale di tutti i device android) ha prestazioni a dir poco imbarazzanto
raddoppiare la mamoria avrebbe fatto veramente la differenza tra un prodotto di fascia bassissima e qualcosa di sensato.
silviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 13:56   #8
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A parte l'ormai defunto Samsung ACE S5830i, quale è lo smartphone con il display più piccolo in circolazione?
Elephone Q, schermo da 2.4 pollici, e i suoi fratelli come il posh phone, inglese mi pare.
L'ha provato anche un noto 'blog' italiano, ma il problema di cell così piccoli è che non ci stanno le scritte dei menù nello schermo, si vede dalle immagini nelle prove, e immagino lo strazio di scrivere su una microtastiera touch.
Altrimenti il minimo è 4 pollici, c'è qualche alcatel base e alcuni della serie J1 di samsung, il j1 mini prime mi pare sia il più recente. Forse qualche altra marca strana ma non credo reperibili in europa. Alcatel fa anche dei 3.5 ma con 512mb di ram...

Non ti nomino neanche l'iphone SE, non credo sia il target che stai cercando.

Ultima modifica di sbaffo : 16-08-2017 alle 21:40.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:29   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
a prescindere dalle 'citazioni', tipologia di prodotto probabilmente meno insensata di quanto potrebbe sembrare
E perchè mai? Finchè c'erano solo sms e tastiera fisica lo schermo da 1-2" era più che sufficiente ma il touch prima e la connessione web con annessi e connessi poi rendono simili dimensioni assolutamente inutilizzabili sia per la visualizzazione dei contenuti che per l'interazione.
Questo smartphone è buono solo per telefonare perchè c'è giusto lo spazio per visualizzare i 12 pulsanti del tastierino numerico suffientemente grandi da essere premuti distintamente.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 16-08-2017 alle 14:32.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:46   #10
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
E perchè mai? Finchè c'erano solo sms e tastiera fisica lo schermo da 1-2" era più che sufficiente ma il touch prima e la connessione web con annessi e connessi poi rendono simili dimensioni assolutamente inutilizzabili sia per la visualizzazione dei contenuti che per l'interazione.
Questo smartphone è buono solo per telefonare perchè c'è giusto lo spazio per visualizzare i 12 pulsanti del tastierino numerico suffientemente grandi da essere premuti distintamente.
considerando anche il prezzo, ci può stare. che ci siano dei limiti è fuori di dubbio, ma intendevo come 'idea' appunto, potenzialmente sviluppabile, eventualmente da altri, non tanto come 'dig' del prodotto in oggetto
nb, come se la strategia di marketing si facesse in un thread di un forum, tra l'altro...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:59   #11
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Grande prodotto, fino a pochi anni fa l'avrei preso al volo, ma ora Whatsapp è diventato così invadente, indispensabile per lavoro e vita privata, che ne annulla l'utilità
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 15:49   #12
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Sei stato esauriente sbaffo. Vedrò il J1 o il Pixi 4 dell'alcatel. Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-08-2017 alle 15:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 16:04   #13
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Questo smartphone è buono solo per telefonare perchè c'è giusto lo spazio per visualizzare i 12 pulsanti del tastierino numerico suffientemente grandi da essere premuti distintamente.
Infatti, è proprio l'impressione che ho avuto anche io guardando le foto in utilizzo. Al massimo va bene come lettore mp3 con telefonia, leggero da portarsi dietro durante jogging o vacanze all'estero dove non vuoi portare/non ti serve il padellone/telefono principale.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 21:18   #14
Monroo
Senior Member
 
L'Avatar di Monroo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sei stato esauriente sbaffo. Vedrò il J1 o il Pixi 4 dell'alcatel. Grazie.
Anche io vorrei un cellulare entro i 4 pollici, ma decenti non ne esistono più purtroppo (venivo da un Sony Xperia Mini Pro).

Ho dovuto ripiegare su uno Z3 Compact (usato), anche se lo schermo è da 4.6 le dimensioni sono contenute, l'hardware è ottimo. L'unico difetto è che un cellulare del 2014.
__________________
Trattative concluse con: TheDarkest, topolino2808, Saich70, Teddy05, plc42, robynove82, Pedreddu e altri..

VENDO vari componenti hardware
Altro materiale
Monroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 22:47   #15
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
mitico il mini pro col tastierino slide qwerty per largo, mi ricordo che all'epoca li guardai ma lo spessore eccessivo mi fece desistere, aveva la forma di un mattoncino squadrato. Però vedo che lo hanno aggiornato addirittura fino a 4.1 jelly bean, deve averti dato molte soddisfazioni.

Noto che nei forum c'è molta gente che rimpiange i cell piccoli, oppure che ha iphone SE o Zcompact. Possibile che non ci siano alternative di fascia media/economica, ma solo schifezze da terzo mondo? e sempre con cornicioni che vanificano lo schermo piccolo...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 23:02   #16
Monroo
Senior Member
 
L'Avatar di Monroo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mitico il mini pro col tastierino slide qwerty per largo, mi ricordo che all'epoca li guardai ma lo spessore eccessivo mi fece desistere, aveva la forma di un mattoncino squadrato. Però vedo che lo hanno aggiornato addirittura fino a 4.1 jelly bean, deve averti dato molte soddisfazioni.

Noto che nei forum c'è molta gente che rimpiange i cell piccoli, oppure che ha iphone SE o Zcompact. Possibile che non ci siano alternative di fascia media/economica, ma solo schifezze da terzo mondo? e sempre con cornicioni che vanificano lo schermo piccolo...
Guarda, ho cercato per mesi una alternativa, alla fine ho virato sullo Z3 compact per due motivi:
1. L'ho potuto usare dal vivo, ce lo aveva un cugino.
2. Sony (costa molto di più quando esce, ma almeno Android è quasi stock).

Avessero fatto il Mini Pro da massimo 4 pollici con slide qwerty e RAM (vero collo di bottiglia) da almeno 2gb lo avrei comprato domani.
Lo spessore non dava fastidio, perchè il volume era contenuto, entrava in un taschino di camicia, per dire.
Anzi, ho sbagliato a non vendere prima il Mini Pro, lo comprano ancora sui 60€-100€.

Avevo valutato altri telefoni ma erano carenti in batteria o RAM o erano cinesate che non sai mai se funzionano. Questo è il più piccolo a giro con hardware decente.
Per l'uso che ne faccio ho portato la batteria fino a 4gg prima di ricaricarlo, ma immagino che con un uso intensivo più di 1-2gg non li faccia.

Considera che quei pochi che a giro lo vendono nuovo lo sparano a quasi 300€, io l'ho trovato "usato" (non ha segni di usura!) a 130€ con tutti gli accessori e alcuni extra. Lo reputo un prezzo onesto.
E dopo un mese di utilizzo sono molto soddisfatto.

PS: Però il Mini Pro SK17i rimarrà sempre il migliore!
__________________
Trattative concluse con: TheDarkest, topolino2808, Saich70, Teddy05, plc42, robynove82, Pedreddu e altri..

VENDO vari componenti hardware
Altro materiale
Monroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:14   #17
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
infatti, se non fosse per i 512mb di ram l'xperia mini pro sarebbe ancora ottimo per chattare.
Mi chiedo perché quei pochi che producono ancora dei 4' gli mettano quasi sempre 512mb rendendoli inutili di fatto. Credo che non bastino neanche per whatsapp ormai.

Comunque, ora che sta tornando la moda delle minicornici sui top, e inizia a diffondersi anche sui medi con la serie Q di LG, spero di vedere presto qualcosa tipo un Lg Q1 da 4-4.3 max, lungo 110-120mm max, economico ma con una scheda tecnica decente tipo il Q6a. Poi magari qualche cinese seguirà con prezzi più bassi e spec migliori come al solito.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:39   #18
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
E quel Mediacom M-PPAB400 con 1 GB di RAM, 8GB exp. a 32, Android 6, quadcore MediaTek, 127.5 x 66 x 9.65 mm sarebbe un decente compromesso?...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:43   #19
Monroo
Senior Member
 
L'Avatar di Monroo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E quel Mediacom M-PPAB400 con 1 GB di RAM, 8GB exp. a 32, Android 6, quadcore MediaTek, 127.5 x 66 x 9.65 mm sarebbe un decente compromesso?...
Con un 1gb di Ram Android faceva fatica già l'anno scorso.

La Ram è basilare, ora il minimo è 2gb, altrimenti fra qualche mese non si avvia neanche il cellulare.
__________________
Trattative concluse con: TheDarkest, topolino2808, Saich70, Teddy05, plc42, robynove82, Pedreddu e altri..

VENDO vari componenti hardware
Altro materiale
Monroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:58   #20
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
In pratica stiamo cercando l'impossibile: 2 GB di RAM su 4'' di schermo....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1