Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2017, 14:13   #1
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5545
dicitura "nuovo" in lista programmi menù start

nel menù start ho in alcune voci la dicitura "nuovo"



clicco e la dicitura sparisce, ma al riavvio ritorna imperterrita.

che posso fare?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 10:59   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, hai W10 Creators Update ?

Hai creato delle cartelle nuove ? Installato nuovi programmi.........

In queste cartelle cosa c'è ?

Se clicchi sul segno # che dovresti avere in alto, ti appare sulla sinistra, una lista con tutte le lettere .

Quelle in bianco, sono quelle che hanno delle voci che iniziano con quelle lettere, A, B, D, F, N............

Cliccando sulla N succede qualcosa ?

Se il segno # non ce l' hai, per farlo apparire, basta cliccare su una qualsiasi lettera in Start .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 12:27   #3
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5545
Quote:
Ciao, hai W10 Creators Update ?
tutto aggiornato all'ultimissima versione

Quote:
Hai creato delle cartelle nuove ? Installato nuovi programmi.........
da quando ci sono questi "Nuovi" che non se ne vanno? installato di nuovo non mi pare negli ultimi giorni, cartelle nuove dove?

Quote:
In queste cartelle cosa c'è ?
quali cartelle?

Quote:
Se clicchi sul segno # che dovresti avere in alto, ti appare sulla sinistra, una lista con tutte le lettere .
nessun cancelletto ma clicco sulla lettera

Quote:
Cliccando sulla N succede qualcosa ?
ma quale "n"? quella per saltare alla lettera (nel caso ai programmi che iniziano per n)?



se clicco su N vado ad N che nel mio caso è "nvidia" e basta, non ho altro.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 13:04   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi

quali cartelle?
Quelle come da tua prima immagine postata .
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma quale "n"? quella per saltare alla lettera (nel caso ai programmi che iniziano per n)?

se clicco su N vado ad N che nel mio caso è "nvidia" e basta, non ho altro.
Si, intendevo come da seconda immagine che hai postato .

Esce solo Nvidia, ok .

Strano...io non ho la voce "Nuovo".......sarà un bug di W10 è una cosa nuova........però ho tutto aggiornato, all' ultima build........

Ti ricordi, per caso quando ti è apparsa la voce "Nuovo" ?

Dopo che avevi fatto l' aggiornamento (kb) all' ultima build (no versione ehhh) o.....?

Che versione hai di W10 ?

Home o Professional, 32 o 64 bit ?

Ultima modifica di tallines : 16-08-2017 alle 13:07.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 08:38   #5
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5545
nuovo ce l'ho nelle ultime app installate, che ovviamente mi segnala come nuove
non è una nuova funzione, Windows quando installi un programma lo segnala come "nuovo" finchè non viene cliccato almeno una volta







se clicco il nuovo sparisce, ma poi al riavvio ritorna.

Windows 10 PRO 64 bit aggiornato all'ultimissima versione.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 19-08-2017 alle 08:42.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 08:48   #6
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"Start_NotifyNewApps"=dword:00000000
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 08:52   #7
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5545
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"Start_NotifyNewApps"=dword:00000000
allora...

sono andato in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

creato un nuovo dword 32 bit e chiamato Start_NotifyNewApps e come valore messo 0, riavviato

non è cambiato niente

ho sbagliato qualcosa?

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 19-08-2017 alle 08:55.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 10:36   #8
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Purtroppo quella voce aggiunta nel registro non funziona con 8.1 e 10

L'unica maniera per non far apparire 'Nuovo' è click destro sulla voce, senza aprire il programma, ed al successivo riavvio del S.O. non comparirà più (amenochè nel frattempo non sia arrivato un aggiornamento)
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 13:35   #9
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Ineffetti al riavvio non dovresti vedere quella dicitura.Prova ad andare in Impostazioni>Personalizzazione e togli il flag a "Mostra le app più usate" e/o "Mostra le app aggiunte di recente".
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 17:11   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
nuovo ce l'ho nelle ultime app installate, che ovviamente mi segnala come nuove
non è una nuova funzione, Windows quando installi un programma lo segnala come "nuovo" finchè non viene cliccato almeno una volta

se clicco il nuovo sparisce, ma poi al riavvio ritorna.

Windows 10 PRO 64 bit aggiornato all'ultimissima versione.
Quando installo un nuovo programma mi appare sotto la voce > Aggiunti di recente, in Start .

Perchè in Impostazioni - Personalizzazioni - Start è attivata la voce "Mostra le app aggiunte di recente" .

Ahhhh, ho scoperto l' arcano , se la voce "Mostra le app aggiunte di recente" è disattivata, compare la famosa voce Nuovo

Quindi basta attivarla, poi i programmi compaiono sotto la voce > Aggiunti di recente .

Ultima modifica di tallines : 19-08-2017 alle 17:14.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 17:22   #11
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Confermo Tallines
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 17:30   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Confermo Tallines
Quindi quoto il tuo post n.9

Ma perchè nel post n.9 hai detto, togli il flag..........se non è da mettere o togliere nessun flag, è da attivare o disattivare la voce, con il pallino nero o bianco
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 17:38   #13
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Perchè avevo solo lanciato il prog(nuovo) e poi riavviato.Sono rimasto poi molto generico perchè non sapevo se era quella la voce risolutiva.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 21:59   #14
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Ahhhh, ho scoperto l' arcano , se la voce "Mostra le app aggiunte di recente" è disattivata, compare la famosa voce Nuovo

Quindi basta attivarla, poi i programmi compaiono sotto la voce > Aggiunti di recente .
No, da me non è così, forse perchè sono su Insider e su VM

Oggi mi ha aggiornato Calcolatrice, quindi niente di nuovo ma solo aggiornato, e spuntando la voce "Mostra le app aggiunte di recente", Calcolatrice non compare nell'elenco ma sempre con la dicitura Nuovo
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 09:10   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Perchè avevo solo lanciato il prog(nuovo) e poi riavviato.Sono rimasto poi molto generico perchè non sapevo se era quella la voce risolutiva.
Ok
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
No, da me non è così, forse perchè sono su Insider e su VM

Oggi mi ha aggiornato Calcolatrice, quindi niente di nuovo ma solo aggiornato, e spuntando la voce "Mostra le app aggiunte di recente", Calcolatrice non compare nell'elenco ma sempre con la dicitura Nuovo
Può essere che ti succeda quel che ti succede, perchè sei Insider .

Per il fatto della VM, sarebbe da provare una versione non insider, poi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 09:16   #16
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5545
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Ineffetti al riavvio non dovresti vedere quella dicitura.Prova ad andare in Impostazioni>Personalizzazione e togli il flag a "Mostra le app più usate" e/o "Mostra le app aggiunte di recente".
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quando installo un nuovo programma mi appare sotto la voce > Aggiunti di recente, in Start .

Perchè in Impostazioni - Personalizzazioni - Start è attivata la voce "Mostra le app aggiunte di recente" .

Ahhhh, ho scoperto l' arcano , se la voce "Mostra le app aggiunte di recente" è disattivata, compare la famosa voce Nuovo

Quindi basta attivarla, poi i programmi compaiono sotto la voce > Aggiunti di recente .
basta attivarla?
non è un controsenso? comunque non mi pare sia cambiato niente (ce l'avevo disattivata, l'ho attivata) e ha aggiunto un menù app aggiunte di recente sopra a più usate.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 09:21   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
basta attivarla?
non è un controsenso?
Attivando solo la voce > "Mostra le app aggiunte di recente", sparisce la voce Nuovo e compare la voce attivata, come prima voce in alto, di Start
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
comunque non mi pare sia cambiato niente (ce l'avevo disattivata, l'ho attivata) e ha aggiunto un menù app aggiunte di recente sopra a più usate.
E' giusto, la voce Nuovo non ce l' hai più .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 09:48   #18
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5545
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Attivando solo la voce > "Mostra le app aggiunte di recente", sparisce la voce Nuovo e compare la voce attivata, come prima voce in alto, di Start
con quell'opzione abilitata, compare questa nuova voce:



(vedi il "ha aggiunto un menù app aggiunte di recente sopra a più usate")

non vedo altre differenze

Quote:
E' giusto, la voce Nuovo non ce l' hai più .
no, invece ce l'ho ancora (vedi il "non mi pare sia cambiato niente")
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 18:36   #19
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
un consiglio, gabriello2501:

lascia stare così com'è, magari si trova una soluzione ed al prossimo update si sputtana di nuovo, non vale la pena...

se proprio vuoi provare qualcosa, prova uno Start alternativo, tipo ClassicShell (lo stò provando ora, anche se su VM) o simili, per avere uno Start vecchia maniera stile 7
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 19:08   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
con quell'opzione abilitata, compare questa nuova voce:

Si come detto, appare la voce in alto > Aggiunti di recente, se viene attivata la voce > Mostra le app aggiunte di recente, in Impostazioni/Personalizzazione/Start .

O appare > Aggiunti di recente o appare Nuovo, a seconda di come sono impostate le voci, Attivate o Disattivate in Impostazioni/Personalizzazione/Start .

Impossibile, almeno....che appaiano tutte e due le voci, a me non appaiono tutte e due le voci, o l' una o l' altra .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v