Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2014, 07:47   #1
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
consiglio acquisto prima reflex

salve a tutti!
dopo un paio di giorni in cui ero indeciso se acquistare una reflex o una action cam (gopro) mi sono deciso... voglio puntare alla fotografia!

l'utilizzo che farei della reflex (da amatore) sarebbe, principalmente, in queste occasioni:
-notte, tempeste e quant'altro capiti in condizione di scarsa luce...abito in piena campagna e spesso e volentieri alzando il naso al cielo si vedono cose che si vorrebbe assolutamente immortalare ma non è possibile farlo con compatte o cellulare (e questo è l'aspetto più importante per me: vorrei che catturasse tantissima luce!!!!)
-paesaggi, abitando in provincia di bologna(a est) ho una vasta scelta tra il mare e le colline e pianura..per non parlare di quando poi si va in ferie
-eventi sportivi (formula 1) che annualmente frequento (monza)
-qualche festività, quindi foto con amici e parenti


in base a questo utilizzo, cosa mi consigliate?
budget 600€ per il corpo macchina + 400€ per eventuali ottiche (al massimo 2 ottiche, per il momento).. o comunque un totale di 1000-1100 totali!

sono amatore e alle prime armi, per cui una macchina professionale, con me, sarebbe altamente sprecata...leggo che molti consigliano la nikon D3200...sarebbe sottodimensionata per le mie aspettative o sarebbe invece un ottimo acquisto?


per le SD, accessori vari ecc se ne parla poi dopo!

Ultima modifica di mircocatta : 18-02-2014 alle 08:25.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 07:56   #2
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
il budget e' un po' troppo ristretto se vuoi puntare ad un buon corpo + ottica autofocus, al massimo ci viene fuori una buona entry level in doppio kit ( ottiche buie ) o con una lente di medio livello tipo il classico tamron 17 50 f2.8. per cominciare potresti guardare a cose tipo:

d5100 + 18 55 + 55 200
pentax k30 + 18 55 + 55 300
canon 600d + 18 55 + 55 250

come corpo macchina pentax e' la migliore, le altre due sono comunque ottime, il problema e' che per quello che vuoi fare tu il budget e' davvero ridotto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 07:57   #3
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il budget e' un po' troppo ristretto se vuoi puntare ad un buon corpo + ottica autofocus, al massimo ci viene fuori una buona entry level in doppio kit ( ottiche buie ) o con una lente di medio livello tipo il classico tamron 17 50 f2.8. per cominciare potresti guardare a cose tipo:

d5100 + 18 55 + 55 200
pentax k30 + 18 55 + 55 300
canon 600d + 18 55 + 55 250

come corpo macchina pentax e' la migliore, le altre due sono comunque ottime, il problema e' che per quello che vuoi fare tu il budget e' davvero ridotto
Di quanto dovrei alzare il budget? considerando sempre che sono alquanto alle prime armi e prendere roba troppo costosa non sarebbe affatto "ripagabile"
ps: guardavo per la d5100 (la d3200 è da scartare a priori?) e la pentax k30...ci stanno 150€ di differenza eheheh e quest'ultima è già ben oltre al mio budget

Ultima modifica di mircocatta : 18-02-2014 alle 08:00.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 08:17   #4
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
col tuo budget devi lasciar perdere qualsiasi cosa anche vagamente luminosa, come ti ho gia detto , al massimo puoi puntare ad una entry level + tamron 17 50 f2.8, ovviamente a monza poi ci vai per goderti la giornata e non per fare foto, pero' per le notturne va gia abbastanza bene. se poi sei proprio alle prime armi devi mettere in conto un po' di formazione, quindi qualche buon libro non farebbe male, pero' vanno a rosicchiare il budget, ed e' gia basso. nel tuo caso sarebbe meglio puntare ad un doppio kit classico, senza pretese, ti copre per un buon numero di situazioni, ti fai le ossa, e poi col tempo decidi che strada prendere
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 08:24   #5
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
mi sembra di capire quindi che con il mio budget non riuscirei a soddisfare appieno le mie esigenze, anzi, mi ritroverei con qualcosa di buono per fare fotografie ma che non userei se non in scarse situazioni
a volte bisogna pensare a fare il corpo grosso oppure mollare l'idea.. quanto dovrei alzare il budget?
con 1000-1100€ totali tra macchina e ottiche riesco a cavarci qualcosa di interessante?

Ultima modifica di mircocatta : 18-02-2014 alle 08:27.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:14   #6
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
no, l' asticella va alzata piano piano, non e' che perche' non puoi spendere 2000€ devi andare per forza di compatta..... le foto, buone, si fanno pure con un budget come il tuo, solo con qualche compromesso in piu'. una delle 3 che ti ho consigliato, in doppio kit, ci sta tranquillamente nel budget, poi tra qualche mese puoi aggiungerci tranquillamente il classico cinquantino luminoso da circa 150€
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 13:34   #7
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
secondo me già con la k-30 e doppio kit con il 55-300 si può tirar fuori qualcosa di buono anche in eventi sportivi. Certo non avrà un autofocus velocissimo ma si riesce comunque ad utilizzare per fare qualche buon panning (ovviamente una volta appresa bene la tecnica)
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 13:41   #8
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
il punto è che l'evento sportivo è l'ultimo mio utilizzo, che verrebbe fatto 1 volta all'anno, per cui se dovessi spendere soldi per una seconda ottica opterei per l'acquisto di un ottica luminosa

nel caso, cosa consigliereste di abbinare ad una pentax k30 (con già 18-55) ?

Ultima modifica di mircocatta : 18-02-2014 alle 14:01.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 14:04   #9
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
il punto è che l'evento sportivo è l'ultimo mio utilizzo, che verrebbe fatto 1 volta all'anno, per cui se dovessi spendere soldi per una seconda ottica opterei per l'acquisto di un ottica luminosa

nel caso, cosa consigliereste di abbinare ad una pentax k30 (con già 18-55) ?
se vuoi uno zoom normale di qualità e luminosità maggiore del 18-55 c'è il Tamron 17-50 f2.8.
Altrimenti in casa Pentax c'è il 17-70 f4 (meno luminoso ma di qualità ottica ancora migliore, oltre ad avere una maggiore escursione).
Di notte ed in generale in condizioni di scarsissima luminosità comunque tieni conto che è indispensabile il cavalletto più che l'ottica luminosa (il cui scopo principale è invece quello di ottenere una profondità di campo ridotta per ottenere un buono sfuocato, ad esempio nei ritratti).
Per le foto ricordo delle festività a mio parere va benissimo anche l'ottica kit della macchina fotografica. Magari uno ci associa un flash esterno ed è veramente apposto (già un Metz 36 andrebbe benissimo e si prende nuovo con meno di 100€)

P.S.
Ma sei il mircocatta del forum di motorionline?
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 18-02-2014 alle 14:09.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 14:20   #10
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
se vuoi uno zoom normale di qualità e luminosità maggiore del 18-55 c'è il Tamron 17-50 f2.8.
Altrimenti in casa Pentax c'è il 17-70 f4 (meno luminoso ma di qualità ottica ancora migliore, oltre ad avere una maggiore escursione).
Di notte ed in generale in condizioni di scarsissima luminosità comunque tieni conto che è indispensabile il cavalletto più che l'ottica luminosa (il cui scopo principale è invece quello di ottenere una profondità di campo ridotta per ottenere un buono sfuocato, ad esempio nei ritratti).
Per le foto ricordo delle festività a mio parere va benissimo anche l'ottica kit della macchina fotografica. Magari uno ci associa un flash esterno ed è veramente apposto (già un Metz 36 andrebbe benissimo e si prende nuovo con meno di 100€)
uhm...il Tamron 17-50 f2.8 lo si può tenere inizialmente come unica ottica?
inoltre stavo guardando gallerie fotografiche della k30.. non mi sono piaciute un gran che :\
http://www.dpreview.com/galleries/re...lery/slideshow
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
P.S.
Ma sei il mircocatta del forum di motorionline?
sempre io

Ultima modifica di mircocatta : 18-02-2014 alle 14:49.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 14:43   #11
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Le belle foto non le hanno mai fatte la macchina fotografica o la lente...

La k-30 è tuttora la miglior "entry-level" sul mercato. Ha il miglior sensore apsc come tenuta ad alti ISO, corpo tropicalizzato, pentaprisma ( e non pentaspecchio), doppia ghiera.
Tutte cose che con una D3200 perderesti (ma anche con una D5200).
Che poi quelle foto con che ottica sono state scattate (non vedo la lente nei dati di scatto ma solo la focale)? Ti dico subito che per un ottica buona si spende facilmente il millino (se non di più).

Io sono bruce.mclaren nell'altro forum
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 14:55   #12
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Le belle foto non le hanno mai fatte la macchina fotografica o la lente...

La k-30 è tuttora la miglior "entry-level" sul mercato. Ha il miglior sensore apsc come tenuta ad alti ISO, corpo tropicalizzato, pentaprisma ( e non pentaspecchio), doppia ghiera.
Tutte cose che con una D3200 perderesti (ma anche con una D5200).
Che poi quelle foto con che ottica sono state scattate (non vedo la lente nei dati di scatto ma solo la focale)? Ti dico subito che per un ottica buona si spende facilmente il millino (se non di più).

Io sono bruce.mclaren nell'altro forum
allora forse devo prendere i tuoi consigli "con le pinze" scherzo!


ok, mi avete convinto sulla pentax k30 (che tra l'altro per uno sbadato come me, una reflex tropicalizzata fa comodo e se non sbaglio ha già lo stabilizzatore interno)
l'avrei trovata a buon prezzo con kit 18-55 e 55-300 da bpm "potenza", lo vedete qui:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

la mia domanda ora è...punto a questi "kit" belli e pronti o meglio prendere il corpo macchina singolo e obbiettivi a parte scelti con maggior criterio? anche perchè non so che razza di obbiettivi siano quelli presenti nel kit

Ultima modifica di mircocatta : 18-02-2014 alle 15:30.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 15:20   #13
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Si è stabilizzata sul sensore (questo tra l'altro, con il ricevitore gps opzionale permette di utilizzare la macchina anche per astrofotografia...a chi interessa )

Tieni conto che i due obiettivi in questione però non sono tropicalizzati (il 18-55 dovrebbe avere la sigla WR)
Potresti anche optare per il kit singolo con 18-55 WR e prendere una seconda lente a parte.
Vedo ad esempio che su trovaprezzi c'è un negozio che vende a 600€ il kit con 18-55 WR garanzia FOWA (Italia) di 4 anni.
Volendo potresti prendere a parte il DA 55-300 (che tra l'altro a differenza della versione Kit ha la baionetta in metallo) oppure il nuovo HD 55-300 WR che sta sui 370€ ed è anche tropicalizzato.

P.S.
anche queste sono scattate con Pentax k-30
https://www.flickr.com/cameras/pentax/k-30/
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 18-02-2014 alle 15:25.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 15:53   #14
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Si è stabilizzata sul sensore (questo tra l'altro, con il ricevitore gps opzionale permette di utilizzare la macchina anche per astrofotografia...a chi interessa )

Tieni conto che i due obiettivi in questione però non sono tropicalizzati (il 18-55 dovrebbe avere la sigla WR)
Potresti anche optare per il kit singolo con 18-55 WR e prendere una seconda lente a parte.
Vedo ad esempio che su trovaprezzi c'è un negozio che vende a 600€ il kit con 18-55 WR garanzia FOWA (Italia) di 4 anni.
Volendo potresti prendere a parte il DA 55-300 (che tra l'altro a differenza della versione Kit ha la baionetta in metallo) oppure il nuovo HD 55-300 WR che sta sui 370€ ed è anche tropicalizzato.
i DA non sono tropicalizzati?
comunque grazie, mi state dando una grossa mano
ora ho le idee molto più chiare sul da farsi!
per la proposta a 600€ garanzia fowa 4 anni conviene spendere quei 100€ in più acquistando da un sito meno conosciuto rispetto alla versione Rossa a 499 con garanzia europa (sito r*dcoon)? entrambe con obbiettivo WR
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
P.S.
anche queste sono scattate con Pentax k-30
https://www.flickr.com/cameras/pentax/k-30/
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...Gsg_QO1hUmiLD-

si ma...con che obbiettivi?

Ultima modifica di mircocatta : 18-02-2014 alle 16:13.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 16:30   #15
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
i DA non sono tropicalizzati?
comunque grazie, mi state dando una grossa mano
ora ho le idee molto più chiare sul da farsi!
per la proposta a 600€ garanzia fowa 4 anni conviene spendere quei 100€ in più acquistando da un sito meno conosciuto rispetto alla versione Rossa a 499 con garanzia europa (sito r*dcoon)? entrambe con obbiettivo WR

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...Gsg_QO1hUmiLD-

si ma...con che obbiettivi?
ci sono diverse scuole di pensiero riguardo la garanzia. Io personalmente ho acquistato sia con garanzia europea che italiana (non ho mai avuto comunque necessità di riparazioni per fortuna, per cui mi verrebbe da dire quasi che 100€ in meno sul corpo (che tra l'altro non è un top di gamma da oltre mille euro) potrebbero essere convenienti.il prezzo di 500€ con obiettivo WR è molto buono a mio parere (e hai comunque 2 anni di garanzia).
Per farti un'idea sui modelli di lenti disponibili vai sul sito Pentax-Ricoh ufficiale oppure, per un database molto più vasto, su Pentaxforums
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 18-02-2014 alle 16:33.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 16:45   #16
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
ci sono diverse scuole di pensiero riguardo la garanzia. Io personalmente ho acquistato sia con garanzia europea che italiana (non ho mai avuto comunque necessità di riparazioni per fortuna, per cui mi verrebbe da dire quasi che 100€ in meno sul corpo (che tra l'altro non è un top di gamma da oltre mille euro) potrebbero essere convenienti.il prezzo di 500€ con obiettivo WR è molto buono a mio parere (e hai comunque 2 anni di garanzia).
Per farti un'idea sui modelli di lenti disponibili vai sul sito Pentax-Ricoh ufficiale oppure, per un database molto più vasto, su Pentaxforums
mi sa che vado di quella europea
d'altronde sono i difetti di fabbrica quelli che mi preoccupano maggiormente, e quelli li scopri ben prima di 2 anni!


detta papale papale...per fotografare la luna (per questo insisto sulle foto notturne ) il 18-55 sarebbe completamente sbagliato giusto? meglio affiancare un 55-300? (wr? DA? DA L?? booooo)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 18:44   #17
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
mi sa che vado di quella europea
d'altronde sono i difetti di fabbrica quelli che mi preoccupano maggiormente, e quelli li scopri ben prima di 2 anni!


detta papale papale...per fotografare la luna (per questo insisto sulle foto notturne ) il 18-55 sarebbe completamente sbagliato giusto? meglio affiancare un 55-300? (wr? DA? DA L?? booooo)
per fotografare la luna 55mm non bastano...

con il 55-300 invece puoi divertirti un pò!



questa è stata scattata con un tamron 70-300vc su nikon D7000 (sensore delle stesse dimensioni della pentax) a 300mm e croppata al 100%
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 19:17   #18
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
300mm su aps c sono nulla per riprendere la luna....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 19:38   #19
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
Io amatore dal 2011 presa una Canon 1100D che per iniziare va più che bene, chi mi dice che poi non ti stanchi e hai speso per nulla? Pian piano ho preso un Tamron 70-300 che Consiglio, poi un 50fisso perché costa poco e ci giochi parecchio, un grandangolare 10-20 sigma e mi diverto. Anche senza ottiche da 2.8 di diaframma per iniziare ti diverti lo stesso senza spendere migliaia di euro. Con calma poi ti farai il corredo. Buona luce. Se vuoi guarda Diegocampy PH su Facebook e vedi cosa si riesce a fare anche con un attrezzatura misera come la mia ;-)
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 21:01   #20
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
per fotografare la luna 55mm non bastano...

con il 55-300 invece puoi divertirti un pò!



questa è stata scattata con un tamron 70-300vc su nikon D7000 (sensore delle stesse dimensioni della pentax) a 300mm e croppata al 100%
bella!
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
300mm su aps c sono nulla per riprendere la luna....
quindi che ottica consigli? visto che devo fare l'ordine proprio stasera

ho optato per la pentax k30+18 55 WR
e se riuscissi ad affiancarci una seconda ottica adatta per pigliare la luna (e a questo punto mi sembra un ottica adatta anche per le F1 quando andrò a monza ) cosa mi consigliate? posso alzare il budget a 400€ per questa seconda ottica... (500€ se ne vanno tra corpo macchina e ottica 18 55)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v