Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2007, 13:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...823/index.html

Asus propone a catalogo due PC portatili caratterizzati entrambi da un display da 13,3 pollici di diagonale: il modello W7 presenta caratteristiche più sobrie mentre la serie U3 accoglie prodotti esclusivi dotati di display retroilluminato a LED, modulo HSDPA integrato e sottosistema video selezionabile in fase di avvio

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:57   #2
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9007
Belli ma a quel prezzo IO mi prenderei un vaio da 11" (tra l'altro trovato in offerta a 1699)
Bella la soluzione a led, finalmente ma negativo per quanto riguarda la GPU, IO preferisco la integrata che consuma meno
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:57   #3
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Bei notebook, anche se ormai al prezzo di un Sony...
Sarebbe stato utile conoscere la bontà della soluzione HSDPA integrata, almeno un test sommario...
Comunque il Dell XPS 1330 mi sembra appartenere alla stessa categoria pur costando sensibilmente di meno, chissà se hanno risolto i ritardi nella produzione...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:04   #4
Fabio Boneschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 631
__________
Commento # 2 di: nicgalla
__________
l' XPS a cui fai riferimento dovrebbe essere il prossimo articolo in pubblicazione per questa sezione

per quanto riguarda HSDPA posso dirti che non è una soluzione "bloccata" con nessun carrier, che l'utility è semplicissima: un tasto con scritto "connect" e un'indicazione sulla presenza di segnale. Purtroppo nella zona in cui è collocata la redazione il segnale non è ottimale quindi eventuali ulteriori prove sono un po' difficili da pianificare. Grazie cmq per la segnalazione vedremo di fare qualcosa in futuro
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:04   #5
sovking
Senior Member
 
L'Avatar di sovking
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Messaggi: 452
Mi piacerebbe vedere un confronto di modelli a 13,3 con processori simili al 7500 (ad esempio: DELL XPS1330, il Fujitsu-Siemens serie S, , il thinkPad, ecc.).
Visto che come prestazioni sarebbero tutti simili (e forse anche come peso), sarebbe interessente confrontarne le caratteristiche, come batteria, tipo di schermo LCD, tipo di schede di rete, altre interfacce, scocca (resistente agli urti o meno), e non ultimo il prezzo...

sovking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:21   #6
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Bravi bell'articolo.
I portatili un po' meno .
Prezzi un po' impopolari.
La batteria che sporge "nun se po' vedè".
Il display a LED è inferiore al tradizionale in consumo e contrasto.
Due palle il glare (come è possibile alla gente piaccia così).
Molto apprezzati i tastini meccanici per volume e Wi-Fi!
Il trend è quello giusto, ora però bisogna limare un po' i difettucci...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:25   #7
Noman
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 153
Molto interessante.
Vorrei però lanciare uno spunto per future prove sui portatili di questo genere, mi riferisco all'implementazione delle schede video dedicate di fascia bassa.
Come viene giustamente sottolineato nell'articlo, la loro adozione penalizza i consumi, ma possono trovare il loro scopo nella decodifica dei filmati HD, sgravando il carico della cpu; l'uscita HDMI ne è la prova.
(non hanno interesse ludico vero e proprio perchè sono scarsine)
Tempo addietro però leggevo in questo articolo che proprio le schede entry level desktop non hanno il pieno supporto HD.
A questo punto, per chi ne ha l'esigenza, conviene dirottare la propria attenzione su modelli medi (8600 e 2600), oppure, "accontentarsi" di gpu integrate come la x3100 che dovrebbe fornire prestazioni analoghe in campo video.
Se le premesse vengono mantenute le schede entry sono, imho, pefettamente inutili; oppure occorrono aggiornamenti firmware.
Noman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:34   #8
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12584
In effetti il prezzo mi sembra eccessivo rispetto alla dotazione (il w7s si trova a 1470 su trovaprezzi, inferiore a quello segnalato da hwugrade ma cmq superiore a molti altri modelli con caratteristiche anche migliori).

Sarebbe interessante una comparativa tra notebook 13.3" (compreso apple)...

Sono ansioso di vedere le prime prove del Samsung X22...

Un piccolo OT: per i sistemi mobile è meglio la hd2400 o la 8400GS M (mi basta anche un link, ho provato a cercare su google ma non si trova nulla o forse nn ho cercato bene)?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 16:01   #9
G0r3f3s7
Senior Member
 
L'Avatar di G0r3f3s7
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1448
1024 + 512 fa 1536 e non non 1512 come scritto sull'articolo. Cmq io diffido di quelle soluzioni con memoria saldata sulla motherboard.
G0r3f3s7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 16:10   #10
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
c'è anche il toshiba u300!

ma non capisco, in pratica il monitor con retroilluminazione a led non fa sta gran differenza, e nemmeno la grafica integrata...?
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 18:18   #11
Fabio Boneschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 631

c'è anche il toshiba u300!
____________

anche lui in arrivo
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:49   #12
Mr. Potopoto
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4
Beh... fino a qualche giorno fa ho usato epr 2 anni di seguito un Acer c112 fantastico, lo cambio solo perchè il display da 10.4" è troppo piccolo, trascorrendo anche più di 10h al giorno davanti al monitor ci sto eprdendo la vista! Per questo da pochi giorni sono passato al toshiba U300 e devo dire che anche se non è una piuma, visto che l'ho pagato poco più di 1000euro, mi posso ritenere più che soddisfatto! E' veramente ben rifinito, abbastanza potente e "portatile"! :-)
Mr. Potopoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 21:23   #13
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
a me dell'u300 non piace...

la porta firewire frontale. mi rendo conto che è stata pensata per uso con videocamera, ma mi sarebbe proprio di impiccio. poi vorrei lo schermo con retroilluminazione led, ma da questi test non sebra influenzare tanto la durata della batteria. infine mi piace parecchio la doppia vga, e vorrei anche un core LV o ULV.

insomma uno di questi due asus con la cpu diversa!!

comunque ottima cosa che anche in occidente si sia svegliato il mercato dei sub14"
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:17   #14
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5101
bah...
un'alternativa in più al Dell XPS M1330...
Peccato solo per il prezzo molto alto...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 09:53   #15
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
dato che il w7s si trova in rete a meno di 1500€, credo sia uno dei migliori note 13.3" pollici attualmente in commercio...
imho i soldi da spendere in più per l'U3s non valgono la differenza di componenti
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:35   #16
mdc
Senior Member
 
L'Avatar di mdc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 615
anche io voglio una comparativa di portatili a 13.3'', Apple compreso (con Win XP ovviamente)
Dai, vero che la fate?
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:08   #17
MAGNO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 829
basta sony

sony sony sony .... smpre lui qundo si parla di ultra laptop ... ma perchè non vedete che pesano prat ug a un sony .. la batt è di circa 1 A ora in + per asus una vga con i coglioni ... giusto giusto inezie che sony non ha. se è sony cazzo ve ne frega. io non capisco sta fotta del vaio.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1