Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2017, 10:20   #1
Ferdero21
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10
Dilemma acquisto nuovo MacBook Pro

Ciao a tutti,

sarei intenzionato a sostituire il mio vecchio MacBook Pro da 17" del 2011 con un modello nuovo...ho dato un occhio sul sito Apple e stavo puntando il 15" con il touch bar ma visto il prezzo mi sono un attimo bloccato...siccome nn trovo il touch bar un qualcosa di così utile stavo pensando di passare al 15" senza touch bar o piuttosto il 13" col touch bar...a livello di prestazioni c'è molta differenza?io uso principalmente il Mac con Photoshop e Lightroom oltre al classico utilizzo per ascoltare musica e navigare..
Mi date qualche consiglio?

grazie anticipatamente
Federico
Ferdero21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 11:55   #2
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Ferdero21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sarei intenzionato a sostituire il mio vecchio MacBook Pro da 17" del 2011 con un modello nuovo...ho dato un occhio sul sito Apple e stavo puntando il 15" con il touch bar ma visto il prezzo mi sono un attimo bloccato...siccome nn trovo il touch bar un qualcosa di così utile stavo pensando di passare al 15" senza touch bar o piuttosto il 13" col touch bar...a livello di prestazioni c'è molta differenza?io uso principalmente il Mac con Photoshop e Lightroom oltre al classico utilizzo per ascoltare musica e navigare..
Mi date qualche consiglio?

grazie anticipatamente
Federico
Se l'uso della suite Adobe è massiccio e per lavoro, vai col 15", anche quello senza tb ti da soddisfazioni. È nettamente più potente del 13".

Se invece vuoi massima portabilità e la potenza non è un problema perché ne fai un uso amatoriale, allora puoi valutare anche il 13". Ma a quel punto risparmia e prendilo senza tb visto che hai detto che non ti serve né ti piace.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 13:47   #3
Eiger_/\_
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ferdero21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sarei intenzionato a sostituire il mio vecchio MacBook Pro da 17" del 2011 con un modello nuovo...ho dato un occhio sul sito Apple e stavo puntando il 15" con il touch bar ma visto il prezzo mi sono un attimo bloccato...siccome nn trovo il touch bar un qualcosa di così utile stavo pensando di passare al 15" senza touch bar o piuttosto il 13" col touch bar...a livello di prestazioni c'è molta differenza?io uso principalmente il Mac con Photoshop e Lightroom oltre al classico utilizzo per ascoltare musica e navigare..
Mi date qualche consiglio?

grazie anticipatamente
Federico
Ciao.
Volentieri...Uso software simili a quelli che usi tu (Photoshop e CapturePhaseOne), e lo faccio su un 13" del 2015 preso usato e che funziona benissimo.
Gli ho affiancato un monitor DELL da 27" ips che per quel tipo di lavori, è la morte sua.
Questa è la mia configurazione...se non sei un PRO, per quello che sono i tuoi usi, cercherei nel mercato dell'usato un 13" della precedente serie.
Le differenze prestazionali sono minime, ma il prezzo cambia e di molto.
Ovviamente, visto che hai un modello del 2011 che ha fatto il suo tempo, anche investire soldi nel nuovo modello ha senso...ma, a meno che lo usi solo con quel monitor, non lo prenderei comunque da 15" ma resterei sul 13".

Ultima modifica di Eiger_/\_ : 14-09-2017 alle 13:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 16:33   #4
Ferdero21
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10
Intanto grazie mille per le risposte...stavo anche valutando l'acquisto di un ricondizionato...cosa ne dite...può valerne la pena?o è rischioso
Ferdero21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 20:11   #5
Eiger_/\_
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ferdero21 Guarda i messaggi
Intanto grazie mille per le risposte...stavo anche valutando l'acquisto di un ricondizionato...cosa ne dite...può valerne la pena?o è rischioso
Dipende..se il risparmio è corposo, si ne vale la pena.
Informati bene sulla garanzia però! Perché qualche anno fa, anche i ricondizionati presi direttamente da Apple, godevano dei due anni di garanzia.
Dopo l'hanno portata ad un anno. Ora non so bene quali sono i termini.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 10:52   #6
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Ferdero21 Guarda i messaggi
Intanto grazie mille per le risposte...stavo anche valutando l'acquisto di un ricondizionato...cosa ne dite...può valerne la pena?o è rischioso
Sì ne vale la pena, però come ti dicevano la garanzia è solo di un anno.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 10:30   #7
Gioo84
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 3
Anchio vorrei prender elo stesso macbook pro e scrivo qui per non aprire altre discussioni...quello che mi lascia perplesso e' che tutti i componenti sono saldati alla scheda madre, che in futuro non si possa upragare lssd( che attualmente apple vende piu cara dell oro) e fuori garanzia la riparazione sarebbe praticamente impossibile..l unica alternativa sarebbe l apple care..ma visto il costo totale ( si parla di quasi 3000 euro) sono mooooooolto perplesso...pareri?
Gioo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 13:42   #8
lorbur
Member
 
L'Avatar di lorbur
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 145
io ho optato per un mid 2015 ricondizionato (il modello attualmente in vendita negli apple store) e va una bomba.
Arrivato con un ciclo di carica della batteria.
Immagini allegate
File Type: jpg Copia di Pro15_02.jpg (10.7 KB, 15 visite)
__________________
MacBook PRO 15" (middle 2015) | iPhone 8 product (RED) (64gb)
xBox360 slim (4gb+hd 320gb) | Qnap TS-431P2 (WD red 4+4tb RAID1 + WD red 8+8tb RAID1) | SONY KDL-43W808C + soundbar HT-CT380
lorbur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v