Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2008, 09:25   #21
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4123
io l'ho usata per 2 anni e non mi trovavo male, poi non sò avevo notato che tutte le persone che venivano a casa mia non la volevano bere, perchè dicevano che aveva un gusto un po' strano. Io essendo abituato non me ne accorgevo. cmq poi trovai una recensione su codesta caraffa sul sito di altro consumo, nel quale c'era scritto che la brita filtra troppo l'acqua rendendola troppo dolce, ed allora non l'ho più usata...
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:46   #22
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
io l'ho usata per 2 anni e non mi trovavo male, poi non sò avevo notato che tutte le persone che venivano a casa mia non la volevano bere, perchè dicevano che aveva un gusto un po' strano. Io essendo abituato non me ne accorgevo. cmq poi trovai una recensione su codesta caraffa sul sito di altro consumo, nel quale c'era scritto che la brita filtra troppo l'acqua rendendola troppo dolce, ed allora non l'ho più usata...

A tale riguardo riporto, per comodità, quanto risposto ad un'osservazione analoga su un altro forum:

"Dopo aver scritto questo topic, ho avuto modo di leggere il documento ufficiale di risposta della ditta costruttrice di Brita ad Altroconsumo.
Nella risposta Brita fa notare alcune incongruenze rispetto ai test effettuati da Altroconsumo, sui quali vengono espresse forti riserve. Brita è infatti controllata e certificata dal TUEV (germania) e dal NSF (usa), nonchè approvata dai paesi dove è commercializzata.

Ribadisce con forza che il suo prodotto (la caraffa: Brita fa un sacco di altri sistemi filtranti molto più complessi) NON ha alcuna pretesa di depurare l'acqua, ma solo di filtrarla per eliminare alcuni composti in sospensione migliorandone il gusto per tè, caffè, per berla liscia, ecc.
Questo è chiaramente detto più volte nel sito, nelle FAQ e nel materiale informativo.
L'acqua di Brita viene bevuta da circa milioni di persone nel mondo, ovviamente sempre a partire da acqua già potabile, certificata e controllata alla fonte da organismi competenti.

Sebbene io abbia simpatia per Altroconsumo, non posso fare a meno a di ricordare altre occasioni in cui i risultati delle sue inchieste sono stati smentiti da altre ricerche e si sono dovute presentare delle scuse ai produttori, con imbarazzo e confusione per i consumatori.
Chi desiderasse leggere il documento originale lo può fare copiando e incollando questo indirizzo nel suo browser:
http://www.lunario.com/docs/!Approfondimenti/ Statement%20Test%20Italian%2013.10.2003_Tuev.pdf
"

http://forum.promiseland.it/viewtopi...b3c5f34e7ffc3a



Detto questo, confermo quanto riportato nel mio post ed aggiungo inoltre che personalmente pur essendo stato abbonato per molti anni ad Altroconsumo ritengo Report molto più autorevole ed affidabile.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:54   #23
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4123
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
A tale riguardo riporto, per comodità, quanto risposto ad un'osservazione analoga su un altro forum:

"Dopo aver scritto questo topic, ho avuto modo di leggere il documento ufficiale di risposta della ditta costruttrice di Brita ad Altroconsumo.
Nella risposta Brita fa notare alcune incongruenze rispetto ai test effettuati da Altroconsumo, sui quali vengono espresse forti riserve. Brita è infatti controllata e certificata dal TUEV (germania) e dal NSF (usa), nonchè approvata dai paesi dove è commercializzata.

Ribadisce con forza che il suo prodotto (la caraffa: Brita fa un sacco di altri sistemi filtranti molto più complessi) NON ha alcuna pretesa di depurare l'acqua, ma solo di filtrarla per eliminare alcuni composti in sospensione migliorandone il gusto per tè, caffè, per berla liscia, ecc.
Questo è chiaramente detto più volte nel sito, nelle FAQ e nel materiale informativo.
L'acqua di Brita viene bevuta da circa milioni di persone nel mondo, ovviamente sempre a partire da acqua già potabile, certificata e controllata alla fonte da organismi competenti.

Sebbene io abbia simpatia per Altroconsumo, non posso fare a meno a di ricordare altre occasioni in cui i risultati delle sue inchieste sono stati smentiti da altre ricerche e si sono dovute presentare delle scuse ai produttori, con imbarazzo e confusione per i consumatori.
Chi desiderasse leggere il documento originale lo può fare copiando e incollando questo indirizzo nel suo browser:
http://www.lunario.com/docs/!Approfondimenti/ Statement%20Test%20Italian%2013.10.2003_Tuev.pdf
"

http://forum.promiseland.it/viewtopi...b3c5f34e7ffc3a



Detto questo, confermo quanto riportato nel mio post ed aggiungo inoltre che personalmente pur essendo stato abbonato per molti anni ad Altroconsumo ritengo Report molto più autorevole ed affidabile.
non sapevo poi di questa smentita...grazie per la segnalazione
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 12:10   #24
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
non sapevo poi di questa smentita...grazie per la segnalazione
Se ti interessa, mi pare di avere intravisto che più recentemente, nel 2007, Altroconsumo ha effettuato un altro test su caraffe filtranti di cinque marche diverse.

Pare che abbia corretto parecchio il tiro, limitandosi a definire inutili questi prodotti poichè non influiscono in modo significativo sulla qualità dell'acqua potabile.



Non so se tu ti riferissi al test vecchio o a quello più recente...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:18   #25
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4123
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Se ti interessa, mi pare di avere intravisto che più recentemente, nel 2007, Altroconsumo ha effettuato un altro test su caraffe filtranti di cinque marche diverse.

Pare che abbia corretto parecchio il tiro, limitandosi a definire inutili questi prodotti poichè non influiscono in modo significativo sulla qualità dell'acqua potabile.



Non so se tu ti riferissi al test vecchio o a quello più recente...

sì mi riferisco a quello vecchio...
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 11:12   #26
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2720
Io la uso sempre e devo dire che il sapore dell'acqua e' molto piu' buono di quella del rubinetto
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 20:03   #27
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16288
anche noi la usiamo in casa e il sapore cambia totalmente..sinceramente non so quanto cambia realmente la "roba" che resta nell'acqua ma il sapore è decisamente diverso...
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 11:38   #28
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Io ne ho acquistata una della laica e per adesso mi trovo bene,la uso per fare il te/caffè.
Siccome la nostra acqua del rubinetto è potabile,ma molto calcarea ho provato ad analizzare la quantità di calcare prima e dopo il filtraggio e devo dire che l'acque filtrata è quasi totalmente priva di calcare,delle striscette che ho usato, il 1° quadratino(4 in tutto) si è colorato leggermente,invece con l'acqua non filtrata si sono colorati tutti.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:06   #29
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da spriggan Guarda i messaggi
Io ne ho acquistata una della laica e per adesso mi trovo bene,la uso per fare il te/caffè.
Siccome la nostra acqua del rubinetto è potabile,ma molto calcarea ho provato ad analizzare la quantità di calcare prima e dopo il filtraggio e devo dire che l'acque filtrata è quasi totalmente priva di calcare,delle striscette che ho usato, il 1° quadratino(4 in tutto) si è colorato leggermente,invece con l'acqua non filtrata si sono colorati tutti.
Ecco qui quello che volevo sapere: dove hai recuperato le striscette?
io ho usato quella della lavastoviglie e mi si son accesi tutti i quadratini ma volevo avere una conferma e fare un po' di test.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:14   #30
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 1982
Presa anch'io
Il sapore dell'acqua effettivamente migliora parecchio ( e quella di Milano ha davvero un saporaccio).
__________________
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:18   #31
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Presa anch'io
Il sapore dell'acqua effettivamente migliora parecchio ( e quella di Milano ha davvero un saporaccio).
si però assume un retrogusto metallico. In generale assomiglia molto alla Levissima come gusto
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:22   #32
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si però assume un retrogusto metallico. In generale assomiglia molto alla Levissima come gusto
Adesso non più. Non sento più alcun retrogusto.
__________________
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:35   #33
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Ecco qui quello che volevo sapere: dove hai recuperato le striscette?
io ho usato quella della lavastoviglie e mi si son accesi tutti i quadratini ma volevo avere una conferma e fare un po' di test.
Io le striscette le ho prese al fai da te tipo Brico ecc.

Volevo fare altri esperimenti "casalinghi",analizzare altre sostanze prima e dopo il filtraggio ad esempio il cloro,ma non so come fare.
Ho pensato di usare i kit per gli acquari,ma non so se possano funzionare,se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:53   #34
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da spriggan Guarda i messaggi
Io le striscette le ho prese al fai da te tipo Brico ecc.

Volevo fare altri esperimenti "casalinghi",analizzare altre sostanze prima e dopo il filtraggio ad esempio il cloro,ma non so come fare.
Ho pensato di usare i kit per gli acquari,ma non so se possano funzionare,se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti.
grazie, appena le strade diventano praticabili vedo di farci un giro.
mi associo anch'io alla richiesta sulle ulteriori analisi.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 09:42   #35
loller.atx
Member
 
L'Avatar di loller.atx
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si però assume un retrogusto metallico. In generale assomiglia molto alla Levissima come gusto
Si è vero anche io l'ho notato. Uso Brita ormai da 3 mesi.
loller.atx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 12:44   #36
b0mber
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 331
se esiste un modo per renderla anche frizzante la prendo subito anche io...
__________________
cm stacker 831, ocz gamexstream 600W, intel E6600@3ghz, arctic cooling freezer 7 pro, gigabyte 965p ds3, 2x1gb TwinMos ddr2 667, raptor 74gb, xfx 7950gx2 xxx m570, SAMSUNG SyncMaster 997MB 19" CRT
b0mber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 13:30   #37
jack_burton1985
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 93
Uso la caraffa in questione da circa due anni e ne sono pienamente soddisfatto.
L'acqua cambia radicalmente gusto (eliminando quel fastidioso sapore di cloro).
Ogni volta che cambio filtro faccio cinque passaggi di risciacquo ed è bella che pronta (senza contare il risparmio derivante dal fatto di non comprare più acqua in bottiglia).
I filtri sono venduti in confezioni da 3 pezzi per un costo di 19,90 euro e ciascun filtro dura un mese.

Oltretutto si è vista anche in Lost

Saluti.
jack_burton1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:37   #38
Trabant
 
Messaggi: n/a
Perchè me l'avete fatta vedere ... sento che DEVO ASSOLUTAMENTE averlaaaa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 17:53   #39
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da jack_burton1985 Guarda i messaggi
I filtri sono venduti in confezioni da 3 pezzi per un costo di 19,90 euro e ciascun filtro dura un mese.
in sfizzera costano 14 franchi...

comunque, la usiamo ormai da almeno un anno e ci troviamo bene... già la nostra acqua è molto pulita e buona, ma il sapore di cloro che usano per igienizzare con la brita proprio non si sente. gli unici difetti secondo me sono: quando il filtro perde efficacia l'acqua viene filtrata molto più lentamente, quando è pienissima pesa parecchio, in fin dei conti la capacità non è molta per un pasto con 4 persone. noi abbiamo risolto facendo un filtraggio durante la cottura del pasto, poi travasiamo in una normale brocca il contenuto, e riempiamo di nuovo la brocca.
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 18:43   #40
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6319
Io la brita l'ho presa da qualche mese (una bella marella blue ).

Mi trovo molto molto bene, qui dalle mie parti l'acqua è imbevibile per l'odore di cloro, ma se altrove non ha sapore/odore sgradevole non credo serva a molto.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v