Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2023, 11:29   #1
trademark
Senior Member
 
L'Avatar di trademark
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 533
sim a consumo, canone zero, esistono ancora?

Salve a tutti,

sto cercando una sim a consumo, a zero canone per un telefonino dei miei (1 telefonata al mese quando è tanto ma superiore ai 5minuti a chiamata) e qualche sms.
Ho guardato online e sembra che questo tipo di sim sia sparito, l'unica che ho trovato con un costo mb umano, è fastweb ma non ne ho trovato traccia nei negozi, oppure postemobile 6xtutti (ma solo voce e sms)

spusu mini poteva essere ottima, ma non c'è più

Qualcuno è riuscito a fare la tariffa base di fastweb?
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 13:09   #2
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Si attiva a negozio da quello che vedo
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...obile-consumo/

Potresti considerare anche NT Mobile che ha un canone a 2,49€ magari qualche gb se usano whatsapp puo' servire.
https://www.ntmobile.it/
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 18:01   #3
trademark
Senior Member
 
L'Avatar di trademark
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 533
Salve, si ma come ho anticipato i negozi che ho chiamato io sanno che esiste ma non ne hanno mai vista una, sapere che esiste chi le ha, sarebbe già un successo

Si ho già considerato tutte le altre offerte, ma volevo evitare canoni mensili vista la situazione sarebbero soldi buttati (anche se pochi...)
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 17:18   #4
giorgio.tomelleri
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 18
Very Mobile dopo il primo mese si può chiedere di passare a consumo.


Secondo quanto previsto dalla regolamentazione, è possibile richiedere il passaggio gratuito al piano tariffario regolamentare Very Basic.
Con Very Basic chiami tutti i numeri fissi e mobili in Italia e in Zona UE a 0,30€ al minuto e invii SMS verso tutti a 0,30€. La tariffa per la navigazione Internet, valida in Italia e in Unione Europea è di 0,03€/MB.
giorgio.tomelleri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 19:09   #5
trademark
Senior Member
 
L'Avatar di trademark
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 533
salve a tutti,
beh quelli di very mobile tariffa basic sono prezzi da rapina, coopvoce base costa quasi la metà
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 10:06   #6
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Ti segnalo postemobile (operatore virtuale su rete vodafone) con le sue due offerte a consumo

6 x Tutti
Chiamate verso tutti6 cent/min
SMS verso tutti6 cent/SMS

La SIM ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso. La spedizione della SIM a domicilio è gratuita.

PosteMobile Unica New

Il Piano PosteMobile Unica New prevede chiamate e SMS verso tutti a 18 cent/min/SMS. E' attivabile online o da canale telefonico su una nuova SIM PosteMobile, senza vincolo di portabilità del numero. La SIM ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso per acquisti online.




PS non sapevo che SPUSU Mini non fosse più attivabile in effetti sul sito non c'è più
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 11:21   #7
trademark
Senior Member
 
L'Avatar di trademark
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 533
Salve a tutti,
già vista poste mobile 6xtutti (l'avevo scritto nel mio primo messaggio) ma non è possibile attivare nuovo numero (solo portabilità da altri operatori)
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 14:27   #8
giorgio.tomelleri
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da trademark Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sto cercando una sim a consumo, a zero canone per un telefonino dei miei (1 telefonata al mese quando è tanto ma superiore ai 5minuti a chiamata) e qualche sms.
Ho guardato online e sembra che questo tipo di sim sia sparito, l'unica che ho trovato con un costo mb umano, è fastweb ma non ne ho trovato traccia nei negozi, oppure postemobile 6xtutti (ma solo voce e sms)

spusu mini poteva essere ottima, ma non c'è più

Qualcuno è riuscito a fare la tariffa base di fastweb?
Sembra che attivando un'opzione (converrebbe la spusu 70 da 5,98€) se non vi è creditto sufficiente si passi a consumo con le tariffe della mini.
Se tu dopo l'attivazione ricarichi di 5€ non arrivi ad avere i 5,98€ sufficienti per attivare l'opzione e quando scendi sotto i 98 cent ricarichi di altri 5€.

Ti conviene chattare con l'assistenza via whatsapp e chiedere conferma se con credito insufficiente si passa a consumo e con quali tariffe.

Ovviamente volendo avere un margine più largo di 98 cent (24,5 minuti) si può attivare la spusu 100 e così si può ricaricare al di sotto dei 4,98€.

Ultima modifica di giorgio.tomelleri : 19-10-2023 alle 14:38.
giorgio.tomelleri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 14:51   #9
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da trademark Guarda i messaggi
l'avevo scritto nel mio primo messaggio
Vero, non ci avevo fatto caso, comunque mi è venuto in mente un altro operatore che dovrebbe dare sim a consumo netoip (sempre rete vodafone) in particolare con l'offerta 00 fire

https://netoip.com/offerta/fire-00

FIRE 00
0,01 €/mb di traffico dati nazionale
0,10 €/min verso rete fissa e mobile nazionale e in roaming EU
0,10 €/sms nazionali

Costo di acquisto 30 €, di cui:
Costo mensile del piano: 0 €
Costo di attivazione piano: 5 €
Costo sim: 10 €
Credito residuo: 15 €
Tutti i valori sono iva inclusa


Navigazione dati in tecnologia 4G
Il traffico dati include la navigazione in modalità Tethering
Netoip Mobile utilizza la rete VODAFONE

Il Piano è in forma ricaricabile è attivabile con nuovo numero o con numero in portabilità da altro operatore Non è previsto nessun limite settimanale ne scatto alla risposta Non sono previste penali all’uscita Non è prevista la tassa di concessione governativa
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 17:20   #10
trademark
Senior Member
 
L'Avatar di trademark
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da giorgio.tomelleri Guarda i messaggi

Ti conviene chattare con l'assistenza via whatsapp e chiedere conferma se con credito insufficiente si passa a consumo e con quali tariffe.
Grazie ci ho provato subito ma nessuna risposta, speriamo di avere qualche risposta nei prossimi giorni (temo che non essendo cliente mi considerino poco)

Grazie biometallo, si avevo visto anche quell'offerta (ho fatto una bella ricerca prima di postare qui), va bene se non si usano mb altrimenti è un salasso, come temevo le sim a consumo sono rimaste una nicchia (da eliminare per le compagnie telefoniche)
Grazie
Continua la ricerca...
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 17:40   #11
trademark
Senior Member
 
L'Avatar di trademark
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 533
Salve a tutti,
giorgio.tomelleri non si può fare come hai suggerito, mi son letto tutto il contatto (e ho chiesto anche nel canale telegram) se non hai credito a sufficienza per il canone mensile ti bloccano la sim fino a quando non ricarichi, anche se hai xxx euro di rimanenza...

Peccato sarebbe stata un'ottima idea

Proprio pochi minuti fa su telegram un utente dice di aver parlato direttamente con l'assistenza e hanno detto che è possibile fare come da te suggerito, boh

Ultima modifica di trademark : 22-10-2023 alle 19:52. Motivo: Utente su telegram
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 14:36   #12
giorgio.tomelleri
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da trademark Guarda i messaggi
Salve a tutti,
giorgio.tomelleri non si può fare come hai suggerito, mi son letto tutto il contatto (e ho chiesto anche nel canale telegram) se non hai credito a sufficienza per il canone mensile ti bloccano la sim fino a quando non ricarichi, anche se hai xxx euro di rimanenza...

Peccato sarebbe stata un'ottima idea

Proprio pochi minuti fa su telegram un utente dice di aver parlato direttamente con l'assistenza e hanno detto che è possibile fare come da te suggerito, boh
In base a quello che hanno risposto a te ed in base a quello che viene affermato da altri utenti Spusu deduco che:
Hanno cambiato, per i nuovi clienti, con l'abolizione della Spusu mini.
I vecchi non possono più sottoscrivere la Spusu mini, ma vanno a consumo se non hanno credito a sufficienza per il rinnovo mensile.
Il prezzo a consumo indicato nelle schede di trasparenza tariffaria vale per tutti per utilizzi oltre la soglia, ma continua a valere per i vecchi clienti con credito insufficiente al rinnovo.
giorgio.tomelleri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v