Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2017, 08:40   #14461
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Secondo me è normale,con 5.2db perdi dalla centrale molti più mb di uno che è a 9db o max 7.x,con 18.000 e 9db andresti comunque a 15mb,i pacchtti tramite MTU,vengono deframmentanti e arrivano in ritardo e con meno potenza ( credo non sono sono esperto ).
nono per 3 anni sono andato a 17 mega pieni effettivi nella stessa situazione!
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 13:35   #14462
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
nono per 3 anni sono andato a 17 mega pieni effettivi nella stessa situazione!
Essendo un nuovo cliente e li ho "minacciati" di rientrare in tim il 29 devo chiamarli per l'upgrade,sono proprio ora a 4 giorni a 11998/997 con 20 db di attenuazione,e 15.4 di SNRm.

Facendi i capricci con l'operatore,quanto potrei andare agganciare max?quanto hai di attenuazione?e quando eri 12mb/997 prima dell'upgrade che SNRm avevi?

Spero risponderai ti avevo fatto questa domanda qualche post sopra,ieri.

Grazie.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:16   #14463
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
qui trovi tutte le risposte,leggi tutto

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post44963545
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:45   #14464
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Essendo un nuovo cliente e li ho "minacciati" di rientrare in tim....
si saranno fatti sotto dalla paura, perdere 20€ mensili è preoccupante per una multinazionale
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:47   #14465
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Grazie mille
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 19:01   #14466
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Problema ripresentatosi altre 2-3 volte dopo l'ultimo post. Assurdo ma vero, l'ho risolto da me, e sapete come? Alzando ed abbassando la cornetta del telefono fisso di continuo e velocemente per una ventina di volte. Ho già verificato e non è colpa del telefono e del filtro, in quanto per un periodo ho provato a tenere collegato solo il modem/router ed il problema si è ripresentato lo stesso. Non riesco a spiegarmi questa cosa davvero surreale.
Oggi ripresentatosi nuovamente il suddetto problema, risolto velocemente col solito escamotage. Io davvero non riesco a capire come sia possibile questa cosa.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 17:12   #14467
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Non è la stessa situazione.... la linea Wind Infostrada è attivata in Fast rispetto alla TIM che è in interleaved.... quindi gli errori aumentano ed a parità di portante ed SNRm in caso di disturbi la velocità con Infostrada sarà inferiore a TIM...

Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
nono per 3 anni sono andato a 17 mega pieni effettivi nella stessa situazione!
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 18:35   #14468
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Non è la stessa situazione.... la linea Wind Infostrada è attivata in Fast rispetto alla TIM che è in interleaved.... quindi gli errori aumentano ed a parità di portante ed SNRm in caso di disturbi la velocità con Infostrada sarà inferiore a TIM...
ma ero sempre infostrada
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 08:59   #14469
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Non è la stessa situazione.... la linea Wind Infostrada è attivata in Fast rispetto alla TIM che è in interleaved.... quindi gli errori aumentano ed a parità di portante ed SNRm in caso di disturbi la velocità con Infostrada sarà inferiore a TIM...
Vero,provengo da tim,loro hanno l'interlvead,che producono i FEC i correttorri di vari errori come,crc,hec,etc;non come nel non fast di infostrada.
TIM setta l'INP ( Inpulse noise protection ) e fra l'altro si ha anche un 'aumento di portante rispetto al fast,che è interleaved.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 12:26   #14470
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
L'unica cosa che evidenziavo anche negli ultimi 2 mesi (prima che ripartiva il test adsl vera e stavo sempre a 19999) è che mentre prima gli speedtest andavano sempre a 17 mega pieni ora va a 15 mega(sia gli ultimi 20 giorni prima del test adsl vera che ora)....e secondo me hanno settato questa cosa proprio in centrale a questo punto per tutti....
Probabilmente si sono dimenticati di alzare anche la banda. Succede quando chiedi un upgrade: prima ti alzano la portante e dopo un'ora (di solito) anche la banda. Comunque accertati anche che sia impostato il PPPoE LLC con MTU a 1492.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 22:52   #14471
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
sono passati 3 giorni ma la banda è sempre la stessa....cosa si deve chiedere per farsi alzare la banda?

praticamente vedono 19999 e per loro è tutto ok!
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 23:10   #14472
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
ho messo LLC invece di Vc/Mux e la connessione ora è di nuovo 17 mega su speedtest!

ma ho sempre avuto Vc/Mux anche in passato ed avevo 17 mega pieni!

mi date una spiegazione tecnica
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 09:08   #14473
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Un consiglio ragazzi e buongiorno,

ieri ero bello incavolato,li ho preso come pezze da piedi a questi tecnici del 155,prima gli avevo chiesto se potevo cambiare il modem e mi hanno detto di si e l'ho cambiato con un Asus ( facendo lasciare una nota ) dopo il quinto giorno di connessione ( i servizi si attivano da oggi,e il modem me lo consegnano pure oggi ) e mi hanno fatto saltare il test dei 10 giorni.

Dopo parlo con un tecnico che sembrava esperto,mi ha detto chiaramente,ma se lei ancora non risalta nostro cliente,che le ha detto del test dei 5 giorni partiti dal 18? le hanno detto una cavolata,solo domani lei sarà con noi ( infatti i servizi si attivano oggi con il modem in arrivo per oggi ) quindi quei 5 giorni non valgono nulla,e mi ha fatto la richiesta di upgrade,quindi avverrà il countdown da oggi dei 10 giorni,o da ieri.

Mi sono incavolato di brutto,e faccio la registrazione per un nuovo numero con vodafone,ora ho riflettuto,e devo sempre aspettare almeno 10 e rotti giorni con vodafone,in pratica sarebbe lo stesso tempo di attesa.

Nel mio caso restereste in infostrada o andreste in vodafone? ho per entrambi i 14 giorni per il diritto di recesso tramite raccomandata A/R.

Grazie del consiglio a tutti.

P.S. nel caso rimanessi con infostrada gli metto il loro modem che arriva oggi?

Ultima modifica di semaforoverde : 25-08-2017 alle 09:13.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 09:49   #14474
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
ho messo LLC invece di Vc/Mux e la connessione ora è di nuovo 17 mega su speedtest!

ma ho sempre avuto Vc/Mux anche in passato ed avevo 17 mega pieni!

mi date una spiegazione tecnica
non saprei, so solamente che la configurazione ideale con infostrada è PPToE LLC
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 15:22   #14475
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
non saprei, so solamente che la configurazione ideale con infostrada è PPToE LLC

Nei modem infostrada non è scritto,PPoE,anzi PPToE?o,è stato un errore di battitura?
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 09:51   #14476
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Un consiglio ragazzi e buongiorno,

ieri ero bello incavolato,li ho preso come pezze da piedi a questi tecnici del 155,prima gli avevo chiesto se potevo cambiare il modem e mi hanno detto di si e l'ho cambiato con un Asus ( facendo lasciare una nota ) dopo il quinto giorno di connessione ( i servizi si attivano da oggi,e il modem me lo consegnano pure oggi ) e mi hanno fatto saltare il test dei 10 giorni.

Dopo parlo con un tecnico che sembrava esperto,mi ha detto chiaramente,ma se lei ancora non risalta nostro cliente,che le ha detto del test dei 5 giorni partiti dal 18? le hanno detto una cavolata,solo domani lei sarà con noi ( infatti i servizi si attivano oggi con il modem in arrivo per oggi ) quindi quei 5 giorni non valgono nulla,e mi ha fatto la richiesta di upgrade,quindi avverrà il countdown da oggi dei 10 giorni,o da ieri.

Mi sono incavolato di brutto,e faccio la registrazione per un nuovo numero con vodafone,ora ho riflettuto,e devo sempre aspettare almeno 10 e rotti giorni con vodafone,in pratica sarebbe lo stesso tempo di attesa.

Nel mio caso restereste in infostrada o andreste in vodafone? ho per entrambi i 14 giorni per il diritto di recesso tramite raccomandata A/R.

Grazie del consiglio a tutti.

P.S. nel caso rimanessi con infostrada gli metto il loro modem che arriva oggi?

io cambierei al volo
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 15:46   #14477
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Nei modem infostrada non è scritto,PPoE,anzi PPToE?o,è stato un errore di battitura?
Mio errore di battitura
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 11:51   #14478
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Mi è arrivato il modem infostrada,incredibile è sia per vdsl che adsl ed è senza brand wind,in pratica ritengo funzioni con tutti i gestori.

Prò non vedo le statistiche del snr,attenuazione,power,errori,etc;possibile non abbia queste impostazioni?o dove sbaglio?

il modem è il D-link DSL-3782_A1_WI_20170303.

Grazie delle info.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 16:17   #14479
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Mi è arrivato il modem infostrada,incredibile è sia per vdsl che adsl ed è senza brand wind,in pratica ritengo funzioni con tutti i gestori.

Prò non vedo le statistiche del snr,attenuazione,power,errori,etc;possibile non abbia queste impostazioni?o dove sbaglio?

il modem è il D-link DSL-3782_A1_WI_20170303.

Grazie delle info.
Non sbagli, secondo me è un bug del modem purtroppo...speriamo che verrà rilasciato un aggiornament software che risolva il problema.

Ah comunque il modem funziona con tutti i gestori ma mi dispiace deluderti ma WI sta per Wind Infostrada. E nel sito della d-link il firmware corretto è quello di Wind Infostrada.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 21:10   #14480
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Non sbagli, secondo me è un bug del modem purtroppo...speriamo che verrà rilasciato un aggiornament software che risolva il problema.

Ah comunque il modem funziona con tutti i gestori ma mi dispiace deluderti ma WI sta per Wind Infostrada. E nel sito della d-link il firmware corretto è quello di Wind Infostrada.
Li ho visti,nella home del modem a destra in piccolo,c'è dsl e ipv4,si deve cliccare su dsl,e apparirà il menu con,attenuazione ( sballata,con tutti i modem 19/20 con questo 24.5 db ) SNR margin devi riavviare il modem,per averlo più alto,se in misurazione a volte se mi segna 13.2 a volte 14.9/15,con 12 mb/997kb di portante bloccata,adesso è sui 14.9/15 e tende piano ad aumentare,ma do poco tipo 0,x.

Se mi tolgono 6db di abbassa a 9 db e sono un 4,5mb/4 e andrò 16,5/16,se fanno in tempo per la disdetta,ok.

Altrimenti ho richiesto in nuovo numero tim,come prima avevo il profilo i141 ( lo puoi chiedere al 187 servizio tecnico,e da remoto lo fanno all'istante ) e agganciavo dai 18.5 ai /18.9 e 1.1 almeno in up.

Ultima modifica di semaforoverde : 28-08-2017 alle 21:14.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v