Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2010, 22:16   #1
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Vodafone mobile internet gratis... attivarla ?

La mia ragazza ha ricevuto l'offerta per l'attivazione gratis per un mese di vodafone mobile internet...

vorrebbe ativarla però ho letto del limite settimanale di 250mb , come posso tener controllato questo valore ?

devo modificare qualche server di accesso per far si che se si naviga su internet lo si fa solo grazie a quest'offerta , insomma , senza pagare ?

danke!
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 23:06   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
La mia ragazza ha ricevuto l'offerta per l'attivazione gratis per un mese di vodafone mobile internet...

vorrebbe ativarla però ho letto del limite settimanale di 250mb , come posso tener controllato questo valore ?

devo modificare qualche server di accesso per far si che se si naviga su internet lo si fa solo grazie a quest'offerta , insomma , senza pagare ?

danke!
chiamando il 414
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 09:09   #3
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
La mia ragazza ha ricevuto l'offerta per l'attivazione gratis per un mese di vodafone mobile internet...

vorrebbe ativarla però ho letto del limite settimanale di 250mb , come posso tener controllato questo valore ?

devo modificare qualche server di accesso per far si che se si naviga su internet lo si fa solo grazie a quest'offerta , insomma , senza pagare ?

danke!
Stai attento anche a questo:
"Non è valida per il traffico generato da applicazioni VoIP, peer to peer o file sharing e per il traffico generato utilizzando come punto di accesso (APN) web.omnitel.it (in questo caso il costo della connessione e' pari a 5 euro al giorno) "
Il traffico dell'offerta è SOLO traffico WAP (cioè una schifezza, lento e siti "semplificati".
Per quanto mi riguarda la vodafone è penosa, ce l'ho ma giuro che con la'nno nuovo cambio ... (anche ame hanno offerto internet mobile gratis 1 mese, bhè, se l apossono tenere ...).
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 13:33   #4
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Stai attento anche a questo:
"Non è valida per il traffico generato da applicazioni VoIP, peer to peer o file sharing e per il traffico generato utilizzando come punto di accesso (APN) web.omnitel.it (in questo caso il costo della connessione e' pari a 5 euro al giorno) "
Il traffico dell'offerta è SOLO traffico WAP (cioè una schifezza, lento e siti "semplificati".
Per quanto mi riguarda la vodafone è penosa, ce l'ho ma giuro che con la'nno nuovo cambio ... (anche ame hanno offerto internet mobile gratis 1 mese, bhè, se l apossono tenere ...).
Ma va la, utilizzo la mobile internet in promo da mesi ormai ed è la più veloce di quelle che ho provato (provate tutte ). Ti danno la possibilità di utilizzare vari apn tutti gratis da quello solo wap a quello per iphone a quello che uso io ovvero mobile.vodafone.it che è 100% web senza limitazione alcuna. Il fatto che sul sito sta scritto che vale solo per traffico visibile dal display del telefonino non significa che non funziona utilizzandolo in altri modi (molti la usano senza problemi nelle chiavette per VOIP e altri usi non consentiti) ma che se ti beccano te la disattivano

@skinneriano: se non vuoi pagare devi utilizzare gli apn elencati sopra e devi togliere dal cell ogni eventuale impostazione che fa capo all'apn web.omnitel.it perchè questo è riservato alle chiavette o in generale alla navigazione dal pc senza limitazioni ma costa caro: se scarichi anche solo un bit, promo o no ti scalano 5€!

Se vuoi utilizzare l'apn web.omnitel.it ti consiglio la promo "sempre smart" che costa solo 9€ mese e finito il GB non ti scalano altri soldi ma ti permettono di navigare fino alla scadenza a velocità ridotta se scegli di non pagare subito altri 9
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...

Ultima modifica di m@st3r : 16-12-2010 alle 14:05.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 14:30   #5
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Ma va la, utilizzo la mobile internet in promo da mesi ormai ed è la più veloce di quelle che ho provato (provate tutte ). Ti danno la possibilità di utilizzare vari apn tutti gratis da quello solo wap a quello per iphone a quello che uso io ovvero mobile.vodafone.it che è 100% web senza limitazione alcuna. Il fatto che sul sito sta scritto che vale solo per traffico visibile dal display del telefonino non significa che non funziona utilizzandolo in altri modi (molti la usano senza problemi nelle chiavette per VOIP e altri usi non consentiti) ma che se ti beccano te la disattivano
Molto interessante.
Quindi se imposto come apn mobile.vodafone.it non pago i 5 euro? e non è WAP bensì web?
Adesso provo ed attivo la promozione.
Grazie per la dritta
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 14:54   #6
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
OK, apn impostato e chiamato per attivare il mese gratis della mobile internet.
Appena attiva la provo.
Che tu sappia funziona anche per l'A-GPS?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 15:09   #7
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Si funziona per AGPS... la utilizzo soprattutto per quello con un nokia 5800
Ricorda di cominciare ad usarla solo dopo che ti è arrivato il msg di conferma attivazione

Consiglio per tutti: sia che avete la mobile internet attiva che non togliete dai vostri cel quel $$£$£$ di apn che vi toglie 5€ ogni volta che scaricate per sbaglio pochi bytes (web.omnitel.it) e mettete al suo posto mobile.vodafone.it sia che avete la mobile internet che non!
Per quale motivo? semplice: sono entrambi apn WEB solo che il secondo vi scala 1.50€ e non 5€ se fate qualche connessione per sbaglio!
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 15:34   #8
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
messaggio rivevuto poco fa. Creato apn come da tueindicazioni e in questo momento di scrivo dal mio 5800 e confermo pagine web usando la promozione. Ti ringrazio di nuovo x il suggerimento!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:10   #9
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
L'APN mobile.vodafone.it funziona anche per la Mobile Internet attivata da abbonamento? (quello con cellulare e internet a 9eur mese inclusi per intenderci)
Mi sembra strano che tutti gli smartphone di default abbiano wap.omnitel.it come APN (a parte l'iphone che ha iphone.vodafone.it mi pare) anche perché il traffico di uno smartphone è tipicamente web (mail, applicazioni, market, social network) e non wap (solo pagine dedicate e forse le mail). Se imposto mobile.vodafone.it non mi sgamano? Non vorrei ritrovarmi mille mila milioni di miliardi euro in bolletta
__________________
***VENDO***
MiniPC con Monitor 22" 79eur
***CERCO***
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:16   #10
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
edit doppio post
__________________
***VENDO***
MiniPC con Monitor 22" 79eur
***CERCO***
CPU+Mobo AM4 o 1151

Ultima modifica di Kanon : 31-12-2010 alle 13:21.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 10:02   #11
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1943
Riuppo questo topic.
Anche nel mio c'era impostato wap.omnitel.it come punto di accesso predefinito.
Ieri ho impostato mobile.vodafone.it ma devo verificare se effettivamente rientra nella promo oggetto del topic, mi sono trovato una trentina di cent in meno "sospetti".

La cosa peggiore rispetto a Tim, che avevo prima, è che non va in tethering con il pc, vi risulta?
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2415 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 11:17   #12
ips
Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
La cosa peggiore rispetto a Tim, che avevo prima, è che non va in tethering con il pc, vi risulta?
Confermo, con la mobile internet niente tethering...
ips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v