Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2017, 18:14   #15781
19Saverio81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@19Saverio81 specifica meglio cosa devi fare che così come sei messo non si capisce molto. Hai le Z5500 (a cosa le hai collegate?), un paio di cuffie per gaming ecc... perché ora vuoi prendere due monitor (le KRK Rokit) e un'interfaccia USB come la Presonus o la Scarlett? Non è per farmi gli affari tuoi eh! se però spieghi le tue necessità possiamo consigliarti meglio.
Iniziamo a dire che di audio non nè capisco niente!!!

Detto questo veniamo a noi.
Io ho l'Asus D2X alla quale è collegata il 5.1 della logitech.
Le cuffie le avevo prese tempo fà, ma ormai non le uso più.
Tutto è iniziato quando sono andato ad assistere ad una gara di impianti audio per auto, nella quale è arrivato secondo un ragazzo che conosco. Da lì mi sono fatto un piccolo impianto audio per l'auto.
Ma niente di particolare o di grezzo, giusto per avere un suono pulito.
Poi mi è stato detto che gli impianti prefabbricati delle varie case non hanno niente a che vedere con un buon impianto audio.
Io però non voglio farmi nessun impianto audio per la tv o per lo stereo.
Ma vorrei farmi semplicemente un piccolo impianto 2.1 per il pc.
Per ascoltare musica, vedere film/calcio e giocare.
Un mio amico ha le rokit 6 con la Scarlett collegate tra di loro tramite cavo TRS da 6.3 bilanciato. L'ho ascolato è devo ammettere che si sente molto bene ed è molto più potente del mio impianto prefabbricato.

Però lui non ha il sub ed io più in là, glielo vorrei mettere anche perchè ormai mi ci sono abituato. Però mi è stato detto che lo potrei collegare anche sulla scarlett nella presa per le cuffie.
Penso d'aver detto tutto!!


N.B.
Un'ultima domanda potrei farmi al pc un impianto audio con casse passive?
__________________
Maximus VII Formula/WD; i7@4790K; H100i GTX + FC5; Samsung Green@1866Mhz; Asus Strix GTX 980Ti; Asus Xonar D2X; 850Pro 256GB + WD 4TB; Seasonic Platinum 1200W; VG248QE; G19 + G930 + G700S + Razer Destructor
19Saverio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 21:04   #15782
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da 19Saverio81 Guarda i messaggi
Iniziamo a dire che di audio non nè capisco niente!!!
...
Io però non voglio farmi nessun impianto audio per la tv o per lo stereo.
Ma vorrei farmi semplicemente un piccolo impianto 2.1 per il pc.
Per ascoltare musica, vedere film/calcio e giocare.
...
Un'ultima domanda potrei farmi al pc un impianto audio con casse passive?
IMHO tieniti le z5500 che per i tuoi scopi sono fin oltre il necessario

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 22:40   #15783
19Saverio81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 34
1- Fammi capire tra scheda audio interna ed esterna qual'è la soluzione migliore e perchè?

2- Una scheda audio interna cosa permette di fare?

3- Una scheda audio interna permette solo di collegargli sistemi audio aziendali del tipo 2.1,5.1,7.1 e ecc...?

4- Sè prendo le KRK Rokit 6 G3, per collegarle al pc ho bisogno solo ed esclusivamente di una scheda audio?

5- potete farmi un esempio di un impianto audio con diffusori passivi e attivi con scheda audio esterna e interna (in entrambe le soluzioni)?


N.B.

Lo sò che non mi servono a niente, ma quando decido di fare qualcosa la faccio punto e basta...A costo di dissanguarmi il conto in banca!!
__________________
Maximus VII Formula/WD; i7@4790K; H100i GTX + FC5; Samsung Green@1866Mhz; Asus Strix GTX 980Ti; Asus Xonar D2X; 850Pro 256GB + WD 4TB; Seasonic Platinum 1200W; VG248QE; G19 + G930 + G700S + Razer Destructor
19Saverio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 10:59   #15784
19Saverio81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@19saverio81 Pienamente d'accordo con aled1974! spendi i soldi in altro...

Se proprio vuoi fare qualcosa per migliorare l'ascolto della musica, tieniti la tua Asus D2X che è già una buona scheda (magari per sicurezza/pignoleria disattiva la scheda audio integrata da BIOS e controlla di avere installati gli ultimi driver della D2X per il tuo sistema operativo), con quello che risparmi per la scheda audio ti prendi un paio di KRK RP8 RoKit G3, se poi hai un po' di soldi da spendere e vuoi proprio umiliare il tuo amico prendi le KRK RP10-3 Rokit G3 , per il collegamento puoi usare un buon cavo RCA.. p.e. vedi questo LINK.
La scheda audio integrata l'ho disattivata da subito.

Infatti io avevo intenzione di prendermi le Rokit 6G3 in coppia con la Scarlett 2i2 2ND e due cavi TRS da 6.3 bilanciati.
Sè ascolto a te e prendo solo le casse ho dei dubbi, che sono:
1- La presa RCA del diffusore è sbilanciata, quelle bilanciate sono TRS e XLR;
2- Sè non prendo la scheda audio esterna i due diffusori come faccio a pilotarli?

Comunque Grazie dell'aiuto che mi state dando tutti quanti, ma purtroppo quando mi parte la scimmia non c'è niente da fare!!
__________________
Maximus VII Formula/WD; i7@4790K; H100i GTX + FC5; Samsung Green@1866Mhz; Asus Strix GTX 980Ti; Asus Xonar D2X; 850Pro 256GB + WD 4TB; Seasonic Platinum 1200W; VG248QE; G19 + G930 + G700S + Razer Destructor
19Saverio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:44   #15785
19Saverio81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@19saverio81 risposte:

1) in campo audio le connessioni bilanciate servono per trasmettere un segnale audio a bassa potenza su lunghe distanze (20 metri e oltre) e/o in percorsi con la presenza di una grande quantità di disturbi (p.e. vicino a grossi gruppi elettrogeni, trasmettitori radio, montacarichi ecc..), per quanto riguarda la fedeltà non servono a una beneamata ***, non farti imbarcare da quello che dicono o scrivono "alcuni" audiofili, alcune riviste o dalla pubblicità di alcuni prodotti; in sintesi chi se ne frega se la RCA è sbilanciata!

Nota riguardo alla spiegazione su Wikipedia: tieni presente che "professionale" non vuol dire "più figo" ma è riferito ad apparecchiature audio per lavoro, nello specifico per studi di registrazione, teatri e concerti, cinema, sale conferenze ecc...

2) i diffusori li piloti con la scheda audio che hai già, che ha proprio due uscite audio RCA femmina, le casse di cui parliamo sono dei monitor amplificati e non diffusori passivi, quei modelli della KRK hanno anche l'ingresso RCA.

Comunque sia, se vuoi comprare la Scarlett, fallo, i soldi sono tuoi e ovviamente ne fai quello che vuoi, ricorda però che se vuoi collegare agevolmente un subwoofer ti serve almeno la Scarlett 2i4 e non la 2i2 o la Solo.

Io per pilotare intendevo il volume da dove lo controllo?
__________________
Maximus VII Formula/WD; i7@4790K; H100i GTX + FC5; Samsung Green@1866Mhz; Asus Strix GTX 980Ti; Asus Xonar D2X; 850Pro 256GB + WD 4TB; Seasonic Platinum 1200W; VG248QE; G19 + G930 + G700S + Razer Destructor
19Saverio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 15:42   #15786
19Saverio81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Non ti basta il volume del sistema operativo e della tastiera (la mia tastiera p.e. ce l'ha) e la manopola nelle casse? Daltronde nel televisore il volume come lo controlli? mica usi una manopola... cmq se la mancanza di una manopola fisica del volume ti crea inquietudine (e posso capirlo) prendi la Focusrite Scarlett 2i4, ha una bella manopolazza del volume...
Sinceramente non sò tu ma il volume del sistema operativo è sempre al massimo, poi con il controller della logitech regolo il volume.
Quello che dici tu non lo faccio nemmeno al portatile che ha un 2.1 con il suo controller....OVVIAMENTE DIREI!!
Infine dietro le casse non c'è una vera e proprio manopola per il volume, ma dei valori che si regolano a secondo il proprio gusto e dopo di che il volume si dovrebbe controllare da tutt'altra parte.

Sinceramente a questo punto vorrei capire se tra di voi c'è davvero qualcuno che ha un desktop e controlla il volume senza un controller...Quando sè si comprano due casse dai cinesi, almeno una delle due ha la manopola per il volume.
__________________
Maximus VII Formula/WD; i7@4790K; H100i GTX + FC5; Samsung Green@1866Mhz; Asus Strix GTX 980Ti; Asus Xonar D2X; 850Pro 256GB + WD 4TB; Seasonic Platinum 1200W; VG248QE; G19 + G930 + G700S + Razer Destructor
19Saverio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 19:39   #15787
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
domanda senza polemica: non ti basta il manopolone o il telecomando delle z5500 per regolare il volume?

comunque mi sembri particolarmente convinto, o inscimmiato come dici tu, per cui buon acquisto, mostraci poi un paio di foto dell'impianto una volta montato

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 08:53   #15788
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da 19Saverio81 Guarda i messaggi
Sinceramente non sò tu ma il volume del sistema operativo è sempre al massimo, poi con il controller della logitech regolo il volume.
Quello che dici tu non lo faccio nemmeno al portatile che ha un 2.1 con il suo controller....OVVIAMENTE DIREI!!
Infine dietro le casse non c'è una vera e proprio manopola per il volume, ma dei valori che si regolano a secondo il proprio gusto e dopo di che il volume si dovrebbe controllare da tutt'altra parte.

Sinceramente a questo punto vorrei capire se tra di voi c'è davvero qualcuno che ha un desktop e controlla il volume senza un controller...Quando sè si comprano due casse dai cinesi, almeno una delle due ha la manopola per il volume.
E cosa ci sarebbe di sbagliato nel controllarlo da Windows?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 12:15   #15789
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
E cosa ci sarebbe di sbagliato nel controllarlo da Windows?
Uno dei vantaggi della ASUS STRIX RAID DLX/PRO (schede che poi hanno anche le loro magagne) è proprpio il box esterno che agisce regolando il volume come fosse da windows, annullando del tutto eventuali ronzii crackling e simili
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:30   #15790
19Saverio81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Uno dei vantaggi della ASUS STRIX RAID DLX/PRO (schede che poi hanno anche le loro magagne) è proprpio il box esterno che agisce regolando il volume come fosse da windows, annullando del tutto eventuali ronzii crackling e simili
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
E cosa ci sarebbe di sbagliato nel controllarlo da Windows?
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Solo quando uso l'uscita digitale (HDMI, USB o S/PDIF) altrimenti lo regolo a seconda delle esigenze... di solito non più di 85% (ora p.e. è a 32%), per non diventare sordo (p.e. quando uso le cuffie direttamente collegate al PC) o per non saturare il segnale...

Comunque ti ho già detto che la Scarlett 2i4 (o similare) ha la manopola del volume quindi il problema non si pone.
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
domanda senza polemica: non ti basta il manopolone o il telecomando delle z5500 per regolare il volume?

comunque mi sembri particolarmente convinto, o inscimmiato come dici tu, per cui buon acquisto, mostraci poi un paio di foto dell'impianto una volta montato

ciao ciao

Si, sono inscimmiato...Ma sto cercando di capire!!
Quindi fatemi capire.
I diffusori del Z5500 dispongono solo dell'entrata tramite cavo bipolare, che sè non erro sarà da 0.75mm² o al massimo sarà da 1.5mm². Sè lo cambio con quello da 2.5 o da 4,0mm², la qualità audio aumenta?
Poi la mia scheda audio sfrutta completamente il 5.1 in mio possesso o è consigliabile cambiarla?


N.B.
Io voglio sostituirmi tutto.
Sono deciso a prendermi le KRK Rokit 6 G3 + la Scarlett 2i2 o la 2i4.
Però, prima di fare questa spesa vorrei capire ciò che ho chiesto.
__________________
Maximus VII Formula/WD; i7@4790K; H100i GTX + FC5; Samsung Green@1866Mhz; Asus Strix GTX 980Ti; Asus Xonar D2X; 850Pro 256GB + WD 4TB; Seasonic Platinum 1200W; VG248QE; G19 + G930 + G700S + Razer Destructor
19Saverio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 10:32   #15791
19Saverio81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@19Saverio81 quello che sto per dirti senza offesa eh! Hai ammesso di non capire nulla di audio e questo è apprezzabile, però se cerchi di capire mettici un po' di impegno! P.e. le Z5500 non usano solo un tipo di connessione, lo puoi vedere tu stesso leggendo il manuale o anche solo guardando il posteriore della centralina (quella con il volume), idem per altre cose. Non credo possiamo somministrarti un corso accelerato di elettronica e audio, o almeno non so se qualcuno ha tempo o voglia di farlo... anche perché a volte fai delle domande senza senso (conosci la rubrica di "caro amico ti scrivo" di Marco Farina? (Farenz), mi sembri uno di quelli , con simpatia e senza offesa eh!

Se vuoi l'audio 5.1 resta come sei, quello che vuoi comprare non ha senso! Se vuoi migliorare l'impianto attuale per film, musica, giochi ecc.. e usufruire del Dolby Digital 5.1, DTS ecc... devi prendere altro, a meno che non ti accontenti di un ascolto in cuffia con surround virtuale ecc... ecc...

Per farti capire come è varia la questione ti faccio un esempio: dato che puoi spendere e vuoi cambiare tutto non hai pensato a comprare un sistema con sintoamplificatore e casse? Caso mai se la cosa ti interessa vieni nell'altro forum che qui siamo OT (fuori tema), con il sintoampli non devi neppure usare la scheda audio... basta usare l'uscita HDMI della scheda video.
Penso che cambio, perchè il 5.1 inizia a non piacermi più.
Mi faccio il 2.1
Inizierò a prendermi i due diffusori KRK Rokit 6 G3 più la Scarlett 2i2 e poi nel prossimo mese mi prenderò il KRK 10S 2ND.

Grazie a tutti per l'aiuto!!
__________________
Maximus VII Formula/WD; i7@4790K; H100i GTX + FC5; Samsung Green@1866Mhz; Asus Strix GTX 980Ti; Asus Xonar D2X; 850Pro 256GB + WD 4TB; Seasonic Platinum 1200W; VG248QE; G19 + G930 + G700S + Razer Destructor
19Saverio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 01:52   #15792
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
anch'io in fin dei conti preferisco più il 2.1 che il 5.1
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:17   #15793
Marc2017
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: Caravaggio
Messaggi: 2
Sulla Scarlett

Quote:
Originariamente inviato da 19Saverio81 Guarda i messaggi
Penso che cambio, perchè il 5.1 inizia a non piacermi più.
Mi faccio il 2.1
Inizierò a prendermi i due diffusori KRK Rokit 6 G3 più la Scarlett 2i2 e poi nel prossimo mese mi prenderò il KRK 10S 2ND.

Grazie a tutti per l'aiuto!!
A proposito di Scarlett....io vorrei iniziare a fare piccole produzioni perché sto approcciandomi adesso al mondo della "produzione", anzi diciamo che più che approccio sto imparando. E vorrei però farmi un piccolo "studio" per applicare i tutorial letti un pò in giro ma anche qui nella discussione. Ed ho letto parecchie volte di questa Scarlett. Vorrei sapere se innanzitutto me la consigliate per un "Entry Level" . Se è quella qui di seguito e soprattutto il prezzo qui trovato è buono, abbinato con microfono etc... Grazie di cuore a tutti

https://www.dampi.it/it/focusrite-sc...neration-53054
Marc2017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 15:57   #15794
onimir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 143
Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio su una scheda audio per registrare chitarra e voce.
Vorrei poterci fare anche un po' di karaoke al pc.
La qualità è relativamente importante, ma certo non devo registrare un cd da vendere quindi quello che mi preme è la latenza. Visto che voglio anche ascoltare mentre registro non vorrei avere i problemi di latenza classici di Windows con mic e cuffie su scheda madre.

P. S. Cerco qualcosa di usato
onimir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 23:58   #15795
onimir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@onimir io conosco queste, per i prezzi sia tu che Marc2017 guardatevi un po' in giro.

edit: per l'usato contattami in privato, ho una Roland VS-20 (nota che funziona pienamente solo su Windows 7).
Ti ringrazio delle info. Uno dei problemi maggiori è proprio la compatibilità con win 10. Davvero un bel problema.
onimir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 00:14   #15796
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
se può interessare c'è in offerta a 160€ la Asus Essence STX II dal solito shop
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 11:10   #15797
EliraS
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 51
Salve vorrei comprare una scheda audio esterna per il mio pc,ma non so proprio quale comprare.
La scheda verrebbe usata insieme alle Audio Technica ATH-AD900X prevalentemente per gaming e qualche volta per musica.
budget 125 euro
EliraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 11:24   #15798
FvR 93
Senior Member
 
L'Avatar di FvR 93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1354
Salve mi potete consigliare una Scheda audio non troppo costosa, il minimo sindacale per il gaming/musica? Gradirei la possibilità di sfruttare i jack frontali del case per cuffie e mic.

Grazie.

ps: le cuffie USB il suono da che driver audio lo prendono? sono indipendenti dalla scheda audio integrata o esterna che sia?
__________________
Ho trattato positivamente con 25+ persone!!!
AMD Ryzen 7 5800X3D - B550 MSI Gaming Plus - Crucial E-Die 32gb 3600c16 - RTX 4070 Super Aorus Master - NVMe KC3000 [2Tb] & 970EVO [1Tb] - Corsair 4000x - Corsair RM750x SHIFT - Philips 27M1N5500ZA

Ultima modifica di FvR 93 : 22-05-2017 alle 12:13.
FvR 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 20:41   #15799
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Salve avrei una domanda forse un pochetto OT.

Da quando ho aggiornato Windows 10 alla versione CU il volume si abbassa e si alza senza motivo. Mi spiego meglio.
Il livello è sempre al massimo, ma dalle casse il suono che prima avevo a un determinato volume si alza di un buon 20% , poi lo abbasso(perché con le mie FPS1500 diventa abbastanza alto), e dopo un po'(il tempo è indefinito) si abbassa diventando fastidiosamente inudibile.

E' colpa delle casse?(devo provare con una cuffia esterna o altre casse)
I driver li ho aggiornati agli ultimi della Realtek.

Tempo fa ebbi un problema simile ma poi si è risolto in automatico e non ci ho più fatto caso.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 22:43   #15800
FvR 93
Senior Member
 
L'Avatar di FvR 93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1354
Ragazzi, ripropongo la domanda in maniera più oculata dopo varie ricerche:

Avrei bisogno sostanzialmente di una scheda audio che mi permetta una buona uscita audio sia in cuffia sia in cassa. Nulla di eclatante dato che non mi serve da registrazione audio, riproduco musica di solito in formato mp3 320kbps sia da file che da web player e soprattutto per il gaming dove mi piace alternare le sessioni in cuffia a quelle con sonoro in cassa.

Per ora ho un impianto audio logitech 5.1 da 70w rms che purtroppo non sto potendo utilizzare più da 5.1 ma solo in stereo, sto per cambiarlo con un futuro edifier s330d un 2.1 di cui ho letto molto bene e che dovrebbe soddisfare tutte le mie esigenze.
Per le cuffie utilizzo delle Razer Kraken (Xbox one edition ma dovrebbero essere uguali a quelle standard per pc) stereo, non surround, con driver 42mm e 32ohm. Quindi capirete come sia nulla di sensazionale.

Attualmente monto una scheda audio realtek alc892 che mi sta dando problemi di output del segnale analogico tra il nuovo windows CU, driver hdmi e quant'altro. Non avrei totalmente il bisogno di una SA poichè riesco a trasmettere ancora l'audio in digitale però se facessi un acquisto gradire un componente che potrei portare avanti anche per le prossime configurazioni.

Alla luce di tutto questo le possibili candidate sono:

Asus xonar DGX, 35€ con amplificazione per cuffie (correggetemi)
Soundblaster audigy fx 35€, che però non ha l'uscita digitale
Soundblaster Z 70€ circa, sembra essere la migliore su tutte ma quanto ne varrebbe la pena?
Asus STRIX Soar 90€, il top sotto i 100€ da quanto leggo ma sembrerebbe totalmente fuori budget e forse anche sprecata.

aspetto vostri consigli:

gradirei la possibilità di rimanete le cuffie collegate al retro della scheda o alla presa dei jack frontali, o meglio lo sdoppiatore microfono cuffia dal jack 3.5 delle cuffie attaccato alla scheda e quando voglio collegare le cuffie vorrei poter mettere direttamente il jack da 3.5 nello sdoppiatore senza prima mettere i cavi di nuovo sul retro.

GRAZIE!

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi

alla luce di ciò che ho scritto potresti gentilmente motivare la scelta?
__________________
Ho trattato positivamente con 25+ persone!!!
AMD Ryzen 7 5800X3D - B550 MSI Gaming Plus - Crucial E-Die 32gb 3600c16 - RTX 4070 Super Aorus Master - NVMe KC3000 [2Tb] & 970EVO [1Tb] - Corsair 4000x - Corsair RM750x SHIFT - Philips 27M1N5500ZA

Ultima modifica di FvR 93 : 24-05-2017 alle 22:55.
FvR 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v