Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2017, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ime_70139.html

Attraverso l'approvazione in arrivo di un recente disegno di legge, in Italia sarà possibile ricevere una sospensione della patente se si viene beccati con lo smartphone in uso durante la guida

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 08:41   #2
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Se passa questa legge prevedo molte patenti sospese. Purtroppo di idioti alla guida con lo smartphone in mano intenti a scrivere su WhatsApp ne vedo troppi...
completamente estranei a ciò che gli succede intorno, una cosa inaudita, oltretutto anche maleducati se lo fai notare.

Sono contento se passa questa legge...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 08:54   #3
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
l'inasprimento delle pene è cosa buona e giusta, anzi hanno pure calcato poco la mano per quanto mi riguarda, ma...aumenteranno anche i controlli? e poi chi garantisce che le persone con patente sospesa non continuereanno a guidare come niente fosse? chi non si fa problemi a fare il delinquente con un cell in mano mentre guida, secondo voi davvero si fa problemi a guidare senza patente per qualche mese...? ovviamente con il cell nell'altra mano...come se poi avere una patente significhi veramente saper guidare, in questa giungla di deliquenti al volante, bah
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 08:55   #4
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
contento per la legge, ma poi dobbiamo vedere chi deve farla rispettare se lo fa nel modo giusto, non e' che le leggi ci sono una tantum.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 09:02   #5
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
come sempre se la rifaranno con pochi capi espiatori, sfigati, designati per mostrare a tutti cosa accade, poi, come sempre il tutto decadrà...

Va anche detto che ci sta di guardare un whatsapp o una email alla guida, è chiaro che, come sempre, va visto il contesto che è impossibile da verificare.

IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 09:02   #6
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
con le strade che sono inondate di autisti e pedoni che affrontano traffico e manovre in maniera troppo disattenta
Ok per gli autisti, e per i babbei che si muovono come zombie a testa bassa e magari ti vengono sotto la macchina senza che se ne randano conto? Niente?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 09:17   #7
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
come sempre se la rifaranno con pochi capi espiatori, sfigati, designati per mostrare a tutti cosa accade, poi, come sempre il tutto decadrà...

Va anche detto che ci sta di guardare un whatsapp o una email alla guida, è chiaro che, come sempre, va visto il contesto che è impossibile da verificare.

IMHO
Mah, secondo me se cominceranno a volare patenti (e ne potrebbero sospendere tante, il fenomeno è diffusissimo) ci sarà un bel passaparola che aiuterà a limitare il fenomeno, già solo 1 mese senza auto per molti può essere problematico.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:18   #8
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
semmai in inverno, adesso con una 5° coppa C e uno scollo estivo, scavalchi ogni legge...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:22   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Era ora, finalmente se si mettono a controllare tirano su tanti di quei soldi, ma tanti di quei soldi, che non avete nemmeno l' idea .

Solo stamattina ne ho visti 8 di autisti con la macchina........

Comunque troppo buoni, io avrei sospeso la patente immediatamente per un anno e multe da mille euro in su, poi vedi che si tranquillizzano.........

Che mettano il viva voce o l' auricolare, guai
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:38   #10
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
quindi multeranno anche i guidatori di quelle auto che al posto di pomelli,pulsanti,levette ecc hanno un bellissimo e inutilissimo pannello touch che ti costringe a togliere lo sguardo dalla strada ogni volta che devi regolare la radio,la temperatura,la ventola ecc ecc?
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 11:59   #11
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10044
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
contento per la legge, ma poi dobbiamo vedere chi deve farla rispettare se lo fa nel modo giusto, non e' che le leggi ci sono una tantum.
Più che altro bisogna vedere se i controlli continueranno ad esserci anche dopo i primi mesi dall'introduzione della legge.
Perchè sennò va a finire come per l'etilometro, che giustamente fa tanta paura, ma che in oltre 20 anni di patente non ho mai visto. Di discoteche ne ho frequentate, ma di controlli non ne ho visti uno...

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
quindi multeranno anche i guidatori di quelle auto che al posto di pomelli,pulsanti,levette ecc hanno un bellissimo e inutilissimo pannello touch che ti costringe a togliere lo sguardo dalla strada ogni volta che devi regolare la radio,la temperatura,la ventola ecc ecc?
Quoto! Ci sono troppe distrazioni nelle auto moderne...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 12:04   #12
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
l'inasprimento delle pene è cosa buona e giusta, anzi hanno pure calcato poco la mano per quanto mi riguarda, ma...aumenteranno anche i controlli? e poi chi garantisce che le persone con patente sospesa non continuereanno a guidare come niente fosse? chi non si fa problemi a fare il delinquente con un cell in mano mentre guida, secondo voi davvero si fa problemi a guidare senza patente per qualche mese...? ovviamente con il cell nell'altra mano...come se poi avere una patente significhi veramente saper guidare, in questa giungla di deliquenti al volante, bah
vabbe qui sempre commenti drastici...
te non hai mai usato il telefono quando guidi???
non è che tutti quelli che usano il cellulare mentre guidano sono delinquenti seriali
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 12:06   #13
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14792
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Era ora, finalmente se si mettono a controllare tirano su tanti di quei soldi, ma tanti di quei soldi, che non avete nemmeno l' idea .

Solo stamattina ne ho visti 8 di autisti con la macchina........

Comunque troppo buoni, io avrei sospeso la patente immediatamente per un anno e multe da mille euro in su, poi vedi che si tranquillizzano.........

Che mettano il viva voce o l' auricolare, guai
Perché, hai visto pure autisti senza macchina?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:03   #14
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
E i ciclisti invece saranno multati e reclusi se trovati a circolare su strade statali o corconvallazioni? E se viaggiano affiancati dietro una curva ceca a destra sono passabili di tentato omicidio/suicidio, intralcio del traffico con reclusione e sequestro e vendita all'asta della bicicletta? No perchè nel caso allora io posso anche superarli a 1.5 Mt di distanza.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:06   #15
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:17   #16
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ok per gli autisti, e per i babbei che si muovono come zombie a testa bassa e magari ti vengono sotto la macchina senza che se ne randano conto? Niente?
loro possono, tutt'al più rischiano la propria vita...
tu no, mani sul volante e in silenzio col cellulare

se non ti sta bene, autobus
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:19   #17
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
vabbe qui sempre commenti drastici...
te non hai mai usato il telefono quando guidi???
non è che tutti quelli che usano il cellulare mentre guidano sono delinquenti seriali
seriali no, delinquenti si
eh no, mai usato cell alla guida, mai
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:29   #18
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
loro possono, tutt'al più rischiano la propria vita...
tu no, mani sul volante e in silenzio col cellulare

se non ti sta bene, autobus
Rischieranno la loro vita ma nelle grane ci finisci magari pure tu che l'hai colpito. Non è che puoi prevenire e prevedere al 100% tutto quello che ti sta attorno. E comunque non credo che sia una bella esperienza mettere sotto uno... anche se la colpa è sua.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 14:03   #19
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Se passa questa legge prevedo molte patenti sospese. Purtroppo di idioti alla guida con lo smartphone in mano intenti a scrivere su WhatsApp ne vedo troppi...
completamente estranei a ciò che gli succede intorno, una cosa inaudita, oltretutto anche maleducati se lo fai notare.

Sono contento se passa questa legge...
purtroppo in italia si parla troppo e si agisce poco, si inaspriscono leggi che nessuno fa rispettare, beccheranno 5 sfortunati che magari era la prima volta che toccavano il telefono in auto mentre il 99% la farà franca. mi sembrano più leggi a favore degli avvocati, perchè giustamente spesso la pena sarà eccessiva e si farà ricorso, e via avvocato giudice ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
semmai in inverno, adesso con una 5° coppa C e uno scollo estivo, scavalchi ogni legge...
e degli short di 30cm totali su ragazze >170cm vogliamo parlare?

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
quindi multeranno anche i guidatori di quelle auto che al posto di pomelli,pulsanti,levette ecc hanno un bellissimo e inutilissimo pannello touch che ti costringe a togliere lo sguardo dalla strada ogni volta che devi regolare la radio,la temperatura,la ventola ecc ecc?
infatti... io per es. ho il telefono che si interfaccia con la radio sulla plancia, posso scrivere un messaggio per dire, mi fermano e vedono solo il display pensano che è la radio e se ne stanno zitti...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 14:10   #20
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Più che altro bisogna vedere se i controlli continueranno ad esserci anche dopo i primi mesi dall'introduzione della legge.
Perchè sennò va a finire come per l'etilometro, che giustamente fa tanta paura, ma che in oltre 20 anni di patente non ho mai visto. Di discoteche ne ho frequentate, ma di controlli non ne ho visti uno...



Quoto! Ci sono troppe distrazioni nelle auto moderne...
distrazioni!!! oggi con i comandi al volante ci fai di tutto e se hai una macchina almeno decente colleghi il telefono via bluetooth e non devi tenerlo in mano. comunque non vedo l'ora che venga attuata, non se ne puo' proprio piu' di questi sballati che non sanno dove andare e se guidare o guardare il tel.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1