Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2018, 16:24   #11661
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ho dei dubbi che il Play faccia vedere h265 su Raspberry. Ma sono dubbi, non posso verificare.
Credo che il Play gestisca 4k con DS Video e basta.
Forse.
Invece 218j e Raspberry, h264 e full hd, ottimi.
mah, sul sito synology dicono che supporta Transcodifica video 4K Ultra HD , infatti sulle specifiche ha Motore di transcodifica hardware 10-bit H.265 (HEVC), MPEG-4 Part 2, MPEG-2, VC-1; risoluzione massima: 4K (4096 x 2160); quindi secondo me lo fa, però si aspetterei qualche test ... se vuol farlo l'utente che chiedeva qui sopra---- magari poi facci sapere!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 16-01-2018 alle 16:30.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 16:33   #11662
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mah, sul sito synology dicono che supporta Transcodifica video 4K Ultra HD , infatti sulle specifiche ha Motore di transcodifica hardware 10-bit H.265 (HEVC), MPEG-4 Part 2, MPEG-2, VC-1; risoluzione massima: 4K (4096 x 2160); quindi secondo me lo fa, però si aspetterei qualche test ... se vuol farlo l'utente che chiedeva qui sopra---- magari poi facci sapere! 😀

Si, ma ricordo che sia solo per uso con Video Station e/o DS Video. Però magari ricordo male.

https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/DSM/tutorial/Multimedia/Can_my_Synology_NAS_transcode_4K_videos_for_my_device

Diciamo che se non si ha esigenza di Plex (tipo per vedere da remoto film) andrei senza ombra di dubbio su serie J e mediaplayer (senza dimenticare di acquistare un UPS) con Kodi o Infuse, da Raspberry in su (per arrivare a quelli che gestiscono 4k)...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 16-01-2018 alle 16:36.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 16:46   #11663
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Grazie per i consigli!

Come dicevo, in realtà non ho esigenza di usare Plex. Era semplicemente per una questione di comodità, dato che già lo utilizzo e lo conosco.
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 19:26   #11664
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
se non ricordo male ci sono svariate tipologie di transcodifica synology.. bisogna vedere
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 19:28   #11665
.Hellraiser.
Senior Member
 
L'Avatar di .Hellraiser.
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Ci sono sicuramente sistemi operativi piú adatti di windows 10 a partire da FREENAS, il punto é che quell'hardware per quanto comodo consumerá probabilmente di piú di un NAS fatto e finito. Alla lunga lo potresti pagare in bolletta. Non é detto peró, che modello di i3 hai?
è un 4130t
__________________
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.”
Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay
.Hellraiser. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:11   #11666
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ds218play se vuoi essere sicuro che un qualsiasi lettore multimediale vecchio e poco potente come il raspberry ti legga tutti i files inclusi H265

ds218j se pensi di prendere un lettore multimediale dedicato che supporti nativamente h265 e 4k
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ho dei dubbi che il Play faccia vedere h265 su Raspberry. Ma sono dubbi, non posso verificare.
Credo che il Play gestisca 4k con DS Video e basta.
Forse.

Invece 218j e Raspberry, h264 e full hd, ottimi.
E invece lato Qnap? Cosa farebbe al caso mio? TS128?

EDIT: Aggiungo anche un'altra domanda. Secondo voi, oggi come oggi, avrebbe ancora senso acquistare un nas a 1 solo slot?
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.

Ultima modifica di jacopetto : 17-01-2018 alle 13:29.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 14:43   #11667
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
EDIT: Aggiungo anche un'altra domanda. Secondo voi, oggi come oggi, avrebbe ancora senso acquistare un nas a 1 solo slot?

Perché no? Opportunamente backuppato (o se funge lui da backup)... ogni giorno senza un Nas è un giorno in più per il quale direte: ah lo avessi preso prima...

Oggi ci sono dischi da 10 e più TB... quindi...

Al limite ne compri due, da mettere in case diverse :-) e hai sia continuità di servizio che backup 🤩
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:15   #11668
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Perché no? Opportunamente backuppato (o se funge lui da backup)... ogni giorno senza un Nas è un giorno in più per il quale direte: ah lo avessi preso prima...

Oggi ci sono dischi da 10 e più TB... quindi...

Al limite ne compri due, da mettere in case diverse :-) e hai sia continuità di servizio che backup 🤩
Il backup tu dove lo fai fare?
Perchè se io compro un 4+4 immagino che devo far fare il backup su un disco da 8tb totali che poco non costano
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:30   #11669
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Il backup tu dove lo fai fare?

Perchè se io compro un 4+4 immagino che devo far fare il backup su un disco da 8tb totali che poco non costano 😀

Dipende. iMac da 1 TB si backuppa su un DS918+ che ha 4hdd da 6TB in SHR.
Poi, già che è lì, sto usando un DS413j (con 4hdd da 3TB) per backuppare settimanalmente alcune cartelle del DS918+...

Se hai bisogno di 8TB compra un disco da 8, per nas singolo, e un secondo disco per backup esterno, da tenere offsite. Ma dipende sempre dalle singole esigenze e dai singoli budget di spesa.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:57   #11670
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Dipende. iMac da 1 TB si backuppa su un DS918+ che ha 4hdd da 6TB in SHR.
Poi, già che è lì, sto usando un DS413j (con 4hdd da 3TB) per backuppare settimanalmente alcune cartelle del DS918+...

Se hai bisogno di 8TB compra un disco da 8, per nas singolo, e un secondo disco per backup esterno, da tenere offsite. Ma dipende sempre dalle singole esigenze e dai singoli budget di spesa.
Quindi dovrei prendere un nas a 1bay e un'unità da tenere all'esterno dove fare backup, ok.

Ti faccio un'altra domanda, ha senso prendere un 2bay da mettere in raid0 dove fare un 4+4 oppure è meglio prendere direttamente 1bay e mettere dentro un disco da 8 o non ci sono differenze?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 16:12   #11671
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Quindi dovrei prendere un nas a 1bay e un'unità da tenere all'esterno dove fare backup, ok.



Ti faccio un'altra domanda, ha senso prendere un 2bay da mettere in raid0 dove fare un 4+4 oppure è meglio prendere direttamente 1bay e mettere dentro un disco da 8 o non ci sono differenze?

Per me la risposta è sempre: dipende 😏
Più baie danno più flessibilità dì espansione futura, ma anche più hdd che possono rompersi.

Il secondo dipende è il budget. Al crescere delle baie cresce il costo, a parità di hardware.

Quindi... alla fine... non so che dirti! Io sono passato da un DS214se ad un 918+, per cui non sono un esempio di equilibrio...

Razionalmente poteva bastarmi un 418j, ma volevo il top, per questo giro 😋

Il terzo dipende è la tua esigenza di spazio...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 16:22   #11672
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Per me la risposta è sempre: dipende ��
Più baie danno più flessibilità dì espansione futura, ma anche più hdd che possono rompersi.

Il secondo dipende è il budget. Al crescere delle baie cresce il costo, a parità di hardware.

Quindi... alla fine... non so che dirti! Io sono passato da un DS214se ad un 918+, per cui non sono un esempio di equilibrio...

Razionalmente poteva bastarmi un 418j, ma volevo il top, per questo giro ��

Il terzo dipende è la tua esigenza di spazio...
ok, diciamo che compro 2bay e ci metto su 4tb, tra 1 anno voglio aggiungere un'altro 4tb e metterlo in raid0 insieme all'altro, si può fare?

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 17-01-2018 alle 16:29.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 16:28   #11673
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
ok, diciamo che compro 2bay e ci metto su 4tb, tra 1 anno voglio aggiungere un'altro 4tb e metterlo in raid0 insieme all'altro, si può fare?
Si, ma non so né che impostazione dare al primo avvio oggi, né come espandere domani.
Io avevo due hdd in raid zero, volume unico, ma fatto alla prima accensione.
Altri sul forum comunque sapranno di certo.
https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/DSM/help/DSM/StorageManager/volume_diskgroup_expand_add_disk

In ogni caso prima di agire farei comunque un backup, per evitare che qualcosa vada male.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 16:30   #11674
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Si, ma non so né che impostazione dare al primo avvio oggi, né come espandere domani.
Io avevo due hdd in raid zero, volume unico, ma fatto alla prima accensione.
Altri sul forum comunque sapranno di certo.
https://www.synology.com/it-it/knowl...xpand_add_disk

In ogni caso prima di agire farei comunque un backup, per evitare che qualcosa vada male.
Io mi stavo muovendo sul synology 218j, ma se volessi prendere 1bay su quale modello dovrei andare?
Diciamo... qualè il modello corrispondente del 218j a 1bay ?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 16:42   #11675
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Io mi stavo muovendo sul synology 218j, ma se volessi prendere 1bay su quale modello dovrei andare?
Diciamo... qualè il modello corrispondente del 218j a 1bay ?
quanto risparmi tra 1 bay - 2 bay? perché ti precludi un espansione futura.
puoi prendere un nas 2 bay ed usarlo con un solo HDD ed aggiungerne un altro in seguito.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 17:44   #11676
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io ho preso Nas a 1 bay.
Montato HD 1 TB.
Ora è pieno, quindi devo (credo) creare backup su HD esterno collegato via USB del 1 TB.
Sostituire HD Nas con 3 TB, inizializzare da nuovo lhd e poi rimetterci dentro il backup fatto su HD esterno.
Sono tutti dati che ho anche sul PC quindi se va male rimetterò con calma tutte le foto e multimedia mettendoci qualche settimana...
Avessi avuto 2 bay avrei messo il 3 TB nel secondo bay.

In ogni caso avessi costruito un massimo casalingo la gestione sarebbe stata molto più semplice da questo punto di vista.

Se prendi 1 bay mettici almeno un HD capiente, ma ricorda che ti servirà altrettanto spazio occupato su altro HD magari USB per farci backup
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 20:13   #11677
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io ho preso Nas a 1 bay.
Montato HD 1 TB.
Ora è pieno, quindi devo (credo) creare backup su HD esterno collegato via USB del 1 TB.
Sostituire HD Nas con 3 TB, inizializzare da nuovo lhd e poi rimetterci dentro il backup fatto su HD esterno.
Sono tutti dati che ho anche sul PC quindi se va male rimetterò con calma tutte le foto e multimedia mettendoci qualche settimana...
Avessi avuto 2 bay avrei messo il 3 TB nel secondo bay.

In ogni caso avessi costruito un massimo casalingo la gestione sarebbe stata molto più semplice da questo punto di vista.

Se prendi 1 bay mettici almeno un HD capiente, ma ricorda che ti servirà altrettanto spazio occupato su altro HD magari USB per farci backup
Allora parto con 2bay con dentro 1hdd e in futuro ce ne aggiungo un'altro.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 20:20   #11678
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Allora parto con 2bay con dentro 1hdd e in futuro ce ne aggiungo un altro.

Ok

Mettilo sotto UPS
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 18-01-2018 alle 08:08.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 11:32   #11679
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ok

Mettilo sotto UPS
Sì, ho già un UPS dove ho sotto modem e router.
Devo capire se basta o devo fare upgrade.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 13:15   #11680
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
ok, diciamo che compro 2bay e ci metto su 4tb, tra 1 anno voglio aggiungere un'altro 4tb e metterlo in raid0 insieme all'altro, si può fare?
Si può fare (almeno con i NAS synology e qnap, poi se prendi un modello di marche scrause va visto nello specifico).
Ma:
1) Non ha NESSUNISSIMO SENSO un raid 0 in un NAS, il transfer rate maggiore è comunque castrato dalla rete
2) Lo striping ha un po' di criticità dal punto di vista della possibile rottura di un disco che va a farti perdere tutto il volume. Il backup è sempre una salvezza in questi casi e va fatto comunque a prescindere da come hai i dischi nel NAS, ma magari prima di riavere il disco (se in garanzia) passa del tempo dove sei praticamente "a piedi".
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v