Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...iba_71828.html

Il nuovo sistema di pagamento realizzato da Apple ha aggiunto la possibilità di aggiungere tra le varie carte anche quella di Widiba. I titolari di un conto Widiba possono dunque aggiungere la loro carta sul sistema di pagamento di Cupertino.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 14:26   #2
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
ottimo cartasi, almeno ci rientra anche monte dei paschi nonostante la sua applicazione assurda che pretende di voler competere con apple
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 15:27   #3
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
In arrivo anche cartasì.

Ottima notizia...avevamo in famiglia due american express gratuite che ho dismesso perché mi sarebbero costate troppo come canone annuo.
Almeno ora potrò agganciare Apple Pay alla mia cartasi.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 15:33   #4
peronedj
Senior Member
 
L'Avatar di peronedj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 967
Io purtroppo non riesco ad utilizzarlo, ho collegato la mia carta american express, tutto va a buon fine ma al momento del pagamento il pos dice "carta non abilitata". Se la stessa carta la inserisco nel pos il pagamento passa. Ho provato sia pos con generico logo contactless che pos con il logo di apple pay. Provato anche sia con telefono che con apple watch, ma niente da fare... qualcun'altro è riuscito con american express?
__________________
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 15:46   #5
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Io purtroppo non riesco ad utilizzarlo, ho collegato la mia carta american express, tutto va a buon fine ma al momento del pagamento il pos dice "carta non abilitata". Se la stessa carta la inserisco nel pos il pagamento passa. Ho provato sia pos con generico logo contactless che pos con il logo di apple pay. Provato anche sia con telefono che con apple watch, ma niente da fare... qualcun'altro è riuscito con american express?
Secondo me, ti conviene sentire American Express perché probabilmente dovrai attivarla tramite una qualche procedura telefonica.
Io purtroppo le ho dismesse ancora prima che venissero agganciate ad Apple Pay quindi non le ho mai potute provare.
Senti comunque il supporto, a riguardo hanno tempi di risposta velocissimi e ti risolvono qualsiasi problema.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:08   #6
peronedj
Senior Member
 
L'Avatar di peronedj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Secondo me, ti conviene sentire American Express perché probabilmente dovrai attivarla tramite una qualche procedura telefonica.
Io purtroppo le ho dismesse ancora prima che venissero agganciate ad Apple Pay quindi non le ho mai potute provare.
Senti comunque il supporto, a riguardo hanno tempi di risposta velocissimi e ti risolvono qualsiasi problema.
Ho già parlato con il supporto, per loro è tutto a posto. Hanno addirittura fatto delle prove disabilitando la carta per apple pay (a quanto pare lo possono fare loro stessi da remoto) e poi abilitandomi di nuovo, ho rifatto la procedura di abbinamento, loro lo vedono ma comunque non va
__________________
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:25   #7
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Ho già parlato con il supporto, per loro è tutto a posto. Hanno addirittura fatto delle prove disabilitando la carta per apple pay (a quanto pare lo possono fare loro stessi da remoto) e poi abilitandomi di nuovo, ho rifatto la procedura di abbinamento, loro lo vedono ma comunque non va

A questo punto la palla passa ad Apple.
Provato a sentire anche loro?
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:29   #8
peronedj
Senior Member
 
L'Avatar di peronedj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
A questo punto la palla passa ad Apple.
Provato a sentire anche loro?
onestamente no, aspetto che aggiungano il supporto per fineco per verificare se mi fa lo stesso problema con l'altra carta di credito
__________________
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 08:22   #9
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
ottimo cartasi, almeno ci rientra anche monte dei paschi nonostante la sua applicazione assurda che pretende di voler competere con apple
Lo sai che Widiba è del Montepaschi vero? E' solo questione di tempo e poi estenderanno i servizi...

Le banche aderenti si contano sulla punta delle dita, forse non è poi così facile implementare tutti questi nuovi servizi, da ApplePay a Satispay passando per il"vetusto" paypal, ma anche Sofort, MyBank... Secondo me sta diventando un po' un'esagerazione.
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:02   #10
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ma come funzionano le commissioni?
Si scannano tra Apple e gli istituti bancari o toccherà' a noi pagare?
io al momento non pago niente ma sto usando Boon che è una ricaricabile, faccio un bonifico e mi mettono a disposizione il credito senza trattenere soldi, mi costa solo se voglio ricaricare con carta di credito ma non l'ho mai fatto

dopo il primo anno diventa a pagamento ma non si tratta di commissioni sul singolo acquisto bensì di un canone per utilizzare il servizio
se non ricordo male per contratto non ti possono mettere una fee sulle transazioni fatte con Apple pay, ma non so se invece la banca ti può far pagare qualcosa per il solo fatto di avere la carta di credito (che magari usi solo per Apple)

secondo me il fatto che poche banche hanno aderito è perché sono loro a dover cedere qualcosa a livello di commissioni, altrimenti credo che la disponibilità sarebbe molto più alta, dopotutto è un servizio comodo per l'utente quindi se fosse a basso costo lo fornirebbero senza fare storie
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 08:35   #11
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Boh...

Sabato pomeriggio, leroy merlin, come al solito stipato di gente, alle casse comuni, ci saranno state in coda una quarantina di persone, alle casse self service, con pagamento con carta di credito e/o bancomat, c'ero io ed un altro cliente...

E non credo che nessuno dei 40 in coda alle casse comuni, avesse in tasca un bancomat o una carta di credito, quindi presumo che preferiscano andare alla cassa e pagare in contanti.

Quindi mi chiedo, commissioni e/o spese a parte, quante persone sarebbero disposte e caricare i dati della carta di credito sul telefono e usare questo per pagare, quando non la usano nemmeno di persona ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 08:45   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Boh...

Sabato pomeriggio, leroy merlin, come al solito stipato di gente, alle casse comuni, ci saranno state in coda una quarantina di persone, alle casse self service, con pagamento con carta di credito e/o bancomat, c'ero io ed un altro cliente...

E non credo che nessuno dei 40 in coda alle casse comuni, avesse in tasca un bancomat o una carta di credito, quindi presumo che preferiscano andare alla cassa e pagare in contanti.

Quindi mi chiedo, commissioni e/o spese a parte, quante persone sarebbero disposte e caricare i dati della carta di credito sul telefono e usare questo per pagare, quando non la usano nemmeno di persona ?
stessa cosa in autostrada, io ho il telepass ma noto che le corsie blu dove paghi con carta sono vuote e c'è una fila incredibile di gente che paga con le monetine

comunque non vedo grande differenza tra pagare con il contactless e il telefono se l'importo è sotto i 25 euro, la comodità del telefono è che non devi mettere il pin ma non ti cambia la vita
per quanto mi riguarda la vera figata è usare l'orologio perché evito del tutto di tirare fuori portafoglio o telefono in ambienti caotici come le casse del supermercato, credo che se non avessi Apple Watch non avrei nemmeno fatto Apple pay
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 08:50   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
stessa cosa in autostrada, io ho il telepass ma noto che le corsie blu dove paghi con carta sono vuote e c'è una fila incredibile di gente che paga con le monetine
Si vero altro caso simile !
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
comunque non vedo grande differenza tra pagare con il contactless e il telefono se l'importo è sotto i 25 euro, la comodità del telefono è che non devi mettere il pin ma non ti cambia la vita
per quanto mi riguarda la vera figata è usare l'orologio perché evito del tutto di tirare fuori portafoglio o telefono in ambienti caotici come le casse del supermercato, credo che se non avessi Apple Watch non avrei nemmeno fatto Apple pay
Vero anche questo, ma mi domando con la mentalità delle persone diciamo comuni che abbiamo visto, quanto possa essere la diffusione di questo sistema.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:02   #14
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
stessa cosa in autostrada, io ho il telepass ma noto che le corsie blu dove paghi con carta sono vuote e c'è una fila incredibile di gente che paga con le monetine

comunque non vedo grande differenza tra pagare con il contactless e il telefono se l'importo è sotto i 25 euro, la comodità del telefono è che non devi mettere il pin ma non ti cambia la vita
per quanto mi riguarda la vera figata è usare l'orologio perché evito del tutto di tirare fuori portafoglio o telefono in ambienti caotici come le casse del supermercato, credo che se non avessi Apple Watch non avrei nemmeno fatto Apple pay
Bhe...io dico sempre: cavoli loro.
Quanto più si estende come sistema di pagamento, tanto più, probabilmente ci sarà anche una corsia preferenziale che mi evita la coda di chi paga in contanti/bancomat.
Io quando vado a fare la spesa, per importi piccoli pago sempre con la contacless. Se posso risparmiarmi di portarmi dietro anche la carta di credito con il rischio di perderla, tanto meglio. Spesso esco solo con telefono e carta di credito, figuriamoci quanto non mi farebbe comodo un sistmea di pagamento only elettronic.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:09   #15
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Secondo me ,per diffondersi un pochino dovrebbe essere un sistema universale in grado di funzionare su ogni telefono, altrimenti se limitato ad alcuni modelli di un singolo produttore, sommato alle situazioni mostrate prima, la vedo dura !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:31   #16
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
State facendo un discorso limitato all’italia dove la % di utilizzo delle carte è tra le più basse, vuoi per i costi esercenti vuoi per mentalità. Le realtà in Europa, paesi anglosassoni etc sono ben diverse.
Concordo che un sistema unico e slegato sarebbe auspicabile ma tant’è
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:47   #17
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Il problema e' che alla fine siccome ognuno usa quello che gli pare bisogna sempre andare in giro con tutto, spiccioli, bancomat e cosi via.
Ma le commissioni come funzionano?
in realtà basterebbe che almeno il contact less fosse diffuso a livello di POS in giro per l'Italia, poi che tu usi la tua carta di credito o il telefono con Apple pay oppure Vodafone pay dovrebbe cambiare poco

ci sono esercenti che non accettano manco il bancomat tradizionale perché "è rotto" o fanno storie sotto certi importi ecc.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:49   #18
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
L’utilizzatore finale non ha commissioni ma almeno in Italia bisogna stare attenti ai costi nascosti o ad eventuali maggiorazioni applicate dalle banche o società creditizie visto che sono loro a pagare le commissioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:51   #19
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
in realtà basterebbe che almeno il contact less fosse diffuso a livello di POS in giro per l'Italia, poi che tu usi la tua carta di credito o il telefono con Apple pay oppure Vodafone pay dovrebbe cambiare poco

ci sono esercenti che non accettano manco il bancomat tradizionale perché "è rotto" o fanno storie sotto certi importi ecc.
Vero che gli esercenti sono i primi a disencitivare l’uso delle carte ma conoscendo quello che gli costa non mi sento di biasimarli
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:53   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ci sono esercenti che non accettano manco il bancomat tradizionale perché "è rotto" o fanno storie sotto certi importi ecc.
Molto più vero del vero...
Dalle mie parti, alcuni (molti) lo accettano solo oltre un tot importo, alcuni (molti molti) vogliono solo il bancomat, carta di credito= benzinaio e grossa distribuzione, sono gli unici che non digrignano i denti quando gliela presenti, figurati se vado in un negozietto, e gli presento il telefono o l'orologio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1