Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2005, 10:12   #21
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ti offendi se ti dico che NON CI CREDO?

Cazzo me ne frega, io l'ho provato e visto sulla mia pelle. Certo ora come ora la R nel misto stenta a tenere la media di 6-7 Km/L

Ripeto SIETI DEGLI ANIMALI!!!! Cavolo ma che piede c'avete per non mantenere medie così alte il 1.8 turbo è un motore che si sfrutta bene in basso e con un andatura molto tranquilla ( stile diesel ) si riesce a mantenere quella media tranquillamente nel misto.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:13   #22
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Spero non si offenda se ggli dico che non ci credo neppure io
Ma stiamo scherzando vero? 15Km/l con quella macchina non li fai neppure se scendi e la spingi a mano... dai, non prendiamoci in giro. Un 1.8 turbocompresso da 170CV che fa i 15 Km/l non si è mai visto sulla faccia della terra... forse intendevi dire 15 l per 100 Km, cosa ben diversa.
Comunque se mi porti dati concreti e dimostri di aver ragione vado domani stesso in una concessionaria Audi, do indietro la mia Z3 e mi piglio una TT spider... non ci penso su neppure due volte. Ma scherziamo? Se riesce a tenere i 13 Km/l in ciclo cittadino e i 15-16 su ciclo misto per me diventa la regina delle macchine

Come sopra, sti cazzi se non ci credete. Io l'ho visto dato che l'ha un mio conoscente
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:45   #23
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Cazzo me ne frega, io l'ho provato e visto sulla mia pelle. Certo ora come ora la R nel misto stenta a tenere la media di 6-7 Km/L

Ripeto SIETI DEGLI ANIMALI!!!! Cavolo ma che piede c'avete per non mantenere medie così alte il 1.8 turbo è un motore che si sfrutta bene in basso e con un andatura molto tranquilla ( stile diesel ) si riesce a mantenere quella media tranquillamente nel misto.
Si, ora con un 3.2 fai 13km/l di media
Ti dico solo che i consumi rilevati dalla prova di Auto sono 8,6km/l a 130km/h e 6,2km/l in città. E loro ci vanno col piedino di velluto in questi test....

Sicuro che non siano litri/100km?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:53   #24
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Si, ora con un 3.2 fai 13km/l di media
Ti dico solo che i consumi rilevati dalla prova di Auto sono 8,6km/l a 130km/h e 6,2km/l in città. E loro ci vanno col piedino di velluto in questi test....

Sicuro che non siano litri/100km?
Ma com'è che qua tutti consumano un cazzo? Io non riesco a fare i 15-16 Km/l neppure con il naftone di mio padre e voi li fate con dei 3.2 benza aspirati o dei 1.8 turbo benza da quasi 200CV.... Mi sento un cretino
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:56   #25
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Si, ora con un 3.2 fai 13km/l di media
Ti dico solo che i consumi rilevati dalla prova di Auto sono 8,6km/l a 130km/h e 6,2km/l in città. E loro ci vanno col piedino di velluto in questi test....

Sicuro che non siano litri/100km?

Bè se non ti fidi cazzo me ne frega , per me possono dichiarare quanto gli pare. Sul CDB segnava 7,6l/100km, fatti 2 conti ( ripeto macchina originale totalmente! Con 50 litri di V-power c'ho fatto 650km. Ripeto l'andatura da disel Mentre con il TT del mio amico ( che è un 225 quattro con cerchi da 18'' ) ci siamo fatti lucca-nizza andata e ritorno più svariati giri per circa 700km con un pieno.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:24   #26
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Bè se non ti fidi cazzo me ne frega , per me possono dichiarare quanto gli pare. Sul CDB segnava 7,6l/100km, fatti 2 conti ( ripeto macchina originale totalmente! Con 50 litri di V-power c'ho fatto 650km. Ripeto l'andatura da disel Mentre con il TT del mio amico ( che è un 225 quattro con cerchi da 18'' ) ci siamo fatti lucca-nizza andata e ritorno più svariati giri per circa 700km con un pieno.
Non è questione di fiducia....quello che dici è IMPOSSIBILE.
7,6l/100km il computer di bordo li può segnare solo come consumo istantaneo, non come media (a meno che non prendi un tratto percorso a 60km/h costanti).
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:33   #27
gerry
Senior Member
 
L'Avatar di gerry
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Messaggi: 425
Ecco per quanto riguarda i consumi sono più confuso di prima...

Per chi ha detto poco originale e goffa dico solo:

Quando è uscita la TT era in competizione con la Z3...
Ora la Z3 sembra un'auto d'epoca a confronto!
Persino la nuovissima Z4 è orribile vicino a una TT!
La linea stupenda della TT è ancora attualissima oggi.

Poi come al solito non è bello ciò che...
__________________
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
gerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:45   #28
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
una vanquish e una 575 fanno sui 6.5KM/Litro sul misto(fonte prova su strada di quattroruote).
per l'affidabilità, IMHO le auto europee ormai sono tutte sullo stesso livello, solo le Jap sono affidabilissime.
Per il problema della TT è che in Germania dove in alcuni tratti di auitostrada non ci sono i limiti di velocità la macchina che ha la forma di un'ala decollava e si schiantava, col nuovo modello hanno risolto tutto aggiungendo lo spoilerino e cambiando l'assale posteriore.
Byezz
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:45   #29
gerry
Senior Member
 
L'Avatar di gerry
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Messaggi: 425
Cercate di non divagare troppo sul discorso consumi.

Vi invito a riflettere su alcuni punti tra pro e contro:

PRO: 3,4,5
CONTRO: 2,3

Cosa ne pensate? Direi che questi aspetti faranno la differenza per la mia scelta. I consumi in fondo, non mi fanno troppa paura, basta andare pianino!
__________________
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
gerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:47   #30
gerry
Senior Member
 
L'Avatar di gerry
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Marci
Per il problema della TT è che in Germania dove in alcuni tratti di auitostrada non ci sono i limiti di velocità la macchina che ha la forma di un'ala decollava e si schiantava, col nuovo modello hanno risolto tutto aggiungendo lo spoilerino e cambiando l'assale posteriore.
Byezz
Non credo che avrò mai problemi di decollo. Qui dalle mie parti i vigili non lo permetterebbero!
__________________
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
gerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:58   #31
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Non è questione di fiducia....quello che dici è IMPOSSIBILE.
7,6l/100km il computer di bordo li può segnare solo come consumo istantaneo, non come media (a meno che non prendi un tratto percorso a 60km/h costanti).

No, la media l'ha segnata con 50 lt di benzina come detto sopra. Se per te è impossibile vuol dire che hai provato la mia R, altrimenti stai solo sparando cavolate. Senza offesa è, ma dato che la guido quasi tutti i giorni penso di sapenre un pò più di te.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:59   #32
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ma com'è che qua tutti consumano un cazzo? Io non riesco a fare i 15-16 Km/l neppure con il naftone di mio padre e voi li fate con dei 3.2 benza aspirati o dei 1.8 turbo benza da quasi 200CV.... Mi sento un cretino
Ovviamente se abiti in montagna te li sogni sti consumi io parlo per esperienza diretta
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:04   #33
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
No, la media l'ha segnata con 50 lt di benzina come detto sopra. Se per te è impossibile vuol dire che hai provato la mia R, altrimenti stai solo sparando cavolate. Senza offesa è, ma dato che la guido quasi tutti i giorni penso di sapenre un pò più di te.
Ok, sparo cavolate.
E tu hai un 3.2 che consuma quanto un 1.4. Peccato, a saperlo l'avrei comprata pure io
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:12   #34
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ok, sparo cavolate.
E tu hai un 3.2 che consuma quanto un 1.4. Peccato, a saperlo l'avrei comprata pure io
Daje, vabbè parlo arabo ma allora come lo giustifichi 650km con 50lt di benzina? la spingevo??? Poi ho detto che li faccio sempre? E' successo una volta per provare, con cambiate sotto i 3000 giri, e sempre con un filo di gas sono riuscito a fare quella media nel misto anzi più strade urbane che autostrade. Ovviamente con un andatura più spinta ( e non ti dico sempre a palla ) si stà sui 10Km/l da originale! Cavolo non impuntatevi sempre sulle cose, anche perchè se non sei mai stato su una R non l'hai mai posseduta nè guidata come fai a contraddire chi l'ha da più di un anno??? Le riviste non sono l'oracolo dei motori, tutt'altro talvolta trovi delle differenze tra una e l'altra da farsi delle belle risate! Prima magari sentite i pareri di chi le ha possedute e se non vi fidate neanche dei possessori...

Tra parentesi se qualcuno qui ha la fiesta 1.4 tdci perchè non riporta i consumi reali e le paragona con le riviste????
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:36   #35
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Daje, vabbè parlo arabo ma allora come lo giustifichi 650km con 50lt di benzina? la spingevo??? Poi ho detto che li faccio sempre? E' successo una volta per provare, con cambiate sotto i 3000 giri, e sempre con un filo di gas sono riuscito a fare quella media nel misto anzi più strade urbane che autostrade. Ovviamente con un andatura più spinta ( e non ti dico sempre a palla ) si stà sui 10Km/l da originale! Cavolo non impuntatevi sempre sulle cose, anche perchè se non sei mai stato su una R non l'hai mai posseduta nè guidata come fai a contraddire chi l'ha da più di un anno??? Le riviste non sono l'oracolo dei motori, tutt'altro talvolta trovi delle differenze tra una e l'altra da farsi delle belle risate! Prima magari sentite i pareri di chi le ha possedute e se non vi fidate neanche dei possessori...

Tra parentesi se qualcuno qui ha la fiesta 1.4 tdci perchè non riporta i consumi reali e le paragona con le riviste????
Ah con andatura "più spinta" fai i 10 con un litro? Ma dai, ti ripeto, sono consumi da 1.4!!!
La questione "io ce l'ho, quindi non mi puoi contraddire" lascia il tempo che trova. Io possiedo un asino....e vola!
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:41   #36
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da gerry
Ecco per quanto riguarda i consumi sono più confuso di prima...

Per chi ha detto poco originale e goffa dico solo:

Quando è uscita la TT era in competizione con la Z3...
Ora la Z3 sembra un'auto d'epoca a confronto!
Persino la nuovissima Z4 è orribile vicino a una TT!
La linea stupenda della TT è ancora attualissima oggi.

Poi come al solito non è bello ciò che...
La TT non vale neppure un bullone della mia Z3 Roadster
Ha una linea che fa ridere, mentre la Z3 è stata l'auto che ha rilanciato le roadster negli anni '90, una delle linee più riuscite degli ultimi 20 anni.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:43   #37
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da gerry
Non credo che avrò mai problemi di decollo. Qui dalle mie parti i vigili non lo permetterebbero!
Resta il fatto che una macchina che ha un problema simile è una macchina progettata male. Puoi mettere tutti i paliativi che vuoi, resta progettata male. Questo non vuol dire che non sia affidabile.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:44   #38
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ah con andatura "più spinta" fai i 10 con un litro? Ma dai, ti ripeto, sono consumi da 1.4!!!
La questione "io ce l'ho, quindi non mi puoi contraddire" lascia il tempo che trova. Io possiedo un asino....e vola!

Perchè non vai sul vortex a chiedere i consumi medi delle R???? Affidati pure ai giornali e alle riviste non saranno mai di parte sono la bibbia degli automobilisti
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:46   #39
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
La TT non vale neppure un bullone della mia Z3 Roadster
Ha una linea che fa ridere, mentre la Z3 è stata l'auto che ha rilanciato le roadster negli anni '90, una delle linee più riuscite degli ultimi 20 anni.

Vabbè dai de gustibus, anche io preferisco la Z3 anzi la 4
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:47   #40
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Ovviamente se abiti in montagna te li sogni sti consumi io parlo per esperienza diretta
Senti Luca, anche io parlo per esperienza... ho un 2.8 aspirato e i 13 Km/l li faccio solo nei miei sogni. Andando ad andatura costante a 80 Km/h se faccio gli 11 va bene. In ciclo cittadino poi...
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v