Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2004, 17:41   #1
fello24
Senior Member
 
L'Avatar di fello24
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Messaggi: 2146
[pneumatici auto] facciamo il punto della situazione

Cercando (e senza ricerca è stata davvero ardua) thread che si occupassero di pneumatici per auto sono incappato in una selva di thread con flame, dicussioni del tipo "la gomma che te dici buona a me fa schifo" oppure "ilmio amico ha queste gomme.... il mio cuggino ha queste altre", ecc. ecc.
E le informazioni disponibili erano veramente poche.

Quindi propongo di fare un thread in cui uno descrive i pneumatici che sta usando adesso o quelli passati, senza ulteriori commenti.
Magari seguendo uno schema prefissato tipo questo:

Marca:
Modello:
Misura:
Prezzo a cui si sono acquistate:
Luogo dove si sono acquistate: (gommista, concessionario, supermercato)
Kilometraggio: (totale per quelle vecchie, parziale per quelle in uso)


E poi una serie di fattori positivi o negativi fra alcuni prefissati, per esempio come i seguenti:

Prezzo
Durata
Tenuta sul bagnato
Tenuta sull'asciutto
Comportamento in caso di elevate temperature
Comportamento in caso di basse temperature
Confort (inteso come capacità nell'aiutare la sospensione ad attutire le buche)
Rumorosità
Comportamento in frenata
Disponibilità (in caso di modelli particolarmente difficili da trovare)
Comportamento in off-road (per modelli specifici)



Che ne dite, ci proviamo?
__________________
Asus AP201, AMD Ryzen 5 4500, Gigabyte A520SH, 16GB Corsair Venegance LPX DDR4, Lexar NM620 512GB, Crucial BX 1TB, Asus Phoenix GTX1650 GDDR6 4GB, EVGA 500W W1, Philips A2.310, Windows 11
fello24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 18:36   #2
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
Re: [pneumatici auto] facciamo il punto della situazione

Marca: Bridgestone
Modello: Potenza Re720
Misura: 195/50 r15
Prezzo a cui si sono acquistate: 70€ a gomma
Luogo dove si sono acquistate: Gommista
Kilometraggio: attualmente 3'500km

Prezzo: buono.. nella media
Durata: dovrebbero starci 30'000 con una guida sportiva...
Tenuta sul bagnato: superba
Tenuta sull'asciutto: eccezzionale
Comportamento in caso di elevate temperature: essendo morbida in estate si scalda troppo e nn dico si squaglia ma quasi
Comportamento in caso di basse temperature: a me ci mette una vita ad arrivare in temperatura.. e ovviamente la tenuta ne risente anche se poco
Confort: con la spalla ke ho io.. nn attutisce moltissimo.. e poi la carcassa/spalla è parekkio dura e rigida....
Rumorosità: contenuta.. da gomma sportiva
Comportamento in frenata: ottimo
Disponibilità: ottima

Commento: gomme ottime una volta arrivate in temperatura.. vai come un treno.. tenuta asciutto superba.. gomma con mescola modbida... sportiva.. insomma una gran gomma... spalla rigida ha bisogno di qualke attenzione durante la marcia

VOTO: 9


__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 22:56   #3
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Eccomi

Marca: BFGoodrich
Modello: Profiler
Misura: 205/60 R15
Prezzo a cui sono state acquistate: 410€ per 4 gomme, montaggio ed equilibratura inclusa.
Luogo dove si sono acquistate: Gommista
kilometraggio: pochi km, 900 circa.

Prezzo: Ottimo se confrontato con altre marche.
Durata: Ho sentito che può durare anche per 50.000km
Tenuta sul bagnato: Ottima
Tenuta su asciutto: Paradisiaca
Comportamento in caso di alte temperature: Boh,le ho prese venerdì scorso e ne passerà di tempo prima che arrivi il caldo
Comportamento in caso di basse temperature:Non ci sono problemi,la tenuta non ne risente,sembra che vadano in temperatura abbastanza presto,ma mi manca esperienza per capire a fondo la gomma.
Comfort:Piccoli sobbalzi e piccole buche sono attutite abbastanza bene,i crateri meglio evitarli
Rumorosità:Leggerissimo fruscio di fondo per via del disegno a freccia del battistrada,ma in definitiva molto silenziose.
Comportamento in frenata: Ottimo
Disponibilità:Non saprei con certezza,le mie le avevano subito disponibili,cmq non mi sembra una gomma difficile da trovare.

Commento: Questa gomma mi ha stupito,ero un pò scettico prima di acquistarle,ma ora mi ritengo soddisfattissimo. Ottimo comfort,silenziose e con una tenuta eccellente sia su asciutto che su bagnato...Su asciutto la macchina fa prima a ribaltarsi che a perdere aderenza ...La mescola della gomma è un'ottimo compromesso tra durata e tenuta. Consiglio,se non ve ne frega na ceppa di avere una gomma di marca ma volete solo le prestazioni allora vi garantisco che le BFGoodrich non vi deluderanno.

VOTO:9
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 23:58   #4
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
come fa a durare 50'000km.... e tenere bene?



nn si puo tutto da una gomma.. o durata o prestazioni..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 00:06   #5
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
come fa a durare 50'000km.... e tenere bene?



nn si puo tutto da una gomma.. o durata o prestazioni..
Se leggi bene ho detto "Ho sentito dire". E' la prima volta che le monto e non lo posso confermare, solo con il tempo lo potrò dire.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 00:09   #6
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
ho letto.. ma dico.. una gomma.. nn puo tenere bene con una guida sportiva (percio mescola morbida) e durare molto (come le mercola + dura)

__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 00:13   #7
fello24
Senior Member
 
L'Avatar di fello24
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Messaggi: 2146
Quote:
Quindi propongo di fare un thread in cui uno descrive i pneumatici che sta usando adesso o quelli passati, senza ulteriori commenti.
__________________
Asus AP201, AMD Ryzen 5 4500, Gigabyte A520SH, 16GB Corsair Venegance LPX DDR4, Lexar NM620 512GB, Crucial BX 1TB, Asus Phoenix GTX1650 GDDR6 4GB, EVGA 500W W1, Philips A2.310, Windows 11
fello24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 00:47   #8
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
se vabbe..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 06:47   #9
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ho letto.. ma dico.. una gomma.. nn puo tenere bene con una guida sportiva (percio mescola morbida) e durare molto (come le mercola + dura)


Eppure tengono da favola...però considera che hanno la spalla da 60, quindi non sono bassissimi e quindi non necessitano di mescola morbidissima per offrire una buona tenuta...poi considera che sono 205 e infine considera che ho una 156, che offre già una tenuta formidabile di suo ... ti ripeto la macchina fa prima a ribaltarsi che a perdere aderenza, per la durata non mi prenuncio, il gommista ha detto che una guida accorta si fanno circa 45.000km in sicurezza, poi la gomma si indurisce troppo e conviene cambiarla. A me sta gomma ha impressionato e se leggi i pareri di altri su internet vedrai che ne sono tutti entusiasti.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 00:57   #10
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
ripeto.. una gomma non puo durare 40'000km e tenere bene.. concordi?

ke sia buona.. è un conto ma ke tenga magari come una Re720 da 30'000.. ce ne vuole
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 01:28   #11
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ripeto.. una gomma non puo durare 40'000km e tenere bene.. concordi?

ke sia buona.. è un conto ma ke tenga magari come una Re720 da 30'000.. ce ne vuole
senti chiudiamo qui il discorso,a me sta gomma piace e tiene molto bene, sicuramente la 156 gli da una mano per lavorare al meglio...Allora qualsiasi gomma che tiene per più di 30.000km è una merda, perfetto pensala così tu e tieniti le tue RE720.
Saluti e a proposito, buon natale.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 02:41   #12
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
minchia solo due testimonianze e già vi state accapigliando su chi ha le gomme migliori

eccezionali!
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 08:56   #13
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
minchia solo due testimonianze e già vi state accapigliando su chi ha le gomme migliori

eccezionali!
Lol ... ma mica mi vanto di avere le gomme migliori, ho solo fatto la mia recensione e qualcuno non è d'accordo perchè per lui esistono solo le bridgestone, il resto è feccia
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 16:25   #14
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
non sto dicendo ke le mie gomme sono le migliori.. sto parlando in generale.. se tu non vuoi capire una piccola regola.. fatti tuoi..


fatto sta ke una gomma ke dura.. x esempio 50'000 non potrà mai tenere come una gomma morbida .. ke dura x esempio 30'000..

nn volevo dire ke le mie sono migliori delle tue ecc ecc..
abbiamo auto differenti e stili differenti.. e il confronto non regge... io solo questo volevo dire.. tutto qua..

è fisicamente impossibile il contrario
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 16:42   #15
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 201
Marca: Pirelli
Modello: P zero nero
Misura: 215/45/17
Prezzo a cui si sono acquistate: 145 l'una
Luogo dove si sono acquistate: (gommista, concessionario, supermercato) : gommista Tuninetti casalgrasso (cn)
Kilometraggio: (totale per quelle vecchie, parziale per quelle in uso) : io le ho per la prima volta sulla 147 ma sulla celica mi sono durate circa 44000km ( ) e non andando neanche piano, spero facciano lo stesso sulla nasona.


Prezzo: vedi sopra
Durata: 44000 km
Tenuta sul bagnato: ottima
Tenuta sull'asciutto: perfetta, difficile trovare di meglio forse le brigestone S03 ma costano l'ira di dio e non le ho ma provate, vabbeh poi ci sono le semislick ma è un atra cosa.
Comportamento in caso di elevate temperature: beh col super caldo è la situaz ideale.....appiccicato all asfalto
Comportamento in caso di basse temperature: le ho provate poco perche ho le termiche ma mi sono sembrate molto valide
Confort (inteso come capacità nell'aiutare la sospensione ad attutire le buche) : beh la spalla è molto rigida (le mia ora sono additìrittura con spalla rinforzata) quindi dal lato comfort direi meglio chiudere un occhio. Le S03 ho sentito che sono ancora più granitiche delle pirelli
Rumorosità : discreta, da gomma sportiva
Comportamento in frenata: eccellente sia asciutto che bagnato
Disponibilità (in caso di modelli particolarmente difficili da trovare): credo non ci siano particolari problemi.


Alcune aggiunte:
mai e poi mai avrei pensato di farci 44000 km con delle gomme simili e per di più senza andare al risparmio......l'unica nota negativa (se cosi si puo dire visto la loro durata) gli ultimi strati di gomma, cioè gli ultimi 2000km che gli ho fatto, le gomme hanno avuto una caduta di prestazioni enorme, diventando scarse sull'asciutto, da padre nostro sul bagnato (vabbeh non aveva più le scalanature in interno gomma ). Consigliatissime mi sono innamorato di ste gomme, rispetto alle f1 eagle che avevo prima (che erano già eccellenti, a parte la spalla flaccida) non c'è paragone.

Ultima modifica di ferrarista85 : 25-12-2004 alle 16:44.
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 23:53   #16
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
non sto dicendo ke le mie gomme sono le migliori.. sto parlando in generale.. se tu non vuoi capire una piccola regola.. fatti tuoi..


fatto sta ke una gomma ke dura.. x esempio 50'000 non potrà mai tenere come una gomma morbida .. ke dura x esempio 30'000..

nn volevo dire ke le mie sono migliori delle tue ecc ecc..
abbiamo auto differenti e stili differenti.. e il confronto non regge... io solo questo volevo dire.. tutto qua..

è fisicamente impossibile il contrario
Ascolta una volta per tutte...Io ho solo fatto una stramaledettissima recensione, ho postato le impressioni su questa gomma e basta,non ho fatto altro...allora mi spieghi il tuo discorso del cavolo da dove salta fuori? non ho detto che tengono meglio delle gomme più morbide tipo bridgestone o eagle f1,ho solo detto che per me tengono molto bene, ho fatto certe curve a velocità sostenuta e la gomma non ha perso aderenza, con ciò non volevo dire che sono meglio di altre gomme...Con questo ho chiuso, non mi va di continuare questo discorso inutile.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 00:25   #17
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
si si ok..

ciao..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 21:44   #18
Erra
Senior Member
 
L'Avatar di Erra
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1134
Ottimo thread, capita a fagiolo, visto che devo cambiare le gomme alla mia
Ero orientato anche io sulle bridgestone Re720, l'unica cose che mi tratteneva è il fatto che io percorro molti km l'anno e ho una macchina pesante....
Vediamo altri commenti
__________________
Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!
Erra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 22:31   #19
FuGu
Senior Member
 
L'Avatar di FuGu
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Messaggi: 1130
Sono andato dal gommista oggi per un preventivo, 4 gomme da 185/55 R15 ...

dai 115 ai 145 euro a gomma, montaggio incluso




mi sa che vado da un'altra parte

cmq sto per cambiare delle R720, ci ho fatto finora 42000 km, girandole a 18000... oramai sono alla frutta

Visti i prezzi di oggi, ancora un po' e mi tocca comprare delle Nankang

Ultima modifica di FuGu : 19-09-2005 alle 22:33.
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 22:52   #20
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
uaz.. che piedino.. 42000km.. penso sia un record...

io ci feci solo 5000km.. avevano gia il bordo smangiato
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v