Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2015, 15:27   #1
Andre89To
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 5
Assistenza Assemblaggio

Ciao a tutti sono Andrea e scrivo dalla provincia di Torino.
Vi scrivo in merito a una richiesta d'aiuto sulla ricerca delle ventole di raffreddamento giuste per il mio pc.

Ho un Hp Pavilion con Processore Intel Pentium 4, 512 MB DDR, HD 200GB, ...lo so è un po datato ma gira comunque bene, vorrei solo sapere in che modo posso trovare le ventole adatte per il mio modello e magari come apportare qualche modifica hardware per migliorarne per quanto possibile le prestazioni;
...tra l'altro oggi l'ho aperto per togliere la polvere e il dissipatore era totalmente tappato...(strano non ti si sia fuso ancora direte )...e la pasta termica era quasi assente.

mi sapete indicare una sezione più adatta in merito al mio Pc...oppure posso continuare a chiedere qui?
Spero in un vostro umile aiuto (PS non ditemi di buttarlo )

grazie
Andre89To è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 16:53   #2
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
Aumenta assolutamente la ram... 1 giga il minimo per far girare xp ma con 2 staresti tranquillo visto il prezzo ormai irrisorio... per le ventole vanno bene qualsiasi magari vedi se hai degli attacchi liberi sulla scheda madre se no prendi quelle da attaccare al molex.
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 23:48   #3
Andre89To
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 5
Ciao Antonio338, innanzitutto grazie per la risposta e la disponibilità.

La ram l'ho già aumentata e sono arrivato a 2 GB...
Nel caso, se riuscissi a postare una foto interna del case, mi sapresti indicare meglio il da farsi?
Quale dettaglio preferisci che fotografo nel case?
Ciao e grazie
Andre89To è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 02:04   #4
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
Sul da fare ti dico subito che c'è ben poco da farsi... io ti consiglio di lasciare tutto come è adesso... avessi avuto una scheda madre non oem avresti potuto montare un dissipatore dell'epoca per overcloccare un pò il processore, ma non è il tuo caso... e in ogni caso si sarebbe trattato di un aumento veramente esiguo, quindi a parte la ram che hai già aumentato lascia tutto come è fino al cambio ad una piattaforma più recente. Controlla lo stato di salute del tuo disco, che i valori smart siano a posto, per il resto non ho altri consigli da darti. Con una configurazione del genere non dovresti avere grossi problemi a una semplice navigazione internet.
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 09:32   #5
Andre89To
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 5
Scusa ma non sono esperto in materia...mi sono solo limitato ad aprire il pc e a rimuovere la polvere...per cui molte terminologie da te usate nel post precedente sono ahime per me sconosciute. In che modo scelgo le ventole? Quali caratteristiche deve avere per essere compatibile col mio processore?

Ti allego delle immagini per farti vedere il mio case e colgo l'occasione per chiederti se il verso del dissipatore è giusto (in una foto si vedono le freccette sul lato della ventola)
Adesso vado a cercare la pasta termica in qualche negozio perchè la mia è totalmente assente.







Andre89To è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 01:06   #6
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da Andre89To Guarda i messaggi
Scusa ma non sono esperto in materia...mi sono solo limitato ad aprire il pc e a rimuovere la polvere...per cui molte terminologie da te usate nel post precedente sono ahime per me sconosciute. In che modo scelgo le ventole? Quali caratteristiche deve avere per essere compatibile col mio processore?

Ti allego delle immagini per farti vedere il mio case e colgo l'occasione per chiederti se il verso del dissipatore è giusto (in una foto si vedono le freccette sul lato della ventola)
Adesso vado a cercare la pasta termica in qualche negozio perchè la mia è totalmente assente.







Le foto sono un pò piccole, ma di sicuro il dissipatore non è il suo originale. Generalmente si aspira aria fresca da davanti e si fa uscire quella calda da dietro, sposta la ventola dall'altro verso del dissipatore in modo che soffi aria sopra verso il posteriore.
Vedi le prese sulla scheda madre a 3 pin? quelle sono per le ventole, e hanno il vantaggio di avere il controllo tachimetrico, cioè di variare la velocità in base alla temperatura. Nel caso non ne avessi più libere puoi comunque comprare ventole che hanno lo spinotto di alimentazione che usi per i masterizzatori. Essendo un pc di marca, cioè hp, non hai nessun controllo sull'overclock del processore, quindi ribadisco il mio consiglio, limitati a spostare la ventola che hai adesso e usalo cosi, se proprio vuoi strafare, compra una ventola posteriore da 80x80 ma anche da 120x120.
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno

Ultima modifica di antonio338 : 15-05-2015 alle 01:09.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 00:50   #7
Andre89To
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 5
Ho portato il pc a far vedere. I condensatori attorno all'alimentazione e alla Ram si sono praticamente gonfiate e quindi quasi fusi. La scheda madre iniziava a soffrire. Mi ha detto che non ne valeva la pena sistemarlo e mi ha cconsigliato di andare a comprarne uno nuovo. L'ho rimontato ed Il pc funziona ancora, nonostante il tizio fosse scettico che sarebbepartito ancora... . Cosa mi consigliate di fare?
Andre89To è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 01:36   #8
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
Li puoi cambiare tu stesso quei condensatori, con un saldatore a stagno da pochi soldi. L'unica accortezza è rispettare la polarità e la capacità (che è scritta sul condensatore), per quanto riguarda il voltaggio puoi prenderli anche superiori.
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 14:15   #9
Andre89To
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 5
Eh lo so ma non sono x niente esperto in materia... Sto considerando l'opzione di comprarne uno nuovo..non posso fare altrimenti in base alle mie capacità
Andre89To è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v