Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-03-2009, 14:41   #1
Negadrive
Senior Member
 
L'Avatar di Negadrive
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 242
Rilasciato Ubuntu 9.04 Jaunty Beta

http://www.ubuntu.com/testing/jaunty/beta

Fra i temi ne ha qualcuno nuovo che è bellino (già presenti nelle alpha).
L'avete provato? Sul mio portatile ha un sacco di problemi... in particolare la grafica è stralenta (Intel GMA945).
__________________
Aoi sora no shita de, Kaze wa mirai ni fuku
Sotto un cielo azzurro, il vento soffia verso il futuro
ネガ <~ Il mio nick in katakana
Negadrive è offline  
Old 29-03-2009, 23:01   #2
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3549
le novita di questa versione?
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline  
Old 30-03-2009, 06:30   #3
Negadrive
Senior Member
 
L'Avatar di Negadrive
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 242
Oltre ai bug, parecchie!
C'è scritto tutto nelle note di rilascio linkate nel primo messaggio. Comunque, per farla breve, le principali sono:
  • il boot velocizzato (ma se vuoi vedere la differenza, devi installare il sistema)
  • il supporto di EXT4 (maggiori prestazioni ecc)
  • un nuovo sistema di notifiche che sembra figo (guarda il breve video)
  • Gnome aggiornato alla versione 2.26
  • Un migliorato supporto per gli schermi multipli e altre cosette
__________________
Aoi sora no shita de, Kaze wa mirai ni fuku
Sotto un cielo azzurro, il vento soffia verso il futuro
ネガ <~ Il mio nick in katakana
Negadrive è offline  
Old 30-03-2009, 07:56   #4
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Il boot veloce, almeno nella beta e per il mio notebook, è una balla... da me il tempo è uguale ad Hardy (parlo del tempo complessivo: login + gnome).

Il driver wifi iwlagn per la scheda intel 4965 (driver sviluppato da intel...) continua ad essere pessimo. Mi domando perchè il team di Ubuntu non abbia utilizzato quello della versione 8.04, che era (è) fantastico: associazione all'access point fulminea (anche più veloce dell'eccellente driver di Vista), potenza del segnale ma sopratutto stabilità del segnale...

In compenso, installando il driver proprietario per le schede nvidia (versione 180.37 -> ma dove l'hanno pescato? Nel sito di nvidia arriviamo alla 180.29 ), e forse in abbinamento ad xorg 1.6, ho notato una velocità e fluidità incredibile, del tutto sconosciuta alle precedenti versioni di Ubuntu.

Credo che a causa del problema del wifi (per me inaccettabile una wireless con quelle prestazioni) continuerò a tenermi hardy ancora per un po'. Tra l'altro non sarà mica un caso se hardy è una LTS... o no?
Gibbus è offline  
Old 30-03-2009, 19:05   #5
Negadrive
Senior Member
 
L'Avatar di Negadrive
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 242
Il boot velocizzato era proprio uno dei goal del team di Ubuntu per questa versione, sarebbe un peccato se avessero fallito. L'hai provato su EXT4? Io ho provato solo il LiveCD, ma da quello ovviamente non si può capire, ho visto solo vari problemi che mi dava. Comunque anche io preferisco l'affidabilità della vecchia 8.04 LTS, anche se per la verità devo dire che l'airone mi ha fatto dannare anche lui appena uscito, fra bug e blocchi completi di sistema; ma ora in versione 8.04.2 mi funziona tutto benone. Sperò comunque che sistemino un po' di cose prima della versione finale, perché nelle nuove versioni ci sono novità e migliorie interessanti, oltre ai repo con sw ovviamente più aggiornato. Però qualcuno che l'ha provato, in altri forum, ha scritto che Jaunty gli funzionava già tutto benissimo, dipenderà da PC a PC come al solito.

A me, con la grafica Intel, va tutto molto peggio, ma è così dalla 8.10: cpu al 100% facendo scrolling, glxgears che va ad 1/5 ( ), si vede ad occhio perfino muovendo le finestre. Rimettendo il vecchio metodo XAA in xorg.conf, con lo stambecco le prestazioni grafiche tornavano vicine ad Hardy, anche se comunque inferiori. Nelle note di rilascio qui dicono di provare l'UXA, ma ci sono problemi di stabilità.
__________________
Aoi sora no shita de, Kaze wa mirai ni fuku
Sotto un cielo azzurro, il vento soffia verso il futuro
ネガ <~ Il mio nick in katakana
Negadrive è offline  
Old 30-03-2009, 20:55   #6
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
OT
Io l'ho installata. Sono ormai quasi tre mesi che installo distribuzioni varie, anche le più improbabili (certe volte fra i fondi di bottiglia si trova il diamante...) al fine di risolvere il problema del wifi. Niente di niente, il wireless non è che non funzioni, sia ben chiaro, ma non funziona strabene come nelle "vecchia" Hardy ed in WinVista. Sono giunto alla conclusione che, per il mio problema (wifi con intel link 4965), i driver per il kernel funzionano correttamente fino alla versione del kernel 2.6.24: testato con Ubuntu/Lenny e Slack (tutte le versioni).
Se c'è una cosa che mi fa imbufalire in un qualunque sistema operativo è il funzionamento non ottimale proprio delle periferiche di rete e della vga. Non me ne frega un tubo se non funziona la webcam o il microfono (che funzionano ), ma la scheda video e la rete DEVONO andare. E anche bene, che diamine...
Certo però che intel non si sme*** quando deve fare i driver per Windows o Mac, vero? Eppure anche intel ha la sua brava distro (Moblin), quindi certe cose potrebbe testarle e tastarle molto meglio di altri...
Fine OT

A parte questo, jaunty è stata installata con filesystem ext3. Effettivamente il primo avvio è stato molto veloce, ma poi installando vari aggiornamenti, kernel headers etc necessari per compilare i compat-wireless (che dicono risolvano molti problemi, ma nulla), il boot completo si è decisamente ridimensionato. Comunque è una beta, la prima beta. Visto che sto benedetto boot rapido lo hanno tanto osannato, spero che mantengano le promesse.

Vero: anche Hardy al rilascio iniziale aveva problemucci, ma con gli aggiornamenti è migliorata tantissimo. E comunque le cose veramente importanti (per me) andavano subito. Intrepid ha tappato alcune pecche veniali (imho) di hardy per aprirne molte altre peggiori... e con gli aggiornamenti non è migliorata ma si è solo appesantita...
Mah, spero che quanto prima anche quelli di Ubuntu comprendano che non è indispensabile fare una distribuzione ogni sei mesi, ma è molto meglio puntare a risolvere le cose che si sa che non vanno, piuttosto che implemantare sempre nuove caratteristiche, che non sempre sono indispensabili. Ad esempio il NetworkManager: ma da quante release non funziona? Io se non lo disattivo non sono online. Per far andare la rete bisogna fare a mano.
E l'ingrandimento solo orizzontale o verticale delle finestre? Kde ed Xfce ce l'hanno da sempre, Gnome ce l'ha solo a livello di tasti scorciatoia o se si attiva compiz... Questa caratteristica utilissima manca anche a Windows ed a Osx.
Ma in Ubuntu non dicevano che ormai avevano raggiunto XP e che il loro obiettivo era ora OSX? Un po' più di prudenza!

Ultima modifica di Gibbus : 30-03-2009 alle 20:58.
Gibbus è offline  
Old 30-03-2009, 21:13   #7
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
per la wireless prova a inserire in /etc/modprobe.d/options la riga
Codice:
options iwlagn 11n_disable=1
Disabilita l'utilizzo del protocollo n, ma dovrebbe risolvere gli altri problemi
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline  
Old 30-03-2009, 21:45   #8
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
L'avevo già provato sbirciando tra le opzioni del modulo (modinfo iwlagn) e non andava, ma non da file come da te proposto.

Io facevo, così:
1. mandavo giù la rete
2. killall wpa_supplicant
3. sudo modprobe -r iwlagn
4. sudo modprobe iwlagn 11n_disable=1
5. rimandavo su la rete

Il tutto gestito da un mio scriptino idiota (wifi start | stop)

Nella note di rilascio della distro ScientificLinux (anche questa ho provato...), stava scritto che nei driver iwlagn vi era un problema di crittografia: se si usavano chiavi wpa, occorreva disabilitare la crittografia via hardware per utilizzare quella software. Loro proponevano (ScientificLinux è basata su RHEL) questa modifica nel file /etc/modprobe.conf:

alias wlan0 iwlagn
options iwlagn swcrypto50=1 swcrypto=1

Ma non sortiva gli effetti da me sperati...


Comunque, ora prova come proponi tu. Può darsi che l'opzione debba essere
data in preciso momento del boot, prima di caricare certi moduli e dopo averne caricato altri...
Gibbus è offline  
Old 30-03-2009, 21:47   #9
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Mmmh, no in realtà non credo cambi nulla......strano però: ho la stessa scheda e quando da problemi disabilito l'n e smetto di penare, e non me ne da poi così spesso anzi......
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline  
Old 30-03-2009, 22:57   #10
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Abbiamo anche un portatile molto simile: DELL Vostro 1710.

In Jaunty beta manca il file /etc/modprobe.d/options
Non so se questa assenza dipenda dalle configurazioni subentrate per effetto dell'installazione dei compat-wireless. Boh.

Allora, da me il problema è che la connessione risulta impeccabile solo se mi trovo vicino all'accesspoint, diciamo nella stessa stanza o con un tramezzo come ostacolo (un po' triste, la stessa portata di un bluetooth). Se mi trovo nel punto più sfavorevole dell'appartamento allora non c'è verso di connettersi. Con Ubuntu 8.04 invece, anche nel punto più lontano si connette subito. Pensa che abito al 5° piano. Sia con Win che con Hardy mi connetto al volo col portatile dal piano pilotis... ci sono ben 5 solai in mezzo (con le loro brave pignatte i ferri dei travetti etc.).
Tra l'altro, quando sono connesso col modulo iwlagn, wavemon mostra il segnale molto oscillante intorno ad una posizione idealmente di stabilità: occasionalmente va anche zero -> in quella frazione sono disconnesso.
Con hardy invece quel segnale, a parità di intensità, ha delle oscillazioni molto molto basse.

Forse sono io troppo pignolo, è che mi piacerebbe avere quelle prestazioni anche nei nuovi driver.

Mi sembra di ricordare di aver visto nel sito intellinuxwireless, che la versione stabile dei driver sia la 1.2, guarda caso quella implementata in Hardy. Mentre i nuovi iwlagn sono in versione 1.3.27ks, se non ricordo male.
Quindi sembrerebbe che ci stiano ancora lavorando.
Gibbus è offline  
Old 31-03-2009, 06:50   #11
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
A questo punto mi sorge il dubbio che le schede non siano proprio uguali, perchè come ti dicevo io problemi simili non li ho se non ci si mette di mezzo il protocollo n ancora male imnplementato; so che ci sono due versioni di questa scheda, una a/g/n e una solo g/n, probabilmenbte tu hai una e io l'altra e si comportano diversamente.

Comunque per dirti io tengo sempre l'ultimo vanilla installato, quindi ho driver aggiornati quanto il compat wireless, riguardo alla sparizione di modprobe.d/options non saprei, anche perchè non è relativo solo alle schede wireless, magari prova a chiedere sul forum di Ubuntu nella sezione relativa a Jaunty dove bisogna mettere le mani.
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline  
Old 31-03-2009, 08:32   #12
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Il boot veloce, almeno nella beta e per il mio notebook, è una balla... da me il tempo è uguale ad Hardy (parlo del tempo complessivo: login + gnome).

Il driver wifi iwlagn per la scheda intel 4965 (driver sviluppato da intel...) continua ad essere pessimo. Mi domando perchè il team di Ubuntu non abbia utilizzato quello della versione 8.04, che era (è) fantastico: associazione all'access point fulminea (anche più veloce dell'eccellente driver di Vista), potenza del segnale ma sopratutto stabilità del segnale...

In compenso, installando il driver proprietario per le schede nvidia (versione 180.37 -> ma dove l'hanno pescato? Nel sito di nvidia arriviamo alla 180.29 ), e forse in abbinamento ad xorg 1.6, ho notato una velocità e fluidità incredibile, del tutto sconosciuta alle precedenti versioni di Ubuntu.

Credo che a causa del problema del wifi (per me inaccettabile una wireless con quelle prestazioni) continuerò a tenermi hardy ancora per un po'. Tra l'altro non sarà mica un caso se hardy è una LTS... o no?
Veramente è possibile scaricare fino alla versione 185.13.:
32 bit
64 bit

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 31-03-2009, 13:06   #13
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3549
finopra sono rimasto ai 32bit voi consigliate il passagio ai 64?
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline  
Old 31-03-2009, 13:54   #14
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Veramente è possibile scaricare fino alla versione 185.13.:
32 bit
64 bit

Un saluto a tutti...
masand
I link da te indicati non li conoscevo. Davvero utili... ci sono proprio tutti, dai più vecchi a quelli più recenti.

I driver nvidia li scarico sempre da www.nvidia.com, e la settimana scorsa, dopo aver installato jaunty beta, ho dato un'occhiata e da lì l'ultima versione disponibile era la 180.29. Mancavano la 180.35, la 180.37 e la 185.13 (beta). Proprio ora ho visto che da nvidia.com è disponibile la 180.44, versione raccomandata da nvidia. La data di rilascio è di ieri.

/---/

@Cobra.

La scheda wifi è una 4965AGN, così dice Vista.

Linux dice (lspci | grep -i wireless):
...PRO/Wireless 4965 AG or AGN [Kedron] (rev 61)

In effetti quando capitano queste "grane" è rognoso risalire alla causa. Mi viene il sospetto che il driver iwlagn non gradisca l'attuale router wifi (che non è un n ma un g), o viceversa. Accidenti, tutte le mie conoscenze hanno il protocollo g e non posso fare prove.
Mah, mi toccherà aspettare qualche ulteriore sviluppo...


Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
finopra sono rimasto ai 32bit voi consigliate il passagio ai 64?
http://wiki.ubuntu-it.org/Architettura64Bit
Gibbus è offline  
Old 06-04-2009, 19:55   #15
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Negadrive Guarda i messaggi
http://www.ubuntu.com/testing/jaunty/beta

Fra i temi ne ha qualcuno nuovo che è bellino (già presenti nelle alpha).
L'avete provato? Sul mio portatile ha un sacco di problemi... in particolare la grafica è stralenta (Intel GMA945).
Sul mio computer è incredibile a dir poco:
-prima di tutto, è partita (la 8.10 non andava oltre al grub per l'installazione, ho provato di tutto ma nada.. sarà stata colpa della scheda madre)
-tutto e dico tutto mi funziona al primo colpo (mai successo con Linux, a casa mia almeno )
-L'avvio con ext4 è spaventosamente veloce (prima che imballassi l'OS di programmi e effetti durava 28 secondi, ora una trentina, ma meno di 40 -questo con il primo Pentium D della storia e un harddisk che i suoi 4-5 anni li ha fatti.. ora vedo se è velocizzabile tramite preloader..), come la distro in generale: perfino firefox e songbird sono rapidissimi, nonostante abbia una ATI
-appunto, Ubuntu mi ha chiesto se volevo installare i driver propietari ATI, ha fatto tutto da solo e mi funziona tutto bene.


Unico lato negativo: io non capisco perchè diamine non venga inserito di gstreamer di default, ho capito che è propietario, ma tanto serve a più o meno chiunque voglia ascoltare la musica (o almeno credo..)

A parte questo, qui non ho avuto nessun problema


EDIT

era troppo bello per essere vero.. Provando a installare i 9.3 ATI, mi da questo errore:
Quote:
Error: ./default_policy.sh does not support version
default:v2:i686:lib::none:2.6.28-11-generic; make sure that the version is being
correctly set by --iscurrentdistro

Removing temporary directory: fglrx-install.kfpUxi
proverò a googolare un pò

EDIT2: ho scoperto che i 9.3 non sono compatibili con Ubuntu 9.04 beta, ma i 9.4 lo saranno

Ultima modifica di leolas : 06-04-2009 alle 20:05.
leolas è offline  
Old 10-04-2009, 09:26   #16
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
ieri mattina ho fatto l'upgrade da intrepid...devo dire che non ho notato miglioramenti sensibili, ad eccezione dello splash screen e del nuovo tema di gdm molto carini.
Per il resto nessun miglioramento dei tempi di boot (prevedibile, ho il file system ext3 e vengo da intrepid), i driver nvidia come andavano prima vanno ora, le notifiche hanno cambiato colore e niente più. La delusione più grande sinceramente è stata la nuova versione di gnome: capisco la prudenza degli sviluppatori ma....andiamo, è praticamente identico alla 2.24
con riserve...
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline  
Old 10-04-2009, 11:10   #17
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3549
scusate ma la versione definitiva quando esce?e un altra cosa,si sa nnt dei driver per schede audio sound blaster???
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline  
Old 10-04-2009, 11:19   #18
Negadrive
Senior Member
 
L'Avatar di Negadrive
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 242
ivano444, qui trovi la roadmap:
https://wiki.ubuntu.com/JauntyReleaseSchedule
Se non ci sono ritardi, dovrebbe uscire il 23.

Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
La delusione più grande sinceramente è stata la nuova versione di gnome: capisco la prudenza degli sviluppatori ma....andiamo, è praticamente identico alla 2.24
Avevi aspettative di cambiamenti radicali da una minor release? Fra una versione 2.24 e 2.26 mi sembra normale che non ci siano rivoluzioni.
Per chi fosse curioso:
http://library.gnome.org/misc/releas...ome-user-share
__________________
Aoi sora no shita de, Kaze wa mirai ni fuku
Sotto un cielo azzurro, il vento soffia verso il futuro
ネガ <~ Il mio nick in katakana
Negadrive è offline  
Old 10-04-2009, 11:40   #19
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
se la mettiamo su questo piano, quanti anni sono che non esce una major release? dal 2002?
ripeto: ben lontano dall'aspettarmi radicali modifiche, a livello di user experience non ho notato alcuna differenza (diversamente dal passaggio 2.20 -> 2.22 per dirne una..)
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline  
Old 10-04-2009, 12:54   #20
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
ieri mattina ho fatto l'upgrade da intrepid...devo dire che non ho notato miglioramenti sensibili, ad eccezione dello splash screen e del nuovo tema di gdm molto carini.
Per il resto nessun miglioramento dei tempi di boot (prevedibile, ho il file system ext3 e vengo da intrepid), i driver nvidia come andavano prima vanno ora, le notifiche hanno cambiato colore e niente più. La delusione più grande sinceramente è stata la nuova versione di gnome: capisco la prudenza degli sviluppatori ma....andiamo, è praticamente identico alla 2.24
con riserve...
Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
se la mettiamo su questo piano, quanti anni sono che non esce una major release? dal 2002?
ripeto: ben lontano dall'aspettarmi radicali modifiche, a livello di user experience non ho notato alcuna differenza (diversamente dal passaggio 2.20 -> 2.22 per dirne una..)
Ce la facciamo ad evitare di scatenare flame?
masand è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v