Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2017, 12:02   #1
fester1976
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 32
Consiglio Nas (WD My CLOUD)

Bungiorno a tutti....non mandatemi a quel paese se faccio una domanda stupida, ma ho letto in giro e ci capisco ancora poco di Nas....

Volevo comprare un Nas da mettere sulla mia lan principalmente da usare come mediaserver, per vedere film e foto dai 3 smarttv che ho in casa.

Non vorrei spendere un abominio e un solo disco mi è sufficiente.
Non riesco a capire se un semplice ed economico wd mycloud (WDBCTL0020HWT-EESN) possa fare al mio caso....

può fungere da mediaserver?

Se avete altri consigli ovviamente sono ben accetti.

Grazie mille

Ultima modifica di fester1976 : 21-02-2017 alle 13:25.
fester1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 14:24   #2
fester1976
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 32
Scusate ,
Faccio un piccolo passo indietro e vi chiedo un chiarimento.
In realtà a me interessa solo condividere i miei video tra le mie 3 smarttv. Tutte nuove.
Non mi è chiara una cosa.....

Ho per forza bisogna di un Nas con media server?
Non posso semplicemente navigare nelle cartelle di un HDD in rete e lasciare che la TV decodifichi?....cose che tutte e tre fanno egregiamente?

Se ho fatto una domanda stupida chiedo venia in anticipo.
fester1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 14:40   #3
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Se devi fare solo quello , ma poi l'appetito vien mangiando, ti consiglio sempre un Nas Synology o Qnap entry level.
Con 100,00 euro te la cavi

natralmente anch il WD fa quelle cose , non so il costo...ma non ti garantisco la qualita' finale...
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz

Ultima modifica di emerson120 : 21-02-2017 alle 14:44.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:31   #4
fester1976
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 32
mmh ok

Grazie mille.

Ma non ho comunque capito una cosa :

Ho per forza bisogna di un Nas con media server?
Non posso semplicemente navigare nelle cartelle di un HDD in rete e lasciare che la TV decodifichi?
fester1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:42   #5
carlerchemez
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 259
Guarda, condivido le tue esigenze e ignoranza nel settore, ma credo che il problema sia anche che non credo la TV possa leggere i tuoi film in archivio. O almeno non tutti i formati.
carlerchemez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:47   #6
fester1976
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 32
ok

Grazie.

Mi guarderò in giro.....
Avendo problemi di spazio avevo visto il Wd My cloud ....Avevo gia visto anche il Qnap... ma a 100€???? mi pare che ci vogliono almeno 130 per ts 128 piu l'HDD .....o ho capito male?
fester1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:20   #7
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da fester1976 Guarda i messaggi
Bungiorno a tutti....non mandatemi a quel paese se faccio una domanda stupida, ma ho letto in giro e ci capisco ancora poco di Nas....

Volevo comprare un Nas da mettere sulla mia lan principalmente da usare come mediaserver, per vedere film e foto dai 3 smarttv che ho in casa.

Non vorrei spendere un abominio e un solo disco mi è sufficiente.
Non riesco a capire se un semplice ed economico wd mycloud (WDBCTL0020HWT-EESN) possa fare al mio caso....

può fungere da mediaserver?

Se avete altri consigli ovviamente sono ben accetti.

Grazie mille
Controlla se quel WD è in grado di fare da server DLNA, le smart tv nel 95% dei casi supportano solo il DLNA come "fonte" per i file multimediali se pescati dalla rete locale.
Visto così sembra un NAS entry level, molto probabilmente senza la possibilità di installare app evolute per la gestione di file multimediali.

Con un NAS di buon livello avresti potenzialmente una gestione migliore, ci sono app dedicate allo streaming su più dispositivi con catalogo multimediale, gestione locandine, trame, etc. ma non è comunque necessario, anche un Router può fare da server DLNA, magari quello che possiedi ha già tutto il necessario.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 07:31   #8
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Su Amazon Synology Ds 115j a 90,00 euro.
Su Amazon Qnap TS 128 a 120,00 euro
Su Amazon wd my clud con 2 TB 140,00 euro


Su Amazon hard disk da 2 tb 70 euro.


Fatti i tuoi conti.

In ordine di qualita'.......
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 08:03   #9
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1252
Quote:
Originariamente inviato da fester1976 Guarda i messaggi
Scusate ,
Faccio un piccolo passo indietro e vi chiedo un chiarimento.
In realtà a me interessa solo condividere i miei video tra le mie 3 smarttv. Tutte nuove.
Non mi è chiara una cosa.....

Ho per forza bisogna di un Nas con media server?
Non posso semplicemente navigare nelle cartelle di un HDD in rete e lasciare che la TV decodifichi?....cose che tutte e tre fanno egregiamente?

Se ho fatto una domanda stupida chiedo venia in anticipo.
Tutte le Smart TV sono compatibili DLNA e questo vuol dire che se, nella rete domestica è presente un SERVER DLNA (un semplice programma che rende disponibile la tua libreria), potrai vedere/ascoltare tutti i file multimediali.
Quasi tutti i Nas (vedi specifiche) hanno la possibilità di far girare un SERVER DLNA, ma puoi crearne uno anche con un semplice PC o Box Android o altro...
Un ultima cosa: può succedere che la TV non riesca a riprodurre un determinato formato video, in questo caso i NAS più evoluti hanno la capacità di convertirli in realtime o in differita e renderli compatibili.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 08:13   #10
_HUF_
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 81
Da ex possessore di un NAS entry level WD (My Book Live) posso dire che già 6 anni fa integrava un server DLNA (Twonky Media Server) quindi non penso manchi un DLNA a bordo dei modelli attuali.

Tuttavia passai rapidamente a un Synology perché tutto era tremendamente "chiuso": Twonky era legato ad una specifica licenza già pagata da WD, quindi la versione era eventualmente upgradabile (lavorando da shell bash, manualmente) ma solo pagando di tasca propria la nuova licenza a Twonky...

Inoltre cose anche banali erano complicate da realizzare: ad es. cambiare la porta del server SSH, occorreva andare a rieditare a mano il file di configurazione ad ogni upgrade del firmware perché veniva sovrascritto... idem per i parametri delle condivisioni NFS... e altre amenità simili.
_HUF_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:36   #11
fester1976
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 32
Grazie a tutti per le spiegazioni.

Vado a leggermi un po di cose e guardarmi 2 specifiche....al massimo vi ridisturberò per un consiglio sull'hdd....la sceltà oramai mi pare ovvia
fester1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v